Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    04/10/2011    2 recensioni
- Capitan Jack Sparrow.- si fece notare una voce, appartenente alla stessa persona la cui mano sosteneva la lama.
I due compagni, fermatisi dietro al pirata, spostarono a loro volta lo sguardo verso quella voce così chiara e squillante; una giovane ragazza, dai lunghi capelli castani e gli occhi verdi, chiarissimi, con un portamento fiero ed elegante, sogghignava in direzione del loro capitano, la mano che reggeva la spada era ferma e sicura. [...]- E cosa vuole, dunque, una così dolce fanciulla come voi da un pirata come me?- chiese cordialmente lui, massaggiandosi il collo nel punto in cui, pochi istanti prima, era appoggiata la lama.
- Davvero non mi riconosci? Sei una delusione, capitan Sparrow.- esclamò la giovane, scuotendo la testa. [...] Va bene, vorrà dire che mi toccherà rinfrescarti la memoria. Mi presento; sono il capitano Yara Barked, per servirvi.-( dal capitolo 1)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rivisitata, modificata e soprattutto finita; ecco la mia ff sui pirati dei caraibi, già pubblicata parecchi anni fa e che ora ho deciso di riproporvi. Spero tanto di poter soddisfare ancora una volta i miei lettori. Buona lettura! [CAPITOLI RIVISITATI IN DATA 30/09/2015]
Cicci 12
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 14 Mi riprendo ciò che è mio

La Perla Bianca

La perla bianca

Cap. 14 Mi riprendo ciò che è mio

 

Yara, Jack, Barbossa, Will ed Elizabeth si diressero veloci verso alcune tavole di legno disposte orizzontalmente sul ponte della nave e vi disposero alcune carte che ritraevano la Baia dei Relitti e il luogo in cui, solitamente, avvenivano le riunioni della fratellanza.

- Questa volta non dobbiamo sbagliare. Rivoglio ciò che è mio e lo otterrò.- esclamò la piratessa, fissando le mappe davanti a lei, parlando più con stessa che con gli altri.

- Come ci muoviamo?- insistette il vecchio capitano, stanco di tutte quelle chiacchiere e desideroso di agire; se quello che diceva la ragazza era vero, presto Tristan avrebbe minato la sua reputazione all’interno della fratellanza e non poteva permetterlo.

- D’accordo.- esclamò la giovane dopo pochi secondi di riflessione.

- Questa volta dobbiamo agire d’astuzia. Barbossa, tu recupererai la Perla Bianca con una parte della ciurma, mentre noi quattro faremo una bella sorpresina al cuginetto con gli altri uomini.-

- Cosa? Ehi, io non voglio essere escluso dalla battaglia.- protestò l’uomo, dopo aver ascoltato le parole di Yara.

- Non rimarrai escluso, Hector. Se Tristan non sarà a bordo, impadronirsi della nave sarà un gioco da ragazzi e una volta che l’avrete portata al sicuro, ci raggiungerete.- gli spiegò lei, guardandolo spazientita.

Barbossa ci riflettè per un minuto, poi annuì.

- Molto bene. Noi irromperemo dall’entrata principale.-

- Dall’entrata principale? Ma ci sarà sicuramente qualcuno di guardia.- la interruppe William, guardandola stupito.

- Non avrai paura di quattro piratuncoli da strapazzo? E poi avrà più l’effetto a sorpresa, non credi?- gli rispose Yara, guadandolo con un sorriso furbo.

- Quando agiremo?- pose un’altra domanda Barbossa, impaziente di agire.

- Tra tre giorni.-

- Tre giorni? Per quell’ora se ne saranno già andati tutti.- urlò l’uomo, picchiando un pugno sul tavolo.

- Rilassati, Barbossa. Voglio che Tristan si senta al sicuro prima di attaccarlo. Senza contare che so per certo che ha organizzato la riunione con gli altri membri della fratellanza proprio tra tre giorni.-

- E chi te l’avrebbe detto? Un uccellino?- domandò sarcastico il vecchio pirata.

- No, una scimmietta.-

- Scusa?-

- Ehm… qualche giorno fa ho preso in prestito Jack per mandare un messaggio a May.- rispose Yara titubante, indicando l’animaletto sulla spalla dell’uomo.

- Traditore.- lo sentì sussurrare alla scimmia, che sembrava a sua volta dispiaciuta di aver fatto qualcosa di nascosto al suo padrone.

- Inoltre…- iniziò Yara, attirando nuovamente l’attenzione di tutti.

- Inoltre Nigel vuole partecipare alla battaglia e voglio essere sicura che si sia ripreso.-

- Sei sicura che sia la cosa giusta da fare? Voglio dire, ha riportato una brutta ferita, forse tornare a combattere così presto potrebbe fargli male.- commentò Elizabeth, guardandola negli occhi.

- È quello che penso anche io. Ma conosco Nigel, è cocciuto e nessuno gli farà cambiare idea.- rispose la ragazza, sospirando rassegnata.

- È abbastanza grande e vaccinato da decidere cosa fare, non credete? Se vuole combattere nessuno glielo può impedire.- intervenne Jack, parlando per la prima volta da quando avevano avvistato la nave di Sao Fang.

Yara lo guardò un po’ stupita e un po’ rincuorata; forse lui e Nigel avrebbero anche potuto essere amici.

Adesso non esagerare, però, si rimproverò scuotendo la testa e senza riuscire a trattenere un sorriso divertito.

Così passarono i tre giorni stabiliti; i rapporti tra Yara e Jack cominciavano a migliorare, anche se tra di loro c’era sempre quell’aria di tensione che tutti avevano ormai notato; Nigel si ristabiliva in fretta e la mattina del grande giorno sembrò essersi ripreso completamente.

- Sarà l’idea di spaccare la faccia a quello stronzo di Tristan.- aveva risposto il ragazzo, quando Elizabeth glielo aveva fatto notare.

Tutti erano pronti a quella che doveva essere la battaglia decisiva; Barbossa e la sua parte di uomini si trovavano già sulle scialuppe, in procinto di dirigersi verso la Perla Bianca.

- Molto bene. Noi andiamo. Ci vediamo dopo, appena la tua amata nave sarà al sicuro.- la avvisò sarcasticamente il pirata; non gli andava ancora giù il fatto che Yara volesse escluderlo dalla battaglia decisiva.

- D’accordo. Mi raccomando, non mi danneggiate la nave.-

- Ma sentitela, ha pure delle pretese.- lo sentì borbottare, mentre scivolava leggero sulle onde.

La giovane sorrise, mentre anche lei e gli altri calavano in mare le restanti scialuppe per dirigersi verso l’edificio che ospitava la riunione della fratellanza.

Nascosero le imbarcazioni dietro gli scogli e si diressero a piedi verso l’entrata.

Attesero pochi minuti, prima di sentire l’urlo di battaglia provenire dalla Perla Bianca.

- Barbossa e gli altri sono entrati in azione.- li avvisò inutilmente William; quello era il loro segnale per fare irruzione.

- Molto bene. Ora tocca a noi; apriamo le danze. Ci sarà da divertirsi.- esclamò Yara sorridendo, e si diresse verso la prima sentinella.

 

 

Note dell’autrice:

Si, lo so, un altro mese; bè, ho deciso che non dirò più “spero di riuscire ad aggiornare presto” tanto non lo faccio. XD

Chiedo comunque perdono, ma  le ultime settimane sono state un po’ movimentate, tra esami e problemi personali.

Ora poi ho pure ricominciato le lezioni, quindi mettetevi il cuore in pace. XD

Chris Hazard: una nuova lettrice! ^^ o almeno “commentatrice” XD sono contenta che la storia ti piaccia, così come il suo capitano. J introdurre un nuovo personaggio è sempre un rischio, ma spero sempre di azzeccarci bene con i miei. ^^ l’idea della Perla Bianca mi ha colpito un mattino all’improvviso e mi è piaciuta subito, sono contenta piaccia anche ai miei lettori. J bacio

Love_music: ecco, giusto, non fare gesti affrettati. O.O se vengo linciata, poi la storia chi la finisce? Almeno lasciami il tempo di fare testamento *approfitta del momento per scappare… ma poi ci ripensa e torna* Mi perdoni ancora??? ^^ Meno male, introdurre un cattivo ha sempre i suoi lati positivi. XD poi come hai letto le cose tra Yara e Jack si stanno un po’ aggiustando, quindi niente più minacce di morte. :P il fatto di Elizabeth in effetti l’ho inserito xkè mi serviva un escamotage, xò proprio non saprei. XD se dico… perdita della memoria della nostra Elizabeth?? XD A presto ^^ (spero -.-) Un bacioneeeeeee :*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12