Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    08/02/2012    1 recensioni
Soltanto nel sogni possiamo essere liberi.
Quando sogniamo siamo tutti uguali
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Il suo respiro era lento e tranquillo.

Il suo braccio destro stringeva l’orsacchiotto, il sinistro era sotto il cuscino.

Fuori pioveva, ma Jack non parve farci caso.

Nei suoi sogni c’era il sole, ma non il solito sole.

La luce che illuminava i suoi sogni era una luce diversa, una luce emanata, non da una stella, ma dagli occhi di sua madre.

Lo chiamava a gran voce e poi correva via.

Lasciava che Jack la rincorresse, ma il suo bambino proprio non riusciva a prenderla.

Anche quando era abbastanza vicino da toccarla, le sue manine sembravano incapaci di afferrare anche un solo lembo del suo pullover rosa.

Era come afferrare il fumo, era come cercare di cambiare la realtà.

Correva con tutte le sue forze, continuava ad inseguirla nonostante le sue gambe iniziassero a dare segni di cedimento.

E poi, all’improvviso, Jack cadeva. Il viso nel fango, le dita affondate in radi ciuffi d’erba.

Per fortuna arrivava papà. Lo sollevava delicatamente, gli ripuliva i jeans e gli chiedeva se era tutto ok.

Lui annuiva, ma suo padre pareva non capire.

-Cosa ti è venuto in mente?-   gli chiedeva.

-C’era la mamma!-

A quel punto suo padre assumeva quello sguardo tanto temuto. Sembrava assecondarlo, sembrava trattarlo come i pazzi criminali a cui dava la caccia.

Sospirava rumorosamente, come per fargli capire che, anche se non gli credeva, comprendeva perfettamente il suo dolore.

Jack si indignava, si sentiva ferito.

-E’ vero!   insisteva.

-Va tutto bene-   gli diceva suo padre, prendendolo tra le braccia e portandolo via con sé.

Era quello il sogno che Jack faceva ogni notte.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale