Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth_Tempest    10/02/2012    5 recensioni
Merope Gaunt e Tom Riddle Senior. I genitori del più malvagio mago della storia della magia, due persone di cui non sappiamo nulla, se non pochi frammenti di una storia che, secondo me, merita molto più spazio.
Partecipante al contest "Ti sposerò perchè..." di Violet Acquarius
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merope Gaunt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Elizabeth_Tempest/ o0°Lucetta_Streghetta°0o
Paring scelto:Merope Gaunt/Tom Riddle senior
Titolo della storia: L’amor del tuo sincero core
Rating: Verde
Avvertimenti: One-Shot, probabile OOC
Genere: Romantico, Introspettivo, Sentimentale
Introduzione:
Merope Gaunt e Tom Riddle Senior. I genitori del più malvagio mago della storia della magia, due persone di cui non sappiamo nulla, se non pochi frammenti di una storia che, secondo me, merita molto più spazio.

 

Una bella casa, piena di agi e comodità.

Bei vestiti, per essere invidiata da ogni donna.

Gioielli preziosi, per rimarcare la mia posizione.

Denaro, perché “meriti il meglio, tesoro.”

Niente di questo ha importanza per me. È tutto superfluo, amore mio. Tutto. Mi sei necessario solo tu, Tom: ora che sei mio, non ho più bisogno d’altro.

Sei la luce che ha rischiarato quell’esistenza oscura che è stata la mia infanzia, quando passavi sul tuo birroccio, bello e regale. Non avevo mai visto creatura più bella, i tuoi tratti squisiti che fanno apparire bella qualsiasi cosa.

Nascosta in quella siepe, io ti rimiravo, incurante dei morsi degl’insetti, quasi essi volessero rovinare quei momenti di magica estasi, di sollievo che solo tu mi sapevi dare. Era in quei momenti che avevo la certezza di poter far tutto.

Eri tu nei miei sogni ad asciugare le mie lacrime, a consolare i miei dolori. Sentire le tue carezze gentili e le tue parole suadenti lenire le mie pene mi faceva dimenticare anche mio padre e mio fratello, il mio triste destino e la vita che conducevo, misera ed infelice, in mezzo alla lordura e la grettezza.

Quanto ho odiato quella ragazza che aveva preso il tuo cuore, quanta gelosia ho provato! Quale ingiustizia! Ma mai mi colse il dubbio che mi fosse precluso il tuo amore, mai! Era lei, sì, lei, perfida babbana!

Poiché ella non conosceva la magia, ricorreva ad altri doti, egualmente efficaci! Si, era lei la subdola nemica, poiché io conoscevo il tuo cuore gentile e sincero, sapevo bene che mai una persona della tua levatura avrebbe potuto pensar male di quella civetta che tramava alle nostre spalle, amore mio.

Mi superai, quel giorno. Quanto sudore versato sul quella pozione, per far rinsavire il tuo cuore fedele e prigioniero delle malie della carne. Quanto risi, quando finalmente strinsi tra le mani la fiala di liquido, risi, risi contro mio padre e mio fratello! Essi, rozzi ed ignoranti, che mi chiamavano maganò!

Ed invece, ne ero capace! Avrei avuto il tuo cuore, che tanto avevo desiderato da lontano e che sapevo mi apparteneva!

Che giornata calda, mentre passavi a cavallo. Ti abbeverasti dalle mie mani, i tuoi occhi scuri fissi nei miei. Mai nessuna divinità potrebbe rivaleggiare con te, amore mio, tanto bello e aggraziato, leggiadro e di buon cuore.

Cacciasti l’incantatrice e finalmente mi facesti tua, mi elevasti al tuo rango, mi facesti tua sposa.

Ti appartengo Tom, anima e corpo. Sono tua umile serva, il mio cuore batte solo per te e per questa creatura che porto in grembo.

E so che tu provi lo stesso. So che mi ami, che ami il nostro bambino. Questa è felicità, Tom: il nostro amore.

E questa ennesima fiala di amore liquido non mi serve più, giacchè quello che il tuo cuore sincero prova mai potrà essere sostituito da una magia: esso è più forte di tutto e di tutti, mi travolge e mi sorregge nelle avversità.

Mi ami Tom e io, per vivere, non ho bisogno della magia. Sei tu la mia magia e conosci il mio cuore sincero. Mi ami, Tom? Come non potresti?

 

 

Nda

Che dire? Io adoro Merope Gaunt, per quel poco che se ne sa: una ragazza triste, spaventata, maltrattata da tutti e sfortunata, innamorata del bel signorotto locale, Tom Riddle, che per la sua famiglia ha avuto solo parole di scherno. Nella mia mente contorta, Merope è talmente infatuata di Tom da proiettare su di lui sentimenti che ella stessa prova, cosa che la porta a rinunciare alla pozione d’amore con cui lo controllava.

Del resto, una delle probabili cause della morte di Merope è il rifiuto della magia dopo l’abbandono, o, secondo alcune ipotesi, la scomparsa del suo dono per il trauma subito. È un personaggio tragico, che avrebbe meritato più spazio, che ho certo di darle con questo monologo/dichiarazione d’amore.

Bene, vi ho annoiati anche troppo, vi lascio.

Ciao!

 

 Partecipante al contest "Ti sposerò perchè..." di Violet Acquarius

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth_Tempest