Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ladynotorius    26/12/2011    4 recensioni
Quando la sfiga ti perseguita hai due possibilità: o la prendi con filosofia o lasci trappole sparse per stanarla.
Lei si chiama Rosa, vive a Londra e sta cercando lavoro. E scrive. Un blog personale in cui mette in bianco e nero che la fortuna è cieca ma la sfiga ha quindici decimi nel suo caso. E quando finalmente trova lavoro capisce il perché di tutti i bonus di cui parlavano nell'application online che ha dovuto compilare e che le ha richiesto ben DUE ore.
"Me ne f***o se mi danno il giorno del compleanno libero se per lavorare devo sopportare un'ameba e un branco di imbecilli!"
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro diario,

noto con piacere che il navigatore satellitare della Signora Sfortuna funziona ancora piuttosto bene, perché oggi mi sono svegliata e sembravo una versione più grande, più oscena e più puntinata della Pimpa.

Non sai cos’è la Pimpa? Che brutta infanzia che hai avuto!

Come fai a non conoscere un cane bianco a pois rossi con la lingua perennemente fuori?... che poi mi devono spiegare sta cosa, perché a me più che un cane sembra una mucca mal riuscita tanto è cicciona quella povera creatura.

E se stai pensando al morbillo, varicella, scarlattina e chi più ne ha più ne metta, stai pensando male.

No, ma sei matto? Ti pare che potendo scegliere fra una malattia conosciuta che arriva, ti martoria e poi guarisce e una malattia per cui i medici ti guardano e dicono “mah, potrebbe essere…” non dandoti la certezza, potessi prendere la prima?

Troppo facile.

Quindi stamane mi sveglio, mi faccio una doccia, torno in camera e davanti allo specchio mi accorgo di ste macchie rosate che partono dalla clavicola e scendono verso il basso. Non ti dico che gioia e tripudio.

Vado al pronto soccorso, visto che non abito da sola e se sono contagiosa preferisco saperlo e dopo sole tre ore in cui avrei potuto tranquillamente diffondere il mio morbo mi visitano.

“Mah, potrebbe essere pitiriasi, non saprei è strana”… Scusa, sei medico per cosa, per dirmi che “potrebbe essere?” e da cosa l’hai capito, dalla palpazione delle macchie? O dalle analisi che NON mi hai fatto?

E poi c’è stata la parte migliore della giornata per cui ringrazio sempre Dio, se esiste, perché mi da’ modo di capire che al mondo c’è gente che sta VERAMENTE tanto peggio di me.

Mentalmente parlando.

“Ma si signorina STIA TRANQUILLA è una malattia della pelle che guarisce da SOLA eventualmente in SEI MESI massimo”

Scusi e questo mi dovrebbe fare stare meglio? cioè sei mesi con il corpo che sembra varicellato, LE SEMBRA UNA BUONA NOTIZIA con cui si può stare TRANQUILLI? i medici qui si drogano eh...

Chiedo se non mi può dare proprio nulla, che so un po’ di medicine, qualcosa per drogarmi e con cui affrontare il mio dispiacere, una crema al cortisone, dell’acqua santa! E lei?

“No, guardi, guarisce da sola, però vada in farmacia e si compri questa crema, ci si può anche lavare, la usa al posto del normale bagnoschiuma”

Mi prendi in giro? Guarisce da sola ma mi dai una crema per lavarmi?...

Quindi sono tornata mesta a casa dove, con sommo gaudio, ho scoperto che la mia malattia che guarisce da sola in quelle tre ore e passa è avanzata. Non vi dico in che stato è il mio addome, perché se no lancio fuori dalla finestra il pc.

L’unica nota positiva è che sta roba non arriva alla faccia. Certo, se guardo il braccio sembro una che si buca visto che proprio ad altezza vene ho una cosa come tre macchie (rosse queste, in maniera che si possano notare di più, ha anche il senso dell’umorismo sta malattia) ma guardando il lato positivo è inverno e non devo usare le maniche corte.

…Adesso, siccome la sfiga ci vede così bene che sembra avere il laser, COME MINIMO mi si presenta l’occasione giusta per tr***are e io NON POSSO perché non appena mi vedono nuda scappano a gambe levate pensando che abbia la sifilide… certo potrei pensare che per un po’ non avrò bisogno di depilarmi, potrò mettermi i mutandoni della nonna che “fanno sesso” come una tabacchiera, potrò vestirmi come una barbona, tanto, chi potrei mai sedurre e avrò la giusta scusa da rifilare alla mia coinquilina che vuole a tutti i costi che io torni col mio ex.

Mbah, chi la capisce è bravo.

Dal fronte lavoro niente di niente, mi piacerebbe tornare a casa per natale ma purtroppo non posso se prima non trovo qualcosa che mi permetta di mantenermi. Certo, potrei andare a vivere sotto un ponte e non spendere i soldi dell’affitto ma siccome sono sfigata, non stupida, non lo faccio.

Però ho tanti progetti!

L’anno prossimo ho deciso che faccio almeno due corsi! Uno di gioielleria e uno di vetrinista! Avrò un bel lavoro, terrò i soldi da parte e li farò, ho deciso che la vetrinista è la mia vocazione!

Abito in centro, sai, e passo sempre di fronte a Selfridges. Adoro quel posto. E’ un po’ come la rinascente di milano, solo che questo è a forma di tempio greco, è su non so bene quanti piani e ti senti più fashion solo ad entrarci. Vorrei portare CV anche lì ma mi mette un po’ in soggezione. Certo è che se entrassi a lavorare per loro e facessi il corso di vetrinista sarei a cavallo.

Adesso che siamo in periodo di natale non puoi capire che bellezza sia passare lì davanti, partendo da sinistra c’è quella con un ventilatore che lancia in aria delle palline bianche per ricreare l’effetto neve, in un’altra ci sono due angeli grandezza uomo, dentro un cilindro, che volano e tengono in mano… non ricordo cosa, ma non importa (XD), in un'altra ancora c’è una renna che bruca l’erba e alle corna sono appese le palle di natale…ma la più geniale è quella della sposa il cui strascico crea una tavola imbandita tipica di capodanno. Li adoro sono dei geni!

Quasi quasi vado sul loro sito e vedo se stanno cercando personale!

Alla prossima gente,

che la forza sia con voi visto che non è con me di certo!

----------------------

Citazione del giorno: Se hai culo, la sfiga è lì che te lo guarda – Paco D’alcatraz

Sto ascoltando: We’re in this together – Nine Inch Nails

----------------------

Lasciai il pc acceso a caricare Game of Thrones, altresì conosciuto come “il Trono di Spade” mentre Sara, la mia onnisciente coinquilina, mi guardava con sguardo di falco.

Oh merda.

- Sai Rosa, pensavo… -

Sguardo terrorizzato. Quando Sara diceva quelle parole significava che c’erano solo casini in arrivo e generalmente finiva con me che rassegnata spostavo i mobili di camera nostra perché lei aveva trovato l’ennesimo modo per “acquistare spazio”.

- Forse se uniamo i letti potremmo…-

Ecco, appunto.

- Sara sono le dieci di sera, possiamo rimandare a domani?

Lei si illuminò tutta.

- Perfetto, allora pensiamo a cosa indosseremo per portare curriculum!

Dio, se ci sei dammi un segno o inizio a pregare Odino.

---------------------

Grazie a tutte per le recensioni^^ Grazie, grazie e mille volte grazie^^

'sta storia è vera. Mi sono beccata sta malattia della pelle chiamata "Pitiriasi Rosea" non vi dico che gioia quando mi sono accorta di essere tutta puntinata, ho pensato subito alla varicella...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ladynotorius