Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    09/03/2012    5 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 11: 
 
nuove abitudini         
 
 
Dal giorno di quella famosa telefonata iniziammo a vederci sempre più spesso, e la mia vita prese nuove abitudini.
Anche senza dircelo a voce stabilimmo il tacito accordo di cenare insieme tutte le sere.Al inizio per un pò continuai a mangiare al ristorante come sempre ,solo che adesso non cenavo più in completa solitudine e silenzio, Rufy prese l'abitudine di salutarmi appena arrivavo, e di fermarsi a scambiare qualche parola con me mentre lavorava.
Mi faceva piacere, ma dopo un pò Rufy venne ripreso più volte perchè ultimamente, anche quando lavorava era sempre distratto, molto più di quanto già non fosse prima e combinava molti più guai del solito .
Per forza era distratto, quando smettevamo di parlare con me,-di solito perchè preso a forza da uno dei suoi colleghi, un tipo biondo riccioluto, che doveva trascinarlo e costringerlo a riprendere a lavorare- e rimanevo solo, continuavo sempre a sentire
una strana sensazione: come se mi stessero fissando. Al inizio credevo fosse la mia immaginazione, e mi limitavo a ignorarla,ma quando una volta avevo alzato lo sguardo di sfuggita avevo sorpreso che era Rufy che mi fissava.
 La prima volta che lo avevo beccato, aggrottai  le sopracciglia e lo fissai per qualche istante anche io, pensando che avrebbe distolto lo sguardo, in imbarazzo. Invece niente. E così andò anche tutte le altre volte.
Tutte le volte che i nostri sguardi si incrociavano non distoglieva ne abbassava mai lo sguardo per primo .Continuava a fissarmi tranquillamente , finchè non distendeva ogni volta le labbra in un gigantesco sorriso e si metteva persino a salutarmi con la manina, con uno sguardo ebete in faccia. 
Oltre che ha indiscrezione e invadenza  anche  in quanto a sfrontatezza  non scherzava mica !.
Comunque se anche quando avrebbe dovuto lavorare passava il suo tempo a fissarmi non c'era da stupirsi che venisse ripreso!.
Anche se non era colpa mia -come mi aveva accusato lui:E colpa tua Ace! non riesco a non guardarti sei troppo bello!.Beccandosi un pugno in testa da
parte mia-
Decisi che per evitare che fosse licenziato d'ora in poi avrei aspettato che finisse di lavorare e avremmo mangiato insieme.Così adesso sono fuori dal locale che aspetto che finisca il suo turno, ormai non dovrebbe mancare molto.
Infatti finalmente sento una porta che si apre e lo vedo uscire, finalmente.
-Ciao Rufy a domani!.-
-Vedi di arrivare puntuale almeno domani!-
-Buona notte Zoro! ciao Sanji!-
Sta salutando alcuni suoi colleghi,due tipi un pò strani e dal aspetto un pò bizzaro a dire il vero:Il primo sembra un marimo o una verza vivente, ed è il cameriere che dorme sempre sul lavoro, l'altro invece sembrerebbe  abbastanza normale a parte un ridicolo sopracciglio a ricciolo. Ma quando vede una clientela femminile sembra impazzire e inizia fare dei ridicoli balletti intorno a loro spargendo cuori dovunque e perdendo copiosi liquidi di bava e sangue dal naso.
Fà quasi paura, la sua faccia in quei momenti  ha un espressione ancora più ebete e idiota di quella che ha normalmente Rufy.
Be, io per amico ho un ananas vivente e il clone di Elvis quindi sono l'ultimo che può parlare delle stranezze altrui......
Ho notato che sono anche gli stessi che lo hanno sgridato quando e ho pian.....ehmmm.....ho avuto quel momento di debolezza,il biondino è il cuoco del locale, quello che lo sgrida ogni volta che combina qualche disastro o tenta di rubare dalla cucina il cibo o dalle ordinazioni  che porta.
Non gli ho mai conosciuti direttamente ma una volta Rufy mi ha parlato un pò di loro,oltre che suoi coleghi sono i suoi migliori amici, e anche se hanno qualche anno più di di lui,-credo siano miei coetanei- frequentano la nostra stessa scuola.
Prima o poi vorrebbe presentarmeli e farmeli conoscere ma io per ora sto rimandando, sono un pò restio a fare nuove conoscenze, a lasciarmi andare con gli estranei, e faccio fatica ad aprirmi con chi non conosco bene.
Certo vedendo come ho fatto in fretta amicizia con Rufy non sembrerebbe, ci conosciamo da poco ma il nostro rapporto si è evoluto in brevissimo tempo, ho
parlato più tempo con lui che con chiunque altro, e gli ho confidato cose che non ho mai detto a nessuno. 
Ma Rufy è un eccezione,con lui viene facile confidarsi e parlare liberamente senza quasi neanche accorgersene,è così sincero e spontaneo che viene naturale che ti spinge a comportarti allo stesso modo.E poi c'era  qualcosa in lui ti spingeva ad abbassare le difese e a rilassarti automaticamente.
Non ero l'unico credo cha ha tutti farebbe lo stesso effetto la sua presenza.
E poi a dire la verità per il momento mi interessa molto di più conoscere meglio Rufy,e con i suoi amici intorno non riuscirei ad approfondire il nostro rapporto,
 preferisco godermi ancora un pò la sua compagnia da solo.Non che io sia geloso o possessivo e lo vglia tenere tutto per me,so bene che non ho alcun diritto di farlo o provare gelosia, non sono mica il suo fidanzato,solo che be, non vorrei contraddire me stesso ma vorrei che Rufy passasse più tempo solo con me,magari solo per un altro pò.
Comunque anche a lui non sembrava dispiacere così tanto l' idea di passare un pò di tempo da soli.
Ora ha finito di parlare, si volta e finalmente mi vede.
-Ciao!-
diciamo in coro.Poi annulla il metro di distanza che ci separa mi prende per il braccio e mi trascina dentro il locale.Visto che il ristorante  appartiene a sua madre ha ottenuto il permesso di cenare li dopo l'orario di chiusura.
-Uffa!-
-Uhm? che c'è Ace?-
-Da quando ho cominciato a cenare con te.....sono ingrassato!-
-Davvero? io non lo notato.-
-Io si, tutto per aspettare te che finisci di lavorare.-
-Ma io che centro scusa?-
-Anche quando finisci il turno presto,sono almeno le 9.Si ingrassa di più quando si mangia tardi.-
spiego addentando un cosciotto.
-E poi mangio tanto perchè ti vedo mangiare tanto, anche quando non ho molta fame mi viene guardandoti.-
-Io invece non sono affatto ingrassato.-
-Non vale! tu mangi anche il triplo di me!-
-A proposito lo mangi quello? e se non lo finisci dammi questo.-
parla con il cibo ancora in bocca,le guancie piene e sputacchiando ovunque, e infilzando con una forchetta un mio cosciotto e provando ad agguantarne un altro con l'altra mano.
Gli schiaffeggio la mano e gli brocco la forchetta infilzandocela anch'io.
-Non ci provare! smettila di rubarmi il cibo dal piatto e mangia nel tuo!-
-Ma anche tu prima hai rubato il mio cibo!-
-Non è vero, è una storia che ti sei inventato.-
-Invece si che l'hai fatto! e poi lo facevo per te hai appena detto che sei ingrassato.-
-Questi sono affari miei e poi non è un buon motivo perchè te lo mangi tu!-
-Va bene peròse propio devi  lamentarti per problemi femminili poi almeno cerca di non essere così isterico, certe volte sembri mia madre quando è «in quei giorni».-
Gli tiro un pugno in testa.
-Smettila di paragonarmi a una donna! so che per un tipo trasandato come te è una cosa incomprensibile ma per uno come me è fondamentale restare in forma.Non farebbe male neanche a te curarti un pò di più ogni tanto.-
-Ehi! la tua porzione di riso è più grande dammene un pò anche a me!-
-Non hai ascoltato una sola parola di quello che ti ho detto! vero? e smetilla di fregarmi il cibo! molla quel cosciotto!-
Le nostre cene cominciavano tutte così più o meno, poi però dopo un pò ci mettevamo a parlare tranquillamente.
Tranquillamente per modo di dire,perchè le conversazioni con Rufy erano sempre in qualche modo movimentate,ma non erano poi tanto male quelle nuove abitudini.                       
 
 
 
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23