Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    25/11/2011    1 recensioni
Max è un chitarrista di successo e per avere un po' di pace è costretto a camuffarsi e a frequentare posti che a lui non piacciono, ma chi sa ...la biblioteca inizia ad assumere una luce nuova per il bel musicista.
Spero di avervi un po' incuriosito ^_^
vi lascio alla lettura
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fotografia d'amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         
 




Capitolo 7

Pov Max

Lo stadio è gremito di gente, per me e gli altri è un giorno fantastico. È il nostro primo concerto e siamo tutti molto emozionati.
Sono troppo agitato.
Edward controlla insieme ad un paio di tecnici l’audio.
Tom ricontrolla per l’ennesima volta la scaletta con i vari brani.
Io sto controllando le luci e l’impianto con Sam e Daniel, due degli addetti alle luci, come se ne capissi qualcosa. Lo so ma devo riuscire a tenere la mente impegnata altrimenti credo che presto impazzirò. L’attesa mi sta uccidendo.
L’unico non ha dato segni di nevrosi è Nick. Anzi guardandomi intorno mi accorgo che è sparito e la cosa non mi rassicura per niente.
Dove diavolo è finito, se lo chiedessi a qualcuno dei miei amici inizierebbero ad innervosirsi. Quindi è meglio che me la sbrigo da me, anche perché manca ancora un po’ prima dell’inizio.
Dopo mezz’ora che sono in giro nel vano tentativo di trovare quella testa calda lo vedo uscire da uno stanzino.
“Nick si può sapere …” ma subito mi interrompo perché è in compagnia di una biondina tutta tette, che cerca di sistemare alla meglio i suoi vestiti un po’ sgualciti.
“Dai amico è un buon modo per rilassarsi” e ammicca verso la biondina, che in tutta risposta arrossisce.
“Scusalo ed ora andiamo di là prima che anche tuo fratello ed Edward si accorgano della tua misteriosa sparizione”.
Quando saliamo sul palco tutta la tensione accumulata si scioglie come neve al sole. Sapere che tutte queste persone sono qui per noi, perché ci sostengono e apprezzano la nostra musica mi fa sentire davvero un grande. Il padrone del mondo.
Io, Edward e gli altri avevamo pensato di premiare alcune delle nostre fan offrendo loro la possibilità di incontrarci nel backstage. Ora il difficile sta solo nell’informare le fortunate e nel non scatenare l’ira delle altre.
Qualche mese prima del concerto abbiamo indetto un concorso in cui chiedevamo alle nostre fan di realizzare una possibile locandina per il nostro album. In realtà dovevamo premiare le vincitrici con le nostre foto, l’album e il nuovo singolo, ancora inedito, tutti autografati. Ma questo premio credo sia meglio. Ovviamente è meglio informare le vincitrici a fine serata … altrimenti altro che rissa. Dovrebbero essere tutte e quattro qui, perché nella lettera allegata alla locandina tutte non vedevano l’ora di assistere al nostro concerto.
Il concerto inizia e la folla è letteralmente in delirio. Le fan sotto al palco cantano a squarciagola le nostre canzoni sovrastando la voce di Edward.
La mia attenzione viene attirata dalle prime file. Ci sono delle vere pazze. C’è chi lancia sul palco un reggiseno, c’è chi lancia peluche e chi lettere. Ad attirare la mia attenzione però è l’unica persona che sta ferma immobile. Forse non le piacciono le nostre canzoni.
Non riesco a vedere il suo volto e la sua espressione, magari è talmente emozionata di trovarsi al nostro cospetto che è rimasta pietrificata … ahaha che pensiero idiota.
Alla terza canzone stabilita dalla scaletta abbiamo stabilito che devo avvicinarmi al bordo del palco e lanciare uno dei miei plettri. Una volta fatto questo mi volto e vedo il viso della ragazza che sta ferma … è Alyssa.
Mi sento raggelare,ma non posso fermarmi così all’improvviso. Non posso interrompere il concerto anche se ne ho una voglia matta.
Che diamine ci fa lei ad un nostro concerto, non è neppure una nostra fan.
Chi sa se mi ha riconosciuto. Ma vedendo la sua espressione, è proprio incazzata, beh direi di si.
Dannazione, non doveva venirlo a sapere così.
Ora mi odierà a morte.


Pov  Alyssa

Sono ancora lì paralizzata. Non è possibile è un bruttissimo incubo. Quello sul palco non è Massimiliano è solo uno che gli somiglia in modo impressionante.
Mia sorella come ha detto che si chiama quel tipo … si il principe … mhhhh  … ah si Max. Dannazione !!  hanno anche lo stesso nome.
Non può essere lui, perché se così fosse mi ha solo preso in giro, si è divertito alle mie spalle. Non voglio mai più vederlo.
“Aly cos’hai?” mia sorella si è preoccupata per me, mannaggia a questa lacrima traditrice che mi sta rigando il viso.
“Niente Michy … tutto ok”
Fa veramente male rendersi conto che la persona di cui stai iniziando ad innamorarti non è chi credevi, e per di più non ha fatto altro che mentirmi da quando ci siamo incontrati.
Il concerto continua sotto le urla delle fan, ma io resto ferma a chiedermi perché si è comportato così, perché è stato così ingiusto nei miei confronti. Mi sono aperta tantissimo con lui più di quanto non avevo mai fatto nella mia vita, mi ha anche consigliato e supportato. Mi ha raccontato della sua famiglia del rancore che cova nei confronti di suo padre, anche quello era finto? Anche il tuo dolore era una maschera che avevi indossato solo per prenderti gioco di una povera idiota?


Pov Max


Il concerto è ormai giunto al termine ed Alyssa non ha abbandonato nemmeno per un secondo la sua espressione e la sua posa, sembra davvero essersi pietrificata.
È arrivato il momento della tanto attesa premiazione, in realtà abbiamo stabilito che questo è un mio compito ma proprio non ce la faccio così con un cenno cedo il testimone ad Edward che inizia così il discorso.
“Bene gente il concerto è ormai giunto al termine, voi siete stati un pubblico fantastico e caloroso … è stata un emozione per noi suonare per la prima volta su questo palco. Eravamo un po’ in ansia ma voi con il vostro supporto ci avete fatto stare meglio, quindi abbiamo deciso di premiarvi. Tempo fa è stato indetto un concorso riguardante una possibile locandina del nostro album … bene noi abbiamo pensato di premiare queste persone offrendo loro la possibilità di venire a farci visita nel backstage” la notizia ha scatenato un gran trambusto, sono tutti in fibrillazione “per favore calmatevi ora chiameremo i nomi delle vincitrici, se vi recate nel backstage vi faranno entrare … mi raccomando munitevi di carta d’identità o qualsiasi cosa vi possa identificare, non vogliamo scatenare nessun affare di stato … bene i nomi sono Emily  Chang , Tamara Evans, Michela  Fonte” a questo  nome una ragazza,che riconosco essere la sorella di Alyssa, inizia a saltellare felice “ … Nicole Chingate …”
 Vedo che Alyssa se ne sta andando, non posso perderla così, devo parlarle. Spinto dall’istinto strappo letteralmente il microfono dalle mani di Edward e aggiungo con voce possente “ e Alyssa Fonte sono le vincitrici del concorso. Complimenti ragazze”.
I miei amici mi guardano stralunati, non riescono a capire il mio comportamento e sicuramente tra poco arriverà la lavata di capo da parte di Jasper, ma sono sicuro che ne vale la pena.
Vedo Alyssa fermarsi all’improvviso e rivolgere l’attenzione al palco.
Spero con tutto il cuore di poter chiarire con lei e che non mi mandi al diavolo, cosa abbastanza probabile conoscendo il suo caratterino.


Pov Alyssa

“ e Alyssa Fonte sono le vincitrici del concorso. Complimenti ragazze” è la sua voce, la riconosco. Perché mi fa questo. Non potrebbe semplicemente ignorarmi? No, invece mi coinvolge e mi stravolge ancora e ancora.
Lo guardo con un’espressione indecifrabile, non riesco a capire cosa vuole ancora da me. Forse vuole far fare anche ai suoi amici quattro risate.
“Alyssa, ma è fantastico” le parole di mia sorella mi strappano dal turbinio di pensieri e insulti che mi stanno affollando la mente “non mi avevi detto di aver partecipato al concorso”
“E brava, allora facevi finta di non conoscere la band e mentivi quando dicevi che non ti piacciono” afferma convinta Emily.
Se solo sapesse la verità ragazze.
Entrambe mi prendono sotto braccio e esclamano entusiaste “Andiamo a riscuotere il nostro premio”.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale