Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    22/03/2012    6 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 14: 
 
Proccupazioni e preparativi pre-appuntamento    
 
Come mi ero ritrovato in quella situazione? sul momento non mi sembrava un grande problema, anzi mi sembrava una buona idea e ne ero stato felice ma adesso ero in preda al ansia, come al solito la colpa è tutta di Rufy, lui e la sua stupida mania di complicare sempre tutto e rendere stana anche la cosa più normale......

fresch back....
 
-Domenica prossima?-
 replico sorpreso.
-Si,mi piace vederci al ristorante come facciamo adesso, però mi piacerebbe vederti anche da altre parti, e vorrei uscire con te quel giorno ti va bene?-
Be, questa volta non ha tutti i torti.Ci vediamo ormai da quasi 4 mesi,mangiamo insieme e parliamo di tutto, dalla scuola ai nostri interessi,ma non ci siamo mai visti al di fuori di quel ambiente. Anche a scuola non abbiamo molte occasioni per parlarci, sia perchè abbiamo gruppi di amici differenti, sia perchè frequentiamo classi diverse.Ci siamo visti sempre solo a cena prima, e poi anche a pranzo tutti i giorni,ma anche se ci vediamo praticamente tutti i giorni, neanche a me dispiacerebbe vederlo in un altro ambiente.
Era giusto da un pò che ci stavo pensando, quindi non capisco perchè la sua proposta mi abbia così spiazzato sul momento.
Se non mi avesse anticipato lui, probabilmente prima o poi l'avrei fatto io.
Ecco, forse è questo il problema, anche se volevo non riuscivo a trovare il modo adatto per farlo,mi ero scervellato per giorni su come e quando chiederglielo nel modo giusto,e lui se ne usciva così tranquillo, come se l'idea
gli fosse venuta sul momento, dopo che aveva appena litigato per giunta !.
A vederglielo chiedere così semplicemnte come se fosse la cosa più naturale del mondo mi sentivo un pò idiota per averci pensato così tanto. 
E poi dirla tutta.....volevo essere io a chiederglielo! insomma va bene che ervamo entrambi ragazzi,ma ero io quello più più grande in fondo! si presumeva quindi che fossi io quello più maturo ed esperto che dovesse guidare il gioco, prendere l'iniziativa, invece Rufy si stava dimostrando in più di un occasione decisamente più disinvolto e intraprendente,di quanto ci si sarebbe mai aspettato.E dire che sembrava così ingenuo e timido, del tutto inesperto, sembrava nemmeno pensarci a queste cose, con quegli occhioni da cucciolo indifeso......si come no! cucciolo indifeso una pippa! 
secondo me sotto sotto a queste cose ci pensava anche lui eccome! be, dopotutto era pur sempre un maschio.....e faceva l'ingenuo quando gli conveniva! lo dicevo che sotto quel aria da tenero angiolletto si nascondeva un demone-scimma dispettoso!.
Comunque anche se sono un pò irritato per essere stato preceduto non ho certo intenzione di dire di no!.....
-Ce....certo, si d'accordo.Sono libero quel giorno.-
-Bene allora pensa tu a dove andare!-
-Eh? scusa tu mi chiedi di uscire e io devo scegliere il posto dove andare?-
-Be certo visto che io te lo chiesto per primo e ho scelto il giorno, lascerò decidere a te dove andare,così potrai decidere qualcosa anche tu!.Non sei contento?-
Ma che per caso legge nel pensiero? ha capito che ero irritato per non averlo inviatato io?  chissà forse aveva lasciato a me la scelta del luogo per non farmi sentire del tutto escluso dalle decisoni.
Però così restava a me la parte più difficile!io non avevo idea di dove portarlo!
scometto che aveva scaricato a me questa scelta solo perchè non aveva voglia di pensarci lui.
E con la scusa che lo faceva per farmi un piacere non potevo neanche ribattere.
Che razza di furbetto! diventava incredibilmente furbo quando gli conveniva....
 
fine del fresch back
 
E così ecco  mi sono ritrovato agitato per tutta la settimana.
Mi sono scervellato per giorni pensando a dove potevo portarlo,ma non è stata affatto un impresa facile.
Già  normalmente è difficile una decisione del genere, in fondo anche se nessuno di noi 2 l'ha detto esplicitamente questo è un appuntamento,anzi,è un 
primo appuntamento, è un passo importante in base a come andrà questa   
giornata potrebbe dipendere il resto del nostro rapporto.
Okey, magari ora la stavo prendendo troppo sul serio, ma è colpa sua che riesce a mandarmi nel panico!.
Dopo giorni di interminabili riflessione, propio il penultimo giorno ho avuto un ispirazione:
Ormai con l'acqua alla gola stavo cominciando a disperare che avrei trovato un posto dove andare,stavo facendo un ultimo disperato tentativo consultando una rivista speciallizzata:
 
«I POSTI MIGLIORI PER UN USCITA IN PRIMAVERA»
 
La sfogliavo da cima a fondo da più di un ora meditando, rigirandomi ogni 5 minuti sul letto, cambiando continuamente posizione, emettendo mugoli frustrati.
-Mmmh, potremmo andare a vedere i negozi in centro, ma è troppo affolato, se voglio che rimaniamo da soli dovrei portarlo in un luogo più appartato....ma aspetta, forse  è meglio non restare da soli !se poi a un certo punto non so più cosa dire e cala un silenzio imbarazzato fra noi ? .Be per Rufy è difficile non avere niente da dire, potrei fare affidamento sulla sua loquacità......ma non riesco mai a seguire i suoi discorsi fino alla fine, e a volte mi fà venire il mal di testa quando parla a ruota libera.Se si accorge che non lo seguo potrebbe offendersi di nuovo, è così permaloso!.
Forse povremmo andare al cinema,così non dovremmo parlarci.....si ma perchè dovremmo uscire insieme se poi passiamo il tempo a ignorarci? certo che in un cinema saremmo in un luogo buio, e potrebbe succedere di tutto......ma se capisce il vero motivo si allarmerà e sarà  sulla difensiva!.
Si aspetterà che faccia per forza qualcosa, e non so sarebbe d'accordo.....devo trovare un luogo meno sospetto.....si ma sospetto per cosa?! in fondo non so come reagirebbe se tenatassi un avvicinamento, ma non so nemmeno se io voglio farlo davvero!.
Non voglio che si aspetti qualcosa che poi potrei anche non fare....e poi fare cosa? andiamo ad un appuntamento mica in un hotel...non che mi dispiacerebbe,....no! ma che dico! è solo un appuntamento! voglio solo uscire con lui! non ho secondi fini.Almeno non credo......forse si, un pò.....
....però non dovrei ! che razza di persona sono!.Be però sono pur sempre un uomo......ma non è una giustificazione!......ARGHHHH!!!!!-
Alla fine del mio lungo monologo urlo buttando via la rivista, spazientito dai miei stessi pensieri contorti .Sto parlando da solo a voce alta, con me stesso, e ci sto pure litigando!è ufficiale sono impazzito del tutto, lo sapevo che questa storia mi sarebbe costata la sanità mentale.
Le mie difficoltà non erano solo causate dalla scelta del luogo.
Il vero problema è che non ero ancora  del tutto sicuro di cosa provavo veramente per Rufy. 
A volte quando mi tornavano alla mente dei momenti come quello di noi 2, rimasti abbracciati sotto la pioggia, e quando ricordavo come mi era sembrato  allora Rufy,e come mi aveva fatto sentire mi sembrava bellissimo e irresistibile, pensavo che tutto sommato non era tanto male, e mi piaceva davvero.
Ma altre volte invece ricordavo anche cose come il nostro primo incontro, o quando aveva detto, o fatto qualcosa di altrettanto invadente ,stupido o assurdo.
Allora mi sembrava solo insopportabile, e l'unica cosa che provavo nel averlo intorno era fastidio, in quei momenti mi dimenticavo delle altre sue qualità e mi chiedevo che diavolo ci avevo visto neanche in secondo fà, e di come avevo potuto sentirmi attratto da un tipo così fastidiosamente appiccicoso.
Insomma sapevo che Rufy mi piaceva, ma non sapevo « quanto» mi piaceva.
Che fosse brutto no, questo non potevo propio dirlo,l'avevo osservato tanto, e lo trovavo davvero carino.Da quel punto di vista mi piaceva sicuramente,ma ormai eravamo diventati anche amici,temevo che facendo un passo azzardato 
avrei rovinato il rapporto che c'era già.
Non ero sicuro se valesse la pena rischiare di forzare il rapporto che avevamo adesso per trasformarlo in qualcosa di più,in fondo potevo anche trovarlo attraente, ma se poi mi fossi accorto che non c'era altro? che la mia era solo un attrazione superficiale e fugace? se fosse successo la nostra amicizia si sarebbe rovinata. 
Forse questa uscita sarebbe riuscita a chiarirmi le idee, vederlo in un ambiente diverso dal solito poteva chiarirmi le idee.Per questo era così importante che andasse tutto bene,e sempre per questo ero così preoccupato.
Non sapevo propio che fare.
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23