Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: funkia    15/06/2006    15 recensioni
"Insomma,che diavolo stava succedendo?Si era ritrovata con un marito e tre figli!Possibile che avesse vissuto degli anni senza ricordarseli?Beh,forse qualcuno le aveva fatto un incantesimo di memoria.Ma era ridicolo,in quella casa c'era solo la sua famiglia e di certo nessun marito cancellerebbe la memoria alla propria moglie degli anni passati insieme!Ok,allora con calma,doveva fare un bel respiro profondo e riflettere..."
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mamma

 

 

 

                       Mamma...e da quando?! Cap.2

I am home now, home now
I've been waiting for forever to find you, to find you
I'm not alone now, alone now
'Cause you've taken in my heart from the cold
All I know is everytime I look into your eyes
I know, I know you're where I belong
                                 Trisha Yearwood- You're where I belong

 

Hermione si svegliò con un senso di pienezza che aveva avuto poche volte in vita sua.Ron la teneva ancora per un fianco e lei era completamente adagiata sul suo petto.Hermione rivolse il viso verso quello di Ron,guardandolo mentre dormiva.I suoi tratti rilassati e i capelli arruffati le ricordarono ancora di più il 'suo' Ron.Sorrise apertamente,prima di sciogliersi dolcemente dal suo abbraccio e alzarsi.

Infilò la vestaglia e lanciando un ultimo sguardo a Ron,ancora in pieno sonno,uscì dalla stanza senza fare alcun rumore.Ancora a piedi nudi percorse il corridoio fino ad arrivare a delle scalette a pioli che aveva notato il giorno prima.Delle scalette che finivano in un buco.La soffitta.

Hermione prese a salire stando ben attenta a non proferire il minimo rumore.Appena fu salita del tutto si guardò un po' intorno.Era pieno di scatole ovunque e sembrava che nessuno salisse più in soffitta da anni.Solo un fascio di luce penetrava pigramente da una finestrella,rendendo visibile la polvere che svolazzava libera nell'aria

"Questo disordine in casa mia? Certo che col tempo si cambia!"

Cominciò ad aprire alcuni scatoloni e subito pile di album fotografici le vennero alla vista.Hermione prese uno scatolone da sopra tutti gli altri e lo posò a terra.Si sedette sul pavimento e prese il primo album cominciando a sfogliarlo.

Le prime fotografie ritraevano sempre lei e Ron.Solo loro due sempre sorridenti,in pose sempre diverse e in luoghi diversi che Hermione non riusciva a riconoscere.Si fermò solo quando riconobbe dietro di loro la Torre Effiel.

Parigi.Erano stati a Parigi.Probabilmente erano tutte le foto dei viaggi fatti insieme.Guardò la data delle fotografie:tutte riportavano il mese e il giorno uguale,solo l'anno era diverso.Dopo qualche fotografia anche le facce di Ginny e Harry cominciarono a comparire.Si tenevano per mano e si scambiavano baci.Si erano rimessi insieme...

"Lo zio Harry..."sussurrò Hermione,ricordando le parole di Micheal. Ma se Harry e Ginny si erano rimessi insieme e,a quanto pareva,sposati,significava che Voldemort era finito.Hermione sorrise solo al pensiero e posò l'album per poi prenderne un altro dalla copertina finemente lavorata.

A Hermione si mozzò il fiato alla prima pagina.Lei,più sorridente che mai teneva il braccio a suo padre,fasciata in un lungo abito bianco.Era bellissima,con tante perle tra i capelli e un velo candido che le ricadeva davanti al viso.Il giorno del suo matrimonio.Hermione si sorprese di vedere quanto fosse giovane...però sembrava anche così estremamente felice

Fece scorrere le pagine con lentezza e finalmente anche Ron era ritratto.Indossava uno smocking nero,semplice come lui.La cravatta blu faceva risaltare i suoi occhi chiari e sinceri.Sembrava parecchio emozionato e non smetteva di sorriderle,facendola arrossire.Le fece uno stranissimo effetto vedersi lì,davanti all'altare,insieme a Ron.Ma non era una brutta sensazione,e non le dispiacque.

Pagina dopo pagina i visi aumentavano,e le classiche foto di famiglia non potevano mancare.Hermione rimase sorpresa di vedere che quasi tutti i parenti di Ron avessero i capelli rossi.Era uno spettacolo strabiliante...mai viste tante teste rosse tutte insieme.Sembrava quasi di vedere un bosco in autunno.

Ridacchiò prima di prendere un altro album.Quando lo aprì lo shock fu ancora maggiore del precedente.In mezzo alla fotografia lei,che stava in grembo a Ron e gli accarezzava lentamente il viso,prima di stampargli qualche piccolo bacio a fior di labbra,e dietro il castello di Hogwarts troneggiava sul paesaggio.

Come potevano essere già fidanzati ad Hogwarts?Era al suo ultimo anno prima di venire catapultata in questa assurda realtà e tra lei e Ron non c'era mai stato niente.Era anche vero che era appena agli inizi dell'anno,mentre nella fotografia a giudicare dagli alberi in fiore doveva essere piena primavera.

Improvvisamente Hermione sentì delle morbide labbra baciarle il collo e sobbalzò dalla sorpresa.Si voltò per ritrovarsi a faccia a faccia con Ron,che si era seduto dietro di lei e che ora la stava abbracciando

"Mi hai spaventato" sussurrò lei

Ron sorrise "Pensa a come mi sono sentito io non trovandoti a letto.Pensavo dovessimo guardarle insieme" prese l'album che Hermione stava guardando e sorrise malinconicamente "Che tempi!"

"Già...."

Ron fece poggiare la schiena di Hermione sul suo petto e prese a baciarla sul collo.Lei non si sottrasse da quella dolce tortura e chiuse gli occhi per gustarsi la sensazione che le labbra di Ron lasciavano sulla sua pelle

"Quanto mi mancano le serate che passavamo nel bagno dei prefetti"

Hermione aprì gli occhi di scatto e arrossì vistosamente "Ma...ma...ma non avremmo dovuto andarci...insomma,era..proibito"

"Già,lo dicevi sempre....dopo!" disse ridacchiando e continuando a sfiorarle il collo con le labbra,risalendo vicino all'orecchio sussurrando "Jane?"

"Sì?"

"..senti,lo so che....che entrambi abbiamo un lavoro e che...che questa casa non è molto grande e...beh,Kyle è ancora piccolo ma..."Hermione sentì le mani di Ron scivolare sotto la sua vestaglia,e i suoi baci avevano cominciato a farsi più bollenti.Non aveva ancora ben capito dove volesse arrivare e cercando di soffocare ogni emozione lo incitò ad andare avanti

"Ma?"

"....ma ecco...stavo pensando...magari potremmo...avere un altro bambino"

Hermione si sottrasse di scatto alle mani e le labbra di Ron e si rimise in piedi nel giro di due secondi.Ron la guardò basito e confuso,mentre lei cercò nella mente una scusa plausibile.Dopo qualche attimo di silenzio anche Ron si alzò in piedi,tenendosi però ad una discreta distanza

"Che ti prende?"

"E'...è solo...è che questa settimana non posso!"

"Oh" Ron sembrò crederci ma poi non lasciò la sua aria offesa "Beh...potevi semplicemente dirlo invece che schizzare via a quel modo"

"Lo sai anche tu che in quelle settimane sono suscettibile.Mi hai preso alla sprovvista,tutto qui..."

Ron la guardò negli occhi in modo così serio come Hermione non gli aveva mai visto fare "Potresti anche dirmi la verità,sai?"

Hermione aprì la bocca due o tre volte,spiazzata dall'affermazione di Ron "I-io..."

"Mamma,Simon si sta mettendo i miei calzini"

"Non è vero!Sono miei,quelli sono tuoi!"

"I miei sono blu...sono i tuoi quelli marroni!"

"Ma e me il marrone non piace!"

Hermione guardò verso il basso da dove le due voci provenivano e senza rialzare lo sguardo su Ron lo sorpassò "Va-vado a calmare i bambini"

Ron si voltò verso di lei con uno sguardo duro "Hermione?"

"Si?"

"...no,niente..."

Hermione sembrò un po' indecisa sul da farsi.Ron continuava a guardarla e lei non aveva la forza di abbassare lo sguardo e lasciarlo così.Tornò su i suoi passi e lo abbracciò forte "Mi dispiace.."

"Hermione...io non...non posso più accettarle le tue scuse...non mi bastano più"

Hermione alzò la testa di scatto per guardarlo negli occhi.Ron era immensamente dispiaciuto,ma anche estremamente determinato a non cedere.Hermione si staccò da lui e arretrò di qualche passo.Una lacrima le solcò il viso e l'asciugò velocemente con un gesto scattoso.Ron fece un passo avanti

"Non...non sei più felice con me?E' per questo?"

"NO!" Hermione rispose velocemente scuotendo la testa con vigore "No,non è assolutamente questo,Ron"

"E allora cos'è?" Ron si illuminò "C'è un altro!E' Krum,vero?Lo sapevo avrei dovuto spaccargli la faccia anni fa!Quel brutto mono..."

"RON!Non c'è nessun'altro!"

"Ah.....vuoi dirmi qual'è il problema o devo tirare ad indovinare?"

Hermione scosse la testa e Ron sbuffò impercettibilmente.La superò e scese le scalette a pioli mormorando un 'ci vado io dai bambini'.Hermione rimase un attimo in piedi,nel centro della soffitta deserta e polverosa.Era stata una stupida...insomma era lei la mente del gruppo,no?Ma adesso stava proprio facendo la figura della stupida.

Ma alla fine cosa le importava di rovinare il suo matrimonio con Ron? Perchè mai avrebbe dovuto rimanere sposata con un uomo che neanche le piaceva? Perchè Ron non le piaceva!

Non le piaceva?...

Hermione si ritrovò a pensare che ad ogni modo ci stava bene con lui,era dolce e premuroso,l'aveva sempre protetta anche ad Hogwarts e in fondo era carino.Molto carino.Estremamente carino.

Oh-ho

Si era innamorata di Ron!!Ma da quando?Aspetta un momento..Lavanda!Era per questo che le dava così fastidio!E l'Amormentia..ci aveva sentito il suo profumo,quella volta!Tutto stava combaciando in un modo pericolosamente corretto.Come aveva potuto essere così stupida e così cieca?Era ovvio che fosse innamorata di Ron...

Hermione si alzò in piedi e rimise tutte le scatole a posto.Ok,lei voleva tornare dal 'suo' Ron e Ron rivoleva la 'sua' Hermione.Era arrivato il momento che Hermione temeva di più.Come avrebbe fatto a dirglielo?

                                                                                                                    *

Ron stava aiutando i bambini a vestirsi e a dare ad ognuno di loro i rispettivi calzini.Era piuttosto irritato,i bambini lo avevano percepito e nessuno dei tre si era permesso di fiatare in sua presenza.Aveva appena finito di vestire Simon quando si accorse che i bambini lo guardavano timorosi e si addolcì

"Mi dispiace ragazzi...non volevo prendermela anche con voi"

"Hai litigato con la mamma?" chiese Simon a voce bassissima.Ron annuì piano

"Pecchè?"

"Perchè...perchè forse la mamma non vuole più bene a papà" disse tristemente abbassando lo sguardo

I bambini si guardarono tra loro senza capire bene.Micheal toccò lievemente il ginocchio del padre che alzò gli occhi su di lui,sforzandosi di sorridere "Ma tu alla mamma gli vuoi bene?"

"Si"

"E allora perchè lei non te ne dovrebbe volere più?" chiese Simon con le sue solite domande Hermionesche

Ron decise che era meglio non metterci in mezzo anche i bambini "Non è niente ragazzi,le passerà!Ancora non si sente molto bene"

"Non vi sbaciucchiate più?" Ron non ebbe nemmeno la forza di rimproverare Micheal e sospirò.Kyle  che se ne stava seduto accanto a lui si alzò e si  levò il ciuccio di bocca per poi stampare un bacetto sulla guancia di Ron.

"Kay è bavo!Kay vole bene a papy!"

Ron lo alzò di peso e lo mise sulle sue gambe scompigliandogli i capelli.Anche Simon e Micheal salirono sul letto accanto a lui.Ron si distese facendo stendere Kyle sotto il suo braccio.Micheal gli si mise a cavalluccio e Simon appoggiato al fianco libero di Ron.Ron sorrise

"Vi voglio bene ragazzi!"

Dopo qualche attimo di silenzio Micheal sembrò terribilmente preoccupato "Ma se mamma non vuole più bene a te non ne vuole neanche a noi?"

"No Micheal,il bene che mamma vi vuole è diverso da quello che vuole a me"

Simon si strofino il nasino e guardò Ron in modo serio "Secondo me la mamma ti vuole ancora bene"

Ron si voltò sorpreso verso di lui "Ah sì?E perchè?"

"Perchè altrimenti non starebbe ad origliare in lacrime appena dietro la porta"

Ron si alzò di scatto incontrando lo sguardo umido di Hermione.Rimase un attimo a bocca aperta senza sapere bene cosa dire.Hermione si avvicinò lentamente al letto e si sedette vicino a lui.I bambini continuavano a muovere lo sguardo da lei a Ron senza ben capire cosa stesse succedendo.

Hermione fece distendere Ron e i bambini come stavano prima che lei entrasse,prese in braccio Simon e si distese accoccolandosi sul fianco di Ron,appoggiando la testa sul suo petto.

"Hermione.."

"Shhhh"

Hermione non aveva voglia di parlare,o di ascoltare qualcuno,Aveva solamente voglia di sentire la 'sua' famiglia unita.Di sentire cosa era stata in grado di fare con Ron.Di come erano riusciti a tirare su tre figli così sani e belli.Aveva bisogno di sentirli tutti vicini prima di dover parlare con Ron.

Ron le passò un braccio attorno alla vita,senza stringere Simon, e le diede un bacio sulla testa.Hermione sorrise ed incrociò le dita della mano con la sua.Anche i bambini si rilassarono e sorrisero.Simon alzò la testa fulva verso Ron bisbigliando "Io te lo avevo detto!"

Ron e Hermione si sorrisero,poi lei si sporse un po' e gli diede un lungo bacio che fece iniziare a sghignazzare i bambini.Ron rimase sorpreso da questo gesto improvviso,ma rimase ancora più basito quando Hermione si staccò e gli sussurrò a fior di labbra

"Ti amo"

Ron sembrò aver perso l'uso della parola,perchè rimase a fissarla a bocca aperta senza proferire il minimo suono.I bambini al contrario erano esplosi in risatine e piccoli applausi che avevano fatto arrossire Hermione. Kyle si alzò a sedere

"Puhe io ti amo mama" sia Ron che Hermione si voltarono a guardarlo.Kyle guardò prima sua madre poi spostò lo sguardo su Ron e si affrettò ad aggiungere "Puhe a papy"

Micheal batté una mano sulla spalla di Ron "Papà,ma tu e la mamma mica vi lasciate vero?"

Hermione gli accarezzò la testa "No tesoro,io e papà non ci lasciamo e non lo faremo mai!"

Ron continuava a spostare lo sguardo da Hermione a i bambini con intermittenza senza parlare.Non riusciva ancora a capire cosa fosse successo:solo mezz'ora prima sua moglie,perchè era sua moglie e di questo era certo,si era ritirata bruscamente dalle sua mani e adesso...adesso lo baciava appassionatamente e gli diceva di amarlo? Ma che diavolo..

"Hermione?"

Hermione alzò lo sguardo su di lui sorridendo,sapendo che era arrivato il momento "Si?"

"I-io credo che dovremmo parlare"

Hermione si alzò a sedere e si rivolse ai bambini "Chi ha voglia di andare da nonna Molly a mangiare una torta?"

I bambini scoppiarono in urla di gioia e si caltapultarono giù dalle scale.Hermione sorrise a se stessa:immaginava che essendo figli di Ron non potessero resistere al cibo.Si voltò verso Ron sorridendo

"Accompagno i bambini da tua madre e quando torno parliamo,ok?"

Ron non poté fare a meno di annuire e Hermione si chinò a dargli un piccolo bacio sulla fronte prima di scomparire dietro la soglia della porta

                                                                                                                                     *

Hermione ringraziò il cielo che gli Weasley non avessero cambiato casa.Si sentì rincuorata quando,materializzandosi coi bambini davanti alla Tana,vide Molly che trafficava instancabile in cucina.Una Molly che col passare del tempo era cambiata ben poco.

Appena mise piede nell'enorme giardino i bambini cominciarono a correre qua e là,ridendo e giocando,attirando l'attenzione degli abitanti della casa.Solo il piccolo Kyle se ne stava buono tra le braccia di Hermione.

Molly Weasley ci mise meno di tre secondi ad uscire di casa,appena sentì le voci dei bambini.

"Oh,i miei nipoti preferiti,venite qui!"

Sia Simon che Micheal si catapultarono dalla nonna "Nonna,ce la prepari una torta?..."

"...una di quelle grosse..."

"...con la panna...."

"...e la cioccolata..."

"...con tanti strati..."

"...la torta più buonissima del mondo!"

Hermione scosse la testa sorridendo e Molly scoppiò a ridere "Vediamo cosa possiamo fare,cari"

Hermione si avvicinò a loro "Ciao Molly"

"Hermione cara,finalmente ti vediamo!Sei sempre così impegnata...ti fermi a pranzo?"

"No,avevo bisogno che mi tenessi i bambini...per qualche ora"

Molly Weasley aggrottò le sopracciglia "E' successo qualcosa con Ron?"

"Mamma ha baciato papà come fanno i grandi"

"Micheal!"

Micheal abbassò lo sguardo e Simon intervenne con la solita aria di chi la sa lunga "Papà crede che mamma non gli vuole più bene!"

Molly guardò Hermione,lei ricambiò lo sguardo per farle capire che era così che stavano le cose e per quello doveva tenerle i bambini.Molly le rivolse un sorriso e le fece cenno di entrare in casa.Entrata in salotto,su una poltrona,riconobbe Arthur Weasley,con parecchie rughe in più di come si ricordava.Hermione sorrise quando vide cosa aveva tra le mani:uno spazzolino elettrico. Nonostante fossero passati anni non aveva ancora perso l'interesse per i Babbani.

"Ciao Arthur!"

Il signor Weasley sobbalzò e alzò la testa dall'oggetto di studio "Oh Hermione,che bella sorpresa!Senti, tuo padre c'è l'ha ancora quel pomputer cortatile?"

"Ehm...il computer portatile?"

"Si,ecco come si chiamava!Vedi Molly...era computer,non pomputer!"

Molly fece un gesto come a voler scacciare una mosca e Hermione rassicurò il signor Weasley che gli avrebbe portato l'oggetto bramato appena possibile. Intanto Micheal aveva preso una vecchia scacchiera da uno scaffale polveroso e l'aveva posizionata davanti al nonno.

"Vedrai nonno,oggi ti straccio!Papà mi ha insegnato una nuova mossa"

Hermione sorrise e passò Kyle a Molly "Passo a prenderli appena...appena abbiamo sistemato tutto"

Kyle fece 'ciao' con la manina "Sao mama,sao!Ti voio bene"

"Ciao piccolino mio!" gli schioccò un baciotto sulla guancia "E voi due.." si rivolse a Simon e Micheal "...venite a dare un bacio alla mamma!"

I bambini si avvicinarono e schioccarono due grossi baci sulle guance di Hermione che sembrò soddisfatta e si smaterializzò salutando tutti

                                                                                                                                                             *

Quando Hermione si materializzò a casa trovò Ron seduto al tavolo di cucina. Teneva la testa bassa e le mani attorno ad una tazza fumante di quello che Hermione presuppose essere caffé.Cercò di fare più silenziosamente possibile ma Ron la sentì e si voltò a guardarla

"Pensavo che non mi avessi sentito!"

"Un buon Auror sente tutto!"

Auror!Hermione sorrise tra sé. Chi avrebbe mai pensato che Ron potesse diventare un Auror? Per lui era stato difficile anche copiare nella sua scrittura a scuola,quando dopo l'allenamento di Quidditch si ritrovava ancora con cumuli e cumuli di compiti...e adesso era un Auror.

"Non vai a lavoro oggi?"

"Non sono di turno"

Hermione annuì e lo prese per mano. Ron lasciò andare la tazza e si lasciò guidare fino al salotto,dove si sedettero sul divano entrambi,guardandosi negli occhi seriamente

"Hermione...vuoi dirmi che succede?"

"Ron,devi ascoltarmi bene...quello...quello che sto per raccontarti è molto difficile da spiegare"

Ron recuperò la sua aria gelida "Cosa c'è da spiegare?Hermione,non ti lasci più toccare da me!Non vuoi più fare l'amore con me!Non vuoi più avere bambini da me!Che cosa devo pensare?"

"Ron....io non...non posso fare l'amore con te perchè...perchè sono ancora vergine!"

Ron si lasciò andare ad una risata sincera,ma si bloccò subito quando vide la faccia seria di Hermione "Andiamo Hermione...non scherzare!....perchè stai scherzando vero?"

"Ron...ascolta io...io non sono l'Hermione che conosci tu!"

Ron ingoiò il vuoto "Cosa...cosa vuoi dire?"

Hermione poggiò una mano su quella di Ron "Tesoro,ascoltami...

Hermione cominciò a raccontargli tutto quello che era successo:dalla litigata che avevano fatto,a quando improvvisamente la mattina si era ritrovata con lui nel letto,il dover fingere di essere una madre e una moglie ma in realtà avere ancora diciassette anni.Ron la ascoltava a bocca aperta senza ribattere,si limitava ad ascoltare e ad assimilare la cosa passo dopo passo.Quando Hermione ebbe finito Ron rimase ancora qualche secondo stordito senza parlare,poi prese un po' di fiato

"...Qui-quindi hai diciassette anni!" Hermione annuì

"..No-noi non stavamo insieme quando tu avevi diciassette anni!" Hermione scosse la testa

"Oh..."Ron ripensò alla scena in soffitta "OH!Non volevo turbarti con...insomma...il bagno dei prefetti"

Hermione arrossì furiosamente "Non importa...non potevi sapere"

"Quindi è per questo che hai fatto quello schizzo quando ti ho toccato e ti ho detto...." Hermione annuì nuovamente.Ron la fissò un attimo e poi scoppiò a ridere.Hermione lo guardò confusa.

"Scusa ma...stavo ripensando a quello che mi hai raccontato!Cavolo,deve essere stato uno shock per te,Hermione diciassettenne, ritrovarsi a letto con me e scoprire di avere tre figli. Insomma...prima di quel giorno non facevamo altro che litigare!"

Hermione aggrottò le sopracciglia "Quale giorno?"

Ron le sorrise "Non ti sembra di aver scoperto già abbastanza?"

"No"

"Frena,frena signorinella!"Ron ridacchiò "Non ho intenzione di raccontarti tutta la nostra vita,sennò poi quando torni indietro che gusto c'è?"

"Ron...ma tu...tu pensi che io sia nel futuro?"

Ron le sorrise di nuovo "Lo spero per me!Non lo so Hermione,quella intelligente sei tu,lo hai detto anche ieri sera..."

"E se...se non trovassi un modo?Per tornare intendo!"

Ron le baciò una guancia facendola arrossire "Lo troveremo!Siamo una squadra no?" la prese per mano e la fece alzare "Vediamo se in biblioteca troviamo qualcosa..."

"Ron?"

"Si?"

"Come....come fai a...a..."

"Capirti così bene?" Hermione lo guardò sorpresa e annuì.Ron si guardò intorno e si abbassò fino al suo orecchio "Sono i segreti del matrimonio" disse sorridendo.Hermione gli sorrise di rimando

"Ah!Hermione..."

"Si?"

"...puoi...non dire nulla ai bambini?Insomma te la sei cavata bene e..."

"Tranquillo,non ne avevo l'intenzione"

Ron sorrise "Andiamo signora Weasley,o faremo tardi"

                                                                                                                                                         *

Quando Hermione e Ron tornarono a casa dopo essere passati alla Tana a prendere i bambini erano veramente più abbattuti di prima.

Niente!Non avevano trovato niente che potesse spiegare un fenomeno del genere!

Ron si lasciò andare stancamente sul divano,mentre i bambini giocavano lì vicino.Kyle aveva riposto tutto il suo interesse su un modellino di una Firebolt,mentre Simon e Micheal giocavano agguerritamente a scacchi.

Hermione si andò a sedere accanto a Ron,accoccolandosi sul suo fianco.Ron la guardò un po' sorpreso ma poi le sorrise e le passò un braccio attorno alla vita mentre lei poggiava la testa alla sua spalla.

"Sai...non mi sarei mai immaginata che potessi fare il padre"

"Nemmeno io...fino a che non sei rimasta incinta"

"Ma...ma adesso quanti anni ho?"

"venticinque"

Hermione rimase un po' perplessa "Ma...e Micheal quanti anni ha?"

Ron la guardò un po' indeciso se dirle la verità o no "Beh...sei!"

Hermione sgranò gli occhi "COSA?"

Tutti e tre i bambini si voltarono verso di loro sobbalzando per l'urlo.Hermione guardò un attimo i bambini e resasi conto della gaffe cercò di rimediare "...voi...voi lo sapevate che i Cannoni del Chudley hanno vinto l'ultima partita?"

Micheal la guardò strano rimettendo a posto i pezzi della scacchiera che aveva fatto cadere quando aveva sobbalzato "Ma certo!Era ovvio no?"

"Oh..accidenti,allora ho perso la scommessa con zia Ginny"

Ron la guardò sorridendo scuotendo la testa "Tesoro,avresti dovuto avere più giudizio..."

Hermione capì che non si stava riferendo al Quidditch "Sarebbe colpa mia?"

"Non totalmente ma sì" Ron si piegò fino al suo orecchio per sussurrarle "Bagno dei prefetti..."

Hermione tornò a guardare Micheal,poi spostò lo sguardo su Simon e Kyle "Almeno loro..."

"Eravamo già sposati,sì!"

Hermione tirò un sospiro di sollievo e poi riprese il suo solito sorriso "Sai,mi piace stare con te"

Ron le passò un dito sul naso "Di un po'...ti ho forse aperto gli occhi io?"

"Come?"

"Tu ancora non avevi capito di essere innamorata di me,eh?"Hermione arrossì e Ron ridacchio "Beh,almeno sai cosa fare quando torni indietro"

Hermione sorrise tristemente "Se mai ci tornerò"

"Hermione se...se tu non dovessi...sarebbe un problema per te...insomma...vivere con me?Con noi..."

Hermione lo prese per mano "No Ron,mi piacerebbe vivere con te e i bambini per sempre"

                                                                                                                *

Hermione prese in collo Kyle e fece cenno agli altri due bambini di seguirla avviandosi su per le scale.Una volta entrati in camera dei bambini Hermione si mise a sedere su un letto e i bambini le si sedettero accanto e cominciò a metter loro il pigiama.

Simon si strofinò un occhietto con la manina "Mamma,tu e papà avete fatto pace?" Hermione annuì

"Allora resti con noi?"

"co' noi?" fece eco Kyle

"Sì bambini,la mamma resta con voi per sempre!"

"Anche perchè non te ne puoi andare sai?" disse Micheal

" 'ai?"

"E perchè,amore mio?"

 "Perchè papà non sa cucinare il pollo!E nemmeno la pizza!" Hermione rise ma Simon sgranò gli occhi in disperazione

"Mamma,non andare via...io devo mangiare la pizza"

"Ah sì,Weasley? Glielo ha ordinato il dottore?"

"No...ma è troppo buonissima"

" 'issima!" annuì Kyle con vigore

"Non me ne vado,non vi lascio soli!Anche papà ha bisogno di me"

Micheal aggrottò le sopracciglia "Perchè,vuole la pizza anche lui?"

Hermione gli sorrise e poi si alzò in piedi "Forza,ognuno nel proprio letto!"

I bambini scesero dal letto di Micheal,mentre quest'ultimo ci si infilò dentro.Simon si coricò nel suo ma Kyle sgambettò fino a lei e alzò in su le mani per essere preso in collo

"Scusa tesoro,non avevo pensato che al lettino da solo non ci puoi arrivare!" così gli diede un grosso bacio sulla guancia e lo mise delicatamente nel lettino.Kyle fece un grande sbadiglio e cominciò a chiudere gli occhietti assonnati ciucciando il succhiotto avidamente.Hermione gli accarezzò dolcemente la testa fulva e poi si diresse dagli altri bambini

Micheal stava girato su un fianco,già mezzo addormentato.Hermione si chinò su di lui e gli baciò la fronte mentre lui sussurrò un molto strascicato ' 'notte mamma!'. Simon invece se ne stava supino a fissare il soffitto,con la sua solita aria da saputello,aggrottando le sopracciglia in un modo che le ricordò molto se stessa quando cercava di risolvere problemi a Harry o a Ron

"C'è qualche problema tesoro?"

"E'  solo che non capisco..."

"Cosa?"

"Tu e papà avevate detto che i bambini si fanno con l'amore!"

Hermione cercò di mantenere la calma in quegli attimi di panico puro "Si,tesoro"

"Ma...ma se tu a papà hai smesso di volergli bene...noi non dovevamo scomparire?"

Hermione gli sorrise e gli accarezzò la testa in modo affettuoso "Tesoro...temo sia un po' più complicato di così! E poi io a papà gli ho sempre voluto bene"

"sempre sempre?"

"Sempre sempre" gli baciò una guancia "Buonanotte amore!"

Hermione si rialzò e andò a spengere la luce.Rimase un attimo lì a guardare i suoi figli dormire,cullati dalle ombre e dal silenzio notturno

"Buonanotte piccoli miei!"

                                                                                                                                         *

Quando Hermione entrò in camera trovo Ron a petto nudo che gli dava le spalle e stava ripiegando qualcosa nel cassetto.Hermione sorrise alla vista di quanto fosse cambiato il suo corpo negli anni.Le spalle larghe e toniche gli davano l'aria da bullo e la schiena così ben definita doveva essere il risultato di anni di allenamento da Auror.

Hermione andò verso di lui e lo abbracciò da dietro appoggiando la testa sulla sua schiena.Ron sobbalzò appena e poi sorrise

"Ehi Miss Granger,ci sta per caso provando con me?"

Hermione ridacchiò e allentò la presa in modo che Ron potesse girarsi a guardarla.Le posò una mano sul viso e si sorrisero.Ron accarezzava pigramente la sua guancia col pollice senza smettere di guardarla neanche per un attimo

"Senti...posso..."

"Sì!"

Hermione lo aveva appena sussurrato,ma Ron lo aveva sentito chiaramente.Si chinò su di lei e la baciò.Un bacio dolce e timoroso,che esprimeva tutta la dolcezza che Ron aveva sempre avuto.

Una volta che si furono staccati Hermione sorrise "Ti amo...dico davvero"

Ron l'abbracciò, la sollevò di peso facendola ridere come una bambina e la buttò sul lettone "Avanti è l'ora di fare la nanna!"

"E chi sei tu per darmi ordini?Anche se di qualche mese sono sempre più grande io!"

Ron ridacchiò "Ah...non in questa realtà!"

"Molto divertente!"

Ron si sistemò sotto le coperte e Hermione,invece di fare altrettanto, lo baciò senza preavviso.Ron ridacchiò tra un bacio e l'altro

"Che ti prende?"

"Recupero...il tempo...perduto"

"Guarda che non lo devi recuperare con me!Cioè sì,ma non adesso!Cioè non adesso nel senso non adesso a venticinque anni!Nel senso me a diciassette..."

Hermione lo interruppe con un bacio "E poi sono io quella che non sta mai zitta!"

Ron le sorrise e lei si accoccolò accanto a lui sotto le coperte.Con le dita intrecciate insieme e la testa sul suo petto,Hermione si lasciò andare alla notte .Sorridendo. Perchè finalmente aveva trovato quello che più desiderava.

                                                                                                                          *

 

Finalmente ce l'ho fatta a finire anche questo capitolo!!!Il caldo mi blocca il cervello^_______^!Dopo giorni di ispirazione perduta stamattina mi sono messa qui e ho lavorato come una macchinetta ^____-!!!Sono felicissima che questa fic abbia avuto tanti nuovi recensori e per questo vi invito anche a leggere l'altra che si chiama 'Mai quando te lo aspetti' <----pubblicità occulta XD!!!

Comunque volevo farvi sapere che ho trovato un sito interessante per quanto riguarda la discussione che si instaura spesso su chi a gli occhi di quale colore o discussione del tipo. In questo sito http://www.hp-lexicon.org/wizards/wizards_list.html trovate tutti i maghi dalla A alla Z con descrizione allegata.Per quanto riguarda Ron per esempio dove dice che ha gli occhi blu c'è accanto una sigla che indica un intervista che J.K.Rowling ha fatto.Sono andata personalmente a leggerla e a controllare.Per altri,come Ginny per esempio,ritrovate semplicemente la sigla del libro in cui è scritto.

Dopo questa perla di saggezza posso cominciare con i ringraziamenti veri e propri.

mem:Pensa che 'danger because of Granger' è stata una perla di saggezza che mi è venuta sul momento e appena l'ho scritta mi ci sono buttata in terra dal ridere -per farti capire quanto sono intelligente- quindi direi proprio che Ungaretti mi fa un baffo XD!!!Apparte gli scherzi spero ti piaccia anche questo chap

chiaretta:Amorino in bocca al lupo per gli esami -esami di cosa?- e fammi sapere poi some sono andati!!Se ti impegni almeno la metà di quanto io mi impegno a scrivere le fic passi a pieni voti!!Grazie ^____^

DeepDerk:Mi fa piacere che qualcuno legga anche l'altra fic ^____^ almeno non è tutto lavoro buttato al vento!!Piccolina con me cadi sul morbido...ho una passione smodata per Ron e Rupert Grint!!Mamma minaccia di staccarmi tutti i poster!!Comunque tesorino non sei l'unica che vorrebbe stare al posto di Herm,sai?Stiamo servendo il numero 324 -la zia Funkia agita in alto la mano- 'è il mio,è il mio'!!!Mettiti in coda ^____-!!!

Shout:Ma cosa vedono i miei bei occhietti...una recensione corta!!Le mie dita ti ringraziano!!Apparte gli scherzi....si vede così tanto che quei bambini più che essere di Hermione sono miei???Piccoli io li amo troppo -l'amore incondizionato delle mamme- e comunque ovviamente amo anche Ron!!!Ho bisogno di pelirojos en mi vida!!!^______^!!Il bada non poteva mancare

Gigia990:Amora...ma lo sai che io i miei tre bimbi li amo tantissimo?Kyle è il più bello perchè è piccolino,ma da cuore di mamma non posso dire che lo preferisco agli altri!E' amore incondizionato!!

daisy05:Tesora...un po' di contegno!!Ci sono dei minorenni -come se noi fossimo adulte- !!Lo so che assomiglia al capolavoro della nostra amica ma l'ho già rassicurata che non ha niente a che vedere.Ascolta bella di zia,tu vai a sbaciucchiarti Dan,che ti piace tanto,e lascia gli Weasley a chi ne ha veramente bisogno!!!

Sandy85:Meno male...superare le critiche dei fan è sempre un trauma ^____^!!Scherzo ovviamente...grazie per i complimenti!!

redRon:Penso che tu possa rispondere alla tua domanda da sola!!E alla fine gli è andata anche bene...se lo sbaciucchia tutto!Pure ioooooooooo ^_______^!!!!

kitten85:Grazie grazie grazie mille!!!Spero continuerai a leggere!!

Avalon:ehm...stra-prestissimo?...-la zia Funkia fischietta allegramente facendo finta di nulla- è vero che è passata solo una settimana ma di solito ce la faccio in tempi minori...lo ammetto ho battuto la fiacca!!Allora sulla recensione più lunga ci conto eh?

Topomouse:Già,ti immagini essere al suo posto?Io lo shock lo avrei recuperato in fretta ^_____^!!Però i bambini sono bellissimi questo lo devi ammettere...

emmarupert:Che bello i miei bambini piacciono a tutti!Me felice ^______^!!!Ti svelo un segreto -la zia Funkia fa cenno con la manina di avvicinarsi- anche io li adoro quei due!!!

light lily:Magari non è proprio come ti aspettavi...però dovevo stringerla molto perchè non volevo venisse una fic lunga!!Perdona me ^___^ spero ti piaccia lo stesso

ginny malfoy:Grazie sono contenta che ti sia piaciuta!!Anche io adoro quando coccola i bambini..li adorissimo

Zukky:Si beh..per l'inizio...ci siamo intese!!Siamo tutte sulla stessa barca,sorella mia!!!Smetteremo mai di litigare?....NO!Amora oggi a scrivere i ringraziamenti sono un po' fiacca!!Mi pare ovvio che non ti voglio anticipare nulla...scusa così ti rovino tutto!!E' come se guardassi un film e prima che tu vada al cinema ti racconto la fine!!L'entusiasmo di scrivere non mi manca mai..specialmente se ci sei tu a spronarmi!!Bacione amore mio!!

Eagle88:Grazissime anche a te!!Non so veramente che altro dire!!Continua a leggere che ho la carica per scrivere!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia