Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angel of thunder    03/07/2006    7 recensioni
Hermione fissò la piccola finestra da cui entrava un flebile fascio di luce. Perché se n’era andato? Ora che voldemort era scomparso, ora che potevano stare insieme, vivere senza più nascondersi, essere felici…lui se n’era andato.
Una Storia d'amore,per ridare speranza a chi la sta perdendo...
Anche per Hermione,che ha perso la speranza dopo la sua morte,si riaccende una scintilla...
Recensioni Ovviamente Graditissime^^
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6:

Capitolo 6:

Bentornata.

"Non permettete alla lingua di oltrepassare il pensiero.”.

Hermione seguì Ron per il corridoio, entrando dietro di lui in una stanza che non aveva mai visto.

Era un terrazzo circolare, con una zona riparata e delle poltroncine molto comode.

-se ci fosse una libreria sarebbe perfetta-.

Hermione non ebbe il tempo di pensarlo che apparve.

-è una…-

Ron annuì.

-stanza delle necessità, si-

Hermione sorrise, sedendosi poi sulla poltroncina e fissando il cielo limpido.

Ron si sedette davanti a lei.

-sei anni…-

Hermione tornò seria.

Sapeva di cosa avrebbero parlato, sapeva che si sarebbe urlati contro molte cose, sapeva che avrebbe dovuto ancora una volta rivangare il passato.

-gia…-

-ammetto che è stato tanto, ma hai sbagliato…-.

Hermione sospirò.

-non è solo colpa mia-

Ron la fissò.

-cosa vuoi dire?-

-voglio dire che c’era qualcuno che poteva evitarlo…-.

-io?-

-gia-

-Hermione, ti ho detto che trovavo la cosa sbagliata…-.

Hermione rise leggermente.

-Ronald…io sono uscita quella volta con Malfoy perché tu eri perennemente avvinghiato a Lavacca e non mi notavi.-.

-si, ma mica ti ho detto di metterti con Malfoy!-

Hermione sospirò, Ron si stava arrabbiando, e presto sarebbero arrivati alle urla, dato che lei non aveva voglia di farsi rinfacciare niente.

-te l’ho chiesto Ron!ti ho chiesto se ti andava bene!-.

Le lacrime cominciarono a pungerle gli occhi.

-cosa potevo dire?potevo dire di no?-

-esatto!-

@

Hermione camminava lentamente, traballando sui tacchi a spillo, sistemandosi lo scialle nero attorno allo splendido vestito che indossava.

Alcuni boccoli castani ricaddero davanti al viso, e Hermione li spostò con un leggero tocco della mano, avvicinandosi poi a Ron.

-Ron-

Lui si voltò, leggermente scocciato.

-Malfoy ti ha cacciata?-

Hermione sbuffò.

-no. anzi…-

Ron incrociò le braccia al petto, sgualcendo lo splendido vestito che indossava.

I gemelli per quel ballo di natale gli avevano regalato un completo nuovo, molto bello.

-dimmi…-

Hermione si riscosse.

-mi ha detto se voglio mettermi con lui-

Ron traballò leggermente, fissandola e sospirando.

-e allora?-

-vorrei sapere…ti va bene?-

-Hermione, fai come vuoi, non me ne importa niente con chi stai.-.

Hermione…Hermione…

Il suo nome detto con quella freddezza, invece del solito caldo Mione la colpì al petto, seguito dal resto della frase.

Hermione indietreggiò lentamente, voltandosi poi verso Draco, che l’aspettava teso dall’altra parte della sala.

-addio Ronald Weasley-

L’aveva sussurrato lentamente, ma ai loro orecchi era arrivato chiaro.

Quella era stata l’ultima volta che si erano parlati.

@

Ora erano li, l’uno davanti all’altra, continuando ad urlarsi contro cose orribili.

Hermione si sedette, quando quest’ultima consapevolezza la colpì in pieno.

Ron si sedette davanti a lei, sbuffando.

-perché lui Hermione?-

-Ron…ma non ci vedi?-

Lui alzò lo sguardo.

-sono passati otto anni dall’ultima volta che ci siamo parlati, e siamo sempre uguali…dove saremmo, adesso, se non mi fossi messa con lui?dove saremmo arrivati?-.

-non lo so, forse…-

-no Ron, non c’è un forse, saremmo ancora qui, come due imbecilli…-.

Le lacrime scivolavano ormai veloci lungo le sue guance.

-siamo ancora qui ad urlarci addosso…-

Ron sorrise tristemente, alzandosi e sedendosi sul cornicione del terrazzo.

Hermione lo seguì, sedendosi poco distante da lui.

-hai sofferto tanto vero?-

-si…-

-lo amavi vero?-

-all’ inizio No. mi ci sono messa per gioco, per passatempo, per dimenticarti.

Poi, improvvisamente, mi sono accorta che era sempre più importante per me…e alla fine è diventato fondamentale…spero solo che lo abbia capito…-.

Ron sorrise dolcemente.

-l’ha capito…tu sai far capire agli altri quanto sono importanti…è che gli altri spesso non se ne accorgono…-.

-tu sai che sei importante per me?-

Ron annuì, sospirando lentamente.

-l’ho capito tardi…-

-non faremo più lo stesso errore, vero Ron?-.

-non ci perderemo Hermione, no-

Hermione guardò il cielo, sorridendo leggermente.

-cosa farai?-

-eh?-

-voglio dire…che lavoro…-

-non te lo dico!-

-dai!-

Ron fissò con i suoi enormi occhioni da cucciolo Hermione, che sorrise leggermente, guardandolo.

Quando faceva quei occhioni lei non sapeva mai dirgli di No.

-la professoressa di trasfigurazioni.-

-no?!-

-si!-

Ron scoppiò a ridere, cascando all’indietro dal cornicione e finendo su un cuscino appena apparso dietro di lui.

Continuò a ridere, mentre Hermione fissava il muro, imbronciata.

Ron si rialzò leggermente, sorridendole.

Hermione scese dal cornicione, fissandolo.

Ron la abbracciò, trattenendola tra le sue braccia e sussurrandole all’orecchio:

-bentornata Mione…-

Un amico è colui che conosce tutto di te e, nonostante questo, ti vuole bene.”.

Eccomi qua,dopo un arco infinito di tempo sono riuscita ad aggiornarescusatemi se ci metto molto,ma lestate non mi da un attimo di tregua!sono perennemente fuori e per il poco che sono a casa mangio&dormocerco comunque di aggiornare almeno una volta alla settimana,per quanto mi è possibile

Avevo in mente questo capitolo da quando ho scritto il primo rigo della fic,ma non credo di averlo reso bene come nella mia testami spiace.

Spero comunque che vi sia piaciuto,perché mi sono impegnataora vi saluto,spero di aggiornare presto!

Lasciate una recensione!

Ringraziamenti:

inanzitutto come sempre ringrazio tutti quelli che hanno letto e recensito.

Vi ringrazio dei complimenti che mi fate,vi adoro!

the princess:sono davvero felice che il chap e la storia ti piacciano cosi tanto e che continui a seguirla!kiss kiss

redRon:come vedi hanno fatto pace..ora iniziano i guai…spero che il chap ti sia piaciuto!kiss kiss

funkia:ahahaha…si,voglio uccidervi dalla curiosità!beh,in effetti il compito dello scrittore è far continuare i lettori a leggere!kiss kiss

Hermione 09:sono felice che il chap ti sia piaciuto cosi tanto,spero che anke x qst sia stato lo stesso!kiss kiss

ginny88:sono felice che anke qst chap ti sia piaciuto,spero che anke qst sia stato lo stesso!kiss kiss

gryffindor_girl:sono felice che il mio ron e la mia storia ti piacciano,ne sono davvero felice!kiss kiss

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angel of thunder