Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    22/11/2011    3 recensioni
Una raccolta di one shot basate su altrettante canzoni per raccontare dei personaggi del mondo di Harry Potter
------------------------------------
Dal quinto capitolo: Kick Ass (We are young) - Esercito di Silente
Siamo giovani, è vero, ma siamo anche forti. Come facciamo a esserne così sicuri? Perché siamo liberi, e questa è la forza più grande che ci sia.
Non ci interessa chi siamo, da dove veniamo e dove dovremmo andare.
Purosangue, Nati Babbani, Mezzosangue, Traditori del Proprio Sangue: queste sono distinzioni che fanno gli altri, noi sappiamo di essere tutti uguali. Tutti combattenti.
Perciò continueremo a resistere, non importa quante volte ci faranno cadere: ci rialzeremo e correremo con il sangue sulle ginocchia, ma correremo.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicato a virginawoolf perchè è solo grazie a lei se sono ancora qua a scrivere sta roba. GRAZIE.






ALWAYS KNOW WHERE YOU ARE

But somehow I feel so strong.
And I've begun
To be the one I never thought I'd be.
And I feel you now,
I'm not alone,
I'll always know where you are.

And when I see myself, I'll always know where you are,
Where you are.



Harry mi ha sempre raccontato tante cose su di voi.
Mi ha raccontato che tu, papà, gli sei sempre stato vicino e che sei stato quasi un altro padre per lui che non ce l’aveva più. Adesso è lui a fare da papà a me.
Mi ha raccontato del tuo piccolo problema peloso, e di quanto fosse importante per te. Era così importante da farti lasciare la mamma quando era incinta. Ma mi ha anche raccontato che alla fine è riuscito a farti tornare da lei (non va fiero delle cose che ti ha urlato, eh).
Mi ha raccontato che sei stato il miglior insegnante di Difesa contro le Arti Oscure che abbia mai avuto.
Mi ha raccontato di come ti ammirava e ti voleva bene.
E sai, anch’io ti ammiro e ti voglio bene.

Ginny invece mi ha raccontato un sacco di te, mamma.
Dice che la facevi sempre ridere quando cambiavi faccia.
Dice che a Grimmauld Place facevi sempre cadere tutto e inciampavi ogni volta in un portaombrelli. Sai, devo confessarti che la cosa mi ha confortato: io ogni tanto inciampo qua e là, ma pare che non sia assolutamente all’altezza della tua goffaggine.
Dice che ti ammirava molto perché eri giovane ma avevi comunque scelto di schierarti con l’Ordine della Fenice.
Dice che sei stata malissimo dopo la morte di Sirius perché papà non ti voleva, ma lei non si è arresa. Ginny dice anche, e avrebbe voluto dirtelo di persona, che ti ha sempre ammirato per questo. Anche lei non si è arresa e alla fine ha conquistato Harry.
Eri una forza, mamma!

Mi hanno raccontato tante cose su di voi, e sempre meravigliose.
Bè, a parte nonna Andromeda, che mi ha detto cosa combinavi da piccola mamma. Però lei non conta, perché era tua mamma, quindi in fondo in fondo è quella che dice le cose più tenere di te.

Ciò che tutti mi continuano a ripetere, però, è che io sono proprio uguale a voi.
Cambio faccia e capelli, perché così faccio divertire i miei fratelli (sì, lo so che non sono veri fratelli, però è come se lo fossero).
Il mio peluche preferito è un lupo.
Mangio un sacco di cioccolato, soprattutto quando non sto tanto bene.
Sono un bambino tranquillo, anche se qualche guaio lo combino, più o meno di proposito. Harry dice che è perché sono pur sempre figlio di un Malandrino.
La nonna dice che sono proprio una sintesi di voi due, e non sa proprio indovinare in che casa sarò smistato: mi piacerebbe sia andare a Tassorosso sia a Grifondoro, spero che il Cappello scelga bene!

Mi dispiace non avervi mai conosciuto, ma Harry dice che le persone che ci hanno voluto bene rimangono dentro di noi.
Io so che voi siete con me sempre, e vi voglio tanto bene.
Ormai, quando mi guardo allo specchio, so sempre dove siete.







My Space.
Bah, non ne sono molto convinta ma va bè.
Teddy che ricorda Tonks e Remus *_____* Quanto ho pianto per la loro morte! Immagino che siano pensieri che fa a undici anni circa, prima di andare a Hogwarts. Ecco perché il linguaggio è semplice, comunque lui è un bambino.
Ovviamente i fratelli di cui parla sono i Potter. E sì, non so proprio dove diavolo Teddy possa essere finito a Hogwarts: dovrebbe andare in una casa che metta insieme Grifondoro e Tassorosso xD
La canzone è “Always Know Where You Are” di John Rzeznik e fa parte della colonna sonora del cartone “Il Pianeta del Tesoro”.
Bye bye.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina