Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    21/03/2012    3 recensioni
Il primo dono della Morte al più anziano dei fratelli Peverell.
E come diremmo noi in Toscana: "prenderla nel culo è un lampo"...
Genere: Generale, Introspettivo, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Con la bacchetta di sambuco bianco...

- La più potente delle bacchette, eh? - ripeté la Morte, ironizzando sulla richiesta del primo fratello.
- Precisamente - tagliò corto il più anziano dei fratelli Peverell, gonfiando il petto con tracotanza. - Con una bacchetta invincibile, divento invincibile... E se divento invincibile, che ti piaccia o no, divento anche immortale!

Se la Morte avesse avuto le labbra, invece di rigide membra ossee e inespressive, probabilmente si sarebbe lasciata sfuggire una pernacchia perfino lei. Era noto che la stupidità umana fosse assai grande ( uno dei motivi per cui lei stessa era sempre molto indaffarata col suo lavoro ), tuttavia era sempre divertente vedere gli idioti di turno scavarsi praticamente la fossa da soli.

- Contento tu - disse semplicemente la Morte, allungando la mano ossuta per staccare un rametto di sambuco da un albero lì vicino.

Per quanto forte e potente, una bacchetta è e rimane sempre e comunque un pezzo di legno. Indubbiamente quella che fabbricò la Nera Signora era molto potente, di un bianco colore raffinato ed elegante, e non aveva difetti... tranne uno: per averla, ogni mago è disposto a uccidere chi la possiede!

- Ecco qua - esclamò la Morte, consegnando la bacchetta di sambuco bianco nelle mani del suo proprietario.
- Perfetto - sorrise Peverell, stringendo il bianco legno sottile tra le dita. - T'ho fregato, bella mia, ti conviene starmi alla larga adesso!
- Le ultime parole famose - pensò la Morte, chinando il capo con noncuranza e rimirandosi le bianche estremità delle falangi.

E mentre il povero idiota si allontanava soddisfatto, tenendo alta la bacchetta come un bambino col suo giocattolo nuovo, la Morte non poté fare a meno di incrociare le braccia sulle costole divertita.

- In fondo è un bravo ragazzo - osservò. - Con quel dono, mi sa che il dono più grande lo ha fatto a me: tanti bei piccioni con una fava... Anzi no, con una bacchetta!

FINE

NOTE:
"Autori per il Giappone" è un'iniziativa di sostegno organizzata dall'autrice Lara Manni
Per saperne di più, visitate questo link:

http://www.autoriperilgiappone.eu/

Un piccolo contributo per una grande opera a beneficio di molti...

"I Ragazzi di EFP hanno scritto i racconti di “Niente è come prima” con un atto esplicito di fiducia nella possibilità di raggiungere altri coetanei, offrendo loro un motivo di indagine interiore. Generosi e speciali, con un gesto inaspettato hanno deciso di devolvere una parte del ricavato della vendita ad ADSINT che rivolge una particolare attenzione alle nuove generazioni con le loro esigenze e i loro sogni. Complici di un dono: quello dei pensieri, quello del sangue."
Giovanna Ferrante
Direttore de “il Globulo” Veicolo di informazione di ADSINT – Associazione Donatori di Sangue Istituto Nazionale Tumori
 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: telesette