Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eilantha    04/08/2006    11 recensioni
Fin'ora tra le varie storie che ho letto sulla coppia Remus/Tonks ho sempre visto approcciata la storia dal punto di vista di Tonks. Ho voluto sperimentare come invece avrebbe potuto essere dal punto di vista di Remus.
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’appuntamento – Ore 20.30

 

Qualcuno si stava schiarendo la voce.

Qualcuno sulla soglia della porta che Remus, per l’impeto di soccorrere Tonks, aveva lasciato aperto.

Remus si trovava a faccia in giù, sopra Tonks, che gli stringeva forte le braccia al collo, mentre con le braccia tentava di mantenersi in equilibrio sul pavimento. Girò leggermente il volto in direzione dell’uscio e cercò di mettere a fuoco la figura che si stagliava nella luce dell’ingresso.

Era una persona alta. Che stava sghignazzando. Ed aveva il colore inconfondibile dei capelli Weasley.

- Ciao Charlie. – disse Tonks, sotto di lui, senza la minima traccia di impaccio.

- Ciao Tonks. Remus. Scusate se ho disturbato il vostro idillio, ma… - e Remus si rese conto che non potevano continuare a rimanere in quella posizione “decisamente sconveniente”. Tanto che tentò di balzare in piedi.

Non ricordandosi che le braccia della ragazza erano ancora avvinghiate al suo collo. E finendo per essere attirato ancora di più verso il pavimento – e il volto di lei – dal gesto.

- Ouch! Ehm. Ninfadora. Ti scoccerebbe lasciarmi il collo? Dovremmo alzarci. – disse alla ragazza, che ora lo guardava sorridendo.

- Ehm. Se proprio insisti. Mi piaceva la posizione. – gli disse lei di rimando con un occhiata eloquente. Ma fu subito fulminata dallo sguardo di lui che, imbarazzato per la situazione, sembrava sul punto di volersi smaterializzare immediatamente.

- Calma Moony. E’ solo uno dei Weasley. Probabilmente Molly era preoccupata che Tonks incendiasse la casa. E aveva ragione! –

Fortunatamente le parole di Sirius in quel momento sembrarono calmarlo, più che ricordargli che stava per diventare pazzo, visto che continuava a sentirlo nella sua testa.

- Charlie, allora, a cosa dobbiamo la visita? – stava chiedendo Tonks, che nel frattempo si era rialzata e si stava avviando verso l’ospite inatteso.

Remus, che si era appoggiato alla tavola per lo stordimento degli ultimi minuti, iniziò il conto alla rovescia, meccanicamente: ‘Dieci, nove, otto, sette, sei…’

Tonks scavalcò saltando il tavolino per arrivare all’ingresso e nel farlo inciampò sul vaso di vetro che vi era stato appoggiato, lanciandolo con un calcio proprio in direzione di Charlie.

‘… Tre, due, uno’ completò Remus nella sua testa, proprio mentre il vaso si infrangeva alle spalle di Charlie che – benedetto ragazzo! – si era preventivamente scansato, nascondendosi dietro la porta dell’ingresso.

- OPS! Scusa, Charlie, non volevo! – disse Tonks cercando, malamente, di rimanere in piedi in mezzo ai vetri frantumanti del vaso.

Remus non ci pensò molto, estrasse la bacchetta e riparò il vaso, richiamandolo a sé con un – Accio Vasum – per sottrarlo alla furia della ragazza. Ma mentre lui faceva quello, Tonks inciampò nei propri piedi e sarebbe piombata a terra nuovamente, se Charlie non l’avesse acchiappata al volo prendendola per la vita.

Remus spalancò gli occhi a quella vista. Le sue iridi ambrate si assottigliarono sempre di più mentre fissava la scena ed una rabbia sorda gli saliva alla gola sotto forma di uno strano ringhio.

- Calma, Amico. Non te la ruba mica. …Moony, mi senti? Smettila immediatamente di fare il lupo geloso e torna in te! -

La voce di Sirius aveva letteralmente urlato nella sua testa, facendo sì che la rabbia si sciogliesse come era venuta, mentre Remus si guardava attorno spaurito.

Era la prima volta che il Lupo prendeva il sopravvento sulla sua razionalità in un periodo così lontano dalla luna piena. E Remus si ritrovò a sudare freddo per quello che si rendeva conto, la ragazza causava in lui.

Inspira. Espira. Inspira. Espira. Inspira. Espira.

I due erano ancora molto vicini e…

‘Charlie Weasley, vuoi togliere le mani da Ninfadora, Porcaccia la Miseriaccia !?’

Remus si trovava ora con due paia di occhi che lo fissavano sconvolti e non ne capiva la ragione. Charlie si era staccato immediatamente da Tonks, ed un sorriso sornione gli stava illuminando lo sguardo.

Tonks, invece, sembrava radiosa. Soprattutto quando parlò:

- Sei geloso? Remus Lupin, sei geloso di ME? – mentre diceva queste parole si stava nuovamente muovendo verso di lui.

Remus volse lo sguardo prima verso l’uno e poi verso l’altra. E poi realizzò.

- Ho… Ho parlato ad alta voce? – chiese con un gemito.

E a quel punto il giovane Weasley non resse più. Scoppiò in una risata liberatoria e gutturale, piegandosi in due mentre si reggeva con le mani lo stomaco.

Nel frattempo Ninfadora si era diretta verso Remus e, inciampando di nuovo, gli era finita fra le braccia. Non che questo disturbasse Remus. Anzi.

Amava stringerla fra le braccia. Amava sentire il dolce profumo di lei – lavanda? – che gli riempiva le narici. Amava…

 

- Ehm. – di nuovo il colpo di tosse.

Stavolta i due si girarono verso l’ospite, ma senza lasciarsi. ‘Non ci penso nemmeno a lasciarla andare, prima che finisca ancora tra le braccia di qualcun altro’, pensò Remus.

- Charlie. – disse a voce bassa ma perfettamente udibile – Qual buon vento? -

- Veramente… - iniziò il ragazzo, arrossendo leggermente. Remus aggrottò la fronte. – Veramente non ho un vero motivo per essere qua. – ammise il giovane, mentre con un dito si strofinava nervosamente il naso. – Se non il fatto che mesi fa mia madre mi ha chiesto di passare sempre a controllare Tonks prima di rincasare. Credo che… - ma fu interrotto dalla risata sguaiata che usciva dalle labbra di Tonks.

Stavolta era il suo turno di starsene piegata a ridere. Mentre i due uomini la fissavano sconcertati.

‘Che Molly fosse un tipo ansioso, lo sapevo. ‘ stava pensando Remus ‘Ma arrivare al punto di far controllare Ninfadora da uno dei suoi figli… ‘ E poi realizzò il motivo del riso di Tonks.

Fissò Charlie, abbastanza scocciato, prima di parlare.

- Sperava forse che voi due vi… insomma, che vi piaceste? – Era abbastanza arrabbiato con Molly, e lo si sentiva nella sua voce. Come poteva aver pensato di far accasare Tonks con uno dei suoi figli, quando sapeva benissimo che lui… che lui…

- Guarda che Molly sapeva soltanto che Tonks era innamorata di te. Ma non conoscevano la tua posizione, o sbaglio, Moony? –

Ah! La voce della saggezza! Da quando Sirius era diventato la voce della saggezza?

- In realtà… - stava ricominciando Charlie – penso proprio che quelle fossero le intenzioni di mia madre. Ma io la accontentavo solo perché ci tengo a Tonks. Come AMICO, ovviamente, non fraintendere… - il ragazzo lo stava ora guardando come si aspettasse uno sbotto furioso da parte sua.

Remus ci pensò su. Lui che era la quintessenza della calma, in una serata aveva mandato all’aria tutta la sua compostezza. E tutto a causa di una ragazza. Una ragazza che stava ancora ridacchiando seduta ai suoi piedi.

- Direi che però da OGGI non mi dovrò più preoccupare per lei, vero Remus? – Charlie, vedendo che l’uomo non aveva reagito alle proprie parole, sembrava aver ritrovato l’esuberanza. – E che per stasera vi ho disturbato abbastanza! Ciao! – disse smaterializzandosi all’improvviso, senza lasciare il tempo a nessuno di controribattere.

 

Inspira. Espira. Inspira. Espira.

Tonks ancora stava ridacchiando. Remus la guardò dall’alto e poi allungò la mano per aiutarla ad alzarsi. E quando lei fu in piedi, la attirò a sé.

Tonks aveva smesso di ridere. Ma i suoi capelli erano virati sul rosso, segno del profondo imbarazzo che provava nello stare abbracciata a lui, con la testa appoggiata contro il suo petto.

E Remus non aveva assolutamente nessuna voglia di lasciarla andare.

‘Avrei potuto perderla’ si stava dicendo ‘se solo il piano di Molly fosse andato a buon fine. E se solo lei non fosse così tanto testarda, come è. E tutto perché non avevo il coraggio di… ‘ Di cosa non aveva il coraggio?

- Di lasciarti andare, Moony. Di capire che anche la tua felicità ha importanza. Di accorgerti che le persone non hanno paura di te, nonostante quello che sei, perché tu – l’UOMO – sei una persona per bene. Che ha diritto di essere felice. Come ora. -

- Scusami, Ninfadora. – disse Remus ad alta voce.

Lei alzò lo sguardo scostandosi leggermente. Lo stava guardando con aria dubbiosa.

- Di cosa, Remus? – non si era arrabbiata per il nome. ‘Strano.’

- Di non aver capito prima che non sono in grado di vivere senza di te. Cioè, sì, sono in grado. Ma non è vita, quella. E’… tirare avanti. –

- Remus John Lupin, cosa stai cercando di dirmi? – chiese Tonks maliziosa.

Remus la guardò fisso prima di rispondere. Uno sguardo che sembrò durare un eternità.

Poi piegò leggermente la testa, mentre faceva passare una mano sulla nuca della ragazza e la attirava a sé. Per darle un lungo, dolcissimo bacio.

- Questo. – le rispose infine.

Ma nessuno dei due sembrava ascoltare l’altro. E stavolta fu lei a baciarlo.

 

Ore più tardi, Remus si trovava sdraiato sul divano verde acido di lei. Lei era rannicchiata fra le sue braccia, con le gambe accavallate con quelle di lui. E dormiva.

Era bello guardarla dormire. Lo faceva sentire in pace con il mondo.

‘Grazie di tutto, Padfoot.’ disse nella sua testa.

Ma nessuno rispose, stavolta.

Perché non aveva più bisogno del sostegno dell’amico. Aveva trovato la sua strada. La sua felicità.

 

FINE.

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eilantha