Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kathryn Krystine    19/07/2011    5 recensioni
Luna entra quasi timorosa nella stanza dei suoi genitori. Da quando sua madre è morta, poche settimane prima, né lei né suo padre hanno più avuto la forza di metterci piede.
Si avvicina al letto intatto, sfiora le coperte: gelate.

Brevissima raccolta dei momenti più significativi della vita di Luna Lovegood.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per sempre 



Il praticello della chiesa di Ottery St Catchpole scintilla sotto il tiepido sole, come se volesse anch’esso festeggiare il matrimonio che sta per essere celebrato. 

Luna è raggiante. Non mostra segni di nervosismo, anzi, quando Xenophilus si avvicina emozionato per accompagnarla all’altare lei lo prende allegramente sottobraccio e quasi lo trascina verso la navata, suscitando l’ilarità dei presenti. 

Giunti all’altare, suo padre la lascia andare delicatamente. 
“Vorrei che la mamma fosse qui” le sussurra, asciugandosi qualche lacrima di commozione. 

“Oh, in un certo senso c’è” sorride Luna, lisciando qualche piega dell’abito da sposa verde chiaro che sua madre ha portato prima di lei. 






*


Et voilà, ecco il giudizio che mi è stato dato al Fast Contest! dalla giudicia!

#3 Classificata [a parimerito]: 
Titolo - Gocce di memoria 
Autore - Lucille~ 

 Grammatica e Ortografia: 9/10 punti 
 Stile: 9/10 punti 
 IC del personaggio 10/10 punti 
 Rispetto delle regole del Contest: 15/15 punti 
 Originalità: 10/10 punti 
 Trama: 8/10 punti 
 Gradimento: 9,5/10 punti 
 Totale: 70,5/75 punti 

Ci sono solo tre mancanze nella grammatica, altrimenti il testo sarebbe stato perfetto. Si legge con piacere, è leggero, introspettivo e soprattutto originale. Non avevo mai letto di una Luna così, mai. Il bello è che, nonostante questo suo lato nuovo, è perfettamente IC! Ti devo fare i miei complimenti, davvero. La trama semplice ma comunque molto curata basta per avere un buon punteggio. Ho adorato questa raccolta, davvero. E’ stato un piacere leggerla, capire Luna un po’ di più e affrontare con lei la morte della madre ed il matrimonio. E l’abito verde! Oh cielo quanto è IC quell’abito verde –probabilmente scelto dalla madre perché sinonimo di speranza. Rinnovo i miei complimenti per quell’equilibrio che sei riuscita a creare in duecento parole, un’impresa non facile.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kathryn Krystine