Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: Ulisse85    06/09/2011    2 recensioni
La Morte... una storia di omicidi inspiegabili. Il sovrannaturale si mischia alle vicende di vita quotidiana di Marco e Ettore... lungo un cammino che li porrà a confronto con se stessi e con qualcosa di molto più grande di loro.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mercoledì 23 febbraio

 

 

Renato Desino era innocente. Il Test del Dna, dato dal confronto fra quello del cadavere e quello prelevato dagli esami medici della ragazza ha dato esito negativo. Inoltre la ragazza ha accettato di guardare il cadavere del muratore e ha affermato che non era lui l’uomo che aveva abusato di lei. Doppiamente scagionato. Ma morto. Non ha fatto in tempo a ricevere le scuse di tutti coloro i quali lo hanno ritenuto, ingiustamente, colpevole. Il vero colpevole non è ancora stato identificato, ma ora le forze di polizia hanno a disposizione il suo dna e un identikit realizzato grazie alla ragazza. Le indagini continuano.

 

Marco B…………

 

 

Ammettiamo che queste morti abbiano un criterio… che siano causate da un serial kiiller o qualunque sia la spiegazione….” Ettore oscillava sulla sua sedia-trono “… questa sarebbe la prima morte.. sbagliata”

Il ragazzo intuì il senso del discorso: “Perché alcuni volevano morire…”

Ettore: “...altri lo meritavano…”

Marco: “Ma Desino ?!”

Avevano capito di aver scoperto un qualcosa di importante, che però non risolveva alcunché.

Ma ammettiamo che sia un giustiziere della notte, o un folle, - Marco intravedeva la strada - forse adesso, avendo errato, si fermerà !”

Uhmm… non credo che uno così bravo a uccidere si fermi perché traumatizzato da un errore, peraltro giustificabile largamente dalle circostanze… e di sicuro non perché pentito, che coscienza vuoi che abbia uno che ne fa fuori uno a settimana?!” Ettore sottolineò con un gesto della mano le ultime parole.

E' che gli altri avevano un motivo per morire, questo no… - Marco stava quasi riflettendo ad alta voce- ha colpito un innocente… e comunque non è detto sia uno…”

Che vuoi dire, che potrebbero essere più di uno ?”

Oppure una …. – il 24enne sottolineò la ‘a’ – pensaci bene c’è un tocco quasi femminile in queste morti”

Ettore sembrava incuriosito, ma tutt’altro che convinto.

Precisione e niente segni di lotta…” Marco cominciò a motivare

Hmmm….non saprei”

Omicidi sensati ed eseguiti freddamente….”

Bah.. forse”

E poi ogni vittima ha ricevuto probabilmente una telefonata prima di morire…” aggiunse

Non è ancora stato provato – contestò Ettore – e comunque… allora?”

Le donne adorano telefonare!!”

Marco resistette in tutto un secondo prima di scoppiare a ridere insieme a Ettore.

Ancora un po’ ridendo Ettore invitò Marco ad alzarsi e a portare l’articolo al direttore, così che sul giornale di domani comparisse la notizia dell’innocenza di Renato Desino.

 

 

 

L’ETERNA NOTTE

 

Notte del 4 gennaio

 

PARTE IX

 

e cosa dovrei fare?”

donare la morte a chi riterrai opportuno”

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: Ulisse85