Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: paxerella    13/02/2012    0 recensioni
Ho scritto 2 storie romatiche. Una potrebbe collocarsi nella sesta stagione. l'altra alla fine della serie.
Non sono collegabili fra loro ma le metto comuque nello stesso titolo che ho dedicato per la festa di s. valentino
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, Un po' tutti, William Spike
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Buffy, cara cacciatrice, sono appena tornato dalla mia ultima missione e come vedi sto per scriverti una lettera.
Il motivo? Semplice: quella tonta della nuova segretaria ha lasciato il tuo biglietto sulla mia scrivania. È il tuo invito ad Angel al tuo imminente matrimonio.
Nella mia mente affiorano i ricordi quel nostro discorso mai finito:

BUFFY:Per il momento ci limitiamo a chiamarla falce, ti piace?
SPIKE:Non vado pazzo per gli oggetti di legno appuntiti ma diciamo che ha un suo fascino. Capisco che una ragazza scelga di un tipo per quella (si riferisce al fatto che Buffy se n'è andata via lasciando Spike dormire solo il mattino dopo).
BUFFY:Mi dispiace.
SPIKE:Non ha importanza,sei tornata all'ovile,è tutto perdonato e comunque ieri notte è stato solo un momento di debolezza, una magra consolazione del vampiro in ritiro, non facciamone un affare di stato.
BUFFY:Bene,ho del lavoro da fare.
SPIKE:Oh certo, un'altra missione in solitaria.
BUFFY:Già infatti.
SPIKE:Nessun problema, non fare la malmostosa.
BUFFY:Non sono malmostosa, e poi che razza di parola è mai questa?
SPIKE:Va bene, va bene, una grossa missione segreta,d'accordo.
BUFFY:Non è un segreto. Cioè,insomma lo è, ma è quello lo scopo della missione, scoprire il segreto, questa è stata forgiata da...non ne ho idea. C'entra qualcosa con...una tomba in un suolo sconsacrato, ecco cosa devo fare, devo scoprire cos'è questo, e perchè ce l'ho.
SPIKE:E' questa la cosa su cui il predicatore non voleva farti mettere le zampe?
BUFFY:Proprio così.
SPIKE:Magari faccio un salto al vigneto giusto per controllare che quello se ne stia al suo posto.
BUFFY: Benone.
SPIKE:OK.
BUFFY:Sei uno stupido.
SPIKE:Sono un cosa?
BUFFY:Sei uno stupidoe una testa di legno, e sei malmostoso.
SPIKE:Sei completamente uscita di testa?
BUFFY:La vedi questa? Può aiutarmi a combattere la mia guerra, questa potrebbe essere la chiave di tutto e se ora è in mano mia è grazie a te, grazie alla forza che mi hai dato ieri notte. Sono stufa di gente che sta sulla difensiva e manda segnali confusi, mi basta Faith. Arriviamo al punto,non so come ti sia sentito tu ieri notte ma io...
SPIKE:Terrorizzato.
BUFFY:Da cosa?
SPIKE:Ieri notte è stata ...Dio, sono così impedito, non ci riesco...
BUFFY: Spike.
SPIKE:E' stata la notte più bella della mia vita. Se stai per fare una battuta tanto vale che usi quell'ascia,non lo sopporterei. Forse per te non ha significato molto, ma...
BUFFY:Ti ho detto di sì.
SPIKE:Già, tu dici così ma...io ho vissuto tante di quelle vite Buffy, ho fatto di tutto, con te ho fatto cose indicibili ma...non mi ero mai sentito vicino a nessuno,tanto meno a te prima di ieri notte, non ho fatto altro che tenerti tra le braccia e guardarti dormire, ed è stata la notte più bella della mia vita, quindi sì sono terrorizzato.
BUFFY:Non devi esserlo Spike.
SPIKE:Tu eri lì con me?
BUFFY:Sì.
SPIKE:Che cosa significa?
BUFFY:Non lo so. Deve per forza significare qualcosa?
SPIKE:Per il momento no.
BUFFY:Forse quando…
Sì forse sono un rompi scatole melodico e ossessivo, ma io ricordo bene cosa ci siamo detti…
Purtroppo il nostro discorso è resto così in sospeso per molto, forse troppo tempo, ma ho sempre voluto ricordati così, come m’hai lasciato col tuo dolce sorriso e i tuoi occhi dolci, con quella consapevolezza che stavo facendo la cosa giusta permettendoti di vivere una vita normale. Con il mio dubbio se quel ti amo fosse stato imposto dalla situazione oppure fosse stato sincero.
Non nego che ogni tanto ti sogno ancora. Sogno a come sarebbe stata la nostra vita insieme se solo fossi ritornato… umano.
Una casa sulla spiaggia, un pallido sole che entra svegliandoci dalle finestre. Noi 2 distesi nel letto dopo una notte d’amore che ci diamo un profondo bacio… una dolce bambina bionda… la nostra bambina, uguale a te, ma non so perché, la immagino con gli occhi blu come i miei. In fondo deve pure aver qualcosa di mio. La nostra bambina che corre nella sabbia sventolando un aquilone, noi 2 teneramente abbracciati che gli sorridiamo.
Per questo non sono tornato da te, volevo darti la possibilità di una vita perfetta. Ho cercato sono andato in capo al mondo per trovare qualcuno per sperare che qualcuno mi riportasse, mi ritrasformasse in un uomo, uno che avrebbe potuto darti quella vita che hai sempre cercato.
Forse non ha molto senso nemmeno questa lettera, ma in fondo stai per sposarti, questa lettera non conta poi molto.
Prendo il tuo biglietto e lo lascio sulla scrivania di Angel sarà molto felice e fiero di assistere al tuo bellissimo matrimonio appena tornerà dal suo viaggio…
Ad un tratto ripenso ad uno dei mie viaggi, uno dei tanti.
Quando ero in Italia ho incontrato la cacciatrice italiana una buffa energica piccola ragazza, a cui ho salvato la vita. Non sapeva una parola d’inglese ma nonostante tutto m’ha lasciato a bocca aperta quello che m’ha scritto. Ovviamente ho dovuto farmelo tradurre…
Prendo quel foglio e rileggo: “ Spike, stai cercando una cosa inutile, perché è già in te. Tu sei molto più umano di quello che pensi, non tutti riescono a sconfiggere il demone dentro di sé, ma tu l’ha fatto, ci sei riuscito. Sei cambiato per te stesso per lei, non importa per chi, ma lo hai fatto. Perciò smetti di cercare la perfezione perché essa non esiste, soprattutto nell’uomo, l’uomo è l’essere più imperfetto di questo mondo.
Ricorda l’umanità che cerchi è dentro di te, nella tua anima. “
Forse con le tue sono state le parole più belle he una persona potesse dirmi, o scrivermi.
Ok scusa se t’ho annoiata con questa mielosa lettera. Ti auguro una felicità immensa per tutta la tua vita a te e al tuo nuovo compagno.
Ci vediamo cacciatrice. Addio
Spike.


Spike lasciò quella lettera così sospesa nel suo computer, salvandola senza spiegarsi il motivo, probabilmente l’avrebbe cancellata subito dopo averla scritta, ma s’era fatto tardi e doveva rientrare a casa.
La lettera fu stampata e spedita al destinatario con tanto di raccomandata. Arrivo qualche giorno prima del matrimonio.
Fu lasciata lì in sospeso per 3 giorni poi qualcuno la prese e l’appoggiò sulla sedia di Buffy…
In un primo momento Buffy si sedette sopra senza notarla, ma poi… lesse l’intestazione professionale…
Disse tra se: “ una raccomandata? Chi me l’avrà mandata… proviene dall’ufficio di Angel che sia il suo regalo di matrimonio?”
Quando aprì e lesse il suo volto sconvolto guardava i presenti che erano appena scesi a fare colazione…


Ho cancellato quella stupida lettera senza senso dal computer appena sono rientrato in ufficio. Ma cosa diavolo mi diceva la testa quando l ‘ho scritta? Ma purtroppo lo so non passo certo per un uomo riflessivo…
La segretaria mi ha appena portato il caffè , con il suo bel sedere se ne sta andando, forse potrei invitarla stasera per una serata intima… così la fermo
S: “Ehi , scusami, non mi ricordo il tuo nome…”
Ma la ragazza non mi risponde e rimane inchiodata fuori dalla porta come se vedesse un fantasma… mi alzo dalla sedia, lei si incammina verso il centralino il mentre il telefono squilla…
Ciò che vedo è perfino stupore per i miei occhi. Di fronte a me Buffy… ha lo sguardo serio, le braccia conserte. Indossa un vestito magnificamente bianco e quasi trasparente… ha in mano una lettera.
Quella stupida di segretaria! Né ancora combinata una delle sue…


S: “ maledetta donna, dovrò licenziarla! Non ne combina una di giusta”
Buffy guardava Spike seriamente, ma poi abbozzo un dolce sorriso : “avresti dovuto chiederli le referenze prima d’assumerla!”
Spike si scompose dal suo stupore iniziale: “in effetti l’ho assunta solo perché aveva un bel sedere”
B: “Spike… non cambierai mai tu vero?”
S: “ è perché dovrei dolcezza! In fondo piaccio proprio per come sono”
Buffy riprese il discorso interrotto molto, molto tempo fa…
B: “ la battaglia è finita Spike gli eroi gli abbiamo fatti ora credo ci aspetti la ricompensa non credi?”
Spike s’interrogava su cosa Buffy intendesse… ricordava vagamente ciò che avesse scritto nella lettera, ma come per magia gli comparve una copia nella sua mano.
Spike pensò tra se: “dannata segretaria!”
Mentre Buffy prendendo fiato continuò il suo discorso: “ dunque dov’eravamo rimasti a sì, sai nemmeno io non conto più gli anni che son passati forse 5- 10…non importa, importa solo che… dio mio quant’è difficile dirlo… sì Spike era sincero!”
Spike aggrottò il sopracciglio e con gli occhi dubbiosi disse: “vuoi dire che? Che…”
B: “ che sono una stupida cacciatrice che non ammetteva i suoi sentimenti ok?”
S: “Ma, il matrimonio??? Il tuo compagno tu con un bel vestito bianco all’altare a dire sì alla tua vita perfetta!”
B: “Spike… la mia vita non è mai stata perfetta e non lo sarà mai… e poi quale matrimonio?”
Spike serio prese la giacca e si diresse verso l’ufficio di Angel: “Buffy non mentire, questo è un invito al tuo matrimonio per Angel…”
Buffy rise di gusto al gesto di Spike che gli stava sventolando in faccia l’invito: “L’hai letto Spike? Hai letto il mio nome e quello di un altro uomo?”
Spike guardò attentamente il biglietto:
Da Buffy ad Angel: “ siete tutti invitato all’evento dell’anno, perché siamo lieti di annunciare il matrimonio tra:
RUPERT GILES E MARGARET SUMMER.
aveva letto solo l’inizio. Da Buffy ad Angel e poi matrimonio il resto era venuto da se…
B: “Giles si sposa con mia zia Spike! Avevo bisogno di un accompagnatore e così ho chiesto ad Angel…”
Spike rosso dalla vergogna e dall’equivoco che aveva commesso… riprese il suo cammino verso l’uscita dall’edifico.
B: “Spike… non vorrai mica andartene così…”
Con fermezza Buffy mandò a casa la segretaria e incise un dolce e profondo bacio sulla bocca di Spike.


E ci ritroviamo così nudi sul divano dopo aver fatto l’amore tutta la notte… non ho resistito ho dovuto farla di nuovo mia…
Lei al mattini è fuggita via stavolta per sempre…


Cari lettori, non sono mai stata una giornalista né una scrittrice, perciò non aspettatevi cose sensate oppure poemi e discorsi da nobel.
Sono passati tanti anni dall’ultima volta che ho frequentato lo schermo forse 15, forse 20, non importa, quello che importa è che vi ho lasciato tutti con questo dubbio amletico… Angel o Spike?
Forse neanche io non sapevo dare una risposta il punto che ho lasciato Angel con un discorso che non sta né in piedi né in terra. Quando sarò un biscotto potrebbe assaggiarmi? Vabbè.. chissà cosa pensavo quella notte, forse a salvare per il 7° anno consecutivo dall’ennesima apocalisse il mondo? In una ci ho anche rimesso la pelle! Poi tanto per la cronaca ho lasciato Spike dissolversi in cenere (anche se non è morto) e con un ti amo… romanticamente dettato dalla situazione creatasi in quel momento.
Ho lasciato così tutti i miei adorati fan nel dubbio e nella certezza… la vostra eroina Buffy non è riuscita a mettere fine al suo lavoro! È vero non sono più la sola ma come avete visto dai miei fumetti ho ancora combattuto il male per un altro anno e lo faccio ancora adesso.
Sì forse sarò dispersiva… arriverò al punto. Avete scritto mille, che devo dire migliaia di storie su di me, in alterativi universi, in casi diversi, nuovi nemici, prospettive su come sarebbe andata se fosse stato in un altro modo, come se strappare il medaglione a Spike sarebbe cambiato qualcosa? Certo io saprei (anche se poi l’ho scoperto comunque) che è vivo e che l’ho salvato… booo!!! Come se cambiasse il saperlo vivo a Los Angeles, che lavora tranquillo con Angel e che tutte e 2 pensino che sto con l’immortale!
Ma che cavolo? Chi ha scritto queste baggianate? Chi ha scritto che ho avuto il bacio dal vero amore e un esperienza gay? Non sono mica Willow!
Sono arrabbiata per questo scrivo sono arrabbiata! Piuttosto per tutti i miei fans che vorrebbero il lieto fine, per i miei fan che si chiedono chi ama Buffy?
I fans di Bangel ( Buffy – Angel) mi vorrebbero felice e contenta, senza maledizioni voodoo al seguito nelle sue possenti braccia, a fare l’amore a parlare, ecc.
Invece i Spuffy ( Buffy – Spike) mi vorrebbero un egregia amante del sesso con il suo muscoloso ragazzo, tra tira e molla e litigate.
Io non vi posso dire cosa faccio, con chi sono ora, perché toglierei la fervida immaginazione di tutti e non mi divertirei più a leggere le buffe, le imbarazzante, ecc. insomma tutte le situazione in cui mi cacciate.
Possiate perdonarmi se vi lascio di nuovo con questo enigmatico dubbio amletico. Spike o Angel? Scegliete voi , non importa. Va bene nessuno, uno o l’altro o se vi piace anche entrambi. Io posso solo dire che ho fatto la mia scelta e sono felice… anche se posso dire che non è facile convivere con un vampiro, non puoi aprire le tende, figurarsi andare a fare una passeggiata in una giornata di sole, devi procurargli sangue (meglio se 0 negativo), ma ha anche i suoi lati positivi. Ad esempio non invecchia, non ha bisogno di creme o di colorarsi i capelli, ha una forza sovraumana e soprattutto è una bomba a letto. (ops forse ho detto troppo?).
Bè ora vi devo lasciare la mia bambina è tornata da scuola i suoi occhioni color ( non posso dirvelo) mi guardano perplessi come a insinuare che sono matta!
Sapete sono stata una frana in amore e anche a scrivere…
Un caldo abbraccio con affetto Buffy e …..
ps. Forse capirete tra le righe chi ho scelto ma non importa continuate a sognare per me.
Fine

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: paxerella