Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: celtics    22/03/2012    1 recensioni
Dopo una sanguinosa battaglia con i cavalieri jedi, l'ex senatore ed ex cancelliere della Repubblica Palpatine, s'insediò al comando dell'Impero da lui costruito e voluto da molto tempo: egli era un maestro Sith assetato di potere Lord Sidious.
Nel suo insediamento era stato aiutato dal suo giovane allievo Sith: il Signore Oscuro Lord Darth Vader.
Egli era un misto tra uomo e macchina a causa del duello perduto contro il suo ex maestro jedi Obi-Wan Kenoby.
La sconfitta, avvenuta sul pianeta ricoperto di lava Mustafar, e le ferite riportate nel duello contribuirono a far sprofondare il suo cuore in un lago nero come la pece e a far nascere un sentimento d'odio profondo verso coloro che erano la causa del suo stato e della separazione dalla sua amata Padme Amidala.
Come premio per la sua fedeltà, l?imperatore Palpatine, regalò al Signore Oscuro lo Star Destroyer "Executor", il più grande tra i distruttori stellari della flotta imperiale, con l'ordine di dare la caccia a tutti gli jedi esistenti nell'Universo ed eliminarli.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Camminava irrequieto nella sala del trono ancora incredulo davanti alla piega presa dagli eventi che avrebbe dovuto vederli trionfatori ed invece li vedeva sconfitti.


Quel maledetto Jedi di Obi-Wan Kenobi, che gia anni prima l'aveva beffato insieme a Yoda sfuggendo alla soppressione nel sangue dell'Ordine dei Jedi, si ripresentava a fianco dei ribelli per cercare di fermarlo.


Palpatine era sicuro che fosse stato lui a distruggere la Morte Nera ed ora aveva dato l'incarico al Signore Oscuro di cercare il Millennium Falcon ed il suo equipaggio per tutto l'universo: voleva che tutti coloro che avevano partecipato, anche indirettamente alla distruzione della sua magnifica stazione da battaglia, morisse tra atroci supplizi.


Lord Vader ed il suo equipaggio si erano messi subito in viaggio alla ricerca dei ribelli e alla ricerca della soluzione di un loro piccolo problemino: l'Ammiraglio Ozzell.


Palpatine aveva inserito Ozzell nell'equipaggio dell'Executor sperando che il rimore verso il Signore Oscuro lo tenesse calmo e al suo posto cosa che non era disposto a fare egli s'intrometteva in ogni campo cercando di non offendere mai direttamente il Signore Oscuro che egli comunque temeva...ma non abbastanza.


Intanto i ribelli si erano rifugiati sul pianeta Hoth: una palla di ghiaccio inospitale quindi un ottimo posto dove nascondersi.


Anche il Millennium Falcon con il suo equipaggio si trovava li perchè tutti erano entrati a far parte dei ribelli persino quel solitario contrabbandiere di Han Solo aveva aderito: aveva deciso di rimanere vicino alla Principessa Leia


I due si erano innamorati e avevano deciso di stare insieme nonostante i due caratteri decisamente diversi: lei una donna forte e decisa da vera principessa; lui, invece, una simpatica canaglia, che non disdegnava di guadagnare quando capitava l'occasione, scanzonato ma con un cuore generoso pronto a dare la vita per i propri amici.


Questa diversità di carattere li portava a litigare nei corridoi della base ribelle su Hoth e stavano facendo proprio quello quando vennero convocati nella sala comandi: una trasmissione in codice, non ribelle, veniva trasmessa da una sondo robot che era precipitata sul pianeta nascosta dall'attività meteoritica giornaliera presente sul pianeta.


Nella sala comandi era presente anche il droide protocollare 3PO che prese la parola:


-Scusate signori ma io conosco tutti i codici usati dai ribelli e questo non è nostro, suggerisco che sia un segnale imperiale.


Han Chewie si guardarono un istante, capendosi al volo:


-Non è un segnale amichevole, ci pensiamo io e Chewie.


I due amici uscirono e raggiunsero il luogo d'atterraggio della sonda che si autodistrusse appena i due iniziarono a sparare ma il suo messaggio con le coordinate di Hoth era già stato inviato alle truppe imperiali.


La scoperta della sonda imperiale mise fine alla presenza dei ribelli su Hoth: venne dato immediatamente l'ordine di evaquazione.


E ribelli stavano già lasciando la base quando risuonò l'allarme che indicava l'arrivo della flotta imperiale nei pressi del pianeta.

Il Signore Oscuro irritato si mise in contatto con la sala comandi con il Comandante Piett:


-I ribelli si sono accorti di noi, siamo usciti dall'iperspazio troppo vicino al pianeta.


Piett si era messo sull'attenti appena apparso Lord Vader sugli schermi:


-L'Ammiraglio Ozzell pensava di coglierli di sorpresa uscendo così vicini Signore.


Lord Vader era sempre più contento, quell'uomo si era scavato la fossa con le sue stesse mani:


-Quell'uomo è decisamente uno stupido oltre che presuntuoso.


Appena apparve l'Ammiraglio Ozzell il Signore Oscuro incominciò a stringere la gola dell'uomo con la Forza e questi incominciò a non respirare fino a cadere morto ai piedi del Comandante Piett:


- Ora il comando è suo non mi deluda anche lei Ammiraglio Piett!


Mentre la battaglia di terra infuriava sul pianeta Hoth, all'interno della base ribelle l'evaquazione veniva portata a termine: il Millennium Falcon fu l'ultima nave ad andarsene quando gli imperiali avevano fatto breccia nella base conquistandola.


Han Solo era alla guida con a fianco l'amico Chewbacca e con loro c'erano la Principessa Leia, Obi-Wan Kenobi, 3PO, C1P8 e il giovane Luke che si era riunito agli amici dopo essere stato abbattuto da un camminatore imperiale.


Han, da eccezionale pilota quale era, riusciva a destreggiarsi tra i vari distruttori stellari e i caccia TIE che lo attaccavano mentre inseriva le coordinate per il salto nell'iperspazio:


-Tenetevi forte che ora si parte.


Ma, purtroppo per loro, l'iperguida del Millennium Falcon era danneggiato e Han dovette inserirsi dentro uno sciame di asteroidi, per seminate gli imperiali, fino ad entrare nella caverna di uno di essi.


Han, appena fu atterrato, lasciò il postro di  comando:


- Ora vado a riparare il guasto.


Leia lo seguì per aiutarlo insieme a Chewbacca...quel posto le metteva i brividi pur non sapendo il perchè e non era l'unica ad avere una brutta sensazione anche Luke ed Obi-Wan provavano la stessa cosa.


Avevano quasi finito le riparazioni quando Obi-Wan sentì cosa non andava in quel posto:


- Presto Han, dobbiamo andarcene, questo non è una caverna ma siamo entrati dentro un lumacone spaziale.


Han corse, seguito da Chewbacca, ai comandi del Millennium Falcon e uscì a tutta velocità: il lumacone li mancò di un soffio.


Fuori, nello spazio aperto, li aspettava la flotta imperiale ed Han tentò il tutto per tutto lanciandosi contro un distruttore stellare ma, un attimo prima della collisione, il Falcon sparì dai radar.


Il Capitano Needa, esterrefatto dalla piega presa dagli eventi, andò di persona a scusarsi con il Signore Oscuro il quale lo scusò con una stretta mortale della Forza e ordinò alla flotta di prepararsi ad un salto nell'iperspazio.


Il Millennium Falcon non era andato così lontano: si era attraccato al portello dello scarico dei rifiuti in attesa che la flotta facesse il salto nell'iperspazio:


- Quando si preparano al salto prima di tutto scaricano i rifiuti...stai pronto Chewie.


Si sente il rumore dell'apertura della porta dello scarico rifiuti:


- Ora Chewie, stacca.


Leia gli si avvicinò dandogli un bacio:


- Ogni tanto anche tu hai delle buone idee...ora che svolaziamo in mezzo ai rifiuti che facciamo?


Han accese la mappa stellare per capire dove si trovavano:


- Siamo nel sistema di Anohat...potremmo andare da Lando Calrissian èl'amministratore di Bespin.


Han, quando la flotta sparì nell'iperspazio, accese i motori e si diresse verso Bespin: il cerchio stava per chiudersi, l'ultimo uomo mancante sarebbe stato recuperato.


Appena atterrati su Bespin il gruppo venne accolto da un cordiale Lando Calrissian che li fece accomodare all'interno della città sulle nuvole informando il vecchio amico su come andavano gli affari:


- Siamo un piccolo avamposto che sfugge all'Impero e poi, ora abbiamo raggiunto un accordo che terrà l'Impero lontano da noi.


Si apre la porta della sala da pranzo e vi trovarono dentro ad attenderli il Signore Oscuro:


- Mi spiace amico, sono arrivati prima di voi.


Han prese per mano Leia e scuro in volto andò a sedersi:


- Anche a me dispiace....amico.


Era proprio un bel modo di reincontrarsi...Lando avrebbe trovato la scappatoia ne era sicuro ma intanto erano rinchiusi in una solida cella senza possibilità d'uscita.


Era notte fonda quando la cella si aprì ed entrarono Lando e il suo aiutante Lobot che fornì di armi i prigionieri, armi rubate alle guardie uccise che erano fuori di guardia, e incominciarono a correre per i corridoi inseguiti da altre guardie imperiali.


Dopo aver fatto evaquare la città sulle nuvole, raggiunsero il Millennium Falcon...nessuno si accorse di una figura scura nascosta nell'ombra che li osservava mentre fuggivano.


Quando, finalmente, saltarono nell'iperspazio l'equipaggio si rilassò e Leia notò che Obi-Wan era strano:


-Cosa c'è Maestro Obi-Wan?


Il Maestro la guardò intensamente:


- Non riesco a capire perchè non ho avvertito la sua presenza su Bespin...non ho percepito nulla anche in sua presenza...è decisamente strano.


Han ridacchiò visto che era da sempre che non credeva nell'esistenza della Forza:


- Non preoccuparti vecchio, ora cerchiamo di riunirci agli altri, soli siamo un bersaglio troppo facile.


Usando una linea radio segreta ribelle ruiscirono a contattare una nave ammiraglia ribelle, che era rimasto indietro in confronto al resto della flotta, che li aspettò e li fece attraccare a bordo.


Ora che l'equipaggio si era riunito alla nave ammiraglia in cui si trovavano anche Mon Mothma e l'Ammiraglio Ackbar, ripresero il viaggio per raggiungere il resto dei ribelli.


Purtroppo, per loro, le spie imperiali avevano avvertito Palpatine che mandò una flotta di distruttori stellari presso il pianeta Dellalt nell'ammasso di Tion per mandare un falso SOS e intrappolare i ribelli in fuga i quali risposero immediatamente all'SOS finendo, senza saperlo, nelle fauci del lupo.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: celtics