Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    20/02/2012    4 recensioni
Spoiler sul finale di stagione!
Jane è stato scagionato da tutte le accuse ed è tornato a lavorare al CBI ma Lisbon e il suo team hanno perso la fiducia in lui. L’aria è tesa soprattutto perché Patrick si è accorto del grande errore che ha fatto ma cosa succederà quando Scott si intrometterà nella loro vita?
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 13 – Patrick POV

 

Rientro nel mio appartamento chiudendomi bruscamente la porta alle spalle.

Ho comprato quest'appartamento con la speranza che non sarei stato solo a viverci, che ci sarebbe stato qualcuno al mio fianco, ma non un qualcuno qualsiasi, io volevo lei.

Fino all'ultimo ho sperato di sentirla arrivare alle mie spalle a fermarmi a dirmi che mi ama ma non è accaduto e adesso lei sarà felice tra le braccia di mio fratello.

Da un armadietto tiro fuori una bottiglia di Whisky che il mio agente immobiliare mi ha regalato per bere alla vendita della mia casa e all'inizio di una nuova vita. Ne mancano solo due mezzi bicchieri che abbiamo bevuto insieme.

Dalla cucina prendo un bicchiere e lo riempo fino a metà e lo bevo tutto d'un fiato. Credo che dopo questa terribile giornata me lo sono meritato.

Me ne verso ancora uno, ma stavolta aumento la dose e mi siedo sul divano in salotto senza disturbarmi minimamente ad accendere la luce. Sto meglio al buio.

Piano piano sorseggio il liquido, non voglio ubriacarmi, non cadrò così in basso, lei non me lo perdonerebbe mai lo venisse a sapere, ma voglio dimenticare quanto fa male un rifiuto.

Purtroppo per me quella terribile esperienza avuto con l'alcool e alcuni stimoli elettrici riporta a me la sensazione di dolore e toglie tutte le buone qualità al mio drink. Mi alzo e vado a versare tutto nel mio acquaio. A quanto pare non mi riesce nemmeno gustare più un buon drink. Torno in salotto e ripenso a quella specifica avventura.

Quando finalmente Lisbon, Cho, Van Pelt e Rigsby sono venuti a salvarmi ero talmente ubriaco che non solo non mi reggevo in piedi, ma nemmeno parlavo coerentemente, ma c'era lei quel giorno. Teresa mi ha sostenuto, letteralmente e metaforicamente. Mi ha accompagnato fino alla mia vecchia stanza di albergo, mi è stata vicina anche quando ho iniziato a vomitare.

Mi vergogno ancora di quei momenti e così ho finto di non ricordarmi nulla di quella notte, ma credo che lei sappia che so.

Dopo avermi aiutato a sciacquarmi la faccia e a togliermi la giacca, il panciotto e le scarpe mi ha messo a dormire ed è rimasta a vegliarmi per alcune ore.

Quando mi sono svegliato il giorno dopo con il re dei mal di testa post sbornia ho trovato due aspirine e un bicchiere d'acqua sul comodino e del caffè nella macchinetta, ancora mai usata, in cucina.

Aveva pensato a tutto la mia Lisbon e io sono stato un completo idiota. Perché non me ne sono accorto prima?

Anzi, riformuliamo la domanda, perché non ho voluto capirlo prima? Sarebbe stato così pessimo amarla?

Tutta colpa mia e di quella mia stupida voglia di vendetta. Adesso posso ammetterlo, Red John ha sempre avuto ragione a dire che alla fine avrebbe vinto lui.

Ho seguito il suo piano alla lettere distruggendomi la possibilità di avere una vita piena insieme alla donna che più amo in vita mia.

Non che ciò voglia dire che ho dimenticato Angela, è solo che quello che provo per Lisbon è così diverso, così nuovo che mi sembra di non aver mai provato niente di simile ma so che tutto è dovuto dal fatto che sono un uomo diverso adesso, con nuove priorità e desideri ed è ironico che mi sia permesso il lusso di cambiare proprio ora che ho perso il motivo primario di questo mio cambiamento.

Sorrido scioccamente. Mi faccio pena da solo.

Qualcuno suona alla porta e io mi alzo di malavoglia per andare ad aprire, non so chi possa essere, solo mia madre sa dove abito.

Apro e davanti a me trovo mio fratello, mi dispiace pensarlo, ma in questo momento è l'ultima persona che voglio vedere.

Che vuoi Scott?” chiedo scorbutico. Lui entra e prendendomi completamente alla sprovvista mi tira un cazzotto. “Ma cosa cazzo ti prende Scott?” domando scivolando per la prima volta da molto tempo nella volgarità.

Questo è perché hai vinto imbecille fortunato.” okay, adesso sono confuso. “Teresa ha scelto te, è venuta a dirmi che gli hai parlato e che ha capito che non può continuare a stare con me sapendo di amare un altra persona.” non è arrabbiato, almeno non troppo, certamente non gli fa piacere ma non mi odia. “Sapevo che alla fine avrebbe scelto te, dopotutto come posso competere con un amore che durava da anni? L'ho capito che vi amavate dal primo giorno, da come tu hai cercato lei per confortarti e da come lei, anche se arrabbiata, ti è rimasta vicina tutto il tempo.” spiega mio fratello. “Ero consapevole quando ho iniziato che avevo una possibilità piccolissima, ma lei valeva la pena di un cuore spezzato.” conclude lui sorridendo lievemente.

Sì, hai ragione.” rispondo sorridendo come un idiota. Lisbon aveva scelto me. Mi amava e l'unico motivo per il quale che non è tra le mie braccia era che semplicemente non sa dove abito! Devo subito porvi rimedio. Velocemente vado a recuperare il giubbotto e insieme a Scott esco dal mio appartamento.

Grazie per essermi venuto a parlare.” dico sincero a mio fratello.

Pensavo che visto che non stai ringiovanendo non vorrai sprecare tempo.” mi spiega lui divertito.

Me lo merito.” ammetto. Scott si allontana e io salgo in macchina iniziando a riflettere su dove possa essere andata Lisbon.

Di sicuro non è a casa, non è una donna paziente, quelle quattro mura la soffocherebbero e visto che è una bella giornata sarà uscita, magari con un buon libro sotto braccio per distrarsi, sarà andata sicuramente a quel parco vicino a casa dove ci sono sempre un sacco di bambini, per quanto cerchi di nasconderlo ama i bambini e le piace essere circondata dalle loro risate.

Accendo la macchina e parto immediatamente, abbiamo sprecato fin troppo tempo per colpa mia, non voglio aspettare un solo minuto di più.

 

 

Spazietto tutto mio:

Okay, questo è il penultimo capitolo.

Adesso ci manca solo il capitolo finale e un piccolo epilogo ma piccino picciò.

Spero che vi sia piaciuto.

Fatemi sapere belle XD

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93