Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    30/12/2011    12 recensioni
Perchè i battibecchi di Hermione e Fred sono adorabili ♥
#01. Testa dura
#02. Sotto la doccia
#03. Paura, Colpa e Vergogna
Pomona Sprite, diretta alle Serre, li vide, e con un sorriso soddisfatto si precipitò a cercare Minerva.
Quella cara donna avrebbe dovuto capire che era ora di smetterla di scommettere con lei sulle probabili coppie di studenti, non ci avrebbe mai azzeccato.
Hermione Granger e Ronald Weasley? Ma quale Ronald!

[Ha partecipato al Pillole d'ispirazione Contest]
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
m
Becco su becco fa battibecco









03.


Paura, Colpa e Vergogna









    - Ehi, Hermione, cosa c'è che non va?
Hermione sollevò gli occhi dal suo libro di Storia della Magia e si trovò a un palmo dal naso di Fred Weasley.
    - Niente - rispose lei cercando invano di mascherare l'effetto che la sua presenza continuava a farle.
    - Niente? Stai fissando quella stessa pagina da un quarto d'ora! perchè non leggi?
    - Storia della Magia è noiosa - cercò di giustificarsi Hermione torcendo nervosamente la sua veste.
Era da più di dieci minuti che lui era lì e la osservava! Merlino, e se si era infilata le dita nel naso?
    - Ti dico io che cosa c'è - propose Fred sedendosi vicino a lei e guardandola negli occhi - Le tre furie: Paura, Colpa e Vergogna.
    - Co... cosa?
    - Paura. Hai paura perchè ti stai innamorando di qualcuno di cui non dovresti, hai paura dei sentimenti che provi per questa persona e in un certo senso hai anche paura di incontrarla, perchè non sai mai come comportarti con lei.
Hermione era arrossita paurosamente. Come poteva proprio Fred farle quel discorso? Era illogico, decisamente illogico, doveva farlo smettere. Ma come? Dalla sua bocca non usciva alcun suono.
E Fred continuava a parlare.
    - Colpa. Ti senti in colpa perchè pensi che te la sei proprio cercata, che è soltanto colpa tua se tra tutta la fauna maschile di Hogwarts ti sei innamorata proprio di quella persona! E ovviamente ti senti in colpa anche perchè temi il giudizio degli altri, anche se sai benissimo che quando si ama una persona bisognerebbe fregarsene dei pettegolezzi altrui...
Hermione avrebbe voluto sprofondare, ma non di qualche metro, di migliaia di chilometri, giù fino a bucare due volte la crosta terrestre e ritrovarsi in Australia a saltare insieme ai canguri.
    - Allora? Non è così? - le chiese Fred sorridendole. Ma era serio.
    - E... e... la terza? Non c'è n'era una terza? - balbettò Hermione cercando di prendere tempo.
    - Sì, Vergogna.
    - E... di cosa dovrei vergognarmi, sentiamo? - lo incalzò Hermione mostrando una spavalderia che con lui aveva già perso da un pezzo.
    - Ti vergogni perchè sto per baciarti.
E nell'attimo in cui le loro labbra si sfiorarono, Hermione capì che quella non era Vergogna, ma pura, semplice e meravigliosa Felicità.

Pomona Sprite, diretta alle Serre, li vide, e con un sorriso soddisfatto si precipitò a cercare Minerva.
Quella cara donna avrebbe dovuto capire che era ora di smetterla di scommettere con lei sulle probabili coppie di studenti, non ci avrebbe mai azzeccato.
Hermione Granger e Ronald Weasley? Ma quale Ronald!








~








{429 parole}







frida's corner ~

Bene, e così ho pubblicato anche il terzo ed ultimo capitolo :) E Fred e Hermione hanno coronato il loro sogno d'amore *________*
Ehm. In questi giorni sono particolarmente positiva e maledettamente sentimentale u.u
Saranno tutti questi bei propositi per il 2012, sarà la mia personale convinzione che di questo fantomatico cambiamento "decisivo, universale e radicale" abbiamo davvero bisogno tutti - per cui aspetto con impazienza il 21/12/2012 ^^ -, sarà l'attesa dello spumante... Bo.

Auguro a tutti che i vostri desideri per l'anno nuovo si avverino, che i vostri propositi vengano rispettati, che riusciate a trovare la Felicità, quella vera.
Vi abbraccio tutti, ognuno di voi


frida
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida