Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    10/12/2011    8 recensioni
E' una storia di amore ma non solo...perchè l' ultimo anno di Lily e James è stato circondato anche dalla guerra...e la loro voglia di vivere felici... spero vi piaccia !!! leggete e recensite !!!
Genere: Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati tre giorni da quando si era svegliata.
Ma di James non aveva visto neanche l’ ombra.
Lily era costretta ancora a stare a letto, ma non resisteva più.
Le ragazze venivano a trovarla ogni momento, in cui erano libere dalle lezioni.
Ed anche i malandrini erano venuti a trovarla, ma sempre senza James.
Madama Chips le aveva comunicato che il giorno dopo si sarebbe potuta alzare e se tutto andava bene l’ avrebbe dimessa.
La professoressa Mc Granitt invece era venuta a comunicarle la sua punizione.
Un mese di pulizie nell’ infermeria.
La sua prima punizione in sette anni.
La sua prima punizione, l’ aveva presa per James e non era servita a niente.
“ ecco qua Lily” Remus arrivò trafelato con una pila di quaderni in mano.
Sirius e Peter lo seguivano, ma anche stavolta James non era con loro.
Non riuscì a nascondere uno sguardo di delusione.
Sapeva che era arrabbiato, ma doveva permetterle di chiarirsi.
“ gli passerà” mormorò Remus tra i suoi capelli, mentre le dava un bacio sulla guancia
Tipico di Remus, non gli sfuggiva niente.
“ stai molto meglio se vuoi studiare” affermò Sirius con un sorriso, aiutando Remus a posare tutti i quaderni sul comodino.
“ sono bloccata qua, cosa dovrei fare?” gli chiese lei in risposta
“ potresti sempre scappare, sei molto brava in questo” la prese in giro lui
Lily incrociò le braccia.
“ senti chi parla, sarete usciti dalla scuola non so quante volte. L’ ultima volta ti ho beccato con James…”
Si interruppe, non voleva parlare di James.
Ma era impossibile parlare di Sirius, senza parlare di James.
Scosse la testa, non doveva essere triste, avrebbe chiarito con lui, se glielo avesse permesso.
Vide i ragazzi scambiarsi uno sguardo e poi fissare un punto imprecisato dietro le sue spalle.
“ comunque” riprese con voce sicura
“ devo recuperare quasi tre settimane di scuola e tra un po’ iniziano le vacanze di natale quindi…devo mettermi sotto” disse con un sorriso
Remus sorrise in risposta.
“ Lily se hai bisogno di aiuto…” iniziò Peter
Sirius rise
La sua risata canina rimbombò in tutta l’ infermeria.
“ da te?” lo prese in giro
Lily lo guardò male.
“ sai che ti voglio bene, ma non sei esattamente una cima” continuò Sirius
“ grazie Peter” rispose lei, fingendo di non aver sentito Sirius e stringendo una mano a Peter.
Questo arrossì e guardò preoccupato dietro alle spalle di Lily.
Lei si voltò, ma non vide niente.
“ ti lasciamo studiare” disse Remus, dopo essersi schiarito la voce
Lily annuì e i ragazzi la salutarono.
“ riposati Evans” le disse, posandole una mano sulla gamba come saluto.
Lily lo fermò, trattenendolo.
“ perché non viene?” gli chiese
Remus guardò Sirius e uscì con Peter, lasciando loro un po’ di intimità.
“ dagli tempo” le rispose, guardando il vuoto
“ oggi è il terzo giorno che sono sveglia e lui non è più tornato, mi sembra di avergli dato tempo” si oppose
“ Lily ne devi parlare con lui ” le disse, ma non la guardava negli occhi, continuava a guardare il vuoto.
“ Per Merlino Sirius guardami” ordinò.
Sirius spostò lo sguardo su di lei.
“ si è già trovato un'altra?”
Sirius non riuscì a trattenersi e cominciò a ridere sguaiatamente.
“ cavoli non avrei mai pensato di sentire questa frase uscire dalla bocca della Evans” affermò
“ è gelosia questa?” rimarcò
Lily incrociò le braccia stizzita.
“ non sto scherzando” disse offesa
“ ok, ok “ sorrise
“ stai tranquilla, sei sempre al centro del suo mondo” le disse scherzoso.
Lily si pentì di averglielo chiesto.
“ Sirius vattene prima che ti mandi una bella fattura, a far parte dell’ ordine ne ho imparate di fantasiose” gli disse.
Sirius divenne serio e la salutò uscendo di corsa, con Lily che rideva apertamente.
Però c’era qualcosa di strano nel loro comportamento.
Si mordicchiò un unghia sovrappensiero, continuavano a guardare dietro di lei.
Si voltò di nuovo, ma non c’era niente.
Le avevano messo un po’ di agitazione.
Mise le gambe a penzoloni sul letto.
Forse avrebbe potuto piano piano alzarsi.
Mise un piede in terra e aspettò che tutto intorno a lei smettesse di girare.
Quando tutto si fu placato, si staccò dal letto e sorrise.
Si reggeva in piedi, perfetto.
Appena Madama Chips, l’ avesse visto, l’ avrebbe sicuramente dimessa.
Fece il giro del letto, un passo per volta.
Era felicissima, l’ avrebbero dimessa.
Sarebbe potuta correre da James e chiarire con lui.
A costo di chiuderlo dentro una stanza, l’ avrebbe ascoltata.
Sentì un fruscio e si voltò, ma girando su se stessa incespicò sui suoi passi ancora malfermi e sarebbe finita a terra se due braccia uscite dal nulla non l’ avessero afferrata.
Lily emise un piccolo grido, ma poi ci pensò.
Nessuno aveva questi riflessi.
Nessuno a parte…
 “ James” disse, tendendo la mano davanti a lei e afferrando qualcosa di morbido e setoso al tatto.
Era una strana sensazione, non sapeva neanche lei cosa stava cercando di afferrare.
Se lo fece scivolare tra le mani e la testa di James uscì dal niente.
All’ improvviso tutto si chiarì.
“ eri qua” disse Lily.
“ ecco perché gli altri non facevano che guardare dietro di me” continuò riflettendo
“ hai un mantello dell’ invisibilità”
James arrossì, sentendosi scoperto.
Lily finì di scoprirlo era leggermente inquietante vedere solo la sua testa e le sue braccia.
Lui la sollevò, senza dire niente e la fece nuovamente adagiare sul letto.
“ non dovevi alzarti” le disse preoccupato, infilandosi il mantello in tasca.
Cercava di tenere il tono freddo, ma Lily riusciva solo a pensare che lui era li con lei.
“ sto bene” gli disse con un sorriso.
“ Madama Chips ha detto che ti avrebbe fatto alzare domani” le disse serio.
“ eri qua?” gli chiese
James abbassò gli occhi.
Le ragazze avevano ragione, lui non l’ aveva mai lasciata.
“ adesso devi riposare” le disse
Lily incrociò le braccia.
“ devi andare da qualche parte ?” gli chiese
“ credi davvero che sia questo il problema Lily?” gli chiese lui di rimando.
“ pensi davvero che ci sia qualche altra ragazza?”
A Lily tornò alla mente il discorso fatto con Sirius pochi minuti prima.
Lui era lì.
“io…” cominciò titubante
“ tu non capisci Lily” si arrabbiò James.
“ Io ti amo e sei quasi morta” continuò
“ sei quasi morta e non mi hai detto in cosa sei coinvolta, non mi hai dato la possibilità di aiutarti.”
Lily stava cercando di riavvolgere il nastro, era rimasta alle parole ti amo.
La amava davvero?
“ mi…ami?” chiese titubante
James sbuffò.
“ sono anni che cerco di fartelo capire Evans, ma tu non mi credi, non ti fidi di me” le disse in un tono triste.
Lily non rispose neanche, gli gettò le braccia al collo.
“ sono imperfetta, isterica, ed hai ragione non mi fido di nessuno” vide James, contrarre il viso in una strana smorfia.
“ ma puoi aiutarmi” gli disse con un sorriso.
“ insegnami a fidarmi di te” continuò fissandolo negli occhi.
James guardò quei bellissimi occhi verdi e capì di non aver scampo.
L’ avrebbe perdonata.
L’ aveva già fatto.
L’ amava troppo.
Le accarezzò i capelli e le sorrise.
Poi piano scese sulle sue labbra chiudendole in un bacio appassionato.
 
ANGOLETTO :  NON CE LA FACEVO PIU’ !! SO CHE FORSE JAMES MERITAVA QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIU’ MA VOLEVO TROPPO CHE TORNASSERO INSIEME…SONO UNA ROMANTICONA IN FONDO !! CI SARA’ TEMPO PER LE SPIEGAZIONI…SCOMMETTO CHE AVEVATE CAPITO TUTTI CHE JAMES ERA SOTTO IL MANTELLO VERO ? HO PROVATO A FARE LA MISTERIOSA MA ERA PREVEDIBILE CHE LUI NON RIUSCISSE A STARE LONTANO DA LILY !! SPERO CHE IL CAPITOLO VI SIA PIACIUTO !! RINGRAZIO ALYX / CESCAPADFOOT / POTIONFANG / ZAPHIRA00 / DAPHNE 91 E AMBERHALE PER LE RECENSIONI INOLTRE RINGRAZIO CHIUNQUE MI ABBIA MESSO TRA LE PREFERITE SEGUITE E RICORDATE ED ANCHE CHI MI LEGGE SOLTANTO !! UN BACIONE A TUTTE !!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra