Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Ria-chan    16/09/2011    3 recensioni
Vi presento la mia primissima fanfiction: una NaLu ispirataai capitoli 198-202 e a uno speciale sulla casa di Natsu. La storia si svolge nei 3 giorni che precedono l'esame per diventare mago di classe S per cui, sebbene non anticipi nulla, può essere comunque ritenuto spoiler.
"Aveva sempre immaginato che il rumore di un cuore spezzato sarebbe stato tanto forte da essere udito perfino da coloro che erano vicino, un rumore forte eppure fragile, quasi musicale, come quello di un cristallo che si frantuma cadendo al suolo.
Eppure cosi non era stato, il suo cuore si era semplicemente spento, non spezzato: nel breve istante che impiega un fiocco di neve per toccare il suolo, con la stessa delicatezza, la fiamma che aveva avvolto il suo cuore da quando era accanto a Natsu, si era affievolita, e poi spenta.
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Levy McGarden, Lisanna, Loke, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riecchime!! Ohhh stavolta il capitolo è lunghissimo XD e, avendovi lasciato con quello precedente, pieni di aspettative XD non potevo far altro che ricompensare la vostra attesa e ringraziarvi, rendendo questo capitolo il più lungo e intenso possibile :D
Non sono davvero brava nelle presentazioni -.-' nè tanto meno nelle anticipazioni finali XD per cui la sola cosa che posso fare è lasciare che vi godiate quest'altro capitoletto nella speranza (sempre) che vi sia gradito e piacevole :)




CAPITOLO 5 : (giorno secondo) - Eclissi solare



“mmmh” aveva mugugnato Lucy nel dormiveglia,
“mi…mi manca l’ari…” aveva lentamente sollevato le palpebre ancora pesanti e...
“LEVATEVI DI DOSSO!!!!” aveva urlato sgranando gli occhi, sollevando di poco il capo dal pavimento e facendo rotolare sul pavimento Happy.

Aveva faticato un bel po’ prima di riuscire a liberarsi, non si spiegava proprio come fosse finita in quel modo: Happy steso a pancia in giù, le zampe posteriori penzoloni verso il pavimento e quelle anteriori allargate sulla fronte di Lucy, la bava che colava dalla sua bocca;
“..E non mi sbavare in faccia!!!”,
una gamba che pressava sul petto le rendeva difficile respirare e un braccio le pesava sulle gambe,
 “E-e-e tu levami sto braccio dalle gambe!!” aveva continuato a urlare mettendosi le mani nei capelli.
Come diavolo ci era finito Happy sulla sua faccia, se proprio lei lo aveva adagiato sul divano poco tempo prima?? E Natsu??? Perché stava steso a terra a imitare la posizione Happy, con la testa rivolta verso i suoi piedi?? E lei???? Come cavolo ci era finita a terra pure lei, schiacciata da quei due pazzi, quando ricordava benissimo di essersi poggiata al letto per non rovinare a terra????
“mahh, sti due non cambieranno mai! Sono davvero un caso perso” aveva sbuffato rassegnata con la testa piegata.

Non era stata poi tanto delicata a scrollarseli di dosso eppure non si capacitava di come i due non si fossero svegliati, avevano solo cambiato posizione, probabilmente a causa delle spinte e dei movimenti poco delicati di quest’ultima.
“mph” aveva sorriso dolcemente
“sono quasi teneri quando dormono così…si potrebbe perfino dimenticare di che casini sono capaci vederli così  indifesi”;
Happy si era lentamente sollevato da terra e, ancora stordito dal sonno, si era arrampicato fino alla pancia di Natsu per poi lasciarsi cadere sui suoi addominali riprendendo sonno; Natsu come si poteva dedurre dalla posizione di Happy era stato costretto, a causa degli spintoni di Lucy, a girarsi con la schiena sul pavimento per poter così spostare la gamba e il braccio dal corpo di Lucy.
Non le costava fatica ammetterlo:
“almeno così posso osservarlo più da vicino…” aveva sorriso Lucy piegando le gambe ed accovacciandosi vicino al volto di Natsu.
Le braccia erano rimaste attorno alla gambe, come a volere mantenere, o semplicemente per riuscire a tenere l’equilibrio, e per per un po’ era rimasta a fissare, il volto rilassato di Natsu;
“forse potrei…”
un pensiero le era balenato nella mente ed ancor prima di accorgersene aveva teso delicatamente un braccio: la mano pericolosamente vicino alla guancia di Natsu.
“non se ne accorgerà”
si era detta a bassa voce con un sorriso candido, e, proprio quando la mano stava per sfiorare la pelle del ragazzo, il braccio di quest’ultimo scattò come un fulmine e la sua mano le afferrò il polso.
Per un attimo Lucy rimase impietrita, avrebbe dovuto liberarsi? Che gli avrebbe detto se avesse aperto gli occhi?
“Lucy baka baka baka baka ..” si ripeteva senza sosta nella mente rimanendo però pietrificata “baka baka ba..”
“mgnnh ho faaaame…” aveva biascicato Natsu nel sonno lasciandole libero il polso e iniziando a sbavare con un’ebete col sorriso sul volto,
“m-m-mi ha preso per del cibo??!!!” scattò Lucy ridendo in modo agitato, la testa rivolta verso l’altro e gli occhi sgranati,
“ah ah ah” aveva continuato a ridacchiare, le lacrime agli occhi, le testa lasciata ricadere verso il basso…
“che mi aspettavo?”.

Ormai era pienamente sveglia ed aveva constatato che avevano dormito davvero un bel po’,
“ma quanto abbiamo dormito??” aveva esclamato vedendo che fuori era pomeriggio inoltrato,  
“abbiamo saltato anche il pranzo” si era detta frustrata “ sempre colpa di quei due!”
“Natsuuu! Natsu!!!”
La delicatezza non era certo il suo forte quando doveva rapportarsi a Natsu: lo stava strattonando per le spalle, portandolo a sedere,  sperando che in qualche modo questi reagisse e si decidesse ad aprire gli occhi; ma, ancora con l’espressione beata in viso, la bavetta alla bocca, e una cantilena in bocca
“cibo…cibo…”
Natsu non aveva dato segni di voler collaborare.
“E vabbene Natsu! Te la sei voluta.”

Si era staccata dalle sue spalle lasciando che questi ricadesse con la testa al suolo (e, per inciso, neanche questo lo aveva svegliato,) si era diretta verso il letto, si era seduta, aveva accavallato le gambe, un gomito poggiato sulla gamba, il mento nella mano e sbuffando aveva detto ad alta voce:
“Stupido fiammifero umano!  Non vali niente. Posso batterti come e quando voglio! Vieni fuori e ti faccio a pezzi! Bastardo!”
Non le era neanche servito imitare la voce di Gray quanto bastava ripetere a memoria le solite frasi che ormai erano di repertorio: a quelle parole Natsu era scattato a sedere,
“dannato ghiacciolo! Ti abbrustoli…Lucy! Mah…eh? Dov’è Gray?”
e mosse la testa rapidamente a destra e a sinistra per poi fermarla dritta verso Lucy: le braccia incrociate al petto, la testa che si muoveva lentamente su e giù,
“l’hai mangiato” aveva esclamato alla fine soddisfatto.
“Idiota!!!” aveva urlato Lucy colpendolo con un pugno alla testa,
“hayooooo Lucy” piagnucolava Natsu massaggiandosi il punto colpito “stavo scherzando”.

Nel mentre Lucy si era riseduta comodamente sul letto:
“non ti ricordi che ti sei addormentato a casa mia stamattina?”
“ah già!!” aveva esclamato Natsu battendo un pugno nel palmo dell’altra mano
“siamo tornati presto dall’allenamento e volevamo pranzare con te, ma quando siamo arrivato non c’eri e mentre aspettavamo…”
aveva abbassato il tono di voce, volgendo lo sguardo di lato, e grattandosi la nuca come per scusarsi aveva continuato
“…ci siamo addormentati”  e le aveva infine rivolto uno dei suoi soliti sorrisi.
Inutile dire che Lucy era rimasta muta, non avrebbe potuto, neanche volendolo, rimproverarlo per una cosi così dolce, soprattutto poi se questi le sorrideva in quel modo.
“ok ok siete perdonati” aveva proferito con aria di sufficienza,
“beh si è fatto tardi ed abbiamo tutti fame che ne dici di andare a cenare alla gilda con gli altri?” aveva poi proposto Lucy; ed il sorriso le era tornato.
“Ottima idea Lucy!” aveva confermato Natsu e, preso Happy tra le braccia, il quale ancora non accennava a volersi svegliare, erano usciti di casa.

“naaa Lucy? Come mai non eri a casa stamattina? Sei andata alla gilda?” aveva domandato curioso Natsu durante il tragitto verso Fairy Tail.
“sono andata in un posto..” aveva riposto lei evasiva,
“in un posto? E dove?”
“ma quante cose vuoi sapere???” aveva risposto lei sollevando di poco il tono della voce, piegandosi in avanti e sbuffando,
“come non detto” aveva ribattuto Natsu nel suo calmo tono di voce; eppure il fatto che per un attimo le avesse voltato le spalle, poggiandosi le braccia dietro il capo come a reggersi la testa, non poterono non strappare dalla mente di Lucy il pensiero che si fosse leggermente offeso.
“sono…sono andata a vedere casa tua..” si era arresa a quel suo assurdo pensiero e con la voce bassa, gli occhi rivolti al suolo aveva confessato
“ah?? A casa mia?? A fare che?” le aveva risposto Natsu girandosi nuovamente verso di lei e visibilmente curioso;
“beh…voi siete sempre a casa mia ma io non avevo mai visto la vostra…e cosi..”
ringraziava la luce del tramonto che avrebbe, o almeno sperava, attutito o nascosto il suo viso completamente rosso,
“ahahaha potevi dirmelo subito e ti avremmo invitata!!” aveva sorriso raggiante Natsu, e la vergogna era prontamente sparita, perché un sorriso luminoso invase anche il volto di Lucy.
“casa tua è un disasto lo sai?” aveva buttando sullo scherzo Lucy,
“probabile, ma per noi è pur sempre casa,” aveva commentato Natsu stringendo un pò più forte Happy
“e poi non c’ho voglia di metterla in ordine” aveva sbuffato visibilmente seccato.
Lucy aveva riso di gusto a quell’affermazione e a quell’espressione
“ecco perché l’ho fatto io!” aveva esclamato ancora tra le risa,
“ma tranquillo non ho buttato ne spostato nulla.. posso immaginare quanto tu sia affezionato a tutti quei “cimeli”.. hai perfino attaccato il bigliettino alla nostra prima missione”
e, senza neanche badare a cosa avesse appena detto aveva continuato a ridere.
Dal canto suo Natsu era…forse lo si potrebbe definire incredulo, confuso, forse anche divertito, eppure, quando Lucy lo guardò voltarsi di scarso, nella luce del tramonto, avrebbe giurato di averlo visto arrossire.

Non impiegarono molto tempo prima di raggiungere Fairy Tail e finalmente anche Happy, forse a causa dell’eccitazione che sembrava non spegnersi mai all’interno di quella gilda, si svegliò.
Come solito vi trovarono il caos più totale:
“ahhh ah” aveva sospirato Lucy
“un altro giorno di casino e risse” facendosi scendere una lacrimuccia; a testa china e ancora presa dalla rassegnazione si avviò dritta verso il bancone dietro cui serviva Mirajane:
questa l’accolse con il suo solito candido sorriso ed in modo altrettanto candido le disse:
“avete fatto tardi oggi ad arrivare Lucy-chan”, e Lucy non potè fare a meno di cogliere una punta di malizia nella sua voce.
Ormai anche Lucy stava cominciando a capire la vera Mirajene e decise che, sia per la stanchezza di quella mattinata, che per evitare di alimentare la discussione, avrebbe taciuto.

Mirajane non era certo il tipo da demordere così facilmente! del resto non era da accantonare il fatto che quando volesse fare sul serio in battaglia diventasse un vero e proprio demone…e quindi rincarò la dose:
“ho sentito che domani ci sarà un’eclissi solare, ed abbiamo già deciso che andremo a vederla tutti insieme sulla collina accanto al grande ciliegio” fece una pausa
“vi unirete a noi o…avete altri progetti?”
“rieccola all’attacco” non potè fare a meno di pensare Lucy sbuffando divertita ma, troppo presa dalla straordinarietà dell’evento,
“certo che veniamo! Non ne ho mai vista una da quando sono a Magnolia!” esclamò felice e sorridente
“bene ne sono felice” sorrise di risposta Mirajane
“e Natsu che dice?”
Senza neanche sospettare di essere sprofondata nella trappola della dell’amica, Lucy si girò sorridente
“Natsu…”
“eh??? Come dici mutandone???”
“a chi dai del mutandone fiammifero maledetto???”
“a te bastardo di un ghiacciolo!!!ahhh ah??? Vuoi che ti faccia alla griglia????”””
Fronte contro fronte, un ghigno sui volti, Natsu era troppo occupato per darle retta…
“ahh” si lamentò piagnucolando rassegnata,
“sempre la solita storia!”
I due si voltarono verso di lei:
“ah? Hai detto qualcosa Lucy” dissero in coro.
Non poteva credere davvero di avere attirato la loro attenzione,
“effettiva..”
“Ahhh?? Ora mi copi pure dannato nudista???”
“guarda che mi hai copiato tu brutto bastardo!!”
“lo sapevo!!” aveva piagnucolato di nuovo Lucy; ma per fortuna in suo soccorso era prontamente intervenuta Mirajane che, senza neanche modificare il suo leggero tono di voce, aveva detto rivolta ai due:
“Lucy voleva dirvi che domani ci sarà un evento importante e voleva che veniste anche voi”, si era poi rivolta verso la stessa Lucy e le aveva strizzato un leggero occhiolino.
I due sembrarono incuriositi dalla cosa e, anche se un po’ diffidenti, si era avvicinati al bancone ed avevano preso posto sugli sbabelli.
“beh? Cos’è che ci sarà domani” aveva domandato Gray sollevando un sopracciglio e sporgendosi verso Lucy,
“mettiti prima i vestiti idiota!!!” gli aveva urlato senza tanti complimenti Lucy in faccia e, alle sue spalle, Natsu rideva divertito.

Dopodicchè i tre si erano ricomposti ed avevano ascoltato attenti Lucy:
“domani ci sarà un’eclissi solare e abbiamo deciso che andremo a vederla tutti insieme, sarete dei nostri vero?”
ed aveva atteso la risposta; una riposta che da parte di Natsu non si era fatta di certo attendere..
“Sono tutto eccitato!!” aveva esclamato scattando in piedi e lasciando che il suo corpo si ricoprisse di fiamme e che queste avvampassero fino all’inverosimile.
A quella scena così familiare neanche Gray aveva potuto trattenere un sorriso al lato della bocca e, sospirando e poi rigettando l’aria fuori aveva confermato:
“certo che ci saremo”
e,  da dietro la colonna alla sua sinistra, Lluvia aveva gioito e si era infervorata all’udire quelle parole, "ohhhhh Gray-sama...".
“Ah Lucy,” le si era rivolta Mirajane “ti preoccupi tu di dirlo a Loki vero?” e le aveva sorriso;
“Certo!!” aveva risposto lei sorridendo luminosa a sua volta
“non appena torno a casa lo evoco e glielo dico” aveva concluso.

Molto probabilmente, anzi potrei giurare quasi sicuramente, non si accorse del fraintendimento di Gray e Natsu che adesso la fissavano: Gray si era lasciato scappare un sorrisino malizioso e Natsu, dal suo canto, nonostante non avesse saputo spiegarne il motivo, non aveva apprezzato quel sorriso così marcato,e  si era leggermente voltato infastidito.
Vide solo il voto di Natsu leggermente rabbuiato ma non seppe spiegarsene il motivo e concluse di essersi sbagliata.

Si era fatto abbastanza tardi perché tutti decidessero di rientrare, chi nelle proprie abitazioni, chi nei dormitori della gilda e così anche Lucy e Natsu si erano avviati verso casa approfittando della direzione comune avevano percorso un breve tratto di strada insieme.
“na Lucy?” era stato Nastu il primo a interrompere il silenzio “cos’è un’eclissi solare?”
“coooooooosa???? Ti sei eccitato così tanto e non sai neanche per cosa???....hahahaha” non aveva davvero potuto fare a meno di scoppiare a ridere
“sei proprio un caso disperato Natsu!!!”
Nel mentre lui la fissava interrogativo e leggermente offeso
“che c’è di male se non lo so?? Spiegamelo allora…tu sei che sai tutto” aveva ribattuto con un tono leggermente seccato.
“beh, è semplice, un’eclissi solare avviene quando la luna, passando davanti al sole, lo oscura; è una cosa che dura poco, ma è uno spettacolo davvero meraviglioso..”
“eehhh!” aveva sospirato Natsu come a conferma di aver capito
“quindi….il sole si spegne”
“no Natsu, si oscura…oscura.” aveva ribattuto Lucy
“è lo stesso” aveva fatto spallucce Natsu di rimando e poi, dopo una breve pausa aveva continuato
“che faresti se non si riaccendesse più?”
“ma cosa?”
“il sole scema!”
“mmmh” aveva mugugnato pensierosa e poi era scoppiata a ridere
“nn può succedere Natsu!”
“ma se succedesse! Tu. Che faresti?”
Era cosi serio che Lucy non se la sentì proprio di prenderlo ancora in giro, così vaglio attentamente quell’assurda possibilità e dopo un attimo di riflessione disse:
“mah…penso che cercherei di abituarmi all’oscurità come tutti credo anche se..” non ci pensò neanche, o forse furono le parole che premevano per uscirle dalle labbra
“anche se la cosa non mi preoccuperebbe affatto!” disse sorridendo,  da sola, in modo leggero.
Natsu parve confuso ma non ebbe il coraggio né avrebbe saputo davvero cosa risponderle ma, per sua fortuna, fu Lucy stessa a continuare
“vedi” riprese piano “se anche il sole dovesse spegnersi per sempre non mi importerebbe affatto” e scuoteva leggermente il capo, il sorriso flebile, ma ancora sul volto, gli occhi rivolti verso il cielo
“c’è qualcuno, accanto a me, che è altrettanto lumino da poterlo sostituire” sospirò
“e se anche il sole si dovesse spegnere, il mio sole continuerebbe a splendere”  ed aveva ridacchiato sorpresa delle sue parole.
Natsu dal canto suo, com’era più che prevedibile, non aveva afferrato "un’h" di quello che Lucy aveva detto eppure gli era rimasta una strana sensazione: di calore, di serenità, ma anche, da qualche parte, di rabbia e confusione.

Si era voltato di scatto ed arrivati al solito bivio:
“bene allora a domani Lucy!....andiamo Happy” e con passo svelto aveva imboccato la strada verso casa.
Lucy non seppe spiegarsi il perché di quel comportamento, pensò solo che Natsu fosse stanco e con passo svelto si avviò anch’ella verso casa, immaginando già la bella giornata che l’avrebbe attesa l’indomani.
Lucy si avviava a casa, dimentica di tutti i suoi problemi, di Lisanna, dell’affitto da pagare, dell’esame che si avvicinava, e felice per essere riuscita a proferire quelle parole che Natsu non avrebbe ( e qui ridacchiava al pensiero) mai compreso.

Lucy si avviava a casa abbandonandosi alla momentanea felicità.

Natsu si avviava a casa sopraffatto da uno strano sentimento di rabbia e confusione.


Questa volta mi è toccato calcare un po la mano forse T_T quindi chiedo perdono se in alcune parti i personaggi possono sembrare un pò fuori ....beh...personaggio appunto XD
Mi ero (e sono ancora XD) promessa di mantenere il più possibile un certo sfondo di veridicità ma, purtroppo, anche avendocela messa tutto, mi tocca constatare che non è affatto facile. T_T
Continuo a ringraziare calorosamente chi sta leggendo queste poche paginette *_* 
e continuo a ripetermi XD, ma che siano insulti apprezzamenti o altro (mi auguro solo nn sassi -.-' la lapidazione non è ancora contemplata nel mio imminete futuro...o almeno me lo auguro XD) ogni volta recensione è ben accetta :D
al prox capitolo gente!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Ria-chan