Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    22/08/2011    6 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al Dream Contest, indetto da Alyssia98, classificandosi seconda.]
Sei flashfic.
Sei ricordi d'infanzia.
Sei teneri momenti familiari.
Sette fratelli.
Sette paia di lentiggini.
1.Bill - L'esperienza più bella che tu possa avere.
2.Charlie - Un sogno da realizzare.
3.Percy - Le soddisfazioni della vita!
4.Fred e George - Non si scampa al gufo!
5.Ron - Arrossisci fino alla punta delle orecchie!
6.Ginny - Quelle splendide bolle magiche!
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bill – L’esperienza più bella che tu possa avere.

Ricordo ancora oggi come fosse ieri l’emozione per la nascita del mio primo fratellino.

Avevo trascorso i primi due anni della mia vita da solo, coccolato dai miei genitori e libero di condurre le giornate come più mi andava. Il miglior passatempo della mamma era quello di giocare con me, dedicandomi tutte le attenzioni possibili ed immaginabili.

Papà, invece, passava la maggior parte della giornata al lavoro, ma la sera, appena tornato dal Ministero, veniva subito nella mia stanza a leggermi una delle fiabe di Beda il Bardo. Ed io mi addormentavo sereno e tranquillo, cullato dalle sue melodiose parole.

Quello era il nostro momento speciale ed ero certo che niente e nessuno sarebbe mai riuscito ad eliminarlo. Allora non potevo neanche immaginare quanto fossero poco vere quelle piccole certezze su cui si basava la mia vita di bambino.

Pensavo che tutto sarebbe rimasto così per sempre, che niente avesse potuto cambiare quella situazione perfetta che era la mia vita. Poi arrivò quella notizia e mi resi conto che c’erano numerose novità e cambiamenti in arrivo.

“Bill, io e la mamma dobbiamo dirti una cosa molto importante: tra qualche mese avrai un fratellino! Sei contento?”.
Queste furono le parole di mio padre che, a distanza di anni, ricordo ancora perfettamente.

Ed è vivido anche il ricordo della mia espressione sgomenta e stranita all’udire quella notizia che mai mi sarei aspettato di apprendere. Nonostante sapessi già parlare, in quell’occasione non spiccicai una parola; le lacrime ebbero il sopravvento su qualsiasi sillaba. E furono lacrime di tristezza, di delusione, di rabbia, di paura, paura di non essere più amato e voluto bene come un tempo.

Inoltre non riuscivo a spiegarmi come avessi potuto non accorgermi di nulla; ora che ci facevo caso, potevo notare benissimo quel rigonfiamento sul ventre della mamma.

“Mamma, papà, non mi volete più bene, vero? E’ per questo che volete un altro bambino.” sussurrai dopo qualche minuto di amare riflessioni.

I miei genitori mi rivolsero un’occhiata di grande tenerezza e, stringendomi in un dolcissimo abbraccio, mi spiegarono che il loro affetto per me era immutato e lo sarebbe rimasto per sempre.

“Ho voluto un altro bambino per darti la possibilità di crescere con un fratello, che è una delle esperienze più belle che tu possa avere.” mi spiegò la mamma con poche e semplici parole, dettate dal suo grande cuore.

A quel punto tutto mi fu più chiaro ed iniziai a vedere la, ormai vicina, nascita del mio fratellino come qualcosa di positivo che avrebbe cambiato in meglio la mia vita.

Mio fratello sarebbe stato il mio compagno di giochi, il mio confidente, il mio amico, il mio compagno di avventure, il mio alleato.

Furono questi i miei pensieri, quel giorno di Maggio, quando sentii papà urlare gioiosamente a gran voce: “E’ nato: si chiamerà Charlie!”.


Spazio autrice
Era da tanto che avevo in programma di iniziare a pubblicare questa raccolta di flashfic,ma fino ad'ora non ne avevo avuto il tempo. Spero vivamente che questo primo capitolo vi sia piaciuto! =)
Ho voluto immedesimarmi in Bill, cercando di capire quali fossero le sue emozioni ed i suoi pensieri in merito alla nascita del suo primo fratellino.
La prossima flashfic vedrà come protagonista Charlie ed il suo sogno proibito...ma non voglio anticiparvi nulla! ^^
Ricevere qualche recensione mi farebbe davvero piacere.
Bacioni
Gra Gra 96
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96