Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    23/07/2006    13 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page

CRAZY SCHOOL

 

Di Riccardo

 

 

Episodio 26: Pacco matto

 

Ropa, ufficio centrale delle poste.

 

Nino il postino: AMMAZZA AHO’, FINALMENTE OGGI ME INIZIANO LE VACANZE! SO STANCO QUANT’E’ VERO CHE SO NINO ER POSTINO PIU’ FIGO DE CIAMPINO.

Capo: Siamo a Ropa, imbecille!

Nino: AH GIA’ E’ VERO! MO DIMENTICO SEMPRE!

Capo: Prima di andartene devi dire al tuo sostituto ciò che deve fare!

Nino: E CHI E’?

Roberto (in divisa da postino): Ciao!

Nino: A RAGAZZI’ CE LO SAI CHE STAI A SOSTITUI’ ER POSTINO PIU’ FIGO DE CIAMPINO? (con posa da culturista)

Roberto: E chi sarebbe?

Nino: SO IO! E CHI ARTRI?

Roberto: Ah!

Nino: IL TUO LAVORO SARA’ QUELLO DE CONSEGNA LE LETTERE E LI PACCHI ALLE PERSONE… LI PACCHI E NON LE SOLE!

Roberto: D’accordo! -_-

Nino: ECCHE QUA LA LISTA! ME RACCOMANDO! CONSEGNALI TUTTI! QUA C’E’ IN GIOCO LA FAMA DE NINO ER POSTINO (posa di culturista) PIU’ FIGO DE CIAMPINO! AMMAZZA PERO’ QUANTO SO BONO!

Roberto: -_-‘’

Nino: PERO’ ME MANCHERA’ ER MIO LAVORO! I COLLEGHI ME STIMANO! COME FARANNO TUTTO STO TEMPO SENZA DE ME, NINO ER POSTINO PIU’ FIGO DE CIAMPINO? (facendo un’altra posa da culturista)

Postino: Cretino!

Altro postino (lanciandogli una scarpa in testa): E non rompere con ste pose, non ne possiamo più!

Roberto: (E meno male che era stimato!)

 

E fu così che Roberto iniziò il suo lavoro di sostituto postino.

 

Roberto (in motorino): Purtroppo sono sempre al verde e devo lavorare, ma vediamo chi è il primo della lista. Ma è Isolde… cosa comprerà mai?

 

La scatola del pacco cadde dalle mani del ragazzo aprendosi…

 

Roberto: Ma queste sono… sono fruste! O.o Ohi ohi so bene cosa se ne vorrà fare!

 

Pensiero di Roberto….

Isolde (frustando tutti e in particolar modo Roberto): Lavorate schiavi! L’aula deve risultare pulitissima!

Tolomeo: Ma stiamo facendo il possibile! Ma manca il detersivo!

Isolde: Chi lo doveva comprare?

Tutti: Roberto!

Isolde (frustando a sangue Roberto): Tu, vile! Avrai la punizione che meriti!

 

Roberto: Quasi quasi fingo di perdere la spedizione tanto chi se ne accorge? Ecco qua! Vediamo a chi tocca il prossimo pacco! Ma questo è il prof di latino!

 

Immaginazione di Roberto…

 

Roberto: Buongiorno, c’è un pacco per lei da pagare!

Ambrogio Pio: Tu Inguai! Che ci fai qui?

Roberto: Dovrei consegnarle un pacco!

Ambrogio: Tu sei qui per mia figlia! (Imbracciando il mitra) Preparati a morire!

Roberto (scappando): Ma io facevo solo il mio lavoro!

Ambrogio (rincorrendolo): Dicono tutti così! BANG BANG BANG

 

Roberto (riponendo il pacco): Oplà! ^^’’ Meglio evitare! Ma certo che queste poste non funzionano come dovrebbero! Ma tanto chi lo scopre? Eheheh… Oh c’è un altro pacco da consegnare oltre le normali lettere, vediamo per chi è? Famiglia Ling?! Quei Ling?

 

Fantasia di Roberto

 

Roberto: Consegna per lei!

Mao Yu Ling: Signor Roberto, è stato molto gentile! La mia casa si onora della sua visita!

Roberto: Oh grazie una firma qui!

Mao (firmando): La prego… visto che ha consegnato i miei rari prodotti cinesi non vuole un po’ di tè? E’ proveniente dal mio paese natale!

Roberto: Veramente dovrei lavorare!

Mao: Insisto!

Ai (appena arrivata): Sarebbe un onore per noi!

Roberto: Ma io!

Ai (con spada in mano): Non vorrà certo disonorarci?

Roberto (bevendo): ^^’’ No no…

Mao: Le piace?

Roberto: Sì!

Mao: Ah dimenticavo questo tè è utilizzato per ringiovanire! Deve berlo a piccoli sorsi!

Roberto neonato: Bwaaaaaahhhhh

Ai: Credo l’hai avvertito troppo tardi, zio!

 

Roberto: Sicuramente questo sarebbe il guaio minore… oplà (riponendo il pacco) fatto trenta facciamo trentuno, non consegno nemmeno questo! Solo le lettere! Tanto chi vuoi che se ne accorga?

 

Chi vuoi che se ne accorga? Nessuno! Ma ne siamo proprio sicuri?

Infatti un mese dopo a casa di una biondina che tutti ben conosciamo…

 

Isolde: Uff! Le fruste nuove che avevo comprato non sono ancora arrivate ! Le ho ordinate in questa ditta tedesca che mi ha ispirato subito fiducia.

 

Siete circondati da gente inferiore?

Non sapete come gestirla?

Dalle fruste alle gogne i prodotti “T. Reich” vi garantiscono risultati sicuri

Soddisfatti o sterminati.

 

Isolde: Sì! Indubbiamente ispira fiducia! Del resto questa frusta l’avevo usata parecchio… però è strano che non arrivino… quasi quasi chiedo spiegazioni

 

A casa di un certo professore di latino…

 

Ambrogio Pio: Mary, io esco, mi raccomando se arriva il pacco prendilo tu!

Mary: Sempre se arriva papà, è più di un mese che hai ordinato quei proiettili!

Ambrogio Pio: Già… dovrei chiedere informazioni…

 

Al ristorante cinese…

 

Ai: Zio, è vero che la nostra tradizione ci dice di essere pazienti ma non ti pare che gli ingredienti cinesi tardino a venire?

Mao: Forse non li avranno spediti! Quasi quasi faccio una telefonata per saperne di più…

 

Contemporaneamente…

 

Isolde/Ambrogio/Mao (telefonando rispettivamente alle ditte fornitrici): Buonasera, gradiremmo un’informazione! Ci saprebbe dire come mai non sono arrivati i prodotti da noi richiesti? Ah… sono stati rispediti al mittente? E perché? Dicono che ho rifiutato il pagamento contrassegno! Grazie, siete stati molto gentili!

 

Dopo un po’ i tre fecero un’altra telefonata…

 

Isolde/Ambrogio/Mao: Buonasera, gentilmente ci sapreste dire chi è l’addetto alle consegne? Ah Si chiama Nino… grazie mille, no… no… vogliamo solo ringraziarlo per la sua solerzia.

 

Il giorno dopo all’uscita delle poste centrali…

 

Nino: AH FINARMENTE SO TORNATO DALLE VACANZE! QUANTO ME PIACE ER MIO LAVORO! LA GENTE ME STIMA! TUTTI STIMANO NINO ER POSTINO PIU’ FIGO DE CIAMPINO!

Isolde: Quindi è lei Nino, quello delle consegne?

Nino: SI! SO IO!

Ambrogio: Vorremmo ringraziarla…

Mao: … per il suo lavoro!

Nino: AMMAZZA ME COMMUOVETE! SIETE TROPPO GENTILI! T_T

Isolde (frustandolo): Si figuri!

Ambrogio (sparandogli): Di nulla!

Mao (colpendolo a colpi di kung fu): E’ un onore per noi!

Nino (scappando): MA CHE STATE A FA? IO NON C’ENTRO! SO APPENA TORNATO!

 

Roberto (vedendo tutta la scena da lontano mangiando un gelato): Meno male che ho finito il mese da sostituto! Questo lavoro non dà proprio soddisfazioni! Ingrati! U.u

 

FINE EPISODIO

 

E’ proprio vero che spesso si paga per colpe non commesse.
Povero Nino! Ma secondo voi arriverà mai alla pensione, continuando così?

Speriamo di sì!

Ma cosa succederà alla prossima puntata di Crazy School?
Se volete saperlo, continuate a seguirci!

Buon divertimento!

 

P.S.

 

Si ringraziano le poste italiane per lo spunto dato all’autore, senza il loro “solerte” servizio di consegna pacchi questo episodio non sarebbe mai stato scritto.

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo