Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    24/02/2012    5 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

capitolo 5 : Un ragazzo invadente

 

Quando mi accorgo, con orrore chi è la persona che ho di fronte sono così sorpreso che per lo shock non riesco ne a muovermi ne a parlare.

Non riesco a fare altro che rimanere li a fissarlo con gli occhi sbarrati e la bocca spalancata , in un espressione che probabilmente deve darmi un aria da idiota, ma in questo momento non riesco propio a preoccuparmene.

-Ah!-

E lui il primo a riprendersi rompendo il silenzio:

-Sei quello del terrazzo!-

«Tu sei il rompipalle invece!»

penso rabbiosamente .

E propio quel tipo, Rufy ancora!.

Avevo appena finito di pensare che speravo di non rivederlo tanto presto, e sentirmi sollevato per non correre il rischio di vederlo anche fuori da scuola, e lui neanche un minuto dopo mi compare davanti! ma è una persecuzione allora !

cos'è una specie di stalker? non mi starà mica pedinando?.

E propio l'ultima persona al mondo che volevo vedere!

-Ciao come và?-

intanto quella persona in questione, a rotto di nuovo il silenzio fra noi.

Alzo la testa e incrocio il mio sguardo con il suo, parlando stavolta a messo su un sorriso enorme. Rimango impressionato da quanto riesca ad allargare la bocca, il suo sorriso è quasi più grande della sua testa!sembra quasi che non riesca a contenerlo e stia per uscirgli fuori !.

A quanto pare lui invece non sembra affatto infastidito da questo incontro,anzi, ne sembra quasi felice.

Aggrotto le sopracciglia scettico al idea di questa ipotesi,non capisco per quale ragione dovrebbe esserlo, ci siamo visti solo una volta, e anche se mi ha riconosciuto come io -purtroppo- mi ricordo di lui, non abbiamo parlato per molto, e di certo non in modo particolarmente amichevole.

-Comunque che bello incontrarti!.La sera dopo la scuola lavoro qui.-

Allora è davvero felice, ma che diavolo ha da essere così felice?e poi perchè si è messo a raccontarmi della sua vita privata? prima di tutto chi gliela chiesto cosa fà dopo la scuola , e sopratutto per secondo, cosa diavolo gli ha fatto pensare, nel breve incontro che abbiamo avuto che io abbia il minimo interesse verso di lui e per quello che fà?.

-Ah,ma sei da solo, non ti mette tristezza mangiare qui da solo?-

ma farsi i cazzi suoi almeno una volta no? è troppo difficile per lui?, l' avevo detto che era invadente! e non capisce nemmeno i segnali non verbali, a chiunque sarebbe bastato vedere la mia espressione per capire che la sua presenza non è gradita, ma lui invece propio non ci arriva! e continua li fermo a fissarmi con quell maledetto sorriso irritante e quella stupida espressione felice.!

A quanto pare è pure stupido! e anche a sfrontatezza ed indiscrezione non scherza il moccioso!.

Sto per dargli una rispostaccia, ma ancor prima che possa aprire bocca,lui mi sbatte in

faccia un menù,-tirato fuori da chissà dove- e mi anticipa senza che io abbia avuto il tempo di dire una sola parola.

-Comunque quel menù non è un granché . Qui la pasta fa schifo. Se propio devi, prendi questo,questo, e pure questo, o quest'altro. Il resto lascialo perdere. Fidati!-

Neanche stavolta riesco a dire qualcosa , che lui mi mette sotto il naso una coppa di gelato al cioccolato e fragola. Parla e si muove così velocemente che mi ha lasciato frastornato e non ho avuto nemmeno il tempo di reagire per la sorpresa.

-I dessert invece sono tutti buoni, ma per il dolce questo è decisamente il massimo!-

Sposto lo sguardo dal gelato che ho davanti, a lui che mi sorride soddisfatto.

-Avanti, che aspetti? mangia!-

-Guarda che mica l'ho ordinato!-

ribatto diffidente. Non ho tanti soldi dietro, e non pagherò certo pr una cosa che non ho neanche chiesto solo perchè lo vuole lui!ma con chi crede di avere a che fare? non mi faccio certo fregare!.

-Non importa, offre la casa!.Basta non dirlo al capo.-

risponde facendomi l'occhiolino e lanciandomi un occhiata complice.

Sono ancora più perplesso si fronte a questa inaspettata generosità, perchè tutta questa gentilezza nei miei confronti? nemmeno mi conosce.

Sono ancora piuttosto scettico,mi chiedo se non stia cercando di ingraziarmi per ottenere qualcosa. Anche se frequentiamo la stessa scuola prima di oggi non ci eravamo mai parlati prima, quindi siamo a tutti gli effetti degli estranei, e non è normale mostrarsi così gentili con tutti gli estranei che si incontrano per caso, mi è difficile credere che tutta questa gentilezza non abbia dei secondi fini. Lo osservo di nuovo con sguardo indagatore,sospettoso, cercando di capire che cosa abbia davvero in mente, e dove voglia arrivare.

Ma guardando la sua espressione sembra così sincera che è impossibile pensare che nasconda davvero qualcosa oltre quello che vedo.

Guardo ancora prima il dolce e poi lui, non sono del tutto convinto, ma alla fine decido comunque di accettarlo .Dopotutto, mi dico prendendolo, è solo un dolce, anche se volesse qualcosa non potrà mica pretendere chissà che in cambio, e se invece non vuole niente tanto meglio.

In ogni caso è del cibo in più, e per di più gratis, sarei un idiota a non approfittarne!.

Iniziando a mangiare però,cerco di mostrarmi indifferente,annoiato, come se in fondo non ne avessi affatto voglia e mi pesasse quasi,cercando di farlo sembrare come se fossi io a fargli un favore, e non lui a me ,accettando di mangiarlo.

e mi porto anche il cucchiaio alle labbra molto lentamente, anche se in realtà ho già l'acquolina in bocca, e il mio stomaco continua imperterrito a gridarmi di infilare direttamente tutta la testa nella coppetta e di divorarlo, ma mi trattengo con tutte le mie forze, imperterrito.

Lo assaggio ben deciso da subito a mostrami indifferente, per quanto possa essere buono e mi piaccia, non ho intenzione di sembrare così patetico da mostrarmi troppo felice solo per mangiare del cibo,e poi non voglio dargli la soddisfazione di fargli vedere quanto fossi affamato, ne farlo sentire soddisfatto per aver azzeccato i miei gusti.

E sopratutto non voglio che abbia l'impressione di avermi fatto un gran favore, non voglio che si monti la testa!.

Così continuo a mangiare svogliatamente, mantenendo un aria di sufficienza a ogni boccone, fin quando arrivato quasi fino al fondo mi al ennesimo boccone mi brocco accorgendomi che..

-Grande! In fondo ci sono dei bignè alla crema! non lo sapevo ! buoni !- esclamo entusiasta con gli occhi che brillano di felicità.

-Visto? che ne pensi ?, come sono?-

-Buonissimi! è una delle cose più buone che abbia mai mangiato!-

esclamo di nuovo ancora più entusiasta di prima, senza più ormai riuscire a contenermi dal divorare letteralmente il cibo con foga e nascondere il mio appetito.

Solo quando ho letteralmente finito di pulire il piatto con la lingua mi impietrisco, rendendomi conto di quello che ho fatto.

Accidenti! non sono riuscito a trattenermi fino alla fine e ho finito per comportarmi come al mio solito, e senza nemmeno accorgermene! meno male che non dovevo fargli capire il mio apprezzamento,sono stato fin troppo esplicito invece !

-Sono felice che ti siano piaciuti.-

Infatti eccolo la che mi sorride tutto soddisfatto con quel sorriso idiota che sta cominciando seriamente ad irritarmi! be, per lo meno ora che ho finito di mangiare,posso andare a casa e non lo vedrò più per oggi.

-Fra poco finisco di lavorare. Aspettami qui che ti accompagno a casa. Ho il motorino.-

-Eh? cosa? no aspetta....-

-Ora devo sbrigarmi con gli altri clienti, mi paghi dopo-

-Non ho bisogno di un passaggio! ehi fermo aspetta!-

Mi sono alzato in piedi e tento di richiamarlo per dirgli che non ho alcuna intenzione di farmi portare a casa da lui, ma quello continua imperterrito ad allontanarsi dandomi le spalle, ignorando completamente le mia grida, come se neanche avessi parlato!

Ma come osa? se c'è una altra cosa che odio è essere ignorato!

specie da un idiota come lui!

gonfio le guance stizzito,prendendo tutto il fiato che posso fino a esplodere :

-Chi diavolo ti credi di essere per decidere per me?! mocciosooooooooooooo!-

urlo a squarciagola più forte che posso.

Ma non è servito a niente, pur avendo urlato talmente forte che è impossibile non mi abbia sentito lui continua beatamente a darmi le spalle e ignorarmi beatamente!è così naturale che mi viene il dubbio se non mi abbia davvero sentito o mi stia prendendo in giro!.

In compenso però tutti gli altri presenti,-addetti ai lavori compresi- mi hanno sentito eccome,si sono voltati tutti a guardarmi e mi ritrovo con una ventina di occhi perplessi e incuriositi fissi su di me.

Arrostisco di botto e mi volto di scatto rimettendomi al mio posto con lo sguardo basso,

imbarazzato da morire .

Maledetto quel moccioso! quando non mette a rischio la mia vita mi mette in imbarazzo e mi fà fare figuracce!

SPRASH!

Solo adesso mi accorgo che mi sta gocciolando qualcosa sia sulla faccia che sui pantaloni.

O no! poggiandomi una mano sulla testa ne ho la conferma:

Mi ero completamente dimenticato di avere del gelato sopra la testa! e rimasto per tutto

questo tempo li sopra e adesso si è completamente sciolto! tutta colpa di Rufy che mi ha distretto! maledetto moccioso!

prima o poi lo butto sul serio giù da un palazzo!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23