Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: Spuffy93    25/09/2011    5 recensioni
Spoiler sul finale di stagione!
Jane è stato scagionato da tutte le accuse ed è tornato a lavorare al CBI ma Lisbon e il suo team hanno perso la fiducia in lui. L’aria è tesa soprattutto perché Patrick si è accorto del grande errore che ha fatto ma cosa succederà quando Scott si intrometterà nella loro vita?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Timeline: Inizio 4° Stagione

Rating: Mistero anche per me… XD

Lunghezza: altro mistero U_U Doveva essere una long di 10 capitoli, ma già ne ho scritti un paio su carta e altri nella mia testa e supero i 10 con tutti…

Non possiedo i diritti su The Mentalist, ma Scott Basil è tutto mio e di Mamy :) Quindi giù le zampe!

N.d.A La storia si alterna tra la Point of View di Patrick e quella di Lisbon.. cerchero di suddividere per capitoli, ma in alcuni casi non mi sarà possibile. Oltretutto ci saranno un paio di Flashback e in questi vi avviso che la POV sarà esterna. Spero di non aver complicato troppo! Buona lettura!


Prima di lasciarvi alla storia devo fare alcuni ringraziamenti.
Il primo a Katiebeckett555 che mi ha letto in anteprima tutti i capitoli e ha pure fatto da beta! Cioè, poverina, io sono un disastro in certe cose.. è un lavorone betatarmi XD Grazie sorellona, sei magnifica.
Il secondo ringraziamento va a Francy091 che invece è stata la prima a leggere il mio progetto e a supportarmi dando consigli e dicendo che ne pensava. Grazie Zietta, sai che mi manchi?? ç____ç
L'ultimo ma non per ultimo a Cutuletta che mi ha fatto usare la sua famiglia per questa storia XD XD Grazie Mamy.
La storia è dedicata a queste tre persone sopracitate.
Grazie ragazze! Vi voglio bene!

 

 

Prologo – POV Jane

 

 

Chi sei?” chiedo rivolto all’uomo appena entrato nella bullpen della CBI.

Sono Scott.” mi risponde lui sorridendo tranquillo. L'osservo con attenzione; vestito elegante, capelli biondo scuro un po’ più lunghi di come li porta io, occhi celesti, un accenno di barba che gli dà l'aria del trasandato ma che secondo lui fa impazzire le donne, altezza media, un bel fisico e forse più giovane di me di un paio d’anni. Lo sguardo è leggero ma, anche se cerca di nasconderlo, io so che è ansioso ma allo stesso tempo curioso ed impaziente, come un bambino quando vuole provare per la prima volta ad andare in bicicletta senza rotelle.

Questo non risponde molto bene alla mia domanda.” ribatto alzandomi dal mio amato divano e avvicinandosi a lui. C'è qualcosa che non mi convince, la sua faccia mi sembra familiare, ma sono anche sicuro di non averlo mai visto in vita mia, e la mia memoria non mi ha mai fatto sbagliare.

Che casino hai combinato Jane?” mi giro sentendomi chiamato in causa dalla voce fredda di Lisbon. Sospiro pensando che in due settimane non è cambiato nulla.

 

 

Due settimane prima

 

Signor Patrick Jane, si alzi prego.” Dice il giudice Jameson. Per una volta Jane obbedisce senza discutere ad un ordine diretto e si alza. “Viste le prove portate a suo favore questa corte la dichiara innocente e la proscioglie da tutte le accuse.” Il giudice batte il martelletto confermando così la sentenza e autorizzando tutti ad andarsene. Jane si alza in piedi sorridendo felice. Dopo oltre tre mesi di processo era finalmente libero e doveva tutto al suo team che aveva usato tutte le sue capacità per tirarlo fuori dalla prigione. La guardia che lo aveva accompagnato durante tutti i suoi spostamenti gli toglie le manette e lui subito si dirige verso il luogo dove Lisbon e gli altri erano seduti durante il processo.

Il piccolo gruppo si sta avviando verso la porta così lui si affretta per fermarli.

Ehi!” esclama Patrick. I quattro si girano. “Grazie…” mormora con sincerità.

Non c’è di che Jane. Ci vediamo lunedì… sempre se verrai.” Gli risponde atona Lisbon.

Perché non dovrei?” chiede per una volta confuso lui.

Beh, il CBI era il tuo modo per arrivare a Red John. Ora lui è morto, tu sei libero e noi non ti serviamo più a niente no?” dice Lisbon dura.

Cosa… no!” esclama lui. “Era così prima… ma è cambiato... io…” cerca di dire lui ma Teresa lo interrompe.

Non mi sembra proprio, visto che hai ucciso un uomo nel bel mezzo di un centro commerciale!” Jane fa per protestare ma stavolta è Cho ad interromperlo.

Non importa che fosse Red John. Tu hai messo a rischio la tua vita fregandotene delle conseguenze.” Gli fa notare l’agente rimanendo apatico.

Non hai pensato che se ti avessero condannato a morte noi avremmo sofferto? E non dire che non c’era la possibilità, perché come hai visto bene durante il processo ci è stata. Se non avessi trovato quel bastardo che ha tolto la pistola da vicino al corpo di Red John ora tu saresti nel braccio della morte!” esclama Van Pelt. Lei più di tutti è quella segnata dalla vicenda o almeno è quella che lo da più a vedere.

Non venirci quindi a rifilare stronzate del genere.” aggiunge Lisbon. “Ci vediamo lunedì mattina Signor Jane.” Conclude uscendo dall’aula insieme a tutto il team.

Patrick rimane immobile sul posto mentre le parole dure del suo team gli rimbombano in testa, accompagnate dai loro sguardi tristi, delusi e infuriati. Lo sguardo di Lisbon, di Teresa, in assoluto il più duro, il più freddo è quello che maggiormente l’ha sconvolto lasciandogli un vuoto nel cuore. Per la prima volta in tre mesi inizia a credere di aver fatto un grandissimo errore. Per la prima volta in otto anni di collaborazione Patrick sentì di aver perso di nuovo, forse irrimediabilmente, la sua famiglia.

 

 

POV JANE

 

Scusi lei chi è?” domanda Lisbon notando Scott per la prima volta. Il sorriso dell’uomo vacilla un istante e sul suo volto compaiono stupore e meraviglia, cosa che non mi sfugge. Eccone un altro che crede di avere una speranza con Lisbon. Mi stupisco di quanto il mio genere possa illudersi. Lisbon è una donna forte, fiera, coraggiosa, intelligente e orgogliosa, non si lascia distrarre dal primo bell'imbusto.

Lei deve essere l’agente Lisbon. Piacere di conoscerla, sono Scott Basil.” Risponde stringendole la mano e facendole un sorriso sincero. Per quanto sappia che questo tizio non abbia possibilità con Lisbon, sento comunque una strana morsa attanagliarmi lo stomaco.

Come mai si trova qui?” domanda lei sorridendo a sua volta.

Mi mancano i suoi sorrisi, sono mesi che non la vedo sorridere così per me.

Semplice, sono qui per Patrick.” risponde lo sconosciuto spiazzandomi.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93