Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: NekoShadi    15/02/2012    0 recensioni
[in revisione] Una gita scolastica entusiasmante in un antico castello medievale si trasforma in un giallo a causa della sparizione di uno degli studenti. Assieme a lui anche una reliquia storica del luogo, una rosa nera. Cosa significherà?
Il mio primo romanzo! >.< ditemi cosa ne pensate! :3 Anche i pareri negativi sono accettati!!
Genere: Avventura, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Magia. Che termine così misterioso e intrigante. Come definirlo? Sul dizionario troviamo scritto che quest'arte perversa è “una tecnica che si prefigge lo scopo di influenzare eventi e di dominare con la volontà i fenomeni fisici e l'essere umano”. Dominare, controllare, è veramente solamente questo il suo scopo? Ma allora perché essa porta alla meraviglia, sentimento dalla quale addirittura a volte nasce? La magia è sempre stata considerata l'interpretazione a ciò che non è scientificamente spiegabile, che banalizzazione. E se invece esistesse sul serio? Se quelle leggende note sin dall'antichità e che si diffondono tuttora non sono solamente frutto della fantasia?

Perché interpretarla sempre sotto i suoi aspetti negativi? Perché non crederci? Adorata dagli antichi. Condannata dai medievali. Derisa dai moderni. La magia è sempre stata sentita come qualcosa di sovrumano, senza spiegazione, senza un'origine. Eppure aveva i suoi scopi: la magia bianca si dedicava alla preparazione di erbe curative e di tutto ciò che è benefico; la magia nera a maledizioni e a culti lontani dal bene comune. Nel Medioevo è stata fatta di tutta l'erba un fascio, condannati innocenti al rogo per stregoneria, inventate superstizioni inutili che tutt'ora si conservano, burlata e derisa ora alla raffinata tecnica si associano solamente i ciarlatani che pretendono di vedere il futuro in cambio di denaro. Eppure chi non ci crede alla fine finisce per esserne vittima.

Sparizioni misteriosi, simboli senza spiegazioni, linguaggi in codice e apparizioni sinistre capitano prima o poi nella vita di tutti. Si dovrebbe porre la domanda “allora perché credi che la magia non esiste?” quando affermano di essere stati salvati da un miracolo, oppure quando sono terrorizzati dalla vista di un qualcosa di strano nel cielo. Se ci si ostina a non credere, la magia prima o poi si vendica di questa cocciutaggine, e finisce per rendere suo schiavo l'ignavo. Si deve fare attenzione a giudicare, non bisogna lasciarsi trasportare da ciò che pensano gli altri, ma formulare solamente la propria opinione, per evitare di finire nella peggiore situazione.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: NekoShadi