Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ElseW    22/09/2011    6 recensioni
Ci sono certe giornate che sin dall’inizio ti fanno capire le loro intenzioni.[...]
Poi ci sono quelle giornate che non ti fanno prevedere nulla. Sono subdole, sadiche. [...]Ecco. Oggi è stata proprio una di quelle giornate; e posso assicurarvi che il mio sistema nervoso è ormai un nostalgico ‘C’era una volta...’

Non aspettatevi triangoli amorosi, eh. C'è poco di amoroso e triangoloso in questa storia.
Solo tanti babbei e qualche coda.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Lily Evans, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storie di code.
Disastro
-


 
 
Facciamo a chi finisce prima la sua burrobirra!”
Quanti anni hai, tredici?”
E tu quanti, ottantasei? Eddai, butta giù, Lord-del-mio-culo!”
Togli le tue manacce dal mio beveraggio.”
Dal tuo beveraggio?! Beveraggio?! Cazzo, neanche la Pince parla più così.”
A proposito di Madama Pince, ti sei deciso a riportare quel libro che usi per appiattirti i vestiti? Giuro che c'è una tua foto segnaletica in Biblioteca. Non fa altro che fare gestacci a tutti.”
Punto primo: non credo lo riporterò mai indietro; li stira che è una meraviglia. Punto secondo: lo so e sono anche venuto da Dio. Non sono scandalosamente bello?”
Io direi che è scandaloso che non ti abbiano ancora espulso.”
Aaaaw, non essere così acido, in fondo lo so che mi ami e aspetti solo il momento giusto per dichiararti.”
Sì, hai proprio ragione. Mi hai scoperto: ho sempre avuto un debole per gli animali.”
Ecco hai… ehi!”
Sono qui da pochi secondi e già ho mal di testa. “Sposini?”
I due riconoscono la mia voce e si voltano, posando i loro boccali sul bancone de I tre manici di scopa: Lucas Nott e Malco Zabini, i miei due compagni di stanza insieme a Potter. Peccato che Albus sia scomparso nel nulla da stamattina. “Scorpioncino!” esclama Lucas, con aria deliziata.
Malco si limita a scoccarmi un'occhiata di pura gratitudine con i suoi occhi scuri, occhiata che, ovviamente, muta in fretta in una sospettosa. “Hai già finito i compiti?” chiede, indagatore. Ignoro la domanda e mi siedo accanto a loro. Dopo aver ordinato una burrobirra mi volto verso Lucas e con aria casuale chiedo, “Senti, tu… tu conosci un po' tutti a scuola, no?”
L'essere ambiguo che mi trovo di fronte sogghigna. “Diciamo di sì. In senso biblico, più che altro.”
Malco rotea gli occhi e fa segno alla barista di turno di portare un'altra burrobirra. La ragazza arrossisce e comincia goffamente a prepararla, catturata dai lineamenti esotici del mio compagno di camera.
Io cerco di trattenere una risata. “Sta di fatto che grazie alle tue giravolte tra le lenzuola conosci mezza scuola.”
Facciamo tre quarti.”
Come ti pare. Ho bisogno del cognome di una ragazza.”
Lucas batte le palpebre perplesso, quindi scoppia a ridere. “Un cognome? Scorpius, a me basta che abbiano la- ”
Sei l'essere più disgustoso che conosca.” interviene Malco, interrompendo una delle tante esclamazioni maschiliste di Lucas. Non riesco a capire come faccia ad avere tutte queste ragazze pur avendo un comportamento tanto orribile. Quantomeno io faccio finta di corteggiarle, quando capita.
Lucas ignora Malco ed esclama, spazientito, “Senti Scorpius, dimmi cosa ti serve, altrimenti Milord Zabini si scandalizza.”
Stronzo.” sibila quest'ultimo.
Volete piantarla? È urgente!”
Lucas decide diplomaticamente di non rispondere e finalmente mi dedica tutta la sua attenzione. “Hai detto che ti serve un cognome. Di chi, se posso sapere? Hai una foto?” Scuoto la testa e dico, “Rose. So soltanto che si chiama Rose.”
Lucas sogghigna. “Rose Finnigan? La bionda? Be', posso capirti, ha due... ”
No, è rossa. Ha i capelli rossi. E non ha affatto due.” concludo, irritato.
Rossa, dici? L'unica rossa che conosco è la Potter e non vorrei distruggere i tuoi sogni erotici ma è la sorella di Al. È off-limits, dovresti saperlo.”
Lucas, non sono stupido. Non sto parlando della Finnigan, né di Lily. Ha i capelli rossi e non molto curati... ed è parecchio bassa. È mingherlina, gli occhi grandi, blu e labbra molto belle, sì, carnose. So che frequenta il sesto anno, ma io giuro di non averla mai vista.” Ripenso alla vaga sensazione di familiarità. “O quantomeno notata.” mi correggo.
Lucas storce il naso. “A me non pare affatto il tuo tipo. Perché ti interessa? Per la bocca? Ci sono un sacco di ragazze con tette, bocca, culo e gambe al loro posto, non capisco perché tu debba sacrificare tutto il resto solo per una bella bocca.”
Per qualche motivo le sue parole mi urtano. Gli lancio un'occhiata al vetriolo, ma sorprendentemente è Malco ad intervenire in mia difesa. “Forse perché a differenza di te non cerca ragazze che per dirti quanti anni hanno devono ricorrere alle dita. Ha sempre avuto più gusto di te in fatto di donne.”
Lucas emette un verso di disappunto. “Tenendo conto che non ha neanche provato ad attaccare bottone, dubito che te la darà facilmente.”
Non c'entra niente, Lucas. Non… non è questo che voglio. Voglio solo parlare.”
... Parlare?” chiede Lucas, titubante.
Annuisco. “Sì, oggi le ho parlato. Cioè, non proprio. Ok, sì, in parte sì, ma non del tutto. Voglio scoprire perché... ah, accidenti, voglio solo parlarle, non c'è nulla di male, no?” Quindi, come folgorato continuo, “Lei non aveva la più pallida idea di chi io fossi. Oggi le ho detto 'Ciao' e poi le ho chiesto che cosa ci facesse in Biblioteca e lei mi avrà preso per un deficiente perché non ho saputo mettere due parole in fila.”
Malco inarca un sopracciglio e Lucas spalanca la bocca, stupefatto. “Scorpius, ma sei proprio sicuro che non fosse la Finnigan? Con lei potrei anche capire, ma con questa Rose... ”
Ne sono sicuro. Credo di saper distinguere due esseri umani. Adesso devo andare.”
Malco sogghigna. “Stai andando a cercarla?”
Sì. È una Grifondoro, quindi cercherò prima nella loro Sala Comune, poi riproverò in Biblioteca e se non la troverò tenterò di beccarla in Sala Grande a pranzo.” Lascio qualche spicciolo sul bancone per pagare la burrobirra e determinato mi dirigo verso l'uscita.
Sento, poco prima che la porta dei Tre Manici di Scopa si chiuda, la voce di Lucas che strilla in tono pettegolo, “Tienici aggiornati!”
Adesso capisco perché mio padre non fu mai amico di un Nott.*
 
 
*
 
Cosa vuol dire non si trova?”
Albus ha un'espressione mortificata. “Significa che... ”
So benissimo cosa significa!” rispondo stizzita e priva, per il momento, di qualunque logica.
Be', ma tu mi avevi chiesto... ”
So anche cosa ti ho chiesto!”
Gli occhi grandi e verdi di Al sono confusi e dispiaciuti e proprio a causa di quello sguardo sofferente mi rendo conto che me la sto prendendo con il Potter sbagliato.
Scusami, sul serio, scusami Al. Tu non c'entri nulla… ma giuro che se becco tuo fratello lo strangolo!” sibilo infine, furibonda.
Il mio cuginetto preferito si siede accanto a me, sul muretto di uno dei cortili interni e mi circonda le spalle con un braccio. “Su col morale Rosie, non dovrai certo restare con questa coda per sempre! Appena troveremo James gli chiederemo di darti subito l'antidoto, così risolverai la faccenda e potrai punirlo togliendogli quanti più punti tu sia in grado di togliergli!”
Sorrido, vagamente allettata dalla visione di un James Sirius Potter implorante ai miei piedi, ma allo stesso tempo non riesco a togliermi di dosso la sensazione che non sarà così facile. “Al, dovrò stare ancora con questo mantello addosso. Tra l'altro oggi avevo fatto dei programmi e adesso non potrò fare più nulla.” Mi rendo vagamente conto di avere usato un tono piuttosto querulo.
Anche Albus sembra accorgersi del mio accenno di capriccio, infatti sorride ironico. “C'è ancora domani e tu sei Rose Weasley: puoi fare tutto.”
Rido, mio malgrado divertita dalla situazione che è ormai al limite del grottesco.
Be', posso anche avere una coda, a quanto pare”
Mio cugino annuisce, sempre sorridente, quindi alza gli occhi e sembra individuare qualcosa dall'altro lato del cortile. “Ora vado, c'è un mio amico e oggi non l'ho neanche salutato. Sei hai problemi fammi chiamare, ok?”
Sorrido, raddolcita dai modi premurosi di Al. “Certamente, ora vai… io vedrò di trovare qualcosa da fare visto che anche la mia camera è off-limits. Kath e Marika stanno studiando per la verifica di Incantesimi.” - per cui io mi sono già preparata, ovviamente.
Albus sembra pensare esattamente la stessa cosa quindi sogghigna e butta lì, casuale “Be', vedi il lato positivo: magari la coda ti darà più equilibrio. Ne sei piuttosto sfornita.”
Strabuzzo gli occhi. “Albus!”
Mio cugino scoppia a ridere e si allontana, “Scappo, ti voglio bene!”
Sì, sì, scappa! Fedifrago che non sei altro.” Continuo a sentire la sua risata fino a quando lo perdo di vista in mezzo alla calca di studenti.
Sospiro e mi alzo, sempre tenendomi stretta nel mantello.
Speravo davvero di non doverlo fare.
Mi dirigo con passo sereno verso i Dormitori.
James rimpiangerà il suo piccolo scherzetto: è il momento di sguinzagliare Lily.
 
 
Scherzi, vero?”
Le mostro la coda con uno scatto furioso.
Lily strabuzza gli occhi, esterrefatta.
Tu che dici?”
Non pensavo sarebbe arrivato a fare una cosa del genere! Probabilmente era ubriaco quando l'ha organizzato.” ipotizza Lily, pensierosa.
Non mi importa se era ubriaco o meno, pretendo solo di tornare normale!”
La giovane Potter trattiene a stento una risata quando, totalmente contro la mia volontà, la coda scatta in aria, rigida e con i peli irti.
Comprendo il tuo bisogno. Vedrò cosa posso fare.” promette Lily.
Annuisco rapidamente, strappandomi di bocca uno sgarbatissimo grazie.
Mi appunto mentalmente di chiedere scusa a tutti ad emergenza rientrata; per il momento mi concedo di essere poco cordiale con il resto del genere umano dal momento che – Merlino! - ho una coda.
 
*
 
Wood! Aspetta, Wood!” Con il fiatone mi fermo di fronte alla graziosa Corvonero. “Ehi, come stai? Tutto bene? Fantastico.” Conclusi i convenevoli, salto subito al punto. “Senti, conosci per caso una ragazza con i capelli rossi del sesto anno? È una Gri – ma che diavolo ti prende?!” Rispondo allibito, un istante dopo che la sua mano si è andata a schiantare sulla mia guancia.
Cosa mi prende? Sono una tua ex, Scorpius: ti sembra il caso di chiedermi di altre ragazze?”
E ti sembra il caso di schiaffeggiarmi? Ci siamo lasciati due anni fa!”
E questo che c'entra?”
C'entra eccome!”
Abbiamo due modi diversi di affrontare una relazione, evidentemente.”
Relazione?! Noi non abbiamo più una relazione!”
Oh certo, facilissimo! Cancelliamo sei mesi della nostra vita così, con poche parole crudeli! Non capisco come ho fatto a stare con uno come te Scorpius, davvero. Scusami ma ora ho da fare, non ho tempo di stare a sentirti parlare di ragazze.” e se ne va.
La osservo, allibito e anche un po' spaventato.
Amico, si può sapere perché tutte le ragazze con cui stai sono delle svitate?”
Mi volto, riconoscendo la voce.
Albus! Dov'eri finito?”
Stamattina sono uscito presto per prenotare il Campo da Quidditch, poi sono stato trattenuto da affari di famiglia e infine ti ho inseguito per mezzo castello.”
Siete un'infinità voi Weasley-Potter, non capisco come fai a ricordarti i nomi di tutti quanti.”
Ci si abitua quando, in un modo o nell'altro, ognuno di loro ti ha rotto le palle almeno una volta durante l'infanzia.”
Non ti invidio neanche un po'.”
Bugiardo.”
Comunque,” riprendo io, cambiando abilmente discorso. “È tutto il giorno che cerco una persona, magari tu sai chi possa... ”
Al!”
Potter si volta in direzione della voce della sorella che lo sta chiamando dal fondo del corridoio.
Lily aspetta, sto parlando con... !”
Non mi importa, si tratta di James... e tu sai a cosa mi riferisco.”
Vedo Al chiudere la bocca, troncando sul nascere una sequela di lamentele, improvvisamente attento e quasi preoccupato.
Al, è tutto a posto?”
Ahm, diciamo di sì, solo piccole emergenze familiari. Perdonami devo scappare, mi dirai dopo d'accordo?” e segue sua sorella.
La situazione sta diventando ridicola.
 
Che è successo? Dov'è James?”
La situazione è più grave di quanto pensassi: non sono riuscita a trovarlo.”
Scherzi? Non è possibile, tu sei riuscita a trovarlo anche quella volta in cui l'intero corpo insegnanti si è messo alla sua ricerca.”
Non l'ho trovato, l'ho cercato ovunque, ho setacciato l'intera scuola, ho anche mandato gli Scamandro e Hugo a chiedere in giro se qualcuno l'ha visto... non ho proprio idea di dove altro cercare.”
Mi prendo la testa tra le mani lanciando a Lily un'occhiata rassegnata.
Rose sarà furiosa. A questo punto è meglio che James scompaia del tutto... per la sua incolumità.”
Con sua intendi di... ?”
James, è ovvio. Rosie lo ucciderà.”
Lily si morde il labbro, evidentemente irritata dalla sua ricerca fallita.
Continuerò a cercarlo, nel caso ci fossero novità ti farò sapere, d'accordo?”
D'accordo, io vado da Rose e la aggiorno.”
Perfetto, così non dovrò farlo io.”
 
*
 
È quasi l'ora di pranzo e io ho ancora una coda.
Cammino spedita per la scuola, cercando di svolgere comunque i miei compiti e non dare troppo nell'occhio, come al solito.
Fino ad ora sono riuscita abbastanza bene nel mio intento, sono sei anni che cerco di farmi gli affari miei e di non rifulgere della fama che il mio cognome in automatico mi conferisce. Sono il buco nero della famiglia, ecco.
La cosa, per quanto possa sembrare assurda, non mi infastidisce affatto: io stessa ho cercato questa situazione, quindi non vedo perché dovrei piagnucolarci sopra.
Sono davvero felice della mia vita; o quantomeno... lo ero fino a stamattina. Adesso vorrei soltanto trovare James e scoprire se possiede la stessa fortuna nel sopravvivere a me, di quanta ne ha avuta zio Harry in diciassette anni di vita nel sopravvivere a Voldemort.
Rose?”
Mi volto, irritata. È il biondo di oggi.
Ehi. Scusami, ahm... ”
Mi osserva, apparentemente sconvolto dall'idea che io non conosca il suo nome, quindi, dopo qualche boccheggiamento, si decide a dirmelo.
Scorpius.”
Ecco, scusami Scorpius ma sono un po' di fretta. Felicissima di averti incontrato ma devo proprio scappare. Ci vediamo, eh?”
Aspetta!”
Non lo ascolto e fuggo via, facendo attenzione che il mantello non si apra.
 
Non capisco perché tenga il mantello all'interno del castello e non capisco perché più fugge più io cerchi spasmodicamente di trovarla.
Sbuffo, portandomi una mano ai capelli.
Conosco praticamente tutta la scuola e viceversa. Non perché sia particolarmente simpatico, brillante o elegante, ma perché sono stato il fottuto Capitano della squadra di Quidditch di Serpeverde e praticamente tutta la scuola mi ha visto prendermi a pugni con il rispettivo Capitano della squadra di Quidditich di Tassorosso l'anno scorso, rissa che ha portato alla mia rimozione dalla carica di Capitano che quest'anno è passata ad Al... grazie a Salazar, aggiungerei. Non avrei sopportato di dover chiamare Montague 'Capitano'.
In sostanza è improbabile - se non impossibile - che qualcuno non sappia chi io sia.
C'è ancora qualcuno che insiste nel dire che abbia tentato di scagliare un Avada Kedavra contro McMillan, pur avendo perfettamente visto che gli ho solo tirato un pugno sul naso.
Scorpioncino! Che ci fai in mezzo al corridoio?”
Soltanto Lucas ha il coraggio di chiamarmi in questo modo in pubblico.
Siete già tornati dalla gita ad Hogsmeade?”
Malco, con la sua solita aria annoiata, indica Lucas con un cenno della testa.
Ha distrutto uno dei barili di burrobirra con una Caccabomba e ovviamente ci hanno cacciato. È già tanto che Madama Rosmerta non ci abbia denunciati alla McGranitt.”
“Ha un debole per me!”
Sì, probabilmente non c'entra nulla il fatto che tu l'abbia pregata in ginocchio piangendo come un bambino.”
Non so a cosa ti riferisci.”
Li interrompo prima che entrambi precipitino nella loro spirale di dialoghi privi di senso e occhiate ambigue che mi hanno portato a lasciarli soli più spesso di quanto facessi in precedenza.
Mi sembrano sempre sul punto di mettersi le mani addosso.
Aspettate, aspettate, l'ho incontrata proprio un secondo fa! Era di fretta e... non sapeva il mio nome.”
Sconvolgente.” replica Malco, atono.
Lucas invece sembra più colpito. “Nonostante la tua scenata dell'anno scorso? Ancora girano decine di versioni diverse per tutto il castello, tra cui una in cui avresti evocato Voldemort dall'oltretomba per uccidere quel deficiente di McMillan. Questa tizia deve proprio essere fuori dal mondo per non esserne al corrente.”
Mi porto le mani ai capelli, frustrato.
Malco e Lucas si scambiano un'occhiata confusa, quindi il primo chiede, “Scorpius, perché ti interessa tanto?”
Ci metto qualche attimo per rispondere. “Non ne ho idea. Voglio dire, non è che sia chissà cosa, è goffa, bassina, mi è sembrata anche lievemente isterica, disattenta e probabilmente un po' secchiona - oggi guardava quel libro di incantesimi come se fosse stato il suo amante, ha dei capelli che le danno l'aria di una che si è appena alzata dal letto, una strana abitudine nell'indossare il mantello anche all'interno del castello... insomma, è un disastro.”
Zabini mi scocca un'occhiata intensa, di quelle che fanno arrossire le ragazze e sogghignare Lucas.
Ti interessa perché è un disastro?”
Sì! Cioè, no.” Sbuffo. “Forse.”
Lucas mi dà una delle sue comprensive pacche sulle spalle prima di dire, “Scorpius, ti consiglio vivamente di trovarti una ragazza. Sei in astinenza da diversi mesi, mi pare.”
Mi scrollo di dosso la sua mano, roteando gli occhi. “Sei tu il malato di sesso qua!”
Malco sogghigna, compiaciuto. “Scorpius con molta eleganza ti ha appena detto che sei un porco.”
Nott si volta verso di lui con un sorriso indecente, quindi inclinando la testa sibila, “È inutile che fingi, Zabini. Lo so che ti piace.”
Sconvolto vedo Malco irrigidirsi e boccheggiare. “Sei un... fottiti, Nott.”
Lucas scoppia a ridere, apparentemente deliziato dalla sua reazione scomposta.
Se mi fai compagnia, con piacere.” conclude, inseguendo uno sconvolto Malco lungo il corridoio.
Li osservo andare via, sempre più convinto che quei due non vedano l'ora di infilarsi uno nelle mutande dell'altro, immagine che, devo ammetterlo, mi traumatizza un po'.
Pallido mi dirigo verso l'uscita, deciso a stendermi nel parco: un po' di aria fresca mi farà bene.
 
*
 
Non ho voglia di scendere in Sala Grande per il pranzo; andrò nelle cucine.”
Sei sicura di- ”
Sì, Elene, sono sicura.”
Lei e Monica Jordan, un'altra delle mie compagne di stanza, mi fanno un cenno di saluto con la mano e si dirigono a pranzo. Elene si volta un attimo per guardarmi prima di uscire, annuendo, segno che ha capito il motivo della mia decisione.
Mi accascio sul letto, avvertendo sotto di me la forma della coda. Mi sposto a pancia in giù, lasciando che la mia appendice felina ondeggi con grazia; sarebbe anche carina se non fosse che non avevo alcuna intenzione di avere una coda.
Sbuffo e mi tiro a sedere, tornando ad indossare il mantello.
Un'ora fa Albus mi ha avvertito che Lily non è riuscita a trovare James, segno che il Destino oggi ha deciso di accanirsi contro di me.
Scendo in Sala Comune ed esco, dirigendomi nelle cucine, decisa a mangiare lì.
Mia madre non ne sarebbe felice, ma mia madre in questo momento non ha una coda.

















________________________________________________________________
Spazio Autrice:
---

Ed ecco il secondo capitolo. Spero non faccia schifo neanche questo!
Besos*

*Nei libri raramente Nott viene inserito all'interno della cerchia di "amici" di Draco e difatti i due non ebbero mai un gran rapporto. Wiki dice che la Rowling pensava più che altro che i due si rispettassero reciprocamente, nulla di più.
In sostanza, Theodore Nott e Draco Malfoy non si cagavano più di tanto ai tempi di Hogwarts e in effetti, rileggendo i libri, la dicitura Wikipediana è rispettosa dei fatti xD. 
Ecco spiegato il perché di questa frase. Spero anche che posso aiutare a sfatare il mito che vede Draco e Theodore come due amiconi inseparabili. Nel caso non servisse a ciò... be', non me ne frega assolutamente nulla. È così. Non si calcolavano.
Non critico chi esce dal canon, ma chi lo fa senza saperlo. Se dovete uscire dal canon, fatelo consapevolmente! u.u 
Arvuà! :D


 
Moony
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ElseW