Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: HikariMoon    08/10/2011    1 recensioni
Marian è morta, Robin è disperato... ma se non fosse andato così? Dopo che Robin ha risposto al messaggio di re Riccardo, il re manda un misterioso cavaliere ad aiutarlo... chi è? "sono certo che sarà molto più utile a loro che a noi, soprattutto adesso che noi siamo in una situazione di stallo... " Se volete scoprirlo leggete!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Salve. Non penso di avere niente altro da aggiungere oggi a quello che ho detto nel precedente capitolo. Se non ringraziare di nuovo chi mi segue, chi mi recensisce e anche chi soltanto legge la fan fiction. Buona lettura. ^-^ By HikariMoon

COSTONE DI ROCCIA - GRANDE RADURA


Dopo una lunga corsa, Djaq, John, Will e Much avevano raggiunto la Grande Radura. Avendo sentito le voci di Gisborne e dello Sceriffo, i quattro si erano avvicinati con cautela e nel silenzio più assoluto. Per evitare i soldati avevano fatto un giro più lungo ed erano saliti sul costone di roccia. Tutti e quattro si nascosero tra gli alberi, il più vicino possibile al ciglio. Much, cercando di non farsi vedere, guardò verso il basso e poi si voltò verso gli altri.
“Lo sapevo! Lo sapevo! Perché non mi date mai ascolto quando ho ragione?”
Will guardò come Much verso il basso e contò i soldati.
“Possiamo riparlarne più tardi? Non penso sia il momento adatto.”
Much non sembrava però della stessa idea.
“Io vi avevo detto che dovevamo seguirlo, ma voi no! Perché mai bisogna ascoltare Much? Tanto Much ha sempre torto e Robin se la sa cavare. E adesso vedete anche voi il risultato!”
“Much!”
John lo strattonò a terra perché nella foga aveva rischiato di farsi vedere.
Djaq guardò verso la radura per controllare che non fossero stati scoperti e incrociò lo sguardo di Robin.
“Robin ci ha visto.”
Will si avvicinò alla donna.
“Ne sei sicura?”
“Sicurissima. Adesso che si fa?”
John afferrò con decisione le armi imitato dagli altri.
“Lo andiamo a salvare!”
Non appena però i quattro si voltarono per irrompere nella radura, con immensa sorpresa, videro che Robin proprio in quel momento stava abbassando l’arco. Subito dopo lo sentirono parlare con calma e con un tono sufficientemente alto affinché lo potessero sentire.
“Mi arrendo, Sceriffo. Sono vostro prigioniero.”
Lo Sceriffo lo guardò.
“Preferisci quindi essere appeso alla forca? Avete sentito tutti? Il grande Robin Hood preferisce morire come un qualunque delinquente invece che come un soldato!”
“In questo modo, Sceriffo, tutti potranno vedere come muore chi combatte contro di voi e per il bene dell’Inghilterra.”
“Come un volgarissimo ladro, Robin Hood, niente di più.”
Gisborne si voltò verso lo Sceriffo.
“Uccidiamolo adesso, signore. Dopo rischiamo che i suoi uomini tentino di liberarlo.”
Lo Sceriffo però non sembrò prestargli particolare attenzione.
“Taci Gisborne, so quello che faccio. Uomini, legatelo! La forca lo attende. Ma prima voglio farti vedere imprigionato da quelli che un tempo erano i tuoi servitori quando eri conte di Locksley.”
Dopo aver visto tutto questo, John iniziò a scendere il pendio seguito subito dopo da Much. Will invece rimase immobile come Djaq a guardare i soldati che immobilizzavano Robin. Poi Will si voltò verso i due che stavano per uscire allo scoperto.
“John, Much fermatevi!”
John si voltò bruscamente.
“Perché?”
Anche Djaq a quel punto si voltò.
“Penso che con quelle parole Robin ci abbia voluto dire qualcosa.”
Much era scandalizzato.
“Cosa? Che ci invitava al suo funerale?”
Djaq lo fissò con uno sguardo di rimprovero.
“No, Much. Di andarlo a liberare a Nottingham.”
Much la guardò sbalordito.
“Ma così sarà più difficile!”
Will scosse la testa.
“Forse, ma solo per avvicinarci. La fuga sarà invece molto più facile.”
Djaq annuì.
“Soprattutto se sfruttiamo le strade della città e l’effetto sorpresa. E poi con noi ci sarà il cavaliere del Re.”
Much non sembrò convinto.
“Come fai ad essere così sicura che Marian sia riuscita a salvarlo?”
John a quel punto perse la pazienza.
“Accidenti Much, Marian non è una sprovveduta! E se Re Riccardo ci ha inviato quel tipo ci sarà pure un motivo! Non sarà certo un incapace!”
Much sospirò solo parzialmente convinto.
“Allora torniamo all’accampamento.”
Tutti annuirono, ma prima di andarsene rimasero nascosti per vedere Robin portato via. Rimasero lì fino a quando anche l’ultimo soldato scomparve tra gli alberi. A quel punto i quattro si voltarono e si misero a correre verso l’accampamento.

Come promesso il capitolo è più lungo e spero che vi sia piaciuto. Ovviamente qualunque critica, se costruttiva, o suggerimento sarà ben accetto. A presto (e sta volta vi prometto che lo sarà veramente) ^-^ HikariMoon
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HikariMoon