Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chicca Weasley    10/11/2011    2 recensioni
Sottovalutata, sopravvalutata, chiacchierata, stimata, odiata: in due parole?
Lily Evans.
Sette Drabbles, una per ogni anno di scuola, che la ritraggono.
Raccolta partecipante al contest "Seven Drabbles Days – Here Again." di Herms sul forum di EFP e classificatasi seconda
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Chicca Weasley
Titolo: The Truth of a pure white Feather
Pacchetto e Abbinamenti Ricevuti: Pacchetto 4 "Meglio è una piccola verità, che una grande bugia." Galileo Galilei, Lily Evans, Piuma

Altri personaggi (se presenti): James Potter, Severus Piton
Genere: Generale, Romantico
Rating: Verde
Avvertimenti: Drabble, Raccolta


-

Settimo anno
 
Musica, i Malandrini, il miglior Idromele di Madama Rosmerta e un Colloportus ai dormitori dei piccoli: ingredienti essenziali per la buona riuscita di una festa clandestina.
Lily disapprovava, ma non poi così tanto.
“Balliamo”.
Lui le prese la mano trascinandola nel gruppo di festosi Grifondoro.
Totalmente discordanti rispetto alla musica, presero a dondolare stretti l’uno all’altra.
Quando James la fece girare su se stessa e le rubò un bacio, Lily seppe di essere felice.
Per la prima volta dopo anni si sentiva davvero leggera, come una piuma.
Non sapeva ancora come diventare ciò che voleva essere, ma era certa che in ogni caso ci sarebbe stato James accanto a lei.

103 parole
 
-

Nda:

Ed ecco, finalmente, la settima e ultima Drabble di questa raccolta!
Lily e James al loro ultimo anno, finalmente insieme, finalmente felici. Eppure, o forse è solo la mia impressione, c’è uno sfondo di amarezza. Niente lascia presagire cosa accadrà, ma cosa è accaduto. E voi lo sapete a cosa mi riferisco. Lo so che lo sapete ù.ù

Scusatemi per il ritardo con cui la posto, ma ultimamente sono stata davvero molto impegnata (e chi mi "segue" attraverso i miei contest lo sa bene!!)... senza contare il fatto che mi dispiace che questa piccola avventura sia già finita. Diciamo che è stata un piccola scusa per prolungare il tutto ;) La chiamo avventura, e non semplicemente raccolta, o storia, perché di avventuroso ha davvero tanto.
Ha cominciato ad essere scritta su un tovagliolo in un ristorante, poi è passata sul mio fedelissimo quadernino e infine sul PC. Inutile dire che durante questi passaggi ha subito numerosissime modifiche… probabilmente prima il protagonista era qualcun altro, e io nemmeno me ne ricordo.

È nata nella mia testa, uscita fuori e cresciuta… ha preso vita. Mi vergogno quasi a dirlo, perché di solito una cosa del genere non capita con una propria storia (e per questo mi sento abbastanza presuntuosa), ma più di una volta l’ho riletta -in un periodo un po’ difficile, tra l’altro- e mi sono sentita soddisfatta, sollevata.
La verità è che non avrei mai pensato di poter ottenere un risultato del genere, tantomeno su un personaggio difficile come Lily Evans. E questo inevitabilmente mi rende felice.

Direi di passare ai ringraziamenti e al giudizio di Herms, perché sento che il mio lato sentimentalista sta prendendo il sopravvento (che il ciel non voglia!!).

Appunto, grazie infinite alla giudicia, in primis per aver indetto il contest che mi ha dato lo spunto per questa raccolta, ma soprattutto per la disponibilità e la pazienza che ha dimostrato verso tutte le partecipanti durante questi mesi. Ecco cosa pensa lei…

2) The Truth of a pure white Feather, Chicca Weasley: 47,30

VALUTAZIONE:

Grammatica e sintassi: 9,30/10
0,30xpreposizione errata: prima Drabble, hai scritto "dal" invece che "da".
0,20x2:0,40. Accenti mancati: per due volte (prima e seconda Drabble) hai scritto "se" invece che "sé".

Stile e Lessico: 9/10
Allora il lessico mi piace, è abbastanza vario e non scontato. La lettura scorre bene e le frasi brevi vanno a perfezione con questo tipo di storia.
Ho un appunto da farti solo su una parola: "Levitare" non sono certa che esista, per sicurezza direi "Far levitare".

IC e caratterizzazione: 15/15
Questa è caratterizzazione ben fatta. Lily esce dalle tue parole, con le sue particolarità, con quell'abitudine delle piume che le hai attribuito, con quelle risposte sagaci e pungenti che mettono in risalto il suo carattere. Complimenti, è molto IC per quanto sappiamo di lei.

Uso citazione e prompt: 5/5
Perfetti entrambi, sia citazione che prompt.

Gradimento Personale: 9/10
Mi è piaciuta questa raccolta, Lily è ben caratterizzata, brillante, divertente, pungente. Mi è piaciuto moltissimo il prompt e questa idea delle piume mi ha veramente affascinata. La lettura scorre velocemente, e è giusto che tu abbia inserito Severus e James, vista la loro importanza nella vita di Lily. Complimenti.

Totale: 47,3/50

 

Dunque, se potessi vorrei ringraziare tutti, tutti i 900 e spiccioli lettori silenziosi.
Ma per ovvie ragioni ciò è impossibile… sappiate solo che vi sono infinitamente grata, a tutti.
Poi c’è anche chi ha un nome, e merita un ringraziamento più specifico
Nell’ordine, per aver recensito: hug_, saramichy, Mug, Lizzyluna, Marselyn, e _falsa pista_ … un bacio a voi, e abbiate pazienza, risponderò, prima o poi!
Per aver inserito la storia nei preferiti: hug_, _falsa pista_ e Sara Jones 13
Per aver inserito la storia tra le ricordate: yuukilalla
Per aver inserito la storia tra le seguite: Hailai_7 , hug_, ILike, jeginnybells, Marselyn, MartyChan98, miss crazy, saramichy, The_Decline, _NbWes_

E forse (sottolineo forse) ora ho davvero finito.

Ancora un bacio a tutte/i, vi adoro.
Chicca Weasley

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley