Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    29/01/2012    3 recensioni
Charlie Weasley era l'unico dei suoi fratelli felicemente single, libero da qualsiasi impegno familiare.
Era sicuro che lo sarebbe stato per sempre.
Gli sarebbe piaciuto, prima o poi, incontrare una che avrebbe amato più delle altre... ma niente di più.
E se invece che una ragazza, Charlie si ritrovasse la vita sconvolta da una bambina?
Come se la caverebbe come padre?
Genere: Comico, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Charlie Weasley, Famiglia Weasley, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Purtroppo i bambini non sputano fuoco
Cap. 5
Se senti che è la cosa giusta, allora probabilmente lo è.

Charlie entrò nel capanno di suo padre.
Arthur era seduto su uno sgabello, impegnato con uno strano oggetto babbano.
-Arrivo- disse al figlio. Charlie gli fece cenno di non preoccuparsi e si sedette su uno scatolone. Dopo un po' Arthur si tolse i grossi occhiali da lavoro e lentamente iniziò a pulire i suoi.
-Che ci fai da queste parti?- cominciò.
-La mamma voleva vedere Allison... - iniziò Charlie.
-... e tu devi chiedermi qualcosa. Spara. Ti ascolto- fece Arthur, inforcando finalmente i suoi occhiali. Charlie rimase spiazzato per la velocità disarmante con cui suo padre l'aveva capito. Non avrebbe dovuto stupirsi: dopotutto era Arthur Weasley, non un uomo qualsiasi. Riordinò i pensieri.
-Il fatto è che... non so bene come comportarmi con lei certe volte. Non per quanto riguarda gli aspetti pratici, mamma mi ha insegnato tutto benissimo, ma è per quanto riguarda il carattere. Dico il carattere ma intendo, insomma... ho paura che diventi una di quelle bambine viziate, ma non voglio nemmeno che diventi una di quelle che temono i genitori! Mi chiedevo se potessi aiutarmi, ci vuole così poco per sbagliare... -. Arthur annuì e si accomodò meglio sullo sgabello.
-Stammi a sentire: non esiste il manuale del genitore né tantomeno il genitore perfetto. Non esistono regole... certo, alcune cose andrebbero evitate, e su questo sarò ben lieto di darti dei consigli, ma quello che devi capire è che devi sentire dentro di te ciò che devi fare! Devi capire tu se è il momento giusto per sgridare o lasciar correre! Nessuno ti può dire come fare il genitore!- spiegò.
Charlie restò in silenzio e ci pensò su. Poi riprese:
-Ma tu e la mamma siete sempre stati dei bravi genitori. Avete sempre fatto la cosa giusta.
-Oh, di errori ne abbiamo fatti anche noi, credimi. Voi tutti tremavate al pensiero che la mamma scoprisse le vostre malefatte, mentre io ero spesso quello che perdonava tutto. Ma posso dire che siete cresciuti bene, onesti e senza troppi vizi. L'unica cosa che può insegnarti a fare il genitore è l'esperienza... e il cuore, certo.
Non è una cosa razionale. Viene dal cuore- rispose Arthur.
E io? Io sto facendo la cosa giusta?
-E rispondendo alla tua domanda inespressa... beh, io penso che tu stia facendo un buon lavoro. Ma non lasciarti influenzare da questo giudizio. Te l'ho detto... dipende tutto da te. Se tu senti che è la cosa giusta, allora probabilmente lo è- aggiunse Arthur con un sorriso. Charlie sorrise, di nuovo sorpreso per come suo padre lo conoscesse bene.
-Grazie, pà.
-Di niente. Ma adesso andiamo a casa, Molly non vorrà tenersi la bambina tutta per sé!- esclamò allegramente Arthur spegnendo la luce nel capanno e uscendo.
Charlie, rimasto solo al buio, non poté che allargare il sorriso e seguirlo.


Mini capitolo in onore di Arthur :)
Amo quell'uomo, sul serio <3
Per questo capitolo devo ringraziare un paio di amici, perché il rapporto che hanno con i loro genitori mi ha fatto venire in mente tutto questo discorso filosofico :D
Baci.
Fra

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley