Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redspecial    11/08/2011    3 recensioni
Bravo Severus, hai affidato i tuoi ricordi ad un ragazzino che li ha sbandierati ai quattro venti. Pensavi che la tua ora fosse arrivata e non volevi essere ricordato come un traditore, ma ora sei coperto di ridicolo! Maledetto Potter! Pensò tra sé l’uomo chiedendosi cosa doveva aver commesso nella sua precedente esistenza e più che convinto che quel cognome avrebbe continuato a perseguitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE SORPRESE NON SONO FINITE

 

Sfogliò prepotentemente le poche pagine occupate dell’album. Perché mai Potter aveva deciso di fargli questo regalo? Aveva visto i suoi ricordi, l’amicizia e l’amore che lo aveva legato per tutta la sua esistenza a Lily e di come si era impegnato a proteggerlo nell’ombra cercando di farsi odiare, ogni volta che incontrava il verde dei suoi occhi si tuffava in una spirale di dolore. Il ragazzo era sopravvissuto per la seconda volta, il nemico annientato e lui era salvo. Il mondo magico non avrebbe potuto sperare di meglio ma lui era in perenne tormento.
Lesse nuovamente le poche righe della Granger, la sua scrittura minuta e precisa – proprio come lei – lo aveva in parte rassicurato; il ragazzo non lo odiava, nonostante il suo passato.
Severus decise di coricarsi, quella sera il collo gli aveva dato parecchie fitte che fino all’arrivo del maldestro pennuto aveva sopportato con dignità e com’era consono per una persona come lui: riservato, schivo, sarcastico e in certi casi brutale. Il prezzo da pagare per essere ancora nel mondo dei vivi si disse continuando a crogiolarsi nel pensiero del suo salvataggio in extremis da parte di Hagrid e Thor dopo la vittoria.
A spezzare di nuovo la catena di pensieri cupi del pozionista fu una nuova missiva: il piccolo gufo di casa Weasley aveva fatto ritorno nel suo ufficio portando con sé un altro messaggio.

 


Severus Piton
Sotterraneo della Casa Serpeverde, Hogwarts
Ufficio, poltrona accanto alla libreria



 

Severus come va?
Scusami per la tarda ora ma conoscendoti so che sarai intento a leggere nel tuo studio. Molly ed io saremo felici di averti a cena domani sera, dopo che sei stato dimesso dal San Mungo non abbiamo più avuto tue notizie. Nella speranza che tu possa accettare il nostro invito ti auguro una buona notte.

A presto, saluti

Arthur Weasley



Questa è proprio la serata delle sorprese! pensò stizzito. Il suo più grande terrore si stava concretizzando: tutti a stargli addosso neanche fosse il salvatore del mondo magico! Dopo tante fatiche chiedeva di poter essere lasciato nell’ombra come aveva sempre vissuto, non avrebbe potuto sopportare tutti quegli sguardi compassionevoli dovuti ai suoi tormenti interiori.
Seccato e un po’ frastornato da quella strana catena di eventi decise di prepararsi per la notte prima di ricevere altre sorprese e, lanciando un ultimo sguardo alla distesa di pergamene e oggetti posizionati sulla sua scrivania, si ritirò in camera da letto.




NOTE

Spero che siate arrivati alle fine e che anche questo capitolo possa essere stato di vostro gradimento. La storia è quanto meno conclusa sul mio pc, per cui aggiornerò in tempi abbastanza rapidi. Grazie per essere arrivati fin qui! Spero di aver mantenuto i personaggi (non solo Severus, che è quello che mi preme maggiormente) IC. La mia intenzione è proprio questa e auspico di averla rispettata!
Baci, a presto!

Ps: grazie a chi ha commentato e anche alla schiera dei lettori silenziosi, grazie davvero!




 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redspecial