Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harry Potterish    16/01/2012    4 recensioni
Sono sempre cresciuto in una campana di vetro, lontano dalle disgrazie e dai problemi della vita reale, nell'illusione che la mia famiglia fosse perfetta e che Hogwarts fosse il luogo dove tutti i sogni si avverano. E scoprire che non è così fa davvero male.
La mia prima long: scritta due anni fa, è una storia interamente dedicata alla Nuova Generazione, che credo meriti un po' più di spazio rispetto a quello datogli dalla Rowling nell'epilogo. Nella speranza di farvi svagare un po' e di sentire il vostro parere in merito.
Genere: Commedia, Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo
Quindici anni dopo

Sono passati quindici anni da quella notte di gennaio e parecchie cose sono cambiate. Innanzitutto il Clan Weasley-Potter non si è mai realmente ripreso dalla lite avvenuta quel Natale: non siamo più stati uniti come prima e ognuno ha preso strade diverse. Io credo di essere stato l’unico a cercare di mantenere i rapporti un po’ con tutti, così come i nonni: ogni anno tentano di farci riunire alla Tana, ma c’è sempre qualcuno che trova una scusa per non partecipare. Personalmente, non sono mai riuscito a rinunciare ad un pranzo di nonna Molly e non credo sarò mai in grado di darle un simile dispiacere.

Victoire e Ted si sposarono quell’estate, fregandosene delle opinioni altrui. Teddy completò velocemente il corso per diventare Auror e ora è uno dei migliori elementi della squadra di papà. Vicky, invece, rimase in contatto solo con suo padre, l’unico che l’abbia mai concretamente appoggiata, e, rimasta incinta pochi mesi dopo il matrimonio, decise di dedicarsi al mestiere più appagante che fosse riuscita a trovare: la mamma. I due gemelli, Andromeda Ninfadora e Remus Harry, entrambi Metamorphomagi, al momento sono due fieri Corvonero.

Roxanne riuscì a passare con tutte E ai M.A.G.O. senza aprire un libro, eguagliando il record stabilito da zia Hermione anni prima. Rifiutò tutte le proposte di lavoro ricevute dal Ministero e dalla Gazzetta del Profeta per dedicarsi al Quidditch: giocò tre anni come Cacciatrice con le Arpie, seguendo così le orme della madre. Quando le fu proposto di diventare Capitano, tuttavia, abbandonò la squadra per diventare telecronista: non ci ha voluto mai spiegare il motivo di quella decisione repentina e inaspettata, ma sospetto che un certo Henry Finnigan, suo collega e caro amico, c’entri qualcosa.

Dominique continuò a vedersi con Tony Goldstein fino alla fine dell’anno scolastico, poi lui la scaricò brutalmente e lei non ci volle dire quale ragione lo spinse a porre fine ad una relazione che sembrava andare bene. Pianse per tutta l’estate e non è più riuscita ad avere una storia seria da allora. Al momento lavora come direttrice del Settimanale delle Streghe, per immensa gioia di nonna Molly che ora può avere sconti sugli abbonamenti e succosi gossip in anticipo. È stata nominata una delle donne meglio vestite e più perfide dell’intera Inghilterra.

James e Fred decisero di seguire le orme dei loro omonimi, stabilendo un nuovo record di punizioni. Al quarto anno, quando Roxanne non era più Capitano, riuscirono ad entrare nella squadra di Quidditch di Grifondoro come Battitori, ma non fecero fruttare il loro talento, preferendo andare a lavorare al negozio di scherzi di zio George. Mio fratello, incredibilmente, decise di mettere la testa a posto, e ora è sposato con una ragazza di nome Crystal; hanno un figlio di due anni di nome Jason. Fred, invece, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, trovò il coraggio di dire ai suoi genitori che era gay: la presero tutti abbastanza bene, tranne Domi. Forse perché in giro si vociferava avesse una storia con un certo Tony Goldstein di nostra conoscenza?

Calvin, appena terminati gli studi, fu assunto al Dipartimento della Regolazione e Controllo delle Creature Magiche al posto di zia Hermione, che fu spostata al Dipartimento della Regolazione della Legge Magica. Si è sposato l’anno scorso con Milly McGruber la quale, dopo averlo tormentato per anni, riuscì a conquistarlo al sesto anno, quando cambiò radicalmente aspetto fisico e look. Al momento è in attesa del loro primo figlio e mi hanno chiesto di essere il padrino.

Rose uscì da Hogwarts con otto E, studiando come una matta e ricevendo il titolo di “Migliore Studentessa dell’Anno”; ora, grazie alla sua parlantina, è uno dei Magiavvocati migliori di Inghilterra. Scorpius, invece, una volta superato il trauma per la perdita della madre, decise di diventare Medimago. Adesso sono sposati da quasi tre anni ed hanno avuto due figli, Astoria e Callisto, dei quali io e Cal siamo i padrini. La tensione tra le famiglie si è appianata, ma i due nonni sono stati disposti a mettere da parte i loro antichi dissapori solo alla vista dei due nipotini. Mi sembra inutile dire che ogni occasione è un pretesto per gareggiare a chi li vizia di più e i piccoli, a soli due anni già furbi come la madre, ci marciano un po’ sopra: Astoria adora nonno Draco, mentre Callisto nonno Ron. Nonna Hermione, invece, deve fare da paciere tra i cosiddetti adulti.

Louis, l’anno dopo i fatti narrati, entrò ad Hogwarts e fu smistato a Grifondoro come le sorelle maggiori. Non gli importò mai molto dello studio e, una volta presi i G.U.F.O., scappò di casa e abbandonò la scuola. Scoprimmo, dopo diversi mesi, che era riuscito a trovare un posto di lavoro come modello per la casa di moda gestita da Lavanda Brown. Zio Ron e zia Hermione non gli hanno più rivolto la parola e si sono rifiutati di partecipare al suo matrimonio. Anch’io non lo sento da qualche tempo, ma credo sua moglie sia incinta.

Le gemelle, Molly e Lucy, come da me predetto, finirono a Serpeverde, diventando le prime Weasley verde-argento. Entrambe, grazie alla loro ambizione, adesso ricoprono alte cariche al Ministero, ma sono single: al contrario di zio Percy, non sono riuscite a trovare nessuno disposto a tollerare i loro noiosissimi discorsi.

Mia sorella Lily diventò una Grifondoro. Durante gli anni ad Hogwarts entrò a far parte della squadra di Quidditch nel ruolo di Portiere al terzo anno. Legò molto con Lysander Scamandro, il figlio di 
Luna, la sua madrina, che era nella sua stessa Casa. Il gemello Lorcan, invece, era a Tassorosso. Dopo la fine della scuola si sono scoperti innamorati ed hanno deciso di sposarsi l’anno prossimo. Tuttavia non credo che abbiano il progetto di un figlio in cantiere: Lily non ha intenzione di rinunciare alla sua carriera come Portiere per le Arpie per i prossimi quattro anni.

Hugo fu smistato anche lui a Grifondoro, anche se il Cappello Parlante era seriamente indeciso se mandarlo a Tassorosso. Terminati gli studi, lavorò per qualche tempo come commesso a Mielandia, finché un giorno entrò in negozio il Capitano dei Cannoni di Chudley, che lo chiamò per un provino da Battitore, vista la sua costituzione robusta. Lui lo chiama destino, io penso sia semplicemente fortuna sfacciata. Oggi è uno dei giocatori migliori del campionato nonché l’orgoglio di zio Ron, che si commuove ogni volta che parla di lui.

Per quello che riguarda il sottoscritto, la faccenda è un po’ più complicata. Non ho mai rivelato a nessuno che cosa accadde quella notte di gennaio di quindici anni fa. Rimasero tutti sbigottiti dal fatto che io, Rosie, Cal e Scorpius fossimo diventati amici all’improvviso, ma poi dovettero accettarlo. Mia cugina si divertiva a fare un parallelo tra noi e i Malandrini. Vedeva bene se stessa nel ruolo di Lunastorta, me in quello di Ramoso, Scorpius in quello di Felpato, poi si girava verso Cal e diceva: -No, tu non sei Codaliscia!-, scatenando le risate di tutti. Quell’estate chiesi a mio padre di raccontarmi la storia della Seconda Guerra Magica, quella vera, non quella riadattata, e scoprii che in realtà io, dei miei genitori, non sapevo proprio niente. Al quarto anno mi presi una cotta per una mia compagna di Casa, che però pareva preferire Zabini e i suoi soldi a me; fortunatamente furono sufficienti le vacanze per farmela dimenticare. Invece la mia prima –ed unica- storia seria risale al sesto anno: mi ero innamorato di una Corvonero della mia stessa età di nome Sally e stemmo insieme per quattro anni. Alla fine mi ero addirittura deciso a chiederle di sposarmi ed avevo già comprato l’anello, ma la trovai a letto con un altro. Ho un ricordo ancora vivido di quella sera: ero tornato a casa prima per farle una sorpresa e li ho beccati insieme. Quel deficiente ha avuto anche il coraggio di farmi una battutina, prima di essere colpito da una fattura Orcovolante degna di mia madre. Indovinate un po’ chi era? Già, proprio lui, Tony Goldstein. In quel momento mi tornarono in mente le parole di un James appena dodicenne, “quel ragazzo ci destabilizza”, e pensai che mai mio fratello aveva formulato una teoria più sensata. Da quel giorno la mia vocetta interiore, che continua a perseguitarmi, non si chiama più Iperione, ma Tony. Non sono più riuscito ad innamorarmi, forse perché non l’ho mai completamente dimenticata: tengo sempre l’anello nella tasca posteriore dei pantaloni, nella speranza che un giorno ritorni da me.

Sul piano lavorativo, ho cambiato una decina di impieghi. Volevo un mestiere avventuroso, divertente e tramite il quale potessi anche aiutare gli altri. Avevo iniziato a frequentare il corso per diventare Medimago con Scorpius, ma dopo pochi mesi ho abbandonato, perché non reggevo la vista del sangue e mi sentivo in pena per ogni malato che non riusciva a sopravvivere. Poi ho iniziato l’addestramento per diventare Auror, però lì ero etichettato come “il figlio di Harry Potter” e, non volendo fare la figura del raccomandato, me ne sono andato. Per non gravare economicamente sui miei genitori, ho lavorato alcuni mesi ai Tiri Vispi Weasley, ma litigavo sempre con James, così ho fatto il commesso in diversi negozi –Mielandia, l’Emporio del Gufo e il Ghirigoro sono solo alcuni esempi. Per un po’ sono stato depresso, poiché non riuscivo a realizzarmi: la mia vita era stata un insieme di delusioni e bugie, di parole non dette e lasciate sospese nell’aria, che mi sono dovuto conquistare giorno dopo giorno, come un Cercatore fa con il Boccino. In quel periodo non ce l’avrei mai fatta se non fosse stato per i miei tre migliori amici. Poi, quest’estate, è arrivata a casa una lettera contenente una proposta di lavoro davvero allettante: non ne vedevo una simile da almeno otto anni. E così eccomi qui, appena insediato nel mio nuovo ufficio: è circolare, ci sono molti oggetti antichi e preziosi e un trespolo vuoto da circa trentacinque anni. Nessuno si aspettava che avrebbero scelto me per l’incarico, vista la mia giovane età, ma finalmente mi sento completo e, soprattutto, credo di essere rimasto fedele alle uniche due persone che non mi abbiano mai mentito: un anziano dagli occhi azzurri e gli occhiali a mezzaluna e un uomo dai capelli neri e il naso adunco, che non è mai stato compreso completamente da nessuno. Ora ho la certezza che siano fieri di me.

 

-Signor Preside, la aspettano per il banchetto di inizio anno.-
-Arrivo subito, Neville.-
Dopotutto, visto il mio nome, che altro poteva riservarmi il futuro?

 
 

Angolo di Harry Potterish
E così eccoci arrivati alla fine! Non potete capire quanto mi dispiaccia chiudere questa storia. Ho deciso di concludere in maniera un po’ alternativa, facendo diventare Albus preside e non Auror come capita costantemente in tutte le fan fic. Rose e Scorpius sono finiti insieme (per la gioia di CharmedAlis), mentre Cal è stato conquistato dalla cara Milly McGruber. Tony Goldstein, come promesso, è tornato a saltar fuori e non è stato particolarmente gradito il suo arrivo. Che altro aggiungere, se non grazie, grazie e ancora grazie?
Grazie a CharmedAlis, chiara53, chibidaphne87, doc giada, Elbeth, HermyWeas, H_MaB_P, Jo_94, mki90 e rorothejoy per aver inserito la storia tra le seguite.
Grazie a nini95 per aver inserito la storia tra le ricordate.
Grazie a flors99, giuggia91 e _FreeSoul_ per aver inserito la storia tra le preferite.
Grazie a chiarablack, _FreeSoul_, flors99, giuggia91 e CharmedAlis per aver recensito.
Grazie ai numerosi lettori anonimi che sono entrati a dare un occhio alla long.
A presto (sono già all’opera)
Harry Potterish

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry Potterish