Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Snowy Winter Tales    22/03/2012    9 recensioni
Dopo l'enorme successo riscosso dalle versioni in Inglese, Francese e Tedesco, questa piccola perla sbarca anche in Italia.
Estate 1996.
Il diario della quindicenne Ginny Weasley, carico di situazioni imbarazzanti, sarcasmo e tanto, tanto che ha a che fare con Harry Potter.
Non è nemmeno lontanamente innamorata di lui.
Onestamente.
Questa storia ha vinto il premio per la Miglior Caratterizzazione ai Potterholics Anonymous Forums' Reader's Choice Awards.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Dean/Ginny, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.
D
i svenimenti e risultati dei G.U.F.O.


20 agosto

Camera mia

12:01
Ci credi che sono svenuta veramente? Non mi sentivo molto bene e sai che Harry era venuto a chiamarmi (davvero in ritardo, comunque) per il pranzo e mi ha presa al volo poco prima che mi schiantassi al suolo? Brillante, huh?
Lui e papà mi hanno portata in camera, mi hanno appoggiata sul letto e poi mi hanno misurato la febbre e si è scoperto che ho l’influenza, perciò non sono stati i biscotti a farmi vomitare. Mamma ha cominciato a ridere a crepapelle quando gliel’ho detto e mi ha scompigliato i capelli mormorando frasi come “la mia povera Ginny”, che mi hanno fatta sembrare una completa idiota agli occhi di Harry.
Ron mi ha detto che Harry si era spaventato a morte. Sin da quando sono svenuta è rimasto seduto vicino al mio letto, aspettando che mi svegliassi. Quando l’ho fatto, mi ha fatto un largo sorriso e mi ha abbracciata.

12:02
Harry Potter mi ha abbracciata.

12:03
Wow.

12:04
Aveva lo stesso odore delle Cioccorane.

12:05
Mhm… e ora la mia camicia da notte profuma di cioccolato.

12:10
Non la laverò mai più.
Mai.
Non mi interessa se è sporca, la incornicerò e la appenderò sopra al letto.

12:15
Forse la mia cotta per Harry non è scomparsa.
Oh no! E se mi piacesse ancora?

12:25
Cattiva Ginny, cattiva Ginny. Sai che ad Harry Potter tu non piacerai mai.

12:30
Sigh.

12:35
Beh, comunque, siccome sono malata, Hermione deve stare nella stanza di Ron. Avresti dovuto vedere la sua faccia! Dapprima era totalmente sconvolto, poi le sue orecchie sono diventate tutte rosse, quindi ha emesso un versetto acuto che assomigliava tanto a “meep” e si è seduto in un angolo a farfugliare per almeno venti minuti, finché Harry non ha avuto il buon senso di dargli una gomitata nelle costole.
E Hermione. È diventata talmente pallida, da sembrare innaturale. Voglio dire, è solo una stanza. Per l’amor di Merlino, non stiamo chiedendo loro di sposarsi! Harry li ha guardati interessato, cercando di nascondere un sorrisetto, prima di rinunciare e scoppiare a ridere.

12:40
Gli ha fatto bene ridere un po’. Non rideva da secoli, beh, almeno non dall’incidente del coso-dorato-del-camino-sul-mio-piede.

12:45
È così bello quando sorride.

12:54
5) Lanciare un tostapane a Lucius (Liucious? Lucuis? Chiunque abbia pensato a questo nome ha un’ossessione malata per i nomi antichi) Malfoy e dire “Centro! Ti ho beccato!”

12:55
6) Trasformarmi in una StayPlation, non funzionare e farmi buttare giù dalla finestra dal cugino esageratamente grasso di Harry, Dudley.

12:56
7) Chiedere ad uno studente più grande malvagio di mettere il mio nome in un calice fiammeggiante per farmi entrare illegalmente in un pericoloso torneo, e assicurarmi che nella prima prova mi si richieda di volare contro un drago. Se mamma non mi ha già fatta fuori per essere entrata nella competizione, ovviamente.

13:00
Comunque, mamma dice che entro domani starò meglio e poi potremo andare a Diagon Alley per prendere il materiale scolastico. Fred e George ci hanno consegnato le lettere stamattina. Indovina?

13:05
Sono stata nominata Prefetto! Insieme a Ron (che aveva la faccia di uno che piuttosto avrebbe preferito ingerire un’intera scatola di Scarafaggi a Grappolo) e Hermione (che sembrava davvero compiaciuta). Mi stavo silenziosamente preparando per una sfuriata di Harry, ma lui fissava la sua pergamena in soggezione. Ron non è riuscito a resistere più a lungo e ha strappato la lettera dalle sue mani per leggerla a voce alta.

13:07
Ci credi che Harry ha avuto sei Eccellente in Trasfigurazione, Difesa Contro Le Arti Oscure, Cura Delle Creature Magiche, Pozioni, Divinazione (ha riso davvero molto quando Ron lo ha letto) e Incantesimi, e Oltre Ogni Previsione in tutte le altre materie?1

13:40
Pronto? Un Eccellente in Pozioni?
Pozioni?
Hai presente, la materia Pozioni? La materia insegnata dal deficiente dai capelli unti che detesta Harry?

14:00
Hermione mi ha detto che gli insegnanti non supervisionano gli esami. Apparentemente, lo fa un sacco di maghi e streghe del ministero. Cosa che mi fa ancora più paura, a dir la verità.

14:20
Hermione, come nessuno avrebbe mai potuto immaginare, ha preso circa undici Eccellente nei G.U.F.O. (quella ragazza è decisamente troppo intelligente) e Ron ha preso cinque Eccellente, quasi in tutte le stesse materie di Harry. Non ha passato Divinazione, però. Mamma era estasiata dal fatto che fossi diventata Prefetto insieme a Ron ed Hermione, così mi ha promesso che, per questo, mi avrebbe comprato un regalo.

14:35
Mamma mi ha chiesto se volevo un animale, ma non sono un tipo da animaletti. Avevamo un gatto, ma è morto. Poi ne abbiamo avuto un altro, ma è stato investito dal Nottetempo. Dopo molte opere di persuasione avevo convinto mamma a comprarmene un altro, ma è stato investito da un’auto babbana.

14:38
Stupidi gatti.

14:45
No, che cosa sto dicendo? Io amo i gatti! Sono adorabili dolci carine piccole palle di pelo!

14:48
Santi numi, ora sembro quella donna che abita nella stessa strada di Harry, Mrs. Figg. Ha la più grande ossessione per i gatti che abbia mai riscontrato in una persona.

15:00
Hermione sta salendo per parlarmi, e dopo andremo a cena, perciò penso che questo sia tutto per oggi.

15:01
Wow. Ho davvero scritto una riga seria di diario. Sto cercando di togliermi questo sorriso dalla faccia.

15:02
Ho fallito. Non mi interessa. Bene, ci sentiamo più tardi!

 
 
 


 Note
1 Sì, lo so anch'io che non è andata così, ma la storia è stata pubblicata per la prima volta nel 2004 e allora non si sapeva come fossero andati gli esami di Harry, Ron ed Hermione.
 

Angolo della traduttrice
Buon salve popolo! So che avevo promesso capitoli più lunghi e più “succosi”, ma mi sono confusa con il sesto, scusatemi! Comunque, ringrazio infinitamente voi lettori e lettrici per il vostro supporto: 13 preferiti, 3 ricordate e 32 seguite! Grazie in particolare a LoonyW, martachiu_95, Nihon, chibidaphne87 per le loro recensioni.
Gradirei avere pareri da parte di tutti sulla storia e sulla traduzione, sia positivi che negativi. Insomma, in Inghilterra la storia ha avuto 910 recensioni, non deludetemi!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Snowy Winter Tales