Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aleberyl 90    11/07/2006    14 recensioni
Stesso lavoro, stessi sentimenti, stesso condominio...due appartamenti diversi! Peccato che un piccolo incidente li costringerà alla...convivenza! Riuscirà Hermione ad abbattere ogni porta che la separa dall'ammettere il suo affetto verso Ronnie? Mi raccomando...commentate!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*RAIN & DOORS*

*RAIN & DOORS*

wwwwwwwwwwwwww

wwwwwwwwwwww

CAPITOLO 3

wwwwwwwwwwwww

“Assolutamente no!” Quando Ginny mi ha comunicato la novità, quasi non volevo crederci.

Lei, conoscendo perfettamente la situazione, non si è stupita più di tanto di fronte alla mia reazione…

wwwwwwwwwwww

Andiamo, Hermione, è solo per qualche giorno! Giusto il tempo di riparare le tubature!” Mentre mi parla, mantiene le braccia incrociate al petto e sorride affabile. Per dirla con un semplice aggettivo, è…tranquilla.

Questa è una cosa che mi manda in bestia.

wwwwwwwwwwwwwww

“Ma perché deve venire proprio a stare da noi?!” esclamo sentendomi montare dalla collera; strano, di solito non accade spesso che le mie viscere si contorcano così dal nervosismo…

wwwwwwwwwwwwwww

“La risposta teorica sarebbe che, nonostante tutto, è mio fratello maggiore; in pratica, perché me l’ha esplicitamente chiesto mia madre” risponde lei con un’alzata di spalle e aprendosi, per la prima volta in quella conversazione, in una smorfia seccata.

wwwwwwwwwwwwwww

L’intervento di Mamma Weasley aveva di nuovo colpito. In fondo, però, posso ammettere che la capisco…Quale madre lascerebbe che il proprio figlio trascorra le notti di attesa all’addiaccio, magari sotto un cartone del latte?

Questo mi addolcisce un poco.

wwwwwwwwwwwww

“Va bene, ma avrebbe potuto stare da Harry, no?” È il suo migliore amico, cavolo! Si sentirebbe anche di più a suo agio, invece del condividere un appartamento occupato solo da due donne!

wwwwwwwwwwwww

Ginny sospira profondamente e mi fissa con un curioso cipiglio. “Harry abita dall’altra parte della città, e in più il suo è un monolocale! Se dovesse ospitare Ron, di sicuro sarebbero costretti a dormire in piedi. Oltre che probabilmente il salotto diventerebbe una discarica di calzini sporchi…”

wwwwwwwwwwww

Ma…non potrebbero utilizzare la magia?” Quante volte sono entrata in minuscole case della comunità magica per poi scoprire che, in realtà, il loro interno è così grande da poterci trasferire l’intera biblioteca di Hogwarts!

Merito della magia, senza dubbio…

wwwwwwwwwww

Il suono di un clacson in lontananza mi riscuote dal torpore, e faccio in tempo a vedere la mia amica, leggermente piegata sulle ginocchia, che mi squadra da capo a piedi come se fossi un avanzo da manicomio.

wwwwwwwwwwwwww

“Usare la magia?!” esclama scandalizzata posandosi un dito sulla guancia. “Mi meraviglio di te, Hermione! Tu che non fai altro che ripetere che la prudenza non è mai troppa!”

wwwwwwwwwwwwwww

Questo mi ha scosso. In effetti non ha tutti i torti…è proprio vero che, di fronte a problemi di questo genere, non si può fare a meno di parlare per sproloqui.

Cavolo, questa storia sta rischiando di farmi perdere la reputazione!

wwwwwwwwwwwwww

Ginny scuote la testa in ogni direzione, facendo ondeggiare la sua folta chioma vermiglia. “So che sei contraria, ma pensa che si tratta solo di pochi giorni…Vedrai, scivoleranno via talmente velocemente che non te ne accorgerai nemmeno!”

wwwwwwwwwwwwww

I suoi occhi sfavillano dolcemente alla tiepida aria del tramonto che filtra attraverso la finestra. Sembrano così carichi di speranza…

Perché, poi, devo prendermela tanto a cuore? In fondo, cosa mi costa? Basterà non rivolgergli la parola, tutto qui.

wwwwwwwwwwww

Sbuffo. “E va bene…Farò come dice Mamma Weasley...

wwwwwwwwwwww

Ginny sorride e mi strizza l’occhio maliziosa.

È in momenti come questo che mi sembro una bambina capricciosa rimproverata dalla mammina…

wwwwwwwwwwwww

**********

wwwwwwwwwwwww

“Non credevo che avessi bisogno di traslocare! Cos’è, ci sono i ragni nel tuo appartamento?” Ginny sfila una valigia di mano al fratello e la poggia accanto al mobile del salottino.

wwwwwwwwwww

Non-dire-quella-parola!” sibila lui a denti stretti; anche se io mi trovo di spalle, seduta sul divanetto che si trova nella stessa stanza, ho avvertito chiaramente l’ondata di brividi che gli ha percosso la schiena.

wwwwwwwwwwww

Qualche altro minuto di continuo passamano fra valigie, borsoni vari e alambicchi che noi Auror siamo costretti a portarci dietro ad ogni nuovo avviso di ronda, e finalmente il tonfo sordo del portone d’ingresso.

wwwwwwwwwwww

“Uff…” sbuffano entrambi, stremati dalla fatica.

Sinceramente, mi è dispiaciuto non poco non aiutarli nel trasferire la roba di Ron, ma proprio non ce l’ho fatta ad avvicinarmi a lui…Con tutte le probabilità, me ne sarei uscita con qualche osservazione velenosa che, sicuramente, avrebbe smontato sia il fratello che la sorella.

Meglio tenere a freno la lingua ed evitare ogni possibile situazione propizia, almeno finchè Ron non toglierà le tende da qui…

Codarda.

wwwwwwwwwwwwww

Dei passi strascicati sopraggiungono dietro la mia schiena, facendomi sussultare leggermente. Lo sguardo chino, non ho bisogno di alzarlo per capire chi ha appena poggiato i gomiti sulla parte superiore del divanetto e che ora sta sorridendo maliziosamente al mio indirizzo.

wwwwwwwwwwwwww

“Ciao anche a te, Hermione” Gli occhi di Ron sono ridotti a due sottili fessure. Non ditemi che ritiene ancora che la colpa di quel disastro sia stata mia!

wwwwwwwwww

“Benvenuto” annuncio misurando ogni singola lettera con una voce che non sembra la mia; tossicchio leggermente per accertarmi che sia tutto a posto.

wwwwwwwwwwwwwww

Il suo continuo sguardo puntato addosso mi sta facendo innervosire di brutto, sono sicura che lo sta facendo apposta per provocarmi…!

Se non si decide a spostarsi gliene dico quattro, anche a costo di infrangere la promessa precedentemente fatta a me stessa!

Merlino, ti vuoi girare?!

wwwwwwwwwwwww

Distoglie lo sguardo dopo qualche altro attimo di snervante contemplazione; e finalmente tiriamo un sospiro di sollievo…Tra me e me, sia ben inteso. Se dovessi lasciarmi sfuggire anche solo un piccolo, flebile, insignificante sbuffo, sicuramente lui tornerebbe a puntarmi come un segugio.

Udito formidabile, il ragazzo.

wwwwwwwwwww

Comunque, non appena mi sento di nuovo rilassata, un debole ticchettio soffocato sopraggiunge alle mie orecchie e mi spinge a voltarmi a mia volta.

Non mi stupisco più di tanto nel constatare che tutti gli sguardi dei presenti sono puntati verso la mia stessa direzione, sul gufo che, con una pergamena legata alla zampa destra, sta impazientemente attendendo che qualcuno spalanchi la finestra chiusa.

wwwwwwwwwwwwwww

“Questo è uno dei gufi dell’ospedale” spiega Ginny girando la maniglia di ottone e invitando il volatile in casa; questi, dopo aver emesso un piccolo verso di ringraziamento, tende il messaggio alla mia amica.

wwwwwwwwww

“Io mi domando ancora come facciate a riconoscerli tutti…Saranno centinaia e per di più sono tutti uguali!” Bè, in effetti, Ron non ha tutti i torti…

wwwwwwwwwwww

“Tu non riusciresti a distinguere neanche Leo e Errol…” ribatte lei sprezzante scoccandogli un’occhiataccia indignata.

wwwwwwwwwwwww

Mi trattengo a stento da una risata…La smorfia in cui il viso di Ron si è contratto è veramente impagabile

wwwwwwwwwwww

Ginny srotola la pergamena e la scorre rapidamente con gli occhi, che da spalancati si riducono a due fessure.

wwwwwwwwwwww

“Qualche novità?” chiedo, notando immediatamente il suo repentino cambiamento d’espressione.

Speriamo che non sia qualcosa di grave…Anche se non è ancora una vera e propria Guaritrice affermata, spesso viene chiamata al San Mungo se vi è qualche emergenza.

wwwwwwwwwwwww

Però…accidenti, proprio stasera?!

wwwwwwwwwwwww

“No, mi hanno solo informato che il letto che ho richiesto oggi pomeriggio è disponibile” annuncia bonaria ripiegando il foglio e facendo vagare lo sguardo da me a Ron.

wwwwwwwwwwww

Non ditemi che è quello che sto pensando…

wwwwwwwwwww

“…Scusa, ma per chi è il letto?…”

wwwwwwwwwwww

“Come sarebbe a dire?” mi chiede Ginny soffermandosi su di me. “…Per me, no?!

wwwwwwwwwwwwww

“Eh? Per…per te?” Non capisco…Per quale motivo ha dovuto richiedere un letto in ospedale?

wwwwwwwwwwwwwwww

Ginny alza le spalle. “Bè, visto che non abbiamo un letto in più per Ron e il divano ha talmente tante molle fuori posto che sarebbe impossibile dormirci, l’unica soluzione che mi è venuta in mente è stata quella di prendere una stanza ausiliare al San Mungo, così potremo stare comodi…”

wwwwwwwwwwwwww

Ok, credo di aver capito male…Sicuramente mi sta prendendo in giro…Insomma, non bastava un sacco a pelo?!

…Forse, però, i Weasley non hanno mai avuto bisogno di un sacco a pelo

wwwwwwwwwwwwwww

Ma per l’amore di Merlino, io non posso rimanere da sola in casa senza di lei!!

wwwwwwwwwwwwww

“…Per cui voi due rimarrete da soli in casa.

wwwwwwwwwwwww

No, ditemi che non l’ha detto veramente…

Io…e Ron…da soli…durante la notte?!

E lui dovrebbe dormire nel letto accanto al mio?!

wwwwwwwwwwwww

Ok, in questi momenti l’unica cosa da fare è fare finta di niente e annuire con convinzione, come se la notizia non mi faccia né caldo né freddo…

wwwwwwwwwwwww

Ma cavolo, non credevo che fosse così difficile fingere totale indifferenza quando sei davanti al ragazzo che ti ha spezzato il cuore tanto tempo fa!

Lui, invece, appare così rilassato…Diavolo…

wwwwwwwwwwwwww

CONTINUA…

wwwwwwwwwwwwwwwwww

*Ale si mette un cappellino azzurro con la scritta scintillante ITALIA!!* Freschi freschi di vittoria mondiale e festicciole tricolori, finalmente torno ad aggiornare!!^^ Ecco che finalmente siamo giunti ad un momento un po’…delicatino per Hermione, costretta a condividere camera da letto, soggiorno e bagno con Ronnino!!

wwwwwwwwwwwwwwwwwww

Demetr@: Ciao carissima!! Sono davvero contenta che il secondo capitolo ti sia piaciuto, e spero che anche questo non ti abbia deluso!!^^ Ehm…ho interrotto in un brutto momento, ma non preoccuparti…con il prossimo aggiornamento assisteremo a tutto il caratterino di Hermione!! Tanti baci, e grazie ancora!!

wwwwwwwwwwwww

Daisy05: Tesora adorata!!! Come stai?? *Ale passa asciugamano e bagnoschiuma sotto la porta del bagno* XDXD Povero Ronnino…Gli ho fatto passare un brutto quarto d’ora! *Risata diabolica* …Inventiva?? ^___^ *Ale sorride imbarazzata* …Sono contenta che lo pensi, perché non sono pochi i momenti in cui mi troverai impegnata in una spremitura mooolto violenta del mio cervellino!! Questa del bagno di…ehm…*Ale fa un gesto eloquente con la mano*…mi è venuta su così, mentre riflettevo su una cosa che con la storia non c’entrava proprio niente!! ^___^”” *Daisy si passa una mano sugli occhi* E siamo così giunti al momento della tanto attesa convivenza!! Ma guarda tu come Ginny può essere altruista, a volte!! ^_____- E la casa è tutta per loro…!! A partire dal prossimo capitolo potremo assistere al vero caratterino testardo e…innamorato *Sbav* della nostra protagonista femminile!!^^ Grazie ancora per aver rimarcato i complimenti per il mio stile di scrittura, ne sono lusingata, davvero…Sei una persona veramente dolcissima!!^___^ *Ale sorride e si asciuga la lacrimuccia passando il fazzoletto a Daisy* Tantissimi baciottoloni dolciosi, lovissima, a presto!!! ^___________^

wwwwwwwwwwwwwwww

Funkia: …Zia adorata!! ^______^ Me davvero contenta che il mio lavoro continui a piacerti!! *Ale sospira sollevata* E siamo così giunti al momento della tanto attesa convivenza…Mica no, convivere con Ronnino…amore!!!^^ *Ale si mette una maglietta con la foto di Rupert Grint* E dal prossimo aggiornamento ci troveremo faccia a faccia con il caratterino testardo di Hermione!!^^ Mi raccomando, continua a farmi sapere cosa ne pensi, tengo davvero molto alla tua opinione!! Un baciottone grandissimo!!!

wwwwwwwwwwwwww

Hermione 09: Ciao cara!!^^ Come va? Eeh, povero Ronnino…si è preso in faccia la…ehm ehm…*Ale arrossisce e fa segni eloquenti con la mano*…vabbè, quella!!^^ Spero che anche il terzo capitolo ti sia piaciuto…e che abbia incrementato la tua curiosità!! *Risata perfida* Ma non preoccuparti…a partire dal prossimo capitolo potremo assistere al vero caratterino di Hermione!!^^ Un bacione enorme, tesorì!!^_______^

wwwwwwwwwwwwwwww

DeepDerk: Carissima, bentornata!!!^^ Me davvero felice che la storia continui ad appassionarti!! Ehm…eh, povero Ronnino!! Forse ho un pochino esagerato, con il suo piccolo incidente!! *Ale passa un asciugamano a Ronnie chiuso dentro il bagno con aria vaga* Comunque meno male che sono riuscita a farti sorridere, mi fai tirare un sospirone di quelli grossi…!!^^ *Fogli che volano nel cielo* Perché, ad essere sincera, era la cosa che mi premeva di più!! Concordo con le tue parole…Quando vuoi sfuggire ai tuoi problemi non sai più dove aggrapparti!! Sigh…purtroppo lo capisco benissimo!!^__^ Spero che anche il nuovo capitolo ti sia piaciuto…e tantissimi baciotti dolciosi!! A presto!! ^___-

wwwwwwwwwwwwwwwww

Merilyn: Grazie, grazie davvero molte, mia cara!! Sono veramente contenta che la storia, nonostante il mio *Ale tossicchia con aria vaga* solito ritardo, continui a piacerti!!^^ Eh eh…stiamo finalmente cominciando ad entrare nella storia vera e propria…d’ora in poi cominceremo a rivelare il vero caratterino della cara Hermione!^____^ *Ale si scrocchia le dita con tanto di ghigno* Baciottoni dolciosi, a presto!!

wwwwwwwwwwwwww

Vichan: Benvenuta!! Grazie mille per i tuoi complimenti, davvero! Lodevole? Dai, così mi fai arrossire…!!^///^ *Ale sorride, mite* Spero che il nuovo capitolo non ti abbia deluso, soprattutto ora che stiamo entrando nel vivo della storia…!! Se tu continuassi a lasciarmi le tue opinioni ne sarei veramente onorata!!^_____^ Tanti baciottoni, carissima!! Grazie ancora!!!

wwwwwwwwwwwwwwwwwww

Campioni del Mondo!! Campioni del Mondo!! Campioni del Mondo!! *Ale saltella allegra stappando una bottiglia di champagne presa direttamente dalla sua riserva personale* …Ehm…Ok, contegno…^____^ *Ale tossicchia* Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto…e mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate!! ^______^

Baci baci azzurri a tutti!!!!

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aleberyl 90