Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    08/03/2012    5 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
finalmente c'è lo fatta! questo è il capitolo più difficile che abbia scritto fin ora ma è anche quello che credo di aver scritto meglio! spero vi piaccia e BUONA FESTA DELLE DONNE A TUTTE LE DONNE CHE LEGGONO LE MIE STORIE E NON.



capitolo 10:  
il primo vero passo   
 
Monkey D. Rufy 
0873-361794
 
Sono le 10 di sera, e sono più di 2 ore che sono qui, sdraiato sul mio letto , in camera mia, leggendo e rileggendo questo benedetto numero,- che però rimane sempre lo stesso per quanto io lo fissi-indeciso su cosa fare.
-Mmmhh....lo chiamo o no?-
Lo fisso ancora per un altro minuto, poi con uno scatto mi siedo sul letto deciso.
-Okey lo chiamo!-
Faccio un profondo respiro per calmarmi e darmi coraggio .
Gesù devo solo fare una telefonata! lo fatto miglioni di volte perchè sono così nervoso?.Mi accingo dinuovo a premere il tasto di chiamata dopo un altro sospiro.Forza! non è difficile , c'è la posso fare.
Finalmente mi decido è premo il tasto d'invio, ma il telefono inizia a squillare propio quando mi sono finalmente deciso .Ero talmente concentrato e chino sul telefoninino, che mi prende un colpo e faccio un salto per la sorpresa .
Così cado giù dal letto di testa, rotolo su me stesso come una palla fino al altra parte della stanza, finchè non sbatto violentemente la testa contro la scrivania e l'impatto riesce a fermarmi, ma tutti i fogli che c'erano sopra mi cadono addosso, ricoprenndomi dalla testa ai piedi.
Esco da qualla motagna di carta , ringhiando, più infuriato che mai. 
Ma chi diavolo è così idiota da chiamare a quest ora della notte ?! per poco non mi ammazzava, ora mi sente!.Mi rimetto in piedi e  con uno scatto e afferro il cellulare ,che nel frattempo ha continuaro a suonare ed è finito sotto il letto.
Sto per rispondere e urlare una serie di insulti a quel idiota che si trova sul altra parte, ma poi vedo il numero sul display del telefonino e mi brocco con la bocca e gli occhi spalancati, la sorpresa e tale che per poco non mi casca di nuovo il cellulare dalle mani :
0873-361794.... non ci posso credere, è il numero del cellulare di Rufy!
non ho neanche  bisogno di leggere il nome per saperlo, ho riletto talmente tante volte quel numero nelle ultime 2 ore che ormai lo conosco a memoria.
E incredibile,mi ha chiamato propio quando stavo per farlo io,abbiamo avuto la stessa idea nello stesso momento! è una coincidenza davvero singolare,per non dire unica, quante possibilità ci sono che accada una cosa del genere? Dopo il primo attimo di sorpresa sento diffondersi dentro di me una calda
 sensazione di piacere .Chissà se anche lui  prima di chiamarmi a tentennato fissando il telefono al infinito, propio come me.
A pensare a questo mi sento stranamente in imbarazzo, e un rossore ormai famigliare diffondersi sulle guance.Accidenti, sta cominciando a diventare un abitudine, Rufy riesce sempre a mettermi in difficoltà e a farmi sentire in imbarazzo, anche per la cosa più piccola e insignificante.
Adesso persino a distanza senza essere presente,dannazione!  la cosa è davvero seccante, ma sto cominciando a rassegnarmi al idea che con lui non la spunto mai, non c'è propio niente da fare.
Poi però mi viene da ridere, attentare alla mia vita sta diventando propio un abitudine per lui! e meno male che i suoi tentativi non sono intenzionali, ma solo il risultato della sua goffagine,chissà che combinerebbe se ci provasse apposta!.Ancora ridacchiando mi ricordo che il cellulare sta ancora suonando così cerco di soffocare le risate con una mano, e mi afretto a premere il tasto di risposta.
Ma sul momento mi rendo conto che sono stato così occupato a trovare il coraggio di chiamarlo,....che non ho nemmeno pensato a cosa potrei dirgli!
oddio e adesso che faccio!sono tesissimo....che gli dico? non potrei sopportare il silenzio....! forse è meglio che non rispondo e lo richiamo quando trovo qualcosa da dire.....non posso mica fare scena muta o dire la prima cosa che mi viene in mente, magari dico qualcosa di stupido e ci faccio una figuraccia!.
Si basta,ora lo spengo....Bip.
-MALEDETTO AGGREGGIO VUOI FUNZIONARE SI O NO!! FAMMI PARLARE CON ACE!!!-
Un urlo assordante esce dal cellulare perforandomi le orecchie,è talmente inaspettato che trattengo a malapena un urlo, ma non riesco a evitare di fare  un salto per lo spavento,così finisco per sbilanciarmi e cadere di nuovo giù dal letto.Questa volta però almeno attero subito di faccia e non rotolo per tutta la stanza, in un certo senso potrei dire che mi è andata bene.
Ma che è successo?..... accidenti, ho premuto il tasto sbagliato e ho risposto!
quello era Rufy che urlava! ora devo per forza parlargli, anche perchè sta continuando a «litigare» con il suo telefonino, è passato ha minacciarlo di distuggerlo in 1000 modi e così di«farlo fuori». Quindi meglio che vada a «salvarlo» prima che decida di scagliarlo davvero contro un muro.
-Ehm....?-
chiedo titubante 
Rufy  è talmente furioso con il suo cellullare che non ha ancora smesso di urlare,e così non mi ha sentito.
provo ancora a farmi sentire alzando leggemente la voce ma ancora niente, ci riprovo ancora con calma 1, 2,3........finchè.....
-INSOMMA BRUTTO IDIOTA SCIMUNITO! VUOI STARE ZITTO ALMENO PER UNDANNATISSIMO  MINUTO? HO RISPOSTO AL TELEFONO! SMETTILA DI URLARE COME UN CRETINO! BAKAAAAAAA!!!!- 
Non volevo urlare ma non mi ha lasciato scelta, a volte è davvero esasperante,non abbiamo ancora parlato e già ho una vene che pulsa sulle tempie e mi sento arrivare  un gran brutto mal di testa .
-Eh? oh finalmente qualcuno risponde!.Ehm.....buonasera chi parla? potrei parlare con Ace per favore ?-
 -_- -!-.....-
-Pronto? c'è qualcuno?-
-UAH AH AH AH AH AH HA!-
-Ehi ! chi è che ride?-
-Rufy sei un idiota!-
-Eh? Ace sei tu?-
-Certo che sono io stupido! si può sapere come hai fatto a non riconoscermi subito? e poi è ovvio che al mio cellulare risponda sempre io! -
-Ma io come facevo a saperla questa cosa scusa ?-
-Fanno tutti così col propio cellulare , quindi lo sanno tutti! è una cosa talmente ovvia non c'è nemmeno bisogno di dirlo!-
-In effetti......non ci avevo mai pensato.....-
-Che sorpresa.....! perchè ci sono volte in cui pensi tu?-
-Certo un sacco di volte!- 
risponde tranquillo senza cogliere  il mio sarcasmo. 
-Immagino a cosa.....- commento alzando gli occhi al celo sospirando rassagnato, anche se ultimamente ho fatto qualche altra chiacchierata al ristorante con lui ,e inizio a conoscerlo meglio il carattere di Rufy resto ancora  sconvolto dalla sua totale ingenuità.
-Ehi a proposito lo sai che eri  propio irriconoscibile ? al telefono la tua voce è così bassa e frebile .....è strana! con quel timbro delicato sembrava quasi quella di una ragazza!
-Ha chi hai dato della ragazza? come osi!! pensa alla tua che è ancora più stridula è fastidiosa del solito! sembra il verso di una cornacchia !-
-Shi shi, ma  Ace non c'è motivo di offenderti! io volevo farti un complimento, a me piace, è molto più bella. così-
La sua voce al inizio così squillnte, come al solito a questa frase cambia tono . Si abbassa gradualmente ,tanto che diventa quasi un sussurro quando pronunica le utlime frasi:
-La tua voce al telefono mi piace tantissimo, è sempre bellissima ma prima era davvero sexy, molto più del solito.....Peccato però che così non posso vederti....-
Lo sento sospirare mentre lo ascolto immobile,e  impietrito.
-Anche tu sei così bello,Ace.- 
La sua voce adesso è diventata così bassa che se non fossi con la cornetta praticamente incollata al orecchio non potrei sentirlo, ma così 
invece la sento benissimo,come sento il brivido che mi sale lungo la schiena ,il calore salire verso le  guance, e 1000 altre sensazioni stane quanto piacevoli che quelle parole mi provocano.
Involontariamenre arrossisco, e anche se so che non può vedermi nascondo e abbasso lo sguardo, imbarazzato.
- Ma.. Ma ti sembrano cose da dire queste ?- Balbettò.
- Ma è la verità! è quello che penso!-
Ridacchio leggermente e sorridendo e scuotendo la testa.Ormai dovrei saperlo, è tipico di Rufy. Dice sempre tutto quello che gli passava per la testa, senza mai preoccuparsi del resto.
-Sei incorreggibile.....-
-Si! tu invece sei bellissimo!-
-Smettila di ripeterlo!-
-Uffa! ma a me piace dirlo!-
-.....Va bene allora ogni tanto puoi dirlo....ma non in continuazione !-
rispondo  dopo un attimo di esitazione su cosa rispondere.
-Oh! allora in fondo anche a te piace sentirlo ! shi shi lo sapevo!-
-Che diavolo ti salta in mente?! non ho mica detto questo, idiota!-
-Però non l'hai nemmeno negato!.-
-Se non la smetti subito con questa storia ti avverto che riattacco il telefono e spengo il cellulare!-
-No!!!! dai ti prego Ace scusa, scusa! non riattaccare dai! non lo dico più , prometto che faccio il bravo!-
-Prometti di comportarti bene?- gli chiedo fingendo un tono severo scherzando, ma in realtà  faccio fatica a trattermi dallo scoppiare a riderergli in faccia. 
-Si lo prometto! e se dovessi disubbidire.... puoi sempre mettermi in punizione-
-Esatto, ti punirò prendendoti a sculacciate.....oh dio! Rufy! ma che cosa mi fai dire?! non sono mica tuo padre!-
-E meno male ! averti per padre  sarebbe un vero spreco!-rimango un attimo sbigottito, mi sbaglio ho il suo tono era leggermente malizioso? no,forse me lo sono solo immaginato.
-Però non mi dispicerebbe essere sculacciato da te.....-
Questa volta ne sono certo,non posso essermi sbagliato di nuovo ha usato davvero un tono allussivo.
Adesso più che sorpreso sono sconvolto,ma è davvero il Rufy che ho conosciuto fin ora quello che ora mi sta parlando con quel  tono intenzionale, carico di doppi sensi?non riesco a crederci!
Ingenuo comè di solito non mi aspettavo certo potesse diventare al improvviso così audace! .
Ma è assurdo,le prime parole che ci siamo detti sono stati insulti, e abbiamo passato il primo quaro d'ora a litigare, come ci siamo finiti da questo a filtrare per telefono? perchè è quello che sta succedendo, il tono della telfonata, la stessa atmosfera che sento intorno è cambiata in modo così graduale, inpercettibile che non me ne sono accorto subito, ma il tono e le parole che usa sono propio tipiche del filtrare.Poi però dopo un attimo mi ricordo che è di Rufy che stiamo parlando, uno che non sà nemmeno cosa voglia dire «leggere tra le righe» ,« fare doppi sensi» o «usare il sarcasmo».
Uno così è impossibile che lo stia facendo di proposito, è più probabile che lo lo abbia fatto incosciamente,conoscendo Rufy avrà detto quelle parole in modo del tutto innocente, senza accorgersi di come e di quanto suonassero ambigue, o come poteva essere fraintese.
Sospirò sconsolato portandomi una mano aperta sulla faccia esasperato .
Se al suo posto ci fosse stato un altro in una situazione del genere  non avrei mai dubitato nemmeno per un secondo delle sue intenzioni, non avrei mai pensato a un ipotesi tanto assurda, ma con Rufy tutto è possibile. A furia di cercare di stragli dietro, per capirlo, sto cominciando anch'io ha ragionare in maniera contorta come lui , la cosa è decisamente preoccupante.....Quel ragazzo mi farà impazzire prima o poi!
-Rufy! insomma quante volte ancora dovrò dirti di pensare prima di parlare? non puoi uscirtene fuori con delle frasi così ambigue ! qualcuno al posto mio potrebbe anche prenderti sul serio e credere che si stai provando.....-
Sento degli strani rumori dal altra parte, come delle risate soffocate.
 
-E cosa ti fà pensare che io non lo stia facendo?-
 
Ora la mia espressione deve sembrare davvero quella come quella di un pazzo.Non riesco a credere propio a quello che ho sentito, ho capito bene?allora la voce e i discorsi di prima non erano solo  una mia immaginazione? ci stava davvero provando con me? e meglio chiederglielo direttamente per esserne davvero sicuri,con Rufy non si sa mai....
-Rufy.....mi stai dicendo che ci stai davvero.....provando? con me?
-Be......-
-......-
-Se davvero ci stessi provando....-
-.....-
-Tu ci staresti?-
-......-
-Que...questa non è una risposta!-
-Neanche tu mi hai risposto-
La sua sfaccaitaggine forse è la cosa che più mi indispettisce , non gli ho risposto perchè non vorrei propio dover rispondere a una domanda tanto idiota, come fà a chiedrmi seriamente una cosa del genere?è ovvio che la risposta sia no, non c'è neanche bisogno di chiederlo! non ci penso nemmeno ad assecondarlo! io che prendo sempre l'iniziativa ,il «cacciatore» che «caccio» le mie vitttime avrei dovuto recitare la parte passiva e starmene tranquillo e buono farmi rimorchiare? dovrei interpretare il ruolo della preda passiva e lasciare che sia lui a prendere l'iniziativa ?ma non esisteva propio!.
E una questione di principio, non c'entra niente il fatto che lui mi possa piacere o meno, in entrambi i casi dovrei essere  sempre e solo quello che agisce, che fà la prima mossa,o decide di troncare questo gioco.
Non esiste propio che io abbia un ruolo passivo, in qualsiasi circostanza devo essere io quello comanda, che ha il controllo.
Volevo quindi dargli in secco e deciso no,troncando sul nascere quella assurda situazione , prima che si facesse delle idee strane per la testa.
Stavo per rispondergli subito, ma mi accorsi che prima di di poterlo fare
 dovevo riuscire  a calmare il battito del mio cuore, a far scomparire il rossore sulle sue guance e a regolarizzare il mio respiro.Per quanto non volessi ammetterlo non potevo mentire anche a quei segnali inequivocabili del mio corpo:La sua domanda non mi aveva lasciato del tutto indifferente come avrei voluto.Dannazione!.
Stavo iniziando un pò a capire il carattere di Rufy , ma non riuscivo ancora  a capire cosa lo spingesse a fare o dire cose spesso assurde, che per me erano prive di logica,e sopratutto non riuscivo mai a capire quando faceva sul serio.Come adesso,non  capivo se stesse facendo sul serio o mi stesse solo scherzando prendendomi in giro.
 E questo il più delle volte mi lasciava completamente broccato,incapace di reagire o rispondere in qualche modo, facendomi apparire impacciato!.
Io impacciato!io che con tutti, sia ragazze che ragazzi ero sempre stato brillante e disinvolto, io che aveva sempre condotto il gioco! Forse era proprio questo che mi faceva andare in bestia: perché non riusciva a leggere tutto di lui
 perché riusciva sempre a confondermi , a sorprendermi ogni volta,e  a farmi  rimanere disarmato?.
-Ace,.....ci sei ancora?-
Adesso che ci faccio caso anche la sua voce al telefono appare diversa,di 
solito è squillante ,sgraziata, e ha un che di infantile, sembra la voce di un bimbo, invece filtrata dal telfono, adesso mi suona maschile e virile.....dio è così sensuale.....
 -Ace.....-
-Allora, tu ci staresti?-
-.........-
-.....Può darsi.-
-Bene! okey!-
Eh? come bene? che significa okey?!
-Allora che mi dici? che facevi prima? hai fatto qualcosa di bello oggi?......-
Inizia a sormergermi con 1000 domande tutte insieme che sul momento rimango ammutolito, e prima della metà perdo il filo del discorso.
La fatto di nuovo:Per una volta stavamo facendo un discorso serio e quando eravamo arrivati a un punto cruciale.....ha cambiato completamente argomento tornando a dire le solite idiozie di sempre! ma allora lo fà apposta!.
Sto meditando di chiudergli il telefono in faccia,ma poi rifretto e concludo che in fondo è meglio che abbia cambiato discorso, volevo dirgli di no ma non so perchè sul momento di farlo non ci sono riuscito.Anche se non lo detesto più e tutto sommato mi piace non so ancora quanto, e sopratutto in che senso.
A volte penso di vedere in lui solo un fratellino minore,in altri momenti quando ripenso a quel giorno che eravamo rimasti abbracciati sotto la pioggia sento che potrei vederlo anche come qualcosa di più.
Quindi non volevo dirgli di si ,perchè non sono neanche sicuro sul tipo di rapporto che voglio avere, che cosa cerco da lui,ma allo stesso tempo non me la sentivo di escludere completamente altre possibilità.
Per una volta la sua mancanza di concentrazione è stata un bene,ci siamo appena conosciuti e non ho voglia di rispondere subito a queste domande, per il momento preferisco godermi soltanto la sua compagnia e conoscerlo meglio, ancora per un po.
-Rufy se riesci a stare zitto per un attimo forse  posso risponderti!-
visto che stranamente si è zittito subito continuo:
-Prima non stavo facendo niente di che,avevo appena finito i compiti, e oggi non ho fatto niente di particolare, ho fatto i compiti, ho schiacciato un pisolino,  e ho giocato alla praystation.
Perchè non mi racconti tu cosa hai fatto oggi? qualcosa mi dice che hai una gran voglia di parlare.....-
concludo ironico.
Lui com'era preveibile è ntusiasta al idea di poter parlare liberamene a ruota libera senza essere interrotto, e inizia subito a intontirmi di parole.Dopo pochi minuti sono giù a ridere così forte che ho le lacrime agli occhi e rischio di 
rischio di nuovo di cadere giù dal letto.
Sono così impegnto a ridere che l'ansia e le preoccupazioni su cosa dire o come comportarmi prima della telefonata sono completamente dimenticate, e comincio a sentirmi completamente rilassato . 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23