Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mei91    16/11/2011    4 recensioni
AELITA SINCAI una ragazza cresciuta in un villagio umano ma che ha perdudo la memoria...
Abigor demone spetato alla ricerca spasmodica della sua compagna sparita anni prima...
MI SCUSO, MA QUESTA STORIA PURTROPPO è SOSPESA AL MOMENTO
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era incredibile come reagiva Asia ogni volta che la si provocava, usciva fuori gli artigli manco fosse un demone. Quella sera, in quella grotta, era successo il delirio.

Infatti dopo che Asia aveva baciato Thamiel, senza esitare si era andata a posizionare all’ altro capo della grotta cercando una posizione comoda per dormire. Al contrario Thamiel adesso non riusciva a prendere sonno e mentre io mi stavo stesa al fianco di Abigor che dormiva placidamente, notavo che invece lui si rigirava in continuazione non riuscendo a stare fermo. Decisi di alzarmi e avvicinarmi a lui.

“Thamiel, sei sveglio?” gli domandai a quattro passi da lui. Lui, si alzò e si mise seduto e sospirando annuì. Mi sedetti vicino a lui e restammo per un tempo, che parve lungo millenni, in silenzio ad ascoltare Abigor e Asia che dormivano.

“E’ normale che abbia reagito così?” mi chiese Thamiel riferendosi al bacio che lui e Asia si erano scambiati.

Sospirai e sorrisi. “Purtroppo si. Thamiel, quando Asia viene provocata ,lei non pensa, agisce. Non pensa alle possibili complicazioni. E’ impulsiva ma un amica fidata.” Spiega parlando a bassa voce.

Thamiel si fece pensieroso.

“Ma questo non è un problema tra gli umani?” mi chiese dopo un po’.

“Si, ed è anche per questo che Asia è sempre stata sola. Ha solo me! Molti umani credono che lei sia una poco di buono solo perché risponde per le rime e agisce senza pensare. Anche se non lo da a vedere Asia è sola.”

“Capisco.”

Il silenzio tornò sovrano. Thamiel guardava insistentemente fuori dalla grotta e in suo sguardo era assorto in vari pensieri. Dovevo fare in modo che Thamiel si rendesse conto che Asia aveva bisogno di tutti noi. Aveva bisogno di amici.

“Ok, ma adesso non è più sola Aelita.  Asia ha noi!” dichiarò Thamiel con fare saccente. Io sgranai gli occhi.

“Thamiel, non tratterai diversamente Asia ,vero?” chiesi titubante.

“Certo! Proverò a comportarmi bene.” rispose lui senza pensare e io mi allarmai.

“No! Thamiel Asia non vuole e mai vorrà la pietà di nessuno. Ti deve comportare con lei come meglio credi. In poche parole devi essere te stesso. Asia non vuole la pietà di nessuno, quanto meno la tua.” Urlai rischiando di svegliare Asia e Abigor ma per fortuna questo non avvenne.

“E come la dovrei trattare?”

“Come hai fatto sempre. Certo, cerca di essere più amichevole, ma non le mostrare pietà la faresti solo soffrire.”

“Che mi importa se soffre!”

“Thamiel non fare il duro perché con me non ti riesce. Entrambi avete bisogno di un’ amico.”

Lo vidi sospirare. Credo abbia compreso. Thamiel si coricò di nuovo per terra e si voltò dandomi le spalle. Leggermente risentita mi voltai e ritornai a dormire, stesa vicino Abigor, poi mi addormentai.  Poche ore più tardi sentii Asia che si svegliava. Si avvicinò a me e mi scosse leggermente.

“Aelita, senti ho bisogno di parlare con te. Mi dispiace svegliarti.” Mi chiese. Aprii gli occhi e notai che aveva gli occhi lucidi.

“Che c’è, Asia?”

“Vorrei parlarti, in privato.”

“Ok, a poca distanza da qui ci sono delle sorgenti di acqua termale…ti va di andare a fare un bagno?” le domandai e la vidi annuire.

Annuii di rimando e mi alzai, insieme uscimmo dalla grotta e ci dirigemmo alle sorgenti. Giunte alle sorgenti ci spogliammo e ci immergemmo nelle acque calde e cristalline. Ci rilassammo e per ben mezzora nessuna di noi due, parlò. Poi Asia interruppe in silenzio.

“Credi che abbia agito male, prima con Thamiel?” mi chiese e io aprii un occhio per osservarla.

“Tu che dici?” le risposi e la vidi osservarmi per poi abbassare lo sguardo triste. Sospirai affranta.

“Asia, devi imparare a dominare le tue emozioni. Non ti serve cogliere qualsiasi provocazione ti viene fatta. Vedi, Thamiel prima stava scherzando…anche se non mi ricordo molto bene di lui, so che è fatto così, ma anche lui ha avuto i suoi problemi e anche se non lo ammette soffre.” Dichiarai.

“Mi piace. Aelita, mi piace un demone lo capisci!”  dichiarò terrorizzata.

“E allora? Asia, nemmeno lo conosci. Prima prova a parlare con lui, a giocare, ridere, parlare, scherzare…fare qualsiasi cosa con lui e poi mi vieni a dire se ti piace oppure no. Guarda che anche per i demoni non esiste solo l’aspetto esteriore, c’è qualcosa anche qui dentro.” Esclamai toccandomi in petto. Vidi Asia annuire e afflosciarsi nelle spalle. Restammo in silenzio per un altro po’ di tempo.

“Asia, non ti abbattere. Ricorda che non sei sola, hai me e se lo permetti potresti aver anche Abigor e Thamiel come amici.”

“Sai che per me non è facile fidarmi.”

“Lo so, ma devi provare a fare uno sforzo. Può essere difficile all’ inizio, ma poi tutto diventerà più facile.” Le spiegai. Percepii due presenze alle mie spalle e capii immediatamente di Abigor e Thamiel, ignari del fatto che io avevo riscoperto i miei poteri, ma, che per il momento non ero disposta a rivelare.

“Non voglio restare ferita. Se non mi affeziono a nessuno, magari non soffrirò!” mi disse Asia e io sospirai.

“E che vita sarebbe?”

“Una senza sofferenza.” Mi chiarì lei.

“Ti riferisci a Thamiel?”

“Si, mi piacerebbe averlo come amico, ma quello li fa lo sbruffone.” Dichiarò stringendo un pugno.

“Be, forse perché tu non gli hai dato modo di esprimersi. Thamiel è fatto così Asia, scherza, scherza, ma è una persona profonda. Ti assicuro che non mente mai.”

“Dici, davvero?”

Io annui. “Si, Asia. Prova a fidarti almeno un po’ anche di Abigor e di Thamiel. Dimmi che impressione ti hanno fatto.”

“Be, Abigor sembra tormentato, ma determinato a raggiungere il suo obbiettivo, ma Thamiel non sono riuscita ad inquadrarlo. Sembra un tipo scorbutico, ma misterioso, intrigante, profondo. Uffa non sono riuscita ad inquadrare Thamiel.”

“Forse perché è stato lui a non volersi far squadrare. Con lui, Asia, ci devi andare all’antica. Ovvero sondare in terreno e rischiare. Se vuoi la sua amicizia te le devi guadagnare.”

“E’ come se rivedessi me stessa.” Mi disse e io sorrisi.

“Esattamente. Adesso torniamo che se no si fa tardi.” Dichiarai e a quelle parole sentii i passi di due persone di mia conoscenza che correvano verso la grotta. Thamiel ed Abigor. Giungemmo alla grotta e li trovammo, intenti a far finta di dormire. Mi stesi al fianco di Abigor e ciò che notai mi commosse. Asia si avvicinò a Thamiel e lo svegliò.

“Che c’è?” disse Thamiel.

“P…posso dormire con te?” sgranai gli occhi, per Asia quella frase era costata tantissimo. Vidi Thamiel annuire e Asia si infilò sotto il suo braccio e poggiò la testa sul suo petto, ma non prima di aver depositato un tenero bacio sulla guancia di Thamiel che sgranò gli occhi. Poi tutti ci addormentammo, notai che anche Abigor aveva seguita la scena e che si era avvicinato a me.

La mattina arrivò più presto di quanto avessi mai immaginato. Dopo aver parlato con Thamiel e con Asia, non ho mica dormito molto. Inoltre Asia non si sente molto bene. Non sapevo proprio che cosa avesse e lei non me ne ha proprio voluto parlare. La mattina si era svegliata abbracciata a Thamiel e ancora stava appicciata a lui. Di buon mattino ci siamo messi tutti in viaggio per raggiungere il fantomatico, quanto misterioso, castello di Abigor. E si, prima dovevamo andare al suo palazzo poi avremmo constatato cosa fare. Chissà magari al palazzo di Abigor posso ricordare meglio chi sono e che motivo ha la mia esistenza. Mentre viaggiamo però ho sempre l’ occhio su Asia che è costantemente abbracciata a Thamiel. Credo che abbia capito. Thamiel ha capito che in quel periodo Asia ha bisogno di conforto. Le sono capitate molte cose, tra cui la morte di zia Beth.

 

ASIA,THAMIEL,DORMIRE

 

To be continued

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mei91