Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: paxerella    26/12/2011    1 recensioni
HO COMINICIATO QUESTA STORIA UN GIORNO D'ESTATE MA L'HO PUBBLICATA ORA. FATEMI SAPERE SE POTREBBE ESSERE INTERESSANTE. E' SOTTO IL PUNTO DI BUFFY.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno dopo ho ripreso il lavoro con la consapevolezza che non so come e perché, ma Spike è vivo! Questo mi mette un senso di pace nel cuore, ma di rabbia nel cervello. Ho tante domande a cui vorrei mi rispondesse.
Come ogni sera riprendo la pattuglia, stavolta non sono alla ricerca di vampiri ignoti ma sono alla sua ricerca.
La cripta che c’era quel pomeriggio sembra molto più tetra, la porta però stranamente è aperta.
Ho qui tutto l’occorrente per affrontare qualsiasi cosa, ma entrando scopro che è vuota e anonima, non è di sicuro lo stile di Spike, comunque per sicurezza lo bagno di acqua santa.
Torno a casa, appena varco la porta mi viene incontro Dawn di corsa…
D: “allora quando avevi intenzione di dirmelo?”
Ma di che parla?: “Di che stai parlando, sei uscita di senno Dawn?”
D: “Lo sai che non mi piace che nascondi le cose… per fortuna Willow non lo fa!”
B: “ scusa ora mi spieghi, cosa centra Willow e perché m’accusi di non averti detto cosa?”
D: “ ok, ha chiamato Willow, e mi ha detto che Spike è in città, dunque si  prospetta che sia vivo e che tu ovviamente l’abbia visto!”
Rimango senza parole, così Will sa di Spike e mi da la conferma che non ho avuto nessuna allucinazione…
D: “Buffy? O mio Dio, tu non lo sapevi, dunque non l’hai incontrato!"
B: “… no, ora andiamo a letto”
La sera dopo do appuntamento a Willow, vorrei saperne di più, soprattutto perché non vuole farsi vedere, non vuole parlarmi e fa tutti questi sotterfugi.
Stiamo camminando nel cimitero come una volta, quando insieme combattevamo il male.
Willow inizia a parlare: “Non capisco perché mi hai portato qui, ok combattiamo ancora insieme il male, ma ora io sto ristabilendo il consiglio col Signor Giles…sono fuori allenamento”
Non parlo ma continuo a camminare poi faccio un respiro: “ Down mi ha detto della telefonata…”
W: “Oh, si la telefonata. Buffy io credevo che lui, che lui…”
B: “No, se Spike è in città ed è vivo…”
W: “ Buffy, c’è un problema”
B: “ quale?”
W: “Spike è morto!”
B: “COSA?”
Sono sconvolta
W: “eppure Angel  ne è sicuro, son 2 settimane che non lo sente, lo aveva mandato in missione qui vicino, poi il ritrovamento di  cenere di demone sul suo spolverino. ”
B: “non prova nulla Will lo sai!”
W: “Certo, in una città dove non ci sono bocche dell’inferno e l’attività demoniaca e quasi pari a 0? Prova tutto Buffy!
B: “Bè io l’ho visto è vivo! ”
Torniamo a casa, sono preoccupata dalle parole di Willow, ma non posso, non voglio credere….
…Poi è tutto  come un sogno.
Non riuscendo a dormire apro la finestra e mi affaccio al balcone, la luna illumina il mio viso e un pezzo di marciapiede, dove noto mozziconi di sigaretta per terra.
Scendo e controllo, ma quello che avevo visto risulta scomparso.
La porta è rimasta aperta, rientro, sotto la luce accesa lui.
Capelli corti e rasati, non più il biondo ossigenato di una volta, la solita camicia nera ed un paio di jeans dello stesso colore.
Alza il sopracciglio e mi sorride…
B: “Spike!”
S: “Ciao Buffy”
B: “Come? Che ci fai qui?”
S: “Pensa solo che sono un tuo dolce sogno amore”
B: “Cosa? Spike sei ancora impazzito?”
Ma Spike non risponde e s’avvicina e prendendo dolcemente le mie labbra mi bacia…
Mi ribello, e con un calcio lo butto a terra: “Ti è andato di fuori il cervello? Ma cosa ti salta per la testa?”
Spike si alza e sogghigna di nuovo: “ cosa c’è Buffy non vuoi più giocare con me?”
B: “NO!”
Ma è come parlare al vento… lui si imbatte sopra di me e cerca di mordermi.
La mia ora è giunta e proprio il vampiro che m’ha amato e m’ha ridato la vita, sta per togliermela.
Mi sveglio a casa di Willow dove ero andata dopo la ronda. Era tutto un sogno.
Vado a casa, la finestra è rimasta aperta, eppure ero sicuro di averla chiusa, la chiudo…di fronte a me lui, mi guarda con i suoi occhi blu, è Spike.
B: “cosa fai entri di soppiatto? Non ti hanno insegnato che esiste il campanello?”
Non dice nulla, di nuovo, questa situazione m’ha rotto!
B: “senti, sono stufa che non mi parli, e che mi fai le sorprese come un ladro!”
Come volersi dimostrare è li che mi guarda senza muoversi e senza parlare come se fosse un’apparizione.
Così faccio finta di nulla e mi metto a letto…
B: “bè, se vuoi puoi anche rimanere lì tutta la notte senza dire nulla, ma t’avverto non mi funziona la tapparella perciò domani sarai un bel mucchio di cenere!”
Mi son addormentata di botto, non so se è restato o no, ma dopo ho fatto solo bei sogni, è come se saperlo lì m’avesse tranquillizzata.
La giornata è volata, come ogni sabato ho fatto shopping e poi mi son fermata ad aiutare il Signor Giles in libreria…
Poi vado al cinema con gli amici…
Quasi quasi, esco all’intervallo e vado a cercare Spike, mi mancano le nostre passeggiate al cimitero… lo odio lo odio per quello che sta facendo. Entra ed esce dalla mia vita come un fantasma…
Qualche minuto dopo sono al cimitero, ma sola. Forse Spike è tornato a Los Angeles…
Entro, nella cripta e la porta mi si chiude davanti chiudendomi all’interno…benissimo, quello che mi mancava nella vita chiusa in una cripta…
Riesco ad accendere una torcia che trovo per miracolo… Scendo le scale….
Mi trovo meravigliata alla vista di quel buco. È arredato con molto stile… come se ci abitasse un nobile, tutto dorato e impreziosito da diamanti, perfino le coperte del letto che mi trovo davanti sembrano illuminarsi alla luce.
Dopo qualche secondo passi dietro di me, mi volto pronta a scagliare il paletto chiunque fosse… ma non sorpresa mi trovo davanti Spike.
S: “che ci fai qui Buffy? Non dovresti frequentare questi posti a quest’ora di notte.”
B: “Bè, sai io vado dove va il male”
S: “già…”
B: “bè visto che qui abiti tu, sarà meglio che vada a casa Down sarà già rientrata.”
S: “mi dispiace deluderti, ma credo che dovrai restare qui la porta si è chiusa dall’esterno, anzi quando vedi Xander perché non gli chiedi d’aggiustare anche la mia?”
B: “…eh??????????? Quella sera eri tu!!!! Lo sai? Ho minacciato d’ucciderti!”
S: “… e chi pensavi chi fosse Angel? Non avrei avuto la stessa leggerezza nel tenerti mentre ballavamo…”
B: “comunque, mi hai spaventata! E non mi è piaciuto il tuo gioco”
S: “l’idea è stata di Faith… falle una sorpresa…”
B: “avresti potuto parlarmi…”
S: “ addio atmosfera romantica…”
Cominciamo a litigare…. E per una mezz’ora siamo un botta e risposta…
Un rumore ci spaventa. Lui sale di sopra e scende qualche secondo dopo, una luce forte e decisa illumina la stanza.
B: “Bene a quanto vedo ci siamo civilizzati…”
S: “dai, a parte la luce era bella anche la cripta di Sunnyday”
B: “ in effetti sì.. lo era!”
B: “ ora sarà meglio tentare d’uscire s’è fatto molto tardi…”
Cerchiamo in tutti modi di aprire la serratura, ma invano… Ho qui il cellulare e per fortuna prende…
Provo a chiamare Willow… staccato… Xander… staccato.
S: “Buffy, non credo che a quest’ora qualcuno ti risponda.. a parte Angel!”
Rinuncio ad uscire di lì, dovrò accontentarmi della sua compagnia.
….Poi senza spiegarcelo ci troviamo seduti sopra una tomba a guardarci, non riusciamo più a dirci nemmeno una parola.
Questa situazione è diventata imbarazzante per entrambi, ma mentre lui prende l’iniziativa e cerca di baciarmi, sentiamo un tonfo improvviso e la porta cade a terra.
Davanti a noi Julia, una delle cacciatrici che mi guarda…
J: “Buffy? Che ci fai qui?”
Non faccio tempo a risponderle scruta l’uomo ed esclama: “Spike! Spike giusto? Capelli ossigenati, vestito di nero occhi profondi, prima cattivo e ora buono.”
Spike la guarda perplesso, poi con il suo tipico accenno sorride…
Usciamo da quella cripta, l’aria della notte è fredda e pungente.
A casa ripenso alla strana serata, quando lui si ripresenta davanti a me.
B: “Qualcuno dovrebbe insegnarti le buone maniere”
Credo stavolta  di essere sveglia, ma potrebbe essere uno di quei sogni in cui pensi di viverlo sulla tua pelle e come cacciatrice m’è capitato più volte.
Non so cosa fare, forse dovrei dare ascolto a quella vocina che mi dice di rimettermi a dormire e non pensarci, oppure finalmente prendere una decisione che potrebbe cambiarmi la vita per sempre.
Spike è ancora lì… e mi sussurra…: “Anch’io ti amo, era questo che volevo dirti”
Lacrime di gioia e contemporaneamente di tristezza mi scorrono sulle guance… s’avvicina e delicatamente le asciuga…  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: paxerella