Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Emily Kingston    15/12/2011    3 recensioni
Un po' tutti | Una piccola raccolta di momenti natalizi
Christmas Air - George/Angelina
Christmas Trees - Arthur/Molly
Christmas Memories - Sirius/Nuovo Personaggio
Christmas Things - James/Lily
Christmas Nights - Harry/Ginny
Christmas Meetings - Charlie/Nuovo Personaggio
Christmas Babies - Bill/Fleur
Christmas Lights - Ron/Hermione
Christmas Letters - Neville/Luna
Christmas Lunches - Draco/Astoria
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Christmas Meetings (Charlie/Nuovo Personaggio)
 

I’m waiting in a silent prayer.
I am frightened by the load bear.
In a world as cold as stone,
must I walk this path alone?
Be with me now
(Breath of Heaven)

 
 

Charlie si tirò su il bavero del cappotto, riparandosi il viso dalla neve.
Si guardò brevemente intorno, incrociando lo sguardo di qualche passante e poi, abbassando gli occhi, entrò alla Testa di Porco.
Non se la ricordava così, Hogsmeade, sotto Natale.
Quando lui frequentava Hogwarts era pieno di ragazzini che scorrazzavano da una parte all’altra, uscendo da Zonko per entrare a Mielandia.
Sospirò, passandosi una mano tra i capelli ed avviandosi al bancone. Ordinò una Burrobirra ed iniziò a guardare il via vai di persone che si muovevano all’interno del locale, uno dei pochi non addobbati per le festività.
Aveva appena iniziato a sorseggiare la sua bevanda quando una ragazza, minuta e dall’aria un po’ spaurita, entrò dalla porta principale e cominciò a guardarsi intorno.
Quei suoi lunghi capelli neri, nascosti in parte da un adorabile cappellino di lana, e le guance arrossate dal freddo, la facevano stonare paurosamente con l’ambiente circostante.
Improvvisamente, mentre ancora si guardava intorno con aria spaurita, i suoi occhi incontrarono quelli di Charlie.
Mosse qualche passo incerto all’interno del pub, prima di raggiungere Charlie a passo svelto, forse sperando di fare il prima possibile qualsiasi cosa avesse da fare lì.
“Ehm,” si schiarì la voce, nascondendo il mento nell’ingombrante sciarpa colorata.
Charlie la incitò con lo sguardo, voltandosi verso di lei anche con il busto.
“Sai per caso dove si trova la sala da tè di Madama Piediburro? Dovevo incontrarmi là con alcune persone e mi sono…ehm…persa…” disse, arrossendo sugli zigomi.
Charlie sorrise ed annuì. Pagò la birra e scambiò due parole con il vecchio locandiere prima di alzarsi e sistemarsi il cappotto.
“Vieni, ti accompagno.”
La ragazza lo seguì fuori dalla Testa di Porco e poi lungo le vie innevate di Hogsmeade. Per strada s’imbatterono anche in un gruppo di ragazzi che cantava le carole di Natale.
Dopo qualche minuto Charlie si fermò, voltandosi indietro. La ragazza lo guardò con le sopracciglia inarcate.
“Siamo arrivati,” annunciò con un mezzo sorriso, indicandole la porta alla loro sinistra con un cenno della testa. Era una porticina di legno dalla cui finestra s’intravedevano le tendine a quadretti viola che la incorniciavano.
“Oh,” esalò la ragazza, avvicinandosi ad essa ed appoggiando una mano sulla maniglia. “Be’, grazie…?” lasciò la frase in sospeso, aspettando che lui le dicesse il suo nome.
Charlie sorrise.
“Charlie.”
Anche lei sorrise, mordicchiandosi il labbro inferiore.
“Io sono Katherine,” disse, prima di sparire all’interno del locale.
Charlie rimase a fissare l’uscio per qualche minuto poi, infilando le mani nelle tasche del cappotto, s’incamminò lungo la strada innevata, accompagnato dal suono dei campanelli che venivano suonati in giro per il paese.
“Ehi, Charlie!”
Charlie si voltò, sorpreso. Katherine lo osservava dalla soglia della sala da tè di Madama Piediburro; aveva uno strano sorriso dipinto sul volto.
“I miei amici non mi hanno aspettata, che ne dici di bere qualcosa insieme?”
Lì per lì Charlie non disse nulla poi, sorridendo, annuì e tornò sui suoi passi, seguendola dentro.
Sua madre quella mattina gli aveva chiesto cosa desiderasse per Natale quell’anno e lui non aveva saputo risponderle, ma forse, adesso, non ci sarebbe più stato bisogno di nessun regalo.


Author's Corner
Buona sera a tutti :D
Non voglio tediarvi tanto con i soliti noiosissimi bla,bla,bla; semplicemente mi farebbe piacere avere una vostra opinione su questo capitolo, anche se dovete dirmi che è una cosa obbrobbriosa, sarò felice comunque :)
Ringrazio i 17 temerari lettori che hanno messo questa raccolta tra i seguiti e tutti quelli che hanno recensito i capitoli precedenti: mi avete reso una scrittrice felice :3
Be', spero di trovare qualche vostra recensione, un bacione a tutti,
Emily.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emily Kingston