Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Giugizzu    25/07/2006    6 recensioni
Mi è sempre piaciuta la storia mitologica di Amore e Psiche cos' ho deciso di riadattarla un pò alla saga di Harry Potter. ..fu così che Draco partì con un particolare filtro d'amore fatto da Voldemort stesso, per irretire la giovane Weasley..
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quasi come Amore e Psiche

Quasi come Amore e Psiche

Ginny si incamminò per le strade di Nocturn Alley assieme a Tonks tentando di scorgere nell’ oscurità qualche presenza sospetta.

Lo sguardo crucciato in una simpatica smorfia di concentrazione, la mano pronta sulla bacchetta fissata alla cintura, i capelli legati in una treccia un po’ disfatta.

Attorno tutto era tranquillo ma tale silenzio e calma, davano la sensazione che da lì a poco sarebbe successo qualcosa; Tonks da parte sua gironzolava tranquillamente dietro alla rossa, inciampando qualche volta nelle mattonelle in pietra rialzate della pavimentazione sconnessa: com’era buffa, Ginny si ritrovò a pensare che la sua gofaggine la rendeva più dolce specie agli agli occhi di Remus..

Ormai erano una coppia, timida insicura, ma si facevano forza l’uno con l’altro, avevano semplicemente deciso che visto i tempi bui, non bisognava sprecare nemmeno un attimo se poteva essere felice, e loro si sentivano felici quando stavano insieme.

Che bello l’amore..lei si era veramente innamorata solo di Harry, ma perdersi dietro a lui era come inseguire il vento..troppo preso a salvare il mondo, troppo lontano da chi lo ama temendo di poterlo coinvolgere troppo in questa assurda guerra, come se non fossero già coinvolti tutti.

Lei avrebbe voluto innamorarsi di nuovo, non le importava di chi, purchè sapesse tenerla lontana, nei loro momenti, dalla brutale realtà.

Tutti avevano un compagno o una compagna, qualcuno con cui rilassarsi, con cui sfogarsi, qualcuno da amare, lei nonostante fosse una bella donna, capace, simpatica, non trovava nessuno…forse perché era lei a tirarsi indietro dopo un po’..troppo sicura di poter trovare il vero principe azzurro..che bambina che era.

***

Draco Malfoy osservava Ginny da un viottolo cieco, immerso nell’ombra: era stato silenzioso agile e furbo, così da non farsi scoprire mentre le seguiva, anche se erano ottime auror, lui era il migliore..sorrise appena a questo pensiero.

Certo, doveva ammettere che era bella, aveva un bel corpo…tutto ad un tratto si ritrovò a pensare al perché doveva farla innamorare di un mostro? Avrebbe potuto semplicemente catturarla e portarsela via nei propri alloggi, torturarla un po’ e poi divertirsi con lei…in più che farle bere la pozione non sarebbe stato affatto facile.

Il suo signore forse non sarebbe stato veramente interessato a chi se la fosse presa, purchè venisse catturata ed imprigionata al maniero, ma sua madre..era gelosa di lei, troppo gelosa..

Draco non era mai stato tanto cattivo da voler diventare un mangiamorte, ma quando suo padre fu imprigionato, con la minaccia di uccidere Narcissa, Voldemort lo costrinse ad uccidere Silente: un conto era far entrare i mangiamorte ad Hogwarts, un conto uccidere una persona..Silente specialmente. No gli era mai importato degli altri, pensava al suo e basta, gli andava bene fare un piacere a qualche “amico” di famiglia e commettere qualche crimine purchè lo lasciassero in pace, ma uccidere..no, quello lo disgustava ed il Signore Oscuro questo lo sapeva, perciò, temendo potesse essere d’ intralcio, lo incaricava di preparare tattiche di assalto, di organizzare le cose, di preparare pozioni e…anche di torturare qualche prigioniero, senza ucciderlo si intende, quanto bastava per farlo parlare.

Fu un attimo.

Qualcosa esplose in una strada parallela a quella in cui si trovava e un manipolo di mangiamorte attaccò le due ragazze.

Ma cosa diavolo fanno quelli stupidi?”

Fece un passo avanti per vedere meglio, e si accorse di una figura incappucciata che alzava la bacchetta verso Ginevra: fu un attimo, prese la sua e lanciò un incantesimo contro il mangiamorte che cadde disteso al suolo.

“Non devono tocarla” pensò, “ci serve viva.

Peccato che mentre formulava l’incantesimo, altri soldati dell’Oscuro Signore, fecero saltare in aria una palazzina nella via principale di Diagon Halley, così che Ginevra, che si era girata e lo aveva visto (in faccia per giunta visto che non aveva la maschera), credette che a causare l’esplosione fosse stato Draco.

***

Ginny si voltò e lo vide, emerso dall’ ombra, bello come in fondo lo era sempre stato: i capelli biondi tirati indietro, un po’ scomposti per gli avvenimenti, i lineamenti perfetti apparivano quasi scolpiti, e nonostante ciò che gli avveniva attorno, la sua figura rimaneva superiore.

Superiore a tutti, a tutto, tanto bella, imponente (nonostante non fosse poi tanto alto), elegante…tanto attraente, quanto paurosa e minacciosa.

Lo vide alzare la bacchetta e puntarla alle sue spalle, quando un getto di luce blu accompagnato da scintille turchine e bianche scaturì dall’arma, si voltò e vide un palazzo, in cui sicuramente a quell’ora erano presenti diverse famiglie di maghi che dormivano tranquilli, saltare in aria. La visuale le fu coperta dal corpo di un mangiamorte che le cadde addosso.Morto.

Quella notte saltarono in aria 5 famiglie di maghi che abitavano la palazzina sulla via principale di Diagon Halley.

“Accidenti!!Non è possibile! Quante volte ci sono scappati combinando casini negli ultimi due mesi?!” Ron stava gridando come un matto, da un lato aveva ragione, non si poteva continuare così, però la sua irascibilità non aiutava di certo.

Ron piantala, aiutaci ad organizzarci per favore, e cerchiamo una soluzione da persone civili” Hermione cercò di riportarlo tra gli uomini togliendolo dallo stato di bestia in cui era caduto..

Lui continuando a brontolare, per non aumentare la rabbia trattenuta da Hermione, le si avvicinò e con altri auror cercarono di chiarire un po’ le cose.

Ginny intanto si era seduta su un divano e ripensava a quanto era successo:

“Maledetto Malfoy, è sua la colpa, di tutto, dall’ attacco ad Hogwarts, alla morte di centinaia e centinaia di persone, sono sicura che è lui che ci tende le imboscate ogni volta, ed è lui che comanda le spedizioni, lui che crea i disastri, lui che uccide..lui che ha ucciso sei bambini..” pensò tristemente mentre gli occhi le cadevano sulla Gazzetta del Profeta che riportava l’accaduto.

Si alzò, informò gli altri che usciva e si diresse fuori tornando al luogo dell’accaduto per vedere se di giorno si potevano scorgere delle tracce, un indizio sui prossimi attacchi: sapeva che non avrebbe trovato niente del genere, ma doveva tenersi occupata in qualche modo.

***

Draco la vide uscire e la seguì.

Durante la notte era tornato al maniero ed era venuto fuori che per colpa di un francese, un certo Paul Matié, un mangiamorte novellino, i ragazzi che si aggiravano a Nocturn Halley non erano stati avvertiti della missione Ginevra.

Il ragazzo naturalmente era stato punito..Draco però non sapeva come.

La seguì fino al luogo dello scontro e decise che avrebbe agito allora: non c’era nessuno in quel momento, gli auror avevano già prelevato tutto, analizzato e schedato ogni particolare, così, mentre la ragazza si chinava per raccogliere una maschera da mangiamorte, lui la sorprese alle spalle senza darle il tempo di reagire le lanciò un incantesimo che la fece svenire.

La prese tra le braccia e si smaterializzò al maniero, lasciando un messaggio a terra, chiaro e diretto:

LEI è LA NOSTRA PREDA

POTTER SE LA RIVUOI VIENITELA A PRENDERE

Continua..

Salve, scusate se il capitolo non è molto lungo, e se sa di poco, ma sono al mare e sto tutto il giorno a giro, e scrivo quando mi viene l’ispirazione, anche se la più grande ispirazione ultimamente è quella di stare in acqua al fresco.

Vedrò di rendere più appetitoso il prossimo cap.

Ringrazio tutti coloro che hanno letto

Sweet nettle – Grazie mille per aver recensito J

Picci 1989 – Se devo essere sincera, la coppia Draco Ginny non mi piace molto, se proprio deve essere stravolta la

storia originale della Rowling, preferisco Draco/Hermione, però non so perché mi ci sono piaciuti loro

due, così come nella prima storia ( TE LO SARESTI MAI ASPETTATO WEASLEY? ), la coppia sono

sempre Dra/Gin..boh

Scusami, non ho ancora letto la tua storia perché sono impegnata con questa, sono al mare e penso a

divertirmi, ed in più ho da studiare per l’esame di ammissione all’università, perciò sono un po’ presa,

comunque prometto di farlo!!!un braciole e grazie per aver recensito!!

Katia37 – Ecco il secondo capitolo!!!Grazie per aver letto

Thaiassa – Ed ecco accontentata pure te J baci

Ellie – DADAN!!! Postato il secondo capitolo. Io adoro la statua di Canova, sono un’ amante della storia dell’arte e

di tutto ciò che la riguarda! La scorsa settimana cercavo un libro di arte per studiare e ho ritrovato la mia

enciclopedia sulla scultura ed ho visto questa statua: non ricordandomi bene la storia tra i due, sono andata

a cercarla e mi è venuta l’ispirazione!!Grazie per la recensione, alla prossima

love_fluffy – Continuo continuoJJ un po’ con calma ma continuo.Grazie

Nana – Se ti è piaciuto l’inizio, spero ti piaccia anche il seguito, un bacio

Romen Evans – Grazie per i complimenti, non sono molto brava a scrivere, ma mi arrangio, e le storie mitologiche

sono sempre piaciute anche a me, hanno qualcosa di magico!!!proprio come Harry Potter!! Ciao

ciao alla prossima!!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Giugizzu