Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarryNight    07/02/2012    0 recensioni
Hermione passeggiava nel cortile di Hogwarts insieme a Harry,i due si tenevano per mano,ridendo e scherzando.
Questo sarebbe stato per loro l'ultimo anno.Era passata l'estate dalla battaglia contro Voldemort,le cose erano tornate alla normalità,o quasi...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nei sotterranei...........
Astoria era seduta sul letto di sua sorella Daphne,intenta a scrivere su una pergamena giallastra,la relazione di erbologia.
I suoi capelli castano scuro come il mogano,fluttuavano nel vento insieme al vento freddo della sera; po dal bagno usci' Pansy Parkinson,la persona più odiata da Astoria e da sua sorella.
Le due ragazze non sopportavano Pansy da moltissimo tempo,più o meno,dalla fine del terzo anno di Daphne.


Tutto comiciò cosi'...
Daphne e Pansy erano sedute al tavolo dei Serpeverde aspettando lo smistamento nelle case dei ragazzini del primo anno,tra cui c'era Astoria.
La ragazzina aspettava il suo turno insiema ai nuovi arrivati,si sentivano chiaccheratine dai vari tavoli,sull'aspetto dei "nuovi" studenti e a quali case sarebbero potuti essere assegnati.
La professoressa McGranitt teneva in mano una lunga pergamena bianco avorio,con su scritto tutti i nomi dei ragazzi da smistare.
-Astoria Greengrass!-,la professoressa scandi' bene il nome.
Astoria si avviò verso la professoressa e le posò il capello parlante sulla testa.
-Hmmm...... non so dove ti colloco...haaa... la sorellina di Daphne?......allora è più facile....Staresti bene anche in Corvonero sai?......allora......SERPEVERDE!!!!!!-il capello era molto indeciso,ma dopo un po' usci' la risposta:Serpeverde.

Ma questo come può mai centrare con il litigio fra Daphne e Pansy?

Le due amiche accolesero Astoria al tavolo dei Serpeverde.
-Che bello Astoria! Siamo nella stessa casa!-
-Si',una gioia-Pansy si intromise in modo ironico e amaro nei confronti di Astoria.
-Sono felice di essere in Serpeverde!-disse alla sorella maggiore,ignorando le parole di Pansy.
Dopo cena le tre ragazze tornarono nella sala comune Serpeverde,Daphne fece visitare tutti i sotterranei alla sorellina.
-Bene! Questa è la tua camera,la mia e la seconda a sinistra.Buona notte!-
-Grazie per avermi accompagnata.Buona notte anche a te Daphne!-Astoria era eccitatissima all'idea di dormire con delle coinquiline,aveva sognato questo momento da quando sua sorella aveva ricevuto la lettere di ammissione per Hogwarts.
Pansy comparve da dietro una colonna e cominciò a parlarle.
-Ciao nuova arrivata-Pansy aveva uno tono sprezzante e di superiorità,lo faceva sempre con i più piccoli,anche se in questo caso era la sorella della sua migliore amica.
-Ciao Pansy!-
-Ho sentito dire che il cappello parlante voleva metterti in Corvonero,forse non sei una vera serpeverde-
-Invece si' che lo sono!-Astoria aveva cominciato ad arrabbiarsi,ma non lo fece notare.
-Allora perchè ha avuto da ripensarci?-Pansy cercava sempre di far sentire in difficoltà le sue "vittime",ma fu interrotta...
-Che ci fai ancora qui Astoria?-,era arrivata Daphne,
-E' arrivata Pansy e ci stavo parlando-la ragazza si senti' miserabile,sicuramente sua sorella l'avrebbe sgridata.
-Vai nel tuo dormitorio,subito-
Astoria si diresse velocemente nel suo dormitorio e chiuse la porta violentemente.
-Perchè hai detto a mia sorella che non merita di essere una serpeverde?-Daphne si stava arrabiando molto.
-Perchè il cappello ha detto che anche Corvonero sarebbe stato adatto per lei,forse ha fatto un errore a metterla qui-Pansy in qualunque caso,avrebbe dovuto tenerle testa.
-Non ti intromettere in fatti che non ti riguardano ,Parkinson-Daphne sembrava molto seria in quello che diceva.
-Bene.-Pansy se ne andò e d'allora non furono più amiche.


Tornando al presente........
 ,,,,,,....,,,

-Ti sei fatta una doccia?-chiese Astoria a Pansy.
-Si',e allora?-chiese Pansy scocciata;
-Niente,tanto per sapere-Astoria abbassò la testa e tornò al suo compito.




SPAZIO AUTRICE: In questo capitolo ho voluto spiegare meglio il personaggio di Astoria,che ci sarà molto nei prossimi capitoli,troverete una romance tra lei e Draco,e molte più cose per Romione.





























  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarryNight