Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    30/11/2011    2 recensioni
- Capitan Jack Sparrow.- si fece notare una voce, appartenente alla stessa persona la cui mano sosteneva la lama.
I due compagni, fermatisi dietro al pirata, spostarono a loro volta lo sguardo verso quella voce così chiara e squillante; una giovane ragazza, dai lunghi capelli castani e gli occhi verdi, chiarissimi, con un portamento fiero ed elegante, sogghignava in direzione del loro capitano, la mano che reggeva la spada era ferma e sicura. [...]- E cosa vuole, dunque, una così dolce fanciulla come voi da un pirata come me?- chiese cordialmente lui, massaggiandosi il collo nel punto in cui, pochi istanti prima, era appoggiata la lama.
- Davvero non mi riconosci? Sei una delusione, capitan Sparrow.- esclamò la giovane, scuotendo la testa. [...] Va bene, vorrà dire che mi toccherà rinfrescarti la memoria. Mi presento; sono il capitano Yara Barked, per servirvi.-( dal capitolo 1)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rivisitata, modificata e soprattutto finita; ecco la mia ff sui pirati dei caraibi, già pubblicata parecchi anni fa e che ora ho deciso di riproporvi. Spero tanto di poter soddisfare ancora una volta i miei lettori. Buona lettura! [CAPITOLI RIVISITATI IN DATA 30/09/2015]
Cicci 12
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 15 Vendetta

La Perla Bianca

La perla bianca

Cap. 15 Vendetta

 

Metà della ciurma della Perla Nera abbatté gli uomini di Tristan uno ad uno, producendo il minor rumore possibile per non rovinare l’effetto a sorpresa di cui Yara aveva parlato.

- Ce ne sono altri?- chiese la giovane, dopo aver ucciso ben tre dei suoi avversari.

- No, la via è libera.- la rassicurò Nigel, non notando la presenza di altri tra i suoi ormai ex compagni.

- Perfetto. Seguitemi.- ordinò quindi la piratessa, avanzando lentamente verso il salone del Consiglio.

- E che ci dici di Sparrow e Barbossa?- stava chiedendo uno dei nove pirati nobili, probabilmente rivolgendosi a Tristan.

- Fermi.- ordinò sottovoce la mora, facendo segno ai suoi compagni; era troppo curiosa di sapere cosa stava combinando suo cugino per poter fare irruzione nella stanza così presto.

- Sapete tutti cosa quei due pirati hanno scatenato pochi anni fa. Vi siete forse dimenticati dello scompiglio che hanno portato nella fratellanza a causa del cuore di Davy Jones?- rispose Tristan, con voce autoritaria.

- Non devi certo essere tu a ricordarcelo. Questo significa che i due capitani della Perla Nera ci hanno… traditi?- domandò quello che la giovane riconobbe come Ammand il Corsaro, con un tono di voce che sembrava alquanto incredulo.

- Esattamente.-

- E tu non dici niente, Teague? È di tuo figlio che stiamo parlando.- intervenne una nuova voce.

- A dire il vero io e il piccolo Jackie non abbiamo un gran rapporto di padre e figlio, mia cara Ching.- rispose quello che doveva essere l’uomo interpellato; con la coda dell’occhio Yara vide Jack fare un gesto eloquente in direzione di Elizabeth.

- Quindi, ricapitolando; Sparrow e Barbossa hanno tradito la fratelonsa e il vecchio John Barked ha lasciato il comando della Perla Blanche e il pezzo da otto a te. E tu shi hai convocato ojji per prendere provvedimonti, c’est juste?- esclamò il capitano Chevalle, con il suo forte accento francese.

- Le cose stanno proprio così.-

- E che mi dici della giovane figlia di Barked? Ero convinta che alla sua morte avrebbe lasciato il comando a lei. Per anni l’ha istruita al combattimento e più di una volta l’ho vista in azione, è sempre stata un ottimo pirata.- prese ancora una volta la parola la Vedova Ching.

Sono proprio curiosa di vedere cosa t’inventerai ora, pensò tra sè e sè Yara, aguzzando le orecchie.

- Alla morte del mio povero zio, mia cugina Yara è stata colpita da un dolore fortissimo, che l’ha portata all’autodistruzione. L’ultima volta che l’ho vista vagava come impazzita su un’isola sperduta. Non potevo più tenerla con me; mi è pianto il cuore, ma ho  dovuto abbandonarla, per il bene della ciurma.- spiegò Tristan, fingendosi veramente addolorato.

- Ma senti questo. Ok, credo di averne abbastanza.- esclamò Yara, con un tono di voce normale, e senza aggiungere altro, entrò teatralmente nel salone.

- Sono contenta di sapere che tieni tanto a me, cugino.- esclamò la piratessa, spada alla mano e sorriso beffardo sul volto.

- Yara.- sibilò l’uomo, come un serpente infastidito dal predatore.

- Proprio io, cugino. Hai commesso un pessimo errore a lasciarmi viva. Davvero pensavi che avrei rinunciato così facilmente a ciò che è mio?-

- Pensavo fossi abbastanza intelligente da farlo.- rispose l’altro, sguainando la spada.

- Tristan, Tristan, quanto si vede che non mi conosci.- disse la ragazza, scuotendo la testa.

- Ma.. ma tu non eri… impazzita?- intervenne Ammand, alzandosi in piedi.

- Davvero avete creduto a tutto quello che Tristan vi ha detto? Caro Corsaro, mi deludete. Come ha fatto notare poco fa la Nobile Ching, mio padre ha lasciato la Perla Bianca e il posto nella fratellanza a me, capitan Yara Barked. Ma mio cugino ha pensato bene di costruirsi una ciurma tutta sua e sottrarmi tutto ciò che avevo. Ma ho trovato un paio di amici che mi daranno una mano e riprendermi tutto.-

- Jack Sparrow!- esclamarono tutti, notando finalmente la presenza del pirata dietro la giovane.

- È un piacere rivedervi, Signori. Papà.- aggiunse poi Jack, rivolto al vecchio pirata seduto in disparte.

- Io non shi sto capendo nionte. Sparrow non era un traître?- proruppe Chevalle, con voce acuta.

- Qui nessuno è un traditore, Capitaine Chevalle. L’unico che deve essere eliminato…- ma la sua risposta fu interrotta dall’arrivo di Barbossa e i suoi uomini.

- Ci siamo persi qualcosa?- chiese sarcastico il vecchio pirata, riponendo la spada nel fodero.

- Barbossa.- esclamarono di nuovo i membri della fratellanza.

- Niente di particolare, capitan Barbossa. Stavo semplicemente illustrando a questi nobili signori come stanno realmente le cose, dal momento che il caro cugino ha raccontato un sacco di fandonie. La Perla?- chiese poi Yara, preoccupata per la sua nave.

- Al sicuro, insieme alla Perla Nera.-

- La… la mia nave. La mia ciurma, cosa avete fatto?- urlò Tristan, con voce quasi isterica, avanzando di un passo.

- Tzs, Tzs, Tzs, Tzs. Ti sbagli, cugino, la Perla Bianca è MIA e IO ne sono tornata in possesso.- intervenne la piratessa, scuotendo la testa.

- Per quanto riguarda la tua ciurma..- continuò il vecchio capitano della Perla Nera. – Credo stia galleggiando nell’oceano. Oh, ma stai tranquillo, qualcuno l’ho risparmiato. Credo che in questo momento si trovino legati da qualche parte tra gli scogli.-

Tristan aprì e chiuse la bocca come a voler dire qualcosa, ma fu preceduto dalla mora.

- Come stavo dicendo prima che il caro Hector m’interrompesse, l’unico che deve essere eliminato, qui, è proprio Tristan. Come traditore, sì, traditore della sua famiglia.- riprese a parlare la ragazza, guardando il cugino con sguardo di fuoco.

- Sono sempre stata buona, Tristan, lo sai. Quindi ti darò la possibilità di andartene con la tua ciurma per non tornare mai più. In caso contrario… dovrò ucciderti.-

Sul volto dell’uomo si dipinse improvvisamente un sorriso, che per poco non fece vacillare la sicurezza della giovane.

- Credo che non potrai fare niente di tutto ciò, cara cugina. Davvero pensi che sia stato così sprovveduto da lasciare tutti i miei uomini sulla nave?-

- Se ti riferisci ai pirati che erano di guardia, li abbiamo eliminati tutti.-

- Lo immaginavo. Ma non parlavo di loro. Ho sempre il mio asso nella manica, Yara, dovresti saperlo.-

Pirati di tutte le nazionalità irruppero nel salone, sguainando le spade e pronti a combattere.

- Yao Ming, cosa stai facendo?- esclamò la Vedova Ching, notando uno dei suoi uomini nel gruppo di pirati.

- Ho promesso loro grandi ricchezze se mi avessero aiutato contro i miei nemici. Voi pirati nobili potete fare quello che vi pare. In fondo, il mio scopo era solo quello di eliminare questa inutile fratellanza.- spiegò Tristan, sputando a terra come in segno di disprezzo per i membri della Congrega.

- E non dovete dimenticare il mio caro alleato Winters, ovviamente.-

Dietro ai pirati, il comandate Winters e la sua flotta si fece avanti, con un sorriso di sfida sulla faccia.

- Voi siete un disonore per il popolo britannico.- esclamò Elizabeth, con disprezzo.

- Non sono io quello che ha abbandonato il suo popolo per diventare un pirata, Miss Swann. Una volta terminata questa storia, io tornerò al mio incarico e nessuno ne saprà niente. Sarò solo l’eroe che è riuscito a catturare i tre capitani più temuti dell’oceano. E chissà, se ho un po’ di fortuna, magari anche qualche pirata nobile.- rispose l’uomo, senza essere minimamente toccato dalle parole della bionda.

- Allora cosa vuoi fare, cugina, vuoi combattere o ti ritiri?- riprese la parola Tristan, riattirando l’attenzione su di sè.

- Io non mi tiro mai indietro, cugino, sappilo. Combatterò per ciò che mi appartiene, fino alla morte.-

- Oh, è un sollievo sapere che hai messo in preventivo anche la tua morte, perché è quello che accadrà.-

I due si slanciarono l’uno verso l’altra e la battaglia ebbe inizio.

È quella decisiva e non posso permettermi di sbagliare. Riavrò la mia eredità e ucciderò Tristan.

 

 

Note dell’autrice:

Ok, credo che ora come ora le scuse servano a ben poco. -.-

Tuttavia niente mi vieta di provarci! :P

PERDONOOOOOOOOO!! >.<

L’università mi distrugge e a metà dicembre ho un esame, per non parlare delle lezioni tutti i giorni, quindi quando arrivo a casa la voglia di rileggere il capitolo e postarlo, è pari a zero. -.-

Xò eccomi qua! ^^

Mancano 2 capitoli, per cui cercherò assolutamente di finire sta benedetta storia, l’ultimo capitolo al massimo con l’anno nuovo. :P

Hailstorm: eeeeeeeh… ok, allora diciamo che spero tu voglia arrivare alla fine della mia storia. XD anche se solo nell’ultimo capitolo si saprà come finisce tra Jack e Yara, x cui dovrai per forza finirla. :P ti ringrazio per la comprensione. Purtroppo niente scuola (ora come ora mi viene da dire magari -.-) xò l’università è una mazzata! -.- un bacioneeeee :*

Foxx: ti ringrazio tanto, sono contenta che nonostante tutto la FF ti piaccia. ^^ putroppo siamo verso la fine, quindi mi sa che non potrò darle quel tocco di cui tu parli. XD l’ho scritta tanti anni fa, quindi il mio modo di scrivere era  quello che era.. XD cmq sia spero arriverai in fondo. ;) un bacione :*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12