Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kary218    22/08/2011    3 recensioni
E se all'antivigilia di Natale tre ragazzi se ne stessero buoni buoni in un salotto milanese? E se qualcuno suonasse il campanello, minando la loro tranquillità e rivelando loro che l'intero mondo magico è in difficoltà? E se a Hogwarts questo trio scoprisse amori, amicizie, pericoli ed avventure che mai aveva osato nemmeno sognare?
Tre amici alle prese con una guerra magica, una bellissima Fleur Delacour, un sorridente Albus Silente, due familiari gemelli dai capelli rossi, un acido professor Piton, una Bellatrix Lestrange più pazza che mai, un esercito di 'agguerriti' Serpeverde e una Jo Rowling che non sempre ha scritto la verità...
Riuscirà Xander a conquistare la scuola e la capricciosa mezza Veela? Ally si terrà stretta i gemelli Weasley o cadrà sotto la minaccia di Angelina? E Kary sarà in grado di far breccia nel cuore del gelido insegnante di Pozioni?
Piccolo avvertimento: ho iniziato a scrivere questa storia per gioco, per questo motivo i primissimi capitoli risultano poco 'spessi', volti più che altro al far sorridere, mentre più avanti spero di aver creato qualcosa di più complesso e ricco, quindi se riuscite non fermatevi ai primi capitoli! (Soprattutto al primo, cortissimo)^^
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro, personaggio, Bellatrix, Lestrange, Fleur, Delacour, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Severus, Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note preliminari dell'autrice: questa storia ho cominciato a scriverla nel Natale 2006 per i miei due migliori amici di allora, Ally e Xander. Doveva essere un regalo di Natale ma si è rivelata infinitamente più impegnativa! Per un po' l'avevo scritta con regolarità, poi l'uscita del settimo libro che non mi è piaciuto per nulla ha smorzato il mio entusiasmo e mi aveva spinto a smettere... Ma ora *rullo di tamburi* ho ritrovato un'improvvisa passione per questa storia a cui sono molto legata, quindi sono più che mai determinata a finirla e ultimamente ho scritto tantissmo, direi che sono a buon punto! :) Cercherò di pubblicare con regolarità, magari ogni lunedì...

Vi lascerei alla fic ma devo fare alcune premesse:

1. Io e i miei amici avevamo scritto delle interviste ai personaggi di hp (Intervista Che Ti Passa, non so se qualcuno degli utenti più 'vecchi' l'ha mai letta), direi anche abbastanza apprezzate XD ma che ora sono state tolte dal sito perchè a quanto ho capito nei mesi in cui non sono più venuta qui sono cambiate un bel po' di regole e ora il genere intervista come il mio non è più permesso (o almeno questo mi ha detto via mail l'amministratrice che le ha dovute rimuovere) :/

Nel caso questa regola sia nuovamente cambiata avvisatemi nei commenti, mi piacerebbe ripostarle, nonostante ciò non ci sono grandi riferimenti a tali interviste nella storia, solo qui all'inizio perchè veniamo descritti come fanwriters... Se riuscirò inserirò comunque le interviste come bonus a fine storia :)

Piccola update: se volete leggere le interviste prima della fine della storia potete mandarmi un messaggio privato e ve le mando via mail ;) altrimenti pazientate!

2. Questa storia ho cominciato a scriverla prima dell'uscita del settimo libro, precisamente dopo che era uscito il sesto, quindi ovviamente non tiene in alcun modo conto degli eventi in esso descritto in quanto io stessa non potevo esserne a conoscenza! ^^

3. Urge una brevissima descrizione dei tre protagonisti che siamo, manco a dirlo, io (Kary) e i miei due amici sopracitati, affiancati ovviamente all'intero mondo di hp:

Kary: sono io, protagonista nonchè autrice, e ai tempi della storia avevo 16 anni. Cosa fondamentale da dire è che io adoro Severus Piton sin da quando ho letto per la primissima volta la Pietra Filosofale (Questo mio amore era ovviamente ampiamente evidente nelle interviste)... Come sono caratterialmente penso sia più bello scoprirlo nella storia!

Ally: coprotagonista e mia coetanea, pazza per i gemelli Waesley... Non ha mai saputo scegliere tra i due, anzi, una piccola curiosità: proprio quando mi ha confidato che dopotutto preferiva Fred.. Bè, è uscito il settimo libro. -.-" Non immaginate come l'ha presa!

Xander: anche lui coetaneo mio e di Ally, gli piaceva Hermione, ma dopo aver letto di Fleur Delacour ha totalmente cambiato i suoi interessi... Ah, i maschi -.- Ha un carattere 'particolare', anche questo lo scoprirete leggendo, sappiate che sono stata estremamente fedele all'originale in ogni sua azione, ma non abbiate paura, lo tengo d'occhio, per ora il mondo è al sicuro! ù.ù

4. Il titolo della storia è dannatamente provvisorio, non riesco a decidermi, temo che alla fine rimarrà così -.-" Amen.

Vi ho tediati abbastanza ma determinate premesse erano d'obbligo, prometto di non essere più così prolissa!!! XD Grazie di essere arrivati fino a qui, buona lettura e se potete recensite, lo stile all'interno della storia tende a migliorare seguendo i mesi sono passati mentre scrivevo, spero di migliorare ancora e ho bisogno dei vostri commenti e suggerimenti!!!

Baci,

Kary ;)

 

Natale di Magia


Era ormai quasi la Vigilia di Natale; un gelido Natale milanese.

 

Neppure un fiocco di neve era caduto e cupi nuvoloni oscuravano il sole da un paio di giorni.

 

Davanti ad una normale finestra, in un normale appartamento di un normalissimo quartiere della città, stavano appollaiati tre ragazzi non proprio normali che, con aria assorta, o mezza addormentata che dir si voglia, stavano ad osservare la strada di fronte.

 

Che noia...”

 

Già...”

 

Mai che succeda qualcosa...”

 

Chiara, Alessia e Alessandro, forse meglio conosciuti come Kary, Ally e Xander, sbuffarono e andarono a sedersi poco lontano, sul divano affianco all’albero natalizio tutto illuminato.

 

Ah...” sospirò Xander: “Adoro il Natale!”

 

Tutte le luci... Gli addobbi...” mormorò sognante Ally.

 

Certo che...” aggiunse Kary mentre osservava con sguardo perso l’accendersi e lo spegnersi delle lucine colorate: “Da bambini era diverso... Ora ha perso qualcosa... Forse quell’aura di magia, la trepidante attesa dei regali...”

 

Hai ragione ma una volta aspettavamo una bici, un giocattolo, adesso è diverso per forza!” disse Ally: “Quando arrivano i tuoi?”

 

Tra un paio d’ore...” rispose Kary aprendo l’anta di un mobiletto ed estraendo una scatola di biscotti: “Sono dagli zii... Biscotto?”

 

No, grazie” rispose Xander: “Ha ragione lei, cara mia! Da piccoli era diverso perché volevamo cose diverse, è inevitabile che crescendo le cose cambino, o giochi ancora con le bambole?”

 

Uffi, ho capito!” esclamò infastidita la ragazza, rosicchiando un biscotto a forma di pino.

 

A proposito!” aggiunse dopo poco Kary: “Sciapete che non sciò cosa scegliere come regalo?”

 

Non si parla a bocca piena!” le rispose Xander con aria stizzita: “Deciditi in fretta, tra due giorni è Natale e i regali mica cadono dal cielo!”

 

In quel momento suonò il campanello.

 

Vado io...” sbuffò Kary alzandosi: “Chi potrà mai essere il giorno prima della Vigilia... Ah, ma se è un testimone di Geova o un comunista che vende giornali... Mamma quante gliene dico!”

 

La ragazza aprì la porta e...

 

Q-questo è il Natale più bello della mia vita...!”

 

Kary rimase a bocca aperta per la sorpresa ma la richiuse poco dopo, non era il caso di mettersi a sbavare al loro primo incontro: il mito di tutta la sua vita le stava finalmente davanti, con mantello svolazzante e tutto il resto.

 

Lei è una fanwriter, giusto?” domandò uno sconcertato Severus Piton, osservandola con un misto di curiosità e compassione dipinto negli occhi scuri.

 

Sì...” rispose la fanwriter in erba, senza staccargli un attimo gli occhi di dosso: “E lei non sarà... ?”

 

A quanto pare invece sono proprio io signorina... Jones, giusto? Kary Jones...”

 

Se è un sogno” pensò Kary al sentire pronunciare il suo nome da lui: Il primo che mi sveglia è un uomo morto!”

 

Posso entrare?” si azzardò a chiedere Piton notando che la ragazza non accennava a muoversi.

 

Al solo pensiero che il suo mito nonché sua ossessione e suo tesssoro potesse metter piede in casa, Kary ebbe un mancamento e, come c’era da aspettarsi in una fanfic scritta da lei, finì dritta tra le braccia del suo professore preferito che, più per riflesso che per volontà, la prese. ( Ghghgh... *ç* Che meraviglia! N.d./Autrice )

 

Chiara, che succede?” esclamò Xander spuntando dalla porta del salotto: “Uh, Madunina!”

 

Cos’è successo???” disse Ally raggiungendo il gruppo: “Iiiik!”

 

Anche Ally non resse l’emozione, anche se per tutt’altri motivi, e svenne; Xander, più per volontà che per riflesso, si scansò e la lasciò precipitare al suolo.

 

***

 

Mmmmh... Che è successo?” mormorò Kary aprendo gli occhi e rendendosi conto di essere seduta sul divano, in salotto.

 

Qualcosa di tremendamente imbarazzante” le rispose una voce gelida che fin troppe volte aveva occupato i suoi sogni.

 

Ah, già... Ho appena dato un senso alla mia vita piombandogli tra le braccia” pensò mentre un sorrisetto compiaciuto le arricciava le labbra.

 

Credevo non mi sarebbe mai successo...” azzardò Kary voltandosi.

 

Cosa?”

 

Parlarle”

 

Piton non mostrò di essere imbarazzato, né tantomeno lusingato dalla frase e si limitò a ribattere: “Almeno in questo Joanne Rowling ha fatto un buon lavoro”

 

Vedo che ha grande stima di lei” disse sogghignando l’intervistatrice folle (anche nota come Kary).

 

Diciamo che ha romanzato molto la storia... Almeno per quanto riguarda la mia persona” rispose Piton.

 

Allora è successo tutto davvero???”

 

Sì... A parte per il fatto che nei libri sono un doppiogiochista, sono una spia, sono un assassino, sono-”

 

...Bellissimo...”

 

Scusa?”

 

Ehm... No, niente!”

 

Dicevo, che sta ancora succedendo, anzi, se sono qui è proprio per questo...”

 

Cioè?” (Nuuu! Non è venuto per portarmi via su un cavallo bianco... Andava bene anche su un Thestral! ç_ç n.d./Autrice)

 

Il Signore Oscuro è più forte che mai e io sono stato, mio malgrado, mandato qui per chiedere il vostro aiuto”

 

Kary rifletté per qualche istante.

 

Ma non dovrebbe occuparsene la triade solare di Hogwarts?”

 

Potter e compagnia?”

 

Proprio”

 

Sono in Infermeria da un pezzo”

 

Si trattava di una missione pericolosa... Magari mortale...

 

Accettiamo!” rispose allegramente Kary.

 

Prima che Piton potesse ribattere, si sentirono strane grida provenienti dal corridoio.

 

POTEVO ROMPERMI L’OSSO DEL COLLO!!!”

 

Ma figurati... Non è successo, giusto?”

 

QUESTA ME LA PAGHI XANDER!!!”

 

La lite tra Xander e Ally scoppiò in pochi istanti e alle urla di Ally si sovrappose ben presto un preoccupante fragore.

 

Aiuto!” gridò Xander, correndo in salotto, inseguito da una Ally a dir poco furiosa.

 

Come hai osato lasciarmi cadere?!?” strillò Ally rincorrendolo nel tentativo di prenderlo a calci.

 

Ragazzi...” chiamò Kary, senza far caso al litigio: “Indovinate un po’?”

 

Che cosa?” domandarono in coro i due.

 

Andiamo a combattere l’Oscuro a rischio della vita!”

 

COSA?!?”

 

Xander, evidentemente, non aveva alcuna intenzione di rischiare la vita per qualcun altro, ma Kary sapeva come convincerlo...

 

C’è anche la signorina Delacour a Hogwarts, vero professore?”

 

Naturalmente”

 

Quando si parte?” chiese immediatamente Xander, mentre già sognava a occhi aperti l’incontro con Fleur. (Cosa ci troverà mai... -.- n.d./Autrice)

 

Allora ci sono anche i gemelli...” disse Ally, con gli occhi che brillavano per l’emozione.

 

Solo una domanda...” chiese di nuovo Kary al suo idolo: “Perché noi? Ha letto le nostre storie su internet?”

 

Assolutamente no.”

 

Il cuoricino di Kary cadde in frantumi: non aveva letto le sue interviste... Non sapeva di essere il suo mito.

 

Ci serviva aiuto” continuò insensibile Piton: “Silente è convinto che voi scrittori siate inconsapevoli del vostro potenziale magico, così ha decretato che eravate molto più adatti di qualsiasi babbano. Dice che avete l’inventiva necessaria per sconfiggere l’Oscuro, chi lo capisce è bravo. Per quanto riguarda i vostri nomi... Abbiamo semplicemente tirato a sorte”

 

Ma non abbiamo le bacchette!” disse Ally.

 

Le avete”

 

Come?!?” chiese Kary, sempre più stupefatta.

 

Le avete scelte e descritte nei vostri racconti, a quanto ne so; vi aspettano al castello”

 

Partiamo subito?” chiese Xander.

 

Sarebbe megli--”

 

Il campanello suonò per la seconda volta nella giornata.

 

Non saranno... I TUOI!!!”

 

Via di qui, subito!!! Si smaterializzi, si trasfiguri in un soprammobile ma che non la trovino qui!!!” esclamò Kary, spingendo il suo tesssoro verso la camera da letto (Pervertita ù.ù n.d./Tutti) (Per nasconderlo, idioti!!! -.- n.d./Autrice): “Potremmo trovarci domani... Dove???”

 

Che ne dici del centro?” suggerì Xander, mentre Ally andava cautamente ad aprire, impiegando più tempo possibile nel tragitto.

 

Perfetto, domani mattina in centro!” asserì Kary: “Ora vada!”

 

Non passò che un battito di ciglia: non c’era più alcuna traccia del prof (più figo di Hogwarts). (Non che Vitious faccia molta concorrenza -.- n.d./Tutti) (Ma gli affari vostri mai? è.é n.d./Autrice)

 

***

 

Che stavate combinand--?”

 

Niente!!!”

 ***

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kary218