Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    02/01/2012    10 recensioni
In ogni capitolo di questa storia ci saranno dei momenti speciali di alcuni personaggi accompagnati da citazioni Disney.
[Titolo della storia provvisorio. Se avete proposte contattatemi :D]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo ad Alexia96,

perché ama questi due.



 

Hermione si sedette sul letto e poggiò il libro delicatamente.

Aveva cercato di nascondere i propri sentimenti troppo a lungo, ma non avrebbe potuto fare altrimenti.

Lei era Hermione, lei amava i libri, lei era quella che aiutava loro con i compiti.

Lei non era Hermione, la ragazza. Era semplicemente Hermione, l'amica secchiona.

Non che si vergognasse di essere com'era, niente affatto, credeva fermamente che avere una buona istruzione significasse costruirsi da sé il proprio futuro, senza dover dipendere da chicchessia. Inoltre “il sapere è il bastone della vita”.

Ma amare tanto i libri voleva dire non poter amare un ragazzo?

Desiderare sapere significava non poter desiderare un sorriso?

Ascoltare i professori voleva dire non poter ascoltare i battiti del proprio cuore?

Hermione sapeva che la risposta a quelle domande era una sola.

No.

Ricordò di quando su quell'Espresso aveva visto quel ragazzino dagli scombinati capelli rossi e lo sporco sul naso.

Ricordava perfettamente le frasi che aveva scritto sul proprio diario quella stessa sera.

Quel ragazzo è proprio strano, diario caro. Rude, maleducato ed anche un po' sguaiato. Ricordami di stargli lontana per i prossimi sette anni”.

Non sapeva quando si fosse interessata a lui.

Forse al Primo Anno, quando con Harry l'aveva salvata, o al Secondo, quando le era stato vicino, o al Terzo, quando l'aveva confortata per la morte di Fierobecco.

Probabilmente l'aveva notato al Quarto Anno, quando lui era geloso di Viktor, o l'anno precedente, quando l'aveva appoggiata per l'ES.

Non sapeva quando fosse successo, sapeva solo che era accaduto.

Ricordò le parole di un film d'animazione visto dopo il Primo Anno ad Hogwarts e si ritrovò a sorridere.

Qualcosa in lui si trasformò... Era sgarbato e un po' volgare, ora no... È timido, piacevole... Non mi ero accorta che ora è incantevole!

Forse, c'era ancora qualche speranza.

Forse, poteva ancora trasformarsi nella ragazza.

Forse, ma non sarebbe successo.

Perché ora c'era lei.


***
Angolo Autrice:
Il capitolo non mi entusiasma tanto, ma l'ho trovato carino. Prometto ad Alexia96 un capitolo più decente sulla Bella e la Bestia, se dovesse venirmi in mente altro. Lo pubblico ora, nel momento esatto in cui finisce.
Vi bacio!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_