Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    22/02/2012    5 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4: un ragazzo introverso
 

In poco più di un ora sono finalmente a casa, di solito ci metto solo pochi minuti visto che è vicina, ma oggi ho provato a fare una corsetta per cercare di scaricarmi tutto il nervosismo e l'irritazione accumulate, ma non credo sia servito a molto.

Se il buon giorno si vede dal mattino, oggi sarà una giornataccia fino alla fine.

Infatti dopo che entro in casa, appena passo per la cucina intravedo subito sul tavolo il solito piatto di cibo da riscaldare con affianco solo un biglietto:

 

«Sono fuori con una mia amica.

tornerò tardi.

Mamma.»
 

Sono riuscito a leggerlo da cui, non che cambi poi molto, i messaggi sono quasi sempre tutti uguali che potrei anche far a meno di farlo.

Senza nemmeno fermarmi quindi, mi dirigo veloce verso la mia camera.

Mentre salgo le scale di marmo, mi sciolgo la cravatta, mi sbottonò i primi bottoni della camicia e con un grande sbadiglio apro la porta entro nella stanza.

Entrando vedo il letto,e per un attimo sono tentato di buttarmici e addormentarmi, ma cerco di trattenermi e filo dritto verso l'armadio,aprendolo prendo una maglia e dei jeans.

Mi cambiò velocemente e infilandomi le scarpe da ginnastica esco velocemente di casa con una meta precisa.

 

più tardi in un ristorante........

 

In meno di 10 minuti sono arrivato alla mia destinazione .Non so cucinare bene, quindi quando rimango solo in casa mia madre fa sempre in modo di lasciarmi qualcosa da magiare per ogni pasto,ma non mi piace il cibo freddo, e mi secca anche doverlo riscaldare, visto che il sapore non cambia molto, e rimane comunque insipido.

Così ho preso l'abitudine di uscire a mangiare sempre fuori ogni giorno, ma da qualche tempo, facendo un giro ho trovato questo posto: L' one piece bar, e da allora è qualche settimana che ho iniziato ad andare sempre qui invece che cercare sempre un posto nuovo.

E un pò lontano da casa, per cui mi secca un pò doverci andare sempre a piedi, ma è il più vicino fra i ristoranti aperti fino a tardi,e poi correndo ci arrivo subito,e anche i prezzi e i piatti sono abbastanza buoni.

Ma la cosa che più mi piace di questo posto è la sua calma e tranquillità, forse perhè è un pò piccolo e antiquato rispetto ai modernissimi ed enormi ristoranti di oggi, ma di solito sia al ora di pranzo che la sera non viene mai molta gente, e quei pochi che si vedono sono comunque pochi e silenziosi .Credo di essere io il loro miglior cliente.

Ma la cosa non mi dispiace per niente, di solito sono molto festaiolo, mi piace far casino e divertirmi in compagnia facendo confusione, però anche se non sembra anch'io ogni tanto ho voglia di starmene da solo con i miei pensieri, in tranquillità,e lontano dalla confusione.

I miei amici non sospetterebbero mai che ci sono volte in cui anch'io ho bisogno di questi momenti, sono troppo abituati a vedermi come il più entusiasta del gruppo, quello che fà sempre casino e trascina gli altri con se, l'anima di ogni festa insomma.

Probabilmente se mi vedessero in questo momento mangiare da solo, tranquillo e silenzioso per di più, mi guarderebbero come se fossi un alieno e inizierebbero a fare qualche sciocca battuta, come che qualcuno si è impossessato del mio corpo, o che sono malato, in punto di morte, o che domani per colpa mia nevicherà.

Stare con gli altri mi piace, ma quando mi sento stanco o sono di cattivo umore come oggi preferisco evitare, e inutile stare in compagnia quando non si è del umore giusto si finisce per non riuscire a divertirsi comunque, e deprimere anche gli altri.

E molto meglio stare in compagnia solo quando ci si sente in vena, altrimenti si rischia solo di peggiorare il propio stato d'animo, e deprimersi ancora di più, senza contare che è difficile essere gentili con gli altri quando non si è del umore giusto.

Certo, sono sicuro che i miei amici non sarebbero seccati da un mio eventuale cattivo umore,anzi, si mostrerebbero disponibili, e cercherebbero subito di aiutarmi, e mi spingerebbero a confidarmi con loro. Ma sono io che non voglio, non che non mi farebbero piacere queste manifestazioni d'affetto da parte loro, ma sono sempre stato

per natura un tipo riservato e introverso anche se a prima vista non sembrerebbe, e le apparenze mi smentiscano.

E vero che mi piace stare al centro del attenzione e sono espansivo con gli altri di solito, ma solo nelle occasioni allegre, non mi piace parlare di me o essere circondato dalle persone quando invece sono in difficoltà o di pessimo umore .

Sono abituato a non lamentarmi e a tenere per me le mie preoccupazioni quando ne ho,preferisco risolvere da soli i miei problemi e rintanarmi in solitudine per farlo.

Tendo così a isolarmi in quei momenti,per ritornare a essere il solito Ace di sempre solo quando gli ho risolti,apprezzo la presenza dei miei amici, loro sono tutti fantastici, non è per mancanza di fiducia che non mi confido con loro, è solo che come ho detto poco fà sono piuttosto introverso.

Mi costa ammettere un problema che non so risolvere o una mia debolezza anche solo con me stesso, detesto in qualche modo sentirmi vulnerabile, quindi mi riesce molto difficile riuscire a essere sincero su quello che provo o penso in certi momenti, è più facile fare da solo.

I miei amici sanno che ci sono cose di cui non voglio sempre parlare e che preferisco tenermi per me, e lo rispettano.

E anche per questo che sopratutto Sach e Marco sono i miei migliori amici, loro sono fantastici,: Quando intuiscono che c'è qualcosa che non va Sach mi racconta delle barzellette, e cerca in tutti i modi di farmi ridere , Marco invece mi prende in giro e mi stuzzica con battutine e provocazioni, con il vero intento di farmi distrarre.

Insomma, cercano di aiutarmi a modo loro, con discrezione,senza chiedermi niente o forzarmi a farlo, e sopratutto senza impormi la loro presenza a tutti i costi .

Loro ci provano e se vedono che al momento preferisco rimanere da solo, mi assecondano senza obbiettare,sono fra i pochi che riescono a starmi vicino anche in momenti come quelli senza farmi sentire soffocato o in gabbia, facendomi di conseguenza venire il forte desiderio di scappare lontano.

Tutti gli altri invece di solito sono troppo appiccicosi e invadenti,o finiscono per diventarlo prima o poi .Per questo preferisco di gran lunga tenermi come amici stretti solo loro 2 e pochi altri, mantenendo dei rapporti meno stretti seppure cortesi.

Non sopporto quel genere di persone e non oso immaginare di ritrovarmene una alle costole, come quel tipo per esempio!accidenti, non vorrei propio pensare a lui, visto che da quando lo «incontrato» sulla mia strada mi ha procurato solo sensazioni spiacevoli e mi a messo costantemente di cattivo umore, ma è praticamente impossibile non farlo pensando a le persone che detestano e le varie cose che fanno che mi infastidiscono:

Lui è sicuramente tra le prime, è sembra essere un concentrato vivente di tutte quelle ! .Se provo a pensare a un sola cosa che sia il simbolo migliore per rappresentarle tutte insieme, la sua faccia,è la prima cosa a cui le associo! quella sua stupida irritante faccia da babbeo, insieme a tutto il resto della sua altrettanto irritante persona!.

E propio il tipo di persona che voglio evitare come la peste , solo pensiero di trovarmi tra i piedi un soggetto del genere ancora più spesso di oggi mi mette addosso i brividi! mi è bastato un solo giorno e poco meno di un ora per stufarmi subito della sua presenza, non credo che riuscirei a sopportare di vederlo di nuovo per lungo tempo senza farmi prendere dalla voglia di strozzarlo, e magari buttarlo davvero giù dal tetto!.

Per fortuna siamo in classi e sezioni diverse,e si trovano entrambi al lato opposto del

corridoio, con un pò di fortuna sarà molto difficile che ci incontriamo di nuovo, e giuro che se solo osa iscriversi alle mie stesse attività, specie il calcio me ne vado!andrei a fare persino le attività dei club femminili piuttosto che dover «dividere»anche solo poche ore di spazio comune con lui!.Finirei per odiare persino il mio sport preferito con quello nei pareggi!

O forse no, potrei invece sfruttare questa sfortuna a mio vantaggio e ribaltarla, potrei approfittarne per tormentarlo,per esempio mirando alla sua faccia come bersaglio, sono certo che con questo sistema non sbaglierei un tiro! o ancora meglio, potrei usare direttamente lui come palla!o questo si che sarebbe un ottimo allenamento! renderebbe ancora più divertente giocare!. Rido malignamente immaginandomelo, questo mi ha decisamente risollevato il morale, quindi più allegro e rilassato di prima riprendo a mangiare, finendo il mio pasto.

Pensando che comunque, qualunque cosa capiti almeno devo vederlo solo a scuola,e frequentando gli stessi giri sarà sicuramente difficile che lo incontri anche fuori.

Dopo un pò o quasi finito di mangiare, ma ormai sono talmente immerso nel mio piatto che sembra quasi che abbia avuto un altro dei miei attacchi di sonno mentre mangiavo,per fortuna pare che invece questa volta sia riuscito a resistere, ci credo, dopo essere stato cacciato a pedate negli ultimi ristoranti in cui è successo questo forse è rimasto uno degli unici posti dove ancora non mi sia capitato, e non voglio certo rischiare che succeda propio qui ! forse poi on avrei più un posto dove mangiare!.

O quasi finito, ma di colpo sento un grido dietro di me, ma non faccio in tempo a voltarmi, che sento qualcosa piombarmi sulla testa, insieme al rumore di piatti rotti che cadono a terra. La botta mi lascia così frastornato che non riesco nemmeno a muovermi dalla mia posizione

-con la faccia ancora immersa nel piatto, con gli spaghetti in bocca e forchetta e coltello alzati saldamente in mano - per controllare cosa mi sia finito in testa.

Ma non c'è ne bisogno, dopo un pò qualcosa di freddo inizia a colarmi per i capelli, giù fino alla faccia, leccando quello che mi arriva alle labbra -tirando un pò fuori la lingua- sento il sapore inconfondibile della fragola.

Un cameriere a quanto pare molto imbranato a rovesciato una probabile ordinazione, facendone finire una, -del gelato alla fragola precisamente- sopra la mia testa.!

Sporcandomi tutto, e cosa ancora più importante,distraendomi e interrompendomi così dalla mia importantissima attività.

Dopo un momento di normale sorpresa mi ridesto, alzo di scatto gli occhi dal piatto e mi giro di fianco, per incrociare l'imbranato artefice di questo disastro, pronto a riempirlo di insulti e anche di pugni se sarà necessario.

Ma quando lo individuo, rimango basito vedendo  di chi si tratta

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23