Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elefiore    06/07/2011    4 recensioni
La protagonista è una giovane ragazza, , che stranamente si innamora di un ragazzo che odia nel profondo del cuore. Tra amore, odio e tradimenti, la nostra amica perde la testa per un uomo... un professore, a dirla tutta. Si sente confusa e non sa cosa fare ma l'aiuto di un' amica la aiuterà a risolvere tutto... più o meno.
Mi dispiace ma la storia è interrotta a tempo indeterminato. Chiedo scusa a chi la ha seguita fino ad ora.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Draco Malfoy, Fred Weasley, George e Fred Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Dieci punti in meno a Grifondoro per il suo ritardo, signorina Granger!» disse Piton con il suo solito tono “sbiascicato” e indifferente.
E fu così che iniziò il primo giorno dell’ottavo anno a Hogwarts di Hermione Granger.
“Ma certo, brutto rimbambito dai capelli unti!” pensò lei.
“Grazie per avermi dato del rimbambito dai capelli unti, signorina Granger. Dopo la lezione, la voglio nel mio ufficio.”
La ragazza rimase a dir poco di stucco. Si trascinò alla sua sedia con lo sguardo basso e si sedette, fingendo di non notare che Malfoy stava ridendo per i punti tolti a lei. Lei: la studente modello.
Lei: la Mezzosangue. 
Ma c’era qualcosa di strano nelle sue silenziose risate: un po’ di tristezza. Lui la amava, dal primo anno, ma non aveva il coraggio di dirglielo.
“Piantala, Malfoy!” gli urlò lei nella mente.
“Da quando sei una Legilimens, Mezzosangue?”
“Non sono affari tuoi. Io leggo solo i pensieri: non sono una Legilimens.”
«Signorina Granger, non si perda nei suoi pensieri.» disse in quel momento il professore.
“Malfoy, sto parlando anche con te. Piantala di ridere e parlare con lei o te la metto a fianco.” Sibilò poi nella loro mente.
“Sì, professore.” Fu la risposta del biondino.
«Signorina Granger, sarebbe così gentile da dirmi quale pozione prepareremo oggi?»
Hermione guardò la ‘lavagna’.
“Uova di Ashwinder , Petali di Rosa e Peperoncino in polvere” pensò. “Ma certo!”
«Prepareremo Amortentia, professore.»
«Che tipo di pozione è? E quali sono le proprietà di questa pozione?»
«Questa è una pozione d’amore. Le Pozioni d'Amore creano un'ossessione estremamente romantica e non il vero amore, essendo quest'ultimo impossibile da ricreare artificialmente.
Le Pozioni d'Amore posso essere aggiunte a cibo o bevande e possono essere rafforzate conservandole a lungo. Ce ne sono di molti tipi. La più potente Pozione d'Amore è Amortentia:
possiede una lucentezza madreperlacea, il vapore che sale in caratteristiche spirali e profuma di ciò che più attrae colui che l'annusa.» Spiegò la ragazza.
«Lei parla troppo, signorina Granger. Bastava dire che crea un’ossessione romantica nei confronti della persona che la prepara e che quella più potente è Amortentia. Fine.»
Aspettò qualche secondo per far leggere bene a tutti gli ingredienti, poi disse: «Potete iniziare. Avete tempo fino alla fine dell’ora. Darò dieci punti alla squadra che la finirà prima e corretta.»
Dopo quindici minuti.
«Ho finito, professore.» fece Malfoy
«Cosa?»
«Ho finito la Pozione.»
«Fammi controllare.» disse Piton andando da lui.
«Signor Malfoy, non ci casco. Pensa che io non sappia riconoscere una pozione fatta in classe da una comprata, stappata e messa in un calderone? Sarà pure il mio studente preferito
ma questo non glielo permetto. In punizione. Dopo la lezione nel mio ufficio.» esclamò brusco mentre l’altro lo guardava come se il mondo si fosse d’improvviso frantumato.
Passò un altro quarto d’ora e fu il turno di Hermione di finire la pozione… perfettamente.
«Purtroppo è perfetta. Dieci punti a Grifondoro, come promesso… e ora fuori dalla classe.» disse.
Lei mise a posto le sue cose e si avviò verso l’ufficio del professore. I sotterranei, quel giorno, le incutevano un certo timore. Non aveva paura… ma uno strano presentimento.
Ad un certo punto, qualcuno la afferrò e la trascinò nell’ufficio di Piton… anzi, nella sua camera.
«Ehi, ma…?!»
Le mise una benda sugli occhi e le tappò la bocca in modo che lei non potesse parlare… o urlare. La buttò sul letto del professore e le tolse faticosamente la camicia mentre il panico
assaliva la povera ragazza che cercò in tutti i modi di liberarsi ma, visto che le era caduta la bacchetta nel disperato tentativo, non ci riuscì. Passarono pochi secondi e si sentì invasa
da una strana energia. Un'energia non sua. Sentì una presenza in sé. Come se qualcuno la stesse manovrando. Svuotò più che poté la mente, mise le mani sul petto del ragazzo e
una voce... familiare disse
«Rictosempra»
«Cosa…?!?!» si chiese il ragazzo. Non riuscì a finire la frase: l’incantesimo lo aveva sbattuto violentemente contro una parete.
Hermione si tolse la benda dagli occhi.
“Merlino! Non può essere lui!” pensò, alzandosi. Un ragazzo dai capelli rossi era lì, contro il muro, a toccarsi delle ferite sulla fronte.
Lei raccolse la bacchetta e corse fuori. Il ragazzo la vide uscire e la inseguì scagliandole contro fatture una dietro l’altra, sempre schivate con prontezza. Ad un certo punto, la ragazza sbatté
contro qualcuno e cadde all’indietro.
«Ehi, Granger, paura dei sotterranei?»
«Zitto, Malfoy!» rispose lei, guardando il rosso avvicinarsi.
«Stupeficium!»
«Protego! Everte Statim!»
«Protego!... CRUCIO!»
La ragazza tentò di resistere ma il dolore era troppo forte: cadde a terra, tremando.
«Lasciala in pace, Weasley!»
«E dovrei ascoltare un babbeo come te, Malfoy?»
«Non osare chiamarmi così!»
«Altrimenti?»
«Altrimenti io…» ma non fece in tempo a finire la frase.
«Stupeficium!» gridò il rosso, facendo perdere i sensi alla Serpe.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

Angolino dell' autrice.
Come avrete visto ho modificato il capitolo. In effetti avete ragione, ragazze (e donne). Sono troppo superficiale in queste cose. Ditemi se sto migliorando... grazie.
Un bacio.
Eleonora.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elefiore