Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    21/10/2011    8 recensioni
Era stanca di lottare, era stanca.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DI AMORI SENZA PIETA’

 

Era stanca di lottare, era stanca.

Molti, a scuola, l’avrebbero descritta come una ragazza vivace, vanitosa anche se non ne aveva il motivo, sempre pronta ad accorrere come un cagnolino fedele al primo fischio del suo amato; molti avrebbero perfino detto che non si trattava di amore vero, bensì di semplice cotta adolescenziale per il suo compagno più in vista.

Eppure non era così e Pansy lo sapeva bene, l’aveva sperimentato sulla sua pelle con graffi e colpi invisibili. Pensava che avrebbe potuto amarlo per tutta la vita, che si sarebbero sposati e avrebbero costruito insieme una famiglia di rispettabili Purosangue; a dire la verità, non le importava nemmeno se i figli sarebbero finiti a Serpeverde o da qualunque altra parte, non le dava fastidio l’idea di vederli uniti a dei Babbani. L’importante, per lei, era avere il suo Draco sempre accanto a sé.

E poi le nozze, le fatidiche nozze. Per quanto era stata cieca? Dal momento in cui Draco se l’era scrollata di dosso, dicendole che doveva toglierselo dalla testa, che lui avrebbe sposato un’altra – e no, non serviva ripetersi che il loro matrimonio fosse imposto dalle famiglie, loro si amavano –, Pansy aveva passato le giornate chiusa in casa, rifiutando qualsiasi contatto con l’esterno, a meno che non venisse da lui. E da lui, ovviamente, non sarebbe mai venuto. Si chiudeva in bagno, scrutava il suo volto nello specchio, odiandolo perché non era come quello di Asteria, deturpandoselo con le unghie, poi si mordeva le braccia, voleva staccarsi la pelle nella speranza che sotto ci fosse uno strato diverso, più candido. Si era tagliata i capelli con un coltello, strappando fino a sentire la testa dolorare – ma che dolore poteva essere in confronto a quello del suo cuore?

Alla fine, il giorno prima delle nozze, aveva preso la decisione. Era stato un pensiero improvviso, ma così suadente da farla finalmente sorridere tra le lacrime. E allora aveva afferrato la cosa più affilata che si era trovata davanti ed aveva tagliato, sicura, non poteva sbagliare. Non poteva permettersi di rimanere in vita; no, non con Draco felice con una che non era lei.

Il sangue raggiunse il pavimento, le bagnò i capelli ormai riversi a terra, scivolando negli spazi tra una mattonella e l’altra. Quella fu l’ultima immagine che ebbe, mentre poche lacrime si ostinavano a inumidirle ancora gli occhi.

Nessuno sarebbe venuto a controllare, nessuno si sarebbe preoccupato per lei.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Le nozze di Draco e Asteria, Pansy che si guarda nello specchio e vorrebbe essere la sua rivale... sì, ho già usato questi espedienti, ma per una storia a lieto fine. Oggi mi sentivo così e... che posso farci?
Spero vi sia piaciuta, anche se, stavolta - e drammaticamente -, Pansy non ha la sua rivincita.

Medusa
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir