Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Recorded Butterflies    23/12/2011    3 recensioni
Nyaa: Buon salve! E' sempre la vostra Nyaa che vi parla.
Questa storia comico/demenziale non sarà altro che, come dice il titolo, la parodia del celebre racconto di Dickens in chiave DN.
Spero che leggerete, mi fareste molto piacere ^^".
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nyaa: Buondì o gente che è arrivata fin qui.
Vi avviso, questo è il penultimo capitolo ç.ç
E’ stato bello finché è durato *si asciuga lacrimuccia*.
Lo dedico a Marianna, un’amica di mio padre, che mi sta facendo usare abusivamente il suo pc.
Ti adoro Mari <3
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

- Allora- comincio io - siete pronti a conoscere l’ultima parte di questo racconto?-
Sì, vabbè, fondamentalmente sono ignorata da tutto e tutti, ma io vado avanti.

“- Sei tu Light Scrooge? Piacere, io sono lo Spirito del Natale Futuro.- disse uno strano essere.
Indossava un lungo mantello nero, accompagnato da una falce, e si poteva vedere solo il suo braccio.
- C-cosa sei tu?- chiese Scrooge tremante.
- Questo non è importante, ti porterò nel futuuuuro!- rispose lui facendo strani gesti con le mani, particolarmente gasato.
In pochi secondi i due si ritrovarono in una stazione.
Gente che correva da tutte le parti e c’erano alcuni ragazzi che oltrepassavano un muro; uno di questi si fermò e quello che sembrava il padre lo rassicurò, tirando in ballo il suo bellissimo nome.
- D’oh! Futuro sbagliato, ti ho portato nell’epilogo di Harry Potter!- borbottò irritato il fantasma, prima di portarlo in un altro luogo.”

- Ah, quasi dimenticavo- inizio io - visto che qualcuno mi ha fatto notare che forse sto trattando un po’male i mocciosi ci tengo a far notare che, onde evitare di ricevere denunce, loro sono COMPLETAMENTE d’accordo.- concludo, lanciando sguardi gelidi ai bambini che fanno cenno di no con la testa.

“ - Un cimitero?- domandò Light.
- No, la “Casa di Prezzemolo” a Gardaland ha cambiato style… ma ti pare?! Cioè, è pieno di lapidi e corvi e tu mi chiedi se è un cimitero?- chiese irritato lo Spirito, che si aspettava un ragazzo più sveglio (o comunque con un Q.I che superasse le due cifre…).
- Bene, ora secondo il copione…-.”

- In che senso “copione”?- chiede Near.
- Pff… il solito, un semplice copione…- borbotto annoiata.
- Cioè?- insiste lui.
- Mello, per l’amor di Kami, spiegaglielo tu. - dico sconsolata.

“- … dovrei “indicare una zona lasciando intravedere solo la mano e…- venne interrotto da un fulmine bianco che gli si avventò addosso.
- Ryuk!! Razza di deficiente, che stai facendo?! Come hai osato rubarmi il lavoro, IO sono lo Spirito del Natale Passato!- disse il neo-spirito con tono altamente incazzoso.
- Ahem… scusa Rem. E’ che questo umano mi sembrava interessante.- ribatté sghignazzando Ryuk.
- Me ne fotto alla stragrande! Ora tu te ne vai e mi lasci fare il mio lavoro, CHIARO?!- chiese, non molto educatamente, l’essere bianco.
Ryuk annuì e sparì in un *Puff* ”

Sento qualcosa appoggiarsi sui miei occhi, e una voce lugubre mormorare “Indovina chi sono?”.
- Ommioddio!! Edward Cullen, un Teletubbies, un pokèmon della quinta generazione, un maniaco!!- comincio a sparare risposte terrificanti a caso, nella speranza che quell’essere mi lasci in pace.
- Non so se prenderlo come un insulto o come un complimento…- borbotta la figura girando attorno alla poltrona e posizionandosi davanti a me.
- Ryukku! Qual buon vento?- chiedo sollevata che non sia un Teletubbies.
- Ryukku?- chiede perplesso Mello.
- Sì, lo preferisco a Ryuk. - confesso io.
- Comunque sono qui perché da solo mi annoiavo, e mi hanno detto che qui c’eravate tutti… hai una mela?- cambia subito argomento.
- Nh. Forse una banana… tu che dici Eru?- chiedo rivolgendomi al moro che, ora come ora, è impegnato a “scofanarsi” (divorarsi) una quantità immane di dolci.
- Ho una torta alle mele, può andare?- chiede lui.
- Perfetta!!- esclama Ryuk, andando a mangiare con lui.
Sospiro e do a Near una decina di fogli.
- Sai farci degli aereoplanini?- chiedo.
Lui annuisce e in pochi secondi li prepara, sta per lanciarli ma lo fermo.
- Eh no! Guarda che lo so che la tua mira fa schifo! Mikami, lancia ‘sti fogli e vedi prendere tutti.- ordino io.
Sono fogli di Death Note, così tutti potranno vedere Ryuk.

“ - Light Scrooge - cominciò lo Spirito - guarda!- disse indicando una lapide.
Il castano si avvicinò e scostò delle foglie dalla scritta, il nome parlava chiaro.

Raye Penbar.
- Ehm… mi sa che qui c’è un errore.- fece notare Light, che, anche se idiota, almeno ricordava il suo nome.
Una donna dai lunghi capelli neri si avvicinò alla tomba poggiandoci sopra un mazzo di fiori.
- Ti amo Raye. - disse semplicemente la donna.
- E scoverò chi ti ha ucciso ad ogni costo!- terminò più determinata che mai.
- La conosci?- chiese Rem.
- Sì, è Naomi Misora, la moglie di un tizio che ho ucciso.- rispose Light.
- Era un criminale?- domandò nuovamente lo Spirito-Mummia.
- No- iniziò Scrooge - mi doveva dei soldi.-
Sorvolando sull’ultimo commento di Light lo Spirito lo portò ad un’altra tomba.
- Guarda questa, Scrooge, ti dice niente?-
Il vecchio/ventiduenne guardò terrorizzato il nome.

- Allora?- chiese impaziente lo Spirito: tra poco iniziava la sua Sit-com preferita e NON poteva assolutamente perdersela, soprattutto non per colpa di un “rincotrofo” (Mio vocabolario personale :3 N.d.A) come Scrooge.
- Scusa ma… chi caspita è Roger Ruvie?- chiese il castano indicando il nome inciso sulla lapide.
Lo Spirito si trattenne dallo sparare una parolaccia che avrebbe fatto impallidire il peggior scaricatore di porto del mondo.”

- E che parola era, sorellona Nyaa?- mi chiede un piccolo di sette anni, stando ben alla larga da Ryuk.
- Ehm…- c’è Near che mi guarda malissimo, del tipo “Digli qualcosa che non devi dirgli e col cavolo che esco con te,”, Mello invece ha uno sguardo da “Se glielo dici Near ti ammazza”, e Matt è… bhe, lui ha uno sguardo perso nel vuoto.
Vuoto che, stranamente, coincide con la scollatura del vestito di Misa.
- Ecco… voleva dire “Corbezzoli”.- invento sul momento.
- E non si deve dire?- chiede ancora lui.
- No, assolutamente.-

“ I due stettero ad aspettare per qualche minuto che qualcuno che venisse a piangere sulla lapide, ma niente.
Capirono che doveva trattarsi di uno di quei vecchi schifosi, sadici e crudeli.
Passarono alla prossima tomba, sulla quale era chino un ragazzo moro che rideva come un pazzo.
- Eru?!- chiese Light allibito.
Ma su che tomba stava ridendo? Possibile che fosse...?
Si avvicinò.
Sì, non c’erano dubbi: quella era la sua tomba:

Light Scrooge 28- 02- 1869/ …

La data finale non si leggeva…
- I-io morirò?- chiese tremante il castano.
Intanto L continuava a ridere sulla tomba di Kira, spanciandosi e facendo gesti non molto gentili, tra le parole senza senso che pronunciava si poteva distinguere un “Vendetta!” e un “Come ci si sente a vedere il proprio migliore amico a ridere sulla propria tomba? Non bene vero?” e altre frasi del genere.”

- Non ricordavo che L fosse così sadico.- dice Mello.
- Detto da te… comunque forse la morte l’ha peggiorato.- rispondo sovrappensiero.
- A me non m’ha cambiato d’una virgola, mi è solo sparita la cicatrice.- ribatte lui.
- Già, e tu mi devi spiegare come hai fatto a bruciarti mezza faccia ma ad avere integri i capelli.- cambio argomento e lo guardo negl’occhi.
Lui distoglie lo sguardo e fa fare “Swisch” ai suoi capelli.
- Il segreto è tutto nel balsamo.- risponde con un ghigno.
- Mh. Così sembri Light. Comunque, a voi la morte vi ha cambiato molto?- chiedo io.
- Io non sono morto.- fa notare Near.
Tutti lo guardano male.
- Uhm… io sono un po’ meno “pazzo assatanato”.- comincia Mikami.
- Sono meno fissata con Light.- continua Takada - e poi adesso mi piace qualcun altro.- mormora gettando sguardi imbarazzati a Mikami.
Noto che Mello la guarda male.
- Perché la guardi così?- domando.
- Perché mi ha ucciso.- sibila lui.
- E vabbè, bisogna perdonare nella vita! Guarda Taki: Mikami l’ha uccisa eppure stanno assieme…- non faccio in tempo a finire la frase che sento un sonoro *Sciaff!!* e mi volto appena in tempo per vedere Takada che molla uno schiaffo voltafaccia a Mikami.
- Brutto bastardo!- grida lei - Questo non me l’avevi detto!- e va a ritirarsi dall’altra parte della stanza.
Mikami invece è più forever alone che mai.
- Ehm… io sono apparso poco, ma comunque non mi è cambiato molto.- prova a sciogliere la tensione Matt.
- Tu sei apparso in due fotogrammi e hai più fan di Light, non è normale.- preciso io.
- Sarà per il mio charme?- si vanta lui.
- Credici.- rispondo io sottovoce.

“ Light si inginocchiò ai piedi della lapide in pietra.
- Posso evitarlo?- chiese lui - posso evitare la mia morte?-
- In teoria sì. - rispose lo Spirito.
- E come?- domandò Scrooge.
- E mica te lo dico.- fece lo Rem - Il fatto che sei morto non può che rendermi felice, Scrooge.- disse fredda lei (perché in teoria Rem è femmina).
- Ti prego Spirito! Farò ciò che vuoi: sarò buono e generoso, festeggerò il Natale, mi laverò sempre i denti ma TI PREGO salvami!!!- urlò il castano buttandosi ai piedi dello Spirito.
- E sia Scrooge.- disse dopo qualche secondo di esitazione
- Tu avrai una seconda chanche, non la sprecare!- e, dopo quest’ultima ammonizione lo Spirito sparì.”


- Bene, direi che ora posso finire.- dico con un sorriso.
“ Light Scrooge si ritrovò nel suo letto…”

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Nyaa: Piaciuto il chap? Scusate se è un po’ corto, ma lo divido in 2 parti.
Ci vediamo domani con l’ultimo capitolo ^^
Salutoni!
Nyaa <3

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Recorded Butterflies