Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sery Black e SiJay    15/07/2006    13 recensioni
Lily Evans. Capelli rossi. Occhi verdi. Una ragazza all’apparenza calma e pacata. Ma si sà, l’apparenza inganna. Soprattutto se intorno a lei gira James Potter. L’unico in grado di trasformarla da ragazza tranquilla e pacata quale era in un piccolo demonio dai capelli rossi. Almeno così è sempre stato, fino a quell’anno. Il settimo.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page 1

Eccoci qui con l’ultimo capitolo della nostra primissima ff  *_*

 

Grazie a tutti quelli che hanno recensito il secondo capitolo (in fondo i ringraziamenti individuali).

 

Intanto io, Jess, ne approfitto per ringraziare coloro che hanno recensito “Come mai”, ovvero:

alexandra j, sery black (Tessoraaa *__*), rossanasmith, miyu90, Jenny88 (ammirazione???Esagerata!!! *_* Grazie!) e PrinceLily (come vedi abbiamo aggiornato ;) Grazie per la recensione *_*)

 

Grazie mille!! Vi adoro!

 

Ora vi lasciamo al capitolo, ci vediamo in fondo!

Buona lettura!

 

 

Parte 3

 

 

Non l’aveva più visto per tutto il giorno.

Lily cominciava a sentirsi veramente in pensiero.

I suoi passi riecheggiavano lungo i bui e deserti corridoi del castello, mentre si apprestava a finire la ronda, che in qualità di caposcuola, doveva compiere ogni sera dopo il coprifuoco.

 

“Ma dove si è cacciato? Cosa gli è successo? E soprattutto, perché si preoccupava per James Potter???” Queste le domande che avevano tormentato la ragazza per tutto il giorno.

 

Infatti, per quanto possa sembrare strano, le era mancato.

 

Lily scosse repentinamente la testa.

Doveva essere parecchio stanca per pensare una cosa del genere.

 

O forse no.

 

- Carpe Diem – borbottò una volta giunta davanti al ritratto della signora Grassa.

- Certo cara – disse questa ridestandosi improvvisamente dal suo sonno e spostandosi per lasciarla passare.

Come si aspettava, visto l’ora tarda, la sala comune era vuota.

Si diresse verso le scale del dormitorio femminile, quando ad un tratto sentì un rumore alle suo spalle.

Un rumore molto simile ad un singhiozzo.

 

Incerta Lily tornò sui suoi passi, per scoprire che in realtà c’era ancora qualcuno nella stanza.

 

Quel qualcuno a cui aveva accidentalmente pensato tutto il giorno.

 

James Potter sedeva in una delle poltrone davanti al fuoco.

 

Inizialmente, Lily stentò a credere che fosse veramente lui.

 

Mai, l’aveva visto in quelle condizioni.

 

Stava rannicchiato sulla poltrona, il viso pallido che metteva in evidenza gli occhi rossi, a fissare con sguardo vuoto il fuoco morente.

- James – lo chiamò, titubante.

Come c’era da aspettarsi, James, al suono della sua voce, si alzò di scatto, passandosi un braccio sugli occhi e tentando invano di ricomporsi.

 

- Cosa ci fai ancora in piedi?- disse la ragazza, cercando di assumere un tono severo – dovresti essere a letto.

Cos’è successo? – aggiunse con tono più calmo e leggermente più addolcito, avvicinandosi lentamente a lui.

 

Si bloccò, però, sentendo la sua risposta secca e distante.

 

- Niente! Niente che ti possa interessare, almeno, Evans!-

 

Lily rimase interdetta e, suo malgrado, ferita a quelle parole.

 

Ma in fondo, da quando in qua, Lily Evans si arrende per così poco? E si avvicinò ancora un po’.

 

- Bhe scusa, scusa tanto, se mi preoccupo per te! –

Risposta sprezzante, pronunciata con il suo stesso tono.

 

James rimase in silenzio.

Lily, allora, si mise di fronte a lui, guardandolo negli occhi.

Il contatto visivo durò pochi istanti, perché James voltò la testa in fretta.

Ma fu abbastanza per permettere alla ragazza di notare i segni del pianto sul suo viso.

 

- Vuoi dirmi cos’è successo? – chiese dolcemente in un sussurro appena udibile.

James respirò profondamente.

- I miei genitori – esitò per un attimo – I miei genitori sono.. sono morti. –

Lily sgranò gli occhi, colpita dalla notizia, mentre il muro di orgoglio, che da sempre si stanziava tra di loro, crollava improvvisamente.

 

Calde e copiose lacrime ricominciarono a scendere dagli occhi di James, come se averlo detto ad alta voce avesse reso la cosa più reale di prima.

Fece un passo avanti e chinò la testa fino a sfiorare con la testa la spalla di Lily, in cerca di conforto.

 

Lily commossa, lo abbracciò calorosamente cercando di dimostrargli tutto il suo appoggio.

Mentre lui singhiozzava convulsamente contro la sua spalla, tenendola stretta a sé, lei gli accarezzava i capelli; nel frattempo lo fece risedere lentamente sulla poltrona, e gli si sedette accanto.

 

Passarono diversi attimi prima che James si calmasse, durante i quali Lily gli sussurrava parole di conforto.

Quando, infine, si fu calmato si staccò da lei tenendo lo sguardo basso, imbarazzato per l’accaduto.

 

- Mi dispiace – disse sottovoce lui – di solito non mi lascio andare così – facendo un piccolo sorriso intriso di tristezza.

 

- Ma figurati – rispose lei tenendolo ancora saldamente per le spalle – Mi dispiace tanto, James! –

- Non l’ho ancora detto ai miei amici – disse amaramente – Ma sentivo che a te dovevo dirlo, perché… - lasciò la frase in sospeso.

 

Prese un respiro profondo per calmare i singulti che ancora lo scuotevano.

- Sai – riprese – avevi ragione. Su di me e Sirius, siamo dei bambini.

Non siamo in grado di badare a noi stessi, e ora ci ritroviamo soli. –

 

- E invece avevo torto –

A quelle parole, lui alzò di scatto la testa per guardarla, esterrefatto, negli occhi e lei sorrise timidamente.

- Ebbene sì, non volevo ammetterlo a me stessa, orgogliosa come sono, ma è così.

Me ne sono accorta tardi, lo so, ma sei cambiato, non sei più quello di prima.

Se prima eri solo un bambino che pensava esclusivamente a divertirsi, ora sei più maturo e responsabile.

Solo un po’ però – James sorrise – è già qualcosa!-

- Già – Lily sorrise a sua volta e appoggiò la sua fronte su quella di lui.

 

- Ci sono io ora, ci prenderemo cura uno dell’altra –

Il ragazzo la fissò, se possibile, ancora più incredulo e vide le sue guance imporporarsi lievemente, nonostante la poca luce.

 

- Mi hai dimostrato in mille modi che io per te non sono solo una sfida, ma che tieni veramente a me.

E… forse, finalmente l’ho capito –

 

Ad ogni parola i loro volti si facevano sempre più vicini.

- Mi piace, questo nuovo James – disse mentre le sue labbra sfioravano quelle del ragazzo, per poi annullare la poca distanza che ancora li divideva in un bacio, dapprima casto, poi più passionale e coinvolgente.

Per entrambi era il primo bacio, e entrambi sapevano che era la cosa più giusta da fare.

Un brivido percorse la schiena di ognuno e il loro corpo fu attraversato da una serie di emozioni difficili da descrivere a parole.

Mai, in vita loro, avevano sentito una sensazione di completezza simile a quella;

E subito seppero, che difficilmente avrebbero potuto farne a meno.

 

- Ti amo, Lily – disse lui, con voce roca, riappoggiando la fronte sulla sua.

 

Lei pensò che un altro bacio sarebbe stata la giusta risposta.

 

E così fece.

 

FINE.

 

 

Finita!!!!

Non sappiamo se siete rimasti delusi o no, per non aver visto le reazioni dei malandrini, ma se ci saranno abbastanza recensioni, magari, ripeto MAGARI, potremmo fare un altro capitolo… dipende tutto da voi ;)

 

Passiamo ai ringraziamenti:

desdeus: Grazie per aver recensito anche il secondo capitolo, ci ha fatto un gran piacere, speriamo che anche questo capitolo ti piaccia a tal punto di lasciarci un commentino anche qui ^^

Alexis Margaret Potter: lo sappiamo, la tristezza è stata la principale protagonista dello scorso capitolo, ce n’è anche qui, ma c’è anche molto romanticismo non trovi? ;) Grazie per il commento!

_ChibiCia_: Ecco, tu potresti essere una di quelli che vorranno anche il prossimo capitolo, se ci lasci una piccola piccola recensione, magari :D Grazie mille comunque, anche noi, come te, apprezziamo anche i capitoli tristi. Un bacio, alla prossima!

PrinceLily: Eh si, penultima parte, dispiace anche a noi. Speriamo vivamente che ti sia piaciuto questo ultimo capitolo! Grazie mille per la recensione!

^clod^: Ma grazie! Davvero troppo buono! Speriamo che il capitolo ti soddisfi!

Ginny06: Siiii, w James/Lily!!! Grazie mille per i complimenti, un bacio!

Calime: Grazie anche a te! Speriamo ti piaccia il finale ;) e che magari ci lasci pure un commentino, ci farebbe davvero piacere. Un bacio!

Lilistar: Ecco a te l’ultimo capitolo, grazie mille per i complimenti! Un bacione!

miyu90: Credo che un po’ tutte vorrebbero essere al posto di Lily (io personalmente sì,  ndJess ^///^). Grazie per il commento, alla prossima! Un bacio!

Lore: Grazie mille, come vedi abbiamo aggiornato abbastanza in fretta! Ci fa piacere che ti piaccia e speriamo che recensirai anche questo capitolo ;) Un bacione alla prossima!

Lucia: Grazie mille! Ecco il nuovo capitolo, speriamo ti piaccia, un bacio!

 

Grazie Mille anche a quelli che hanno solo letto senza commentare, ci fa piacere comunque XD

Un bacione a tutti, alla prossima!

 

Sery e Jess ^^

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sery Black e SiJay