Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dea Sofia    17/07/2011    1 recensioni
"Huston, abbiamo un problema. La ragazza stronza si è innamorata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In fila allo sportello postale, Emilia si passò una mano sulla guancia arrossata sospirando spazientita per l'ennesima volta.

Pensò che non avrebbe mai perdonato l'ideatore di quegli infernali uffici postali, e tanto meno il direttore che aveva assunto quell'impiegata dall'aria squilibrata con cui lei aveva a che fare in quel momento.

« Dev'esserci stato un errore signorina, devono aver confuso il suo cognome con quello di qualcun altro. »

« Confuso il cognome? Quindi la mia lettera è stata letta da qualche estraneo in chissà quale cazzo di paese? »

La donna dall'altra parte del vetro abbassò lo sguardo sfiorandosi nervosamente il colletto della camicia, sorpresa dall'esplosione verbale di Emilia.

« Signorina le..le ripeto che ci dev'essere stata confusione, ci dispia..»

« Certo! Mi raccomando, quando telefona stia attenta a non confondere il cellulare con il ferro da stiro »

Detto questo, voltò le spalle all'impiegata sconvolta e si avviò a grandi passi all'uscita sgomitando tra la folla che riempiva l'ufficio.

Una volta fuori si fermò a specchiarsi in una vetrina. La moltitudine dei suoi lunghi capelli ramati sparavano in ogni direzione, i segni della stanchezza sul viso per via della notte precedente.

Prese a tastarsi le tasche cercando il cellulare che aveva cominciato a squillare.

Penelope.

« Em, dove sei? »

« Fuori, al..ma che t'importa scusa? »

« Qui a casa ha telefonato un tizio che ti cerca. È molto insistente, vuole parlarti a tutti i costi. Em, chi è? » Emilia si immaginò Penelope seduta a gambe incrociate sul pavimento a rosicchiarsi le unghie, preoccupata.

« Ah. Niente, è una persona che ho conosciuto ieri sera ai Navigli. Niente di che, davvero. Sto tornando, se chiama di nuovo digli che non sai dove sono. Anzi, non rispondergli e stacca il telefono. »

Dall'altra parte del telefono, l'amica di Emilia restò in silenzio.

Penelope era la ragazza con cui lei condivideva l'appartamento, nonché una sua cara amica nonostante fossero molto diverse.

Notando il silenzio, Emilia riprese a parlare. « Pen, non stare in ansia per ogni stronzata! Ci vediamo fra poco »

Dall'altra parte, un sospiro. « Ok, allora a tra poco. »

La ragazza dai capelli rossicci si sentì ribollire per quel tizio maniacale che, dopo la sera prima, non aveva mai smesso di chiamarla. E ora aveva trovato anche il suo numero di casa!

Si sarebbe dovuta far togliere dall'elenco delle pagine bianche.

“Nuovo proposito per una vita tranquilla” pensò Emilia scendendo le scale che portavano alla Metrò “non dire mai più « chiamami!» con voce sensuale a un uomo mentre è arrapato.”

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dea Sofia