Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gra Gra 96    06/09/2011    4 recensioni
[Questa raccolta ha partecipato al Dream Contest, indetto da Alyssia98, classificandosi seconda.]
Sei flashfic.
Sei ricordi d'infanzia.
Sei teneri momenti familiari.
Sette fratelli.
Sette paia di lentiggini.
1.Bill - L'esperienza più bella che tu possa avere.
2.Charlie - Un sogno da realizzare.
3.Percy - Le soddisfazioni della vita!
4.Fred e George - Non si scampa al gufo!
5.Ron - Arrossisci fino alla punta delle orecchie!
6.Ginny - Quelle splendide bolle magiche!
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ginny – Quelle splendide bolle magiche!

Non penserete che, essendo l’unica femmina della famiglia Weasley e per altro l’ultima arrivata, abbia passato un’infanzia facile, coccolata e viziata da genitori e fratelli.

Ho dovuto tirare fuori le unghia per farmi rispettare da quei sei maschiacci e posso tranquillamente dire di esserci riuscita alla grande.

Non sono mai stata il bersaglio degli scherzi di Fred e George, non ho mai ricevuto prediche noiose e spossanti da parte di Percy, non sono mai stata tiranneggiata da Bill e Charlie, nonostante fossero molto più grandi di me.

E non ho mai permesso neanche a Ron di comportarsi da fratello maggiore iperprotettivo , quale si stava rivelando nel corso degli anni. Sono sempre stata forte, determinata, sicura, indipendente e ne vado assolutamente fiera.

Da piccola nessuno riusciva a farmi fare qualcosa che non mi andava, né con promesse né con minacce. Non avevo paura di niente, né ero tanto stupida da farmi comprare con qualcosa di sciocco e materiale.

Ripensandoci, però, c’era qualcosa che amavo alla follia e per la quale sarei stata disposta a fare la qualunque. Mi vergogno quasi a rivelarlo, ma avevo un’insana passione per uno stupido gioco babbano, fattoci conoscere da papà: le bolle di sapone.

Impazzivo letteralmente quando vedevo quelle magiche cose luccicanti brillare alla luce del sole, emettendo riflessi color arcobaleno. Potevo restare ore e ore a guardarle fluttuare nel cielo, fino a quando, stanche, non si adagiavano sul terreno, scomparendo senza lasciare alcuna traccia della loro inspiegabile magia.

“Ron, fai apparire le bolle magiche?”

Era a lui che rivolgevo questa dolce richiesta e non ricordo una volta che mio fratello mi abbia negato il piacere di osservare quella speciale danza di acqua saponata.

“Certo, Ginny. Andiamo sul prato e, solo per te, farò apparire quelle splendide bolle magiche, come le chiami tu.” rispondeva, prendendomi dolcemente per mano.

Un giorno di primavera, mentre stavamo compiendo quel nostro rituale segreto, fummo avvistati dai gemelli che, ovviamente, non persero l’occasione di prendere in giro Ron.

“Hai otto anni e ancora fai questi giochi da femminuccia?” gli aveva chiesto Fred, sogghignando divertito e facendo ribollire di rabbia mio fratello.

“Ronnino fa le bollicine, Fred! Non disturbiamolo sennò ci riempie di acqua saponata!” aveva aggiunto l’altro, ridacchiando come uno scemo.

A quel punto non ci avevo visto più dalla rabbia: come osavano insultare Ron, il mio Ron?

Lui mi stava solo facendo felice, accontentando, come sempre, quel mio dolce capriccio.

E, improvvisamente, le bolle che stavano fluttuando nell’aria s’ingrandirono sempre più, fino a diventare delle dimensioni di una nuvola. Poi si diressero verso i gemelli, intenzionate ad avvolgerli in quella massa di acqua saponata.

“Aiuto! Le bolle ci inseguono!” urlarono entrambi all’unisono, spaventati, iniziando a correre verso casa.

Io e Ron ridemmo di gusto, poi gli strinsi la mano e gli sussurrai piano: “Lo sai che sei il mio fratello preferito?”



Spazio autrice
Salve, cari lettori della mia raccolta. ^^
E con questo capitolo dedicato alla mia cara Ginevra, si conclude la raccolta.
Spero vivamente che vi sia piaciuta e che vi abbia fatto scappare almeno un sorriso.
Avrei una domanda: qual è stata la flashfic che vi è piaciuta di più?
Un grazie speciale a coloro che hanno recensito i capitoli precedenti: Roby_Marauder97, Snidget95, mimmi1993, pandora_96, Faby96, principesa_tarya, missohara e Kiby.
Grazie anche alle diciassette persone che l'hanno inserita tra le seguite, alle cinque che l'hanno inserita tra le ricordate e alle due che l'hanno inserita tra le preferite.
Grazie mille anche ad Alyssia98, giudicia del contest in cui la raccolta si è classificata seconda.
Baci
Gra Gra 96
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gra Gra 96