Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: luz79    17/08/2006    2 recensioni
Questa fan è una H/H. E' ambientata dopo Hogwarts: Harry ed Hermione, ventenni, si amano, ma non si sono ancora dichiarati. Polli! ... cosa accadrà ai due dopo una rimpatriata tra ex-studenti...? Scopritelo!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. La cena

Ciao a tutti!!!

Ho deciso di pubblicare due capitoli oggi.

Ringraziate marco per questo... caro marco, mi dispiace ma per il BOOOM dovrai attendere domani! Sono un pò sadica, ma solo un pò!

Benvenuta Emma! Aspetto con ansia le tue prossime recensioni.

Baci baci Vs Luz

La situazione si complica!!!!

5. LA CENA

Hermione trascorse l’intera domenica, cercando di riprendersi dalla sbornia. Piano piano riuscì a ricordare quello che era accaduto la sera precedente e a rimettere insieme i pezzi del puzzle. Purtroppo la fine della festa e la notte con Harry erano ancora un mistero, che solo il moro avrebbe potuto svelare.

La bruna avrebbe voluto andare dal suo migliore amico per sapere cosa era accaduto, ma l’imbarazzo era più forte della curiosità.

Si era resa ridicola agli occhi di mezza Hogwarts e con molta probabilità era anche andata a letto con Harry.

Forse aveva avuto la notte che sognava da una vita e non si ricordava un bel niente.

Hermione stava pensando a come evitare Harry per qualche decennio, quando l’amico bussò alla sua porta.

“Herm, posso entrare? Tua madre mi ha detto che non ti sentivi molto bene” disse l’ auror preoccupato.

Hermione trovandoselo di fronte impallidì e biascicò un semplice:”Sto bene!”

“Herm ti ho riportato la borsa, l’avevi lasciata da me” disse Harry tranquillo.

“Grazie” fece Hermione tesa.

Tra i due calò un silenzio imbarazzante.

“Io devo restituirti la maglietta, invece” affermò la bruna cercando di rompere il silenzio.

“Non c’è problema, puoi anche tenerla” dichiarò Harry gentile.

Di nuovo silenzio. Hermione guardava Harry ed Harry guardava Hermione e nessuno dei due diceva niente.

Dopo svariati minuti il moro prese la parola:”Senti Herm, siamo stati invitati ad una cena, è per domani sera”

“Una cena” ripeté Hermione “e con chi?”

“Ron, tu, io e la Chang” rispose Harry nervoso.

Hermione a sentire quel nome si rabbuiò improvvisamente e domandò:”E perché mai dovremmo andare a cena con la Chang?”

“Beh perché ci ha invitato” replicò Harry.

“Andate tu e Ron …io che centro!?” commentò la bruna infastidita.

“Herm, l’invito era esteso anche a te e poi se vado da solo mi toccherà la sorte del terzo incomodo” affermò il moro.

“Perché dovresti fare il terzo incomodo?” chiese curiosa l’amica.

“Perché ieri sera quei due sono stati a letto insieme” disse asciutto Harry.

“Ah!” fu l’unica cosa che riuscì a dire la giovane strega.

“Herm, lo so che tu non sopporti la Principessa del Sol Levante, ma fai uno sforzo e vieni alla cena” la implorò l’amico.

Hermione a sentire quelle parole divenne bordeaux. Come diavolo faceva Harry a conoscere il soprannome che proprio lei aveva affibbiato a Cho e come faceva a sapere dell’antipatia che provava per la cinesina.

“Te l’ho detto io, mentre ero ubriaca, che non la sopporto?” domandò Hermione nervosa.

“Sì, ma hai anche precisato che nel tuo libro nero la prima in classifica rimane Miss Mi Sono Fatta Tutti Ad Hogwarts Lavanda Brown” disse Harry divertito.

Hermione, sconvolta, chiuse gli occhi e si mise entrambe le mani in faccia.

“Herm non sentirti in imbarazzo, io concordo pienamente con te, sia su Cho che su Lavanda” commentò il giovane auror.

“E allora perché dobbiamo andare a questa cena?” disse la bruna.

“Per fare contento Ron e per passare un po’ di tempo con lui, prima che riparta” spiegò Harry.

“Verrò alla cena!” dichiarò Herm rassegnata.

“Benissimo, passo a prenderti domani sera alle otto” affermò il moro.

“Ok” assentì l’amica.

“A domani” disse Harry sorridendo.

“Harry non mi ricordo un bel niente di ieri notte” sussurrò Hermione cercando di affrontare il problema.

“Ci credo, non avevo mai visto nessuno così ubriaco” fece il mago divertito.

“Domani parliamo?” chiese l’amica imbarazzata.

“Certo piccola, domani, dopo la cena, davanti ad una bella camomilla fumante, faremo quattro chiacchiere” disse Harry, posando un bacio sulla testa di Hermione.

Harry se ne andò ed Hermione si lasciò cadere sul letto, pensando che mancavano solo ventiquattro ore al momento della verità.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: luz79